Alien (Saga)

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtà, da un punto di vista economico, è molto più vantaggioso trasformare film per adulti in film per tutti piuttosto che fare film per target diversi. La Disney lo sa bene e agisce di conseguenza. Perchè produrre un film pg 16 o 18 quando ne puoi produrre uno che va bene per tutti. Tanto lo sanno che la gente va comunque a vederli, come i film Marvel ad esempio.
però questa politica con daredevil e il punitore non l'hanno adottata, sono personaggi vendibilissimi ma non li hanno snaturati, li hanno dati in mani sicure e ci guadagnano sul marketing, perchè i soldoni si fanno con i film ma anche con il contorno se la pellicola diventa un cult che sia stata vista da 3 gatti o da milioni di persone comunque ti assicuri una fetta di ricavi dalla vendita di gadget e affini, se volessero, con i mezzi che si ritrovano, possano assumere chiunque per riavviare il brand e riportarlo alla qualità di un tempo, poi vediamo come sfrutteranno fox, se l'assorbiranno o ne faranno uno scompartimento in stile MCU dove godano di carta bianca, ma dubito , come epr alien, abbiano acquisito una compagnia che vede anche i simpson protagonisti, per annacquare il tutto

i film del mcu vedano perchè sono buoni, non saranno capolavori del cinema ma comunque sono piuttosto apprezzabili, hanno preso un contesto fumettistico e lo hanno trasposto su carta creando un qualcosa che nel mondo del cinema non si era mai visto ovvero 20 (a ora)e passa film che vanno costituire un universo unico e plausibile per quante differenze ci possano essere tra pellicola e carta dimostrando grande rispetto per il materiale che hanno preso in mano, ovviamente essendoci un vasto pubblico accontentare tutti non è possibile

se la fox rimane in piedi e potrà sfruttare il capitale disney per riavviare certe cose e usufruire di mezzi come non ne ha mai avuti ne vedremo delle belle

però questa politica con daredevil e il punitore non l'hanno adottata, sono personaggi vendibilissimi ma non li hanno snaturati, li hanno dati in mani sicure e ci guadagnano sul marketing, perchè i soldoni si fanno con i film ma anche con il contorno se la pellicola diventa un cult che sia stata vista da 3 gatti o da milioni di persone comunque ti assicuri una fetta di ricavi dalla vendita di gadget e affini, se volessero, con i mezzi che si ritrovano, possano assumere chiunque per riavviare il brand e riportarlo alla qualità di un tempo, poi vediamo come sfrutteranno fox, se l'assorbiranno o ne faranno uno scompartimento in stile MCU dove godano di carta bianca, ma dubito , come epr alien, abbiano acquisito una compagnia che vede anche i simpson protagonisti, per annacquare il tutto
i film del mcu vedano perchè sono buoni, non saranno capolavori del cinema ma comunque sono piuttosto apprezzabili, hanno preso un contesto fumettistico e lo hanno trasposto su carta creando un qualcosa che nel mondo del cinema non si era mai visto ovvero 20 (a ora)e passa film che vanno costituire un universo unico e plausibile per quante differenze ci possano essere tra pellicola