Alien (Saga)

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prometheus è un film brutto a prescindere, che faccia parte della serie non c'entra molto.

Doveva avere una sceneggiatura migliore, invece è un guazzabuglio di cose non-sense, personaggi stupidi, sequenze ai limiti della demenzialità, forzature in cause/effetti che rivelano uno sceneggiatore che non ragiona tanto bene. Per tacere della trama ormai così scontata che non ha più davvero nessuna attrattiva...

Comunque ho l'impressione che se fosse stato un film di serie Z non avrebbe ricevute tutte queste critiche. Il guaio è vuole ammantarsi della patina del colossal, e allora certi difetti tecnici risaltano e fanno più schifo che se fosse stato generalmente più grezzo...

Ancora non visto :asd:
Preparati psicologimente fidati :sisi:

ero andato al D1 sicuro di vedere qualcosa che avrebbe messo una toppa alle boiate di prometheus invece son rimasto allibito.

Ho avuto la disgrazia di leggere senza spoiler recensioni positive perciò non m' aspettavo di rimanere così deluso. Un calcio sulle palle è stato :sisi:

Prome dovrei vedere il BD stasera. Grazie a tutti per l'incoraggiamento XD
Buona fortuna :asd:

Comunque guardando i commenti qui dentro almeno mi consolo, visto che non sono l' unico a pensarla così.

Già su prometheus era stata persa la bussola deviando la storia su gli engineers, che da un lato mi intrigavano, ma l' hanno sviluppata superficialmente per poi sbarazzarsene in covenant in un modo così imbecille che ancora non me ne capacito

Una razza così avanzata si fa sterminare facendosi bombardare da un androide psicotico. Questi hanno pianeti artificiali che usano come basi militari per creare armi biologiche e non hanno sistemi di difesa sul loro pianeta? no contraeree, no sistemi di verifica di chi gli vola sopra la testa? credibile come la verginità di Eva Henger
Ora il focus è tutto su (spoiler finale covenant)

Su david che farà esperimenti su tutta la colonia dentro la nave. Considerato come sta progredendo la serie non mi stupirei se con i coloni david creasse dei pokemon

covenant mi ha letteralmente ammazzato la saga.

il fatto è che gli sceneggiatori di Prometheus son bravi

non capisco se il loro lavoro sia stato ritoccato da più di qualcuno, se avessero norme rigide o se sia stato un mero incidente di percorso per entrambi

Covenant è l'unico che mi manca in BD, se lo trovo in offerta lo devo prendere. I film canonici alla fine li vorrei prendere tutti. Ho saltato giusto gli AvP che non mi hanno mai detto niente. Predator invece mi piaceva il primo, magari se trovo una collection con tutti e 3 i predator ci faccio un pensierino.
Prometheus e Covenant sono bruttini; in parte hanno anche rovinato il fascino della saga per quanto mi riguarda. Se non fossero esistiti sarebbe stato meglio.

Predator con Swarzy e Weathers è un mega filmone, anche il 2 con Danny Glover (il poliziotto di colore in Arma Letale) non è affatto male.

Di Alien è sempre meglio fermarsi ai primi due, che rivedo abbastanza spesso. 3, 4, Prometheus e Covenant, penso che non li rivedrò mai una seconda volta e spero che visto il flop dell'ultimo, si interrompano qua.

il fatto è che gli sceneggiatori di Prometheus son bravinon capisco se il loro lavoro sia stato ritoccato da più di qualcuno, se avessero norme rigide o se sia stato un mero incidente di percorso per entrambi
è arcinoto che la sceneggiatura di Prometheus sia stata scritta, e poi riscritta da capo. Ci sono stati grossi problemi nella produzione, scrittura e montaggio del film, è infatti il film più "tormentato" della carriera di Scott ed il più pasticciato, e per lui che è un perfezionista è davvero tutto dire.

Ultima modifica da un moderatore:
Prometheus e Covenant sono bruttini; in parte hanno anche rovinato il fascino della saga per quanto mi riguarda. Se non fossero esistiti sarebbe stato meglio.Predator con Swarzy e Weathers è un mega filmone, anche il 2 con Danny Glover (il poliziotto di colore in Arma Letale) non è affatto male.

Di Alien è sempre meglio fermarsi ai primi due, che rivedo abbastanza spesso. 3, 4, Prometheus e Covenant, penso che non li rivedrò mai una seconda volta e spero che visto il flop dell'ultimo, si interrompano qua.
Concordo predator 1 e 2 fa parte di quel ciclo azione anni ottanta che adoro in generale.
Alien 3 invece a me piacque e secondo me era il giusto epilogo della serie. Non so come abbiano fatto a far firmare la weaver con quella sceneggiatura orrenda e di serie C del quarto capitolo immagino tanti soldi.

L idea degli ingegneri di prometheus era interessante e forse come spin off ci stava però poi hanno fatto veramente un guazzabuglio di idee sbagliate peccato tanto. Covenant la ***** elevata a potenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Concordo predator 1 e 2 fa parte di quel ciclo azione anni ottanta che adoro in generale.
Alien 3 invece a me piacque e secondo me era il giusto epilogo della serie. Non so come abbiano fatto a far firmare la weaver con quella sceneggiatura orrenda e di serie C del quarto capitolo immagino tanti soldi.

L idea degli ingegneri di prometheus era interessante e forse come spin off ci stava però poi hanno fatto veramente un guazzabuglio di idee sbagliate peccato tanto. Covenant la ***** elevata a potenza.

A me Prometheus non era dispiaciuto nella prima parte, poi cola a picco; anche la storia degli ingegneri l'ho gradita poco. Covenent è da dimenticare tutto quanto.

Comunque avrei preferito una nuova saga fantascientifica, piuttosto che riprendere e rovinare il fascino di questa.

è arcinoto che la sceneggiatura di Prometheus sia stata scritta, e poi riscritta da capo. Ci sono stati grossi problemi nella produzione, scrittura e montaggio del film, è infatti il film più "tormentato" della carriera di Scott ed il più pasticciato, e per lui che è un perfezionista è davvero tutto dire.
ah ecco

e non l'avevo sentita la storia della travagliata produzione perché all'epoca non seguivo ancora le news

Covenant aveva tutto come setting per essere un grande ritorno degli alien:sisi:ed invece ci siamo beccati

Alien handicappati e androidi ritardati:asd:parlo per quello dell'astronave l'altro era solo un ********:sisi:

Visto anche Prome. Brutto non è tutto sommato, l'ho trovato carino. Però fatemi capire, era necessario

collegarlo ad Alien? Mi viene il dubbio che senza quella piccola scena alla fine in cui nasce l'alieno, il film poteva benissimo essere un'altra cosa a parte :rickds:

Visto anche Prome. Brutto non è tutto sommato, l'ho trovato carino. Però fatemi capire, era necessario
collegarlo ad Alien? Mi viene il dubbio che senza quella piccola scena alla fine in cui nasce l'alieno, il film poteva benissimo essere un'altra cosa a parte :rickds:
Non hai visto ancora il peggio:asd:

Neill Blomkamp ieri ha postato su instagram nuovi artworks del suo Aliens... dai Disney, facci sognare!

Eh, nonostante Covenant mi sia piaciuto, questo è quello che volevo veramente. Il continuo con Blomkamp. Chissà se lo vedremo mai.

Eh, nonostante Covenant mi sia piaciuto, questo è quello che volevo veramente. Il continuo con Blomkamp. Chissà se lo vedremo mai.
Stesso mio pensiero,uguale uguale. Il tre non l'ho digerito proprio per il modo in cui prende il finale del due e lo sbriciola senza pietà

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Vero però la scenografia è ottima. Cupa, sporca, buia. Veramente bella per un Alien. Ed è un film anche dal buon ritmo e trama che ti tengono lì. È dal quarto della clonazione che arrivano le porcate da blockbuster

ma adesso si è dato agli indie con il suo nuovo studio lo vedo difficile il ritorno in barca:dsax:

Il problema è Prometheus Imho. Lì per me doveva nascere una nuova saga tutta inedita.

E invece hanno voluto per forza collegare il tutto.

Già il terzo capitolo fa abbastanza caa, ora e se la batte a dovere con Covenant.

Tutto molto bello.

passerò per uno che vuole far pubblicità al canale ma altro video di Sinergo che centra abbastanza il mio pensiero su gli ultimi nati della saga

ed anche il motivo per cui ho apprezzato di più Covenant: Mostri ✓

passerò per uno che vuole far pubblicità al canale ma altro video di Sinergo che centra abbastanza il mio pensiero su gli ultimi nati della saga

Quanto ha ragione al minuto 8:01 :asd:

Fox has reportedly canceled plans for a sequel to 2017’s Alien: Covenant. Prospects for a sequel have long looked shaky, ever since Covenant limped to just $74 million in domestic box office grosses. Even the polarizing Prometheus was able to scare up $126 million in the U.S.

The sequel to Covenant was originally due to start pre-production this month in Sydney. After the box office results filming was canceled, and a warehouse storage unit full of stuff was auctioned off a few months ago. So the original plan of pumping out another quickly has definitely changed with no immediate plans for anything.
https://screenrant.com/alien-covenant-sequel-canceled/

Severo ma giusto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro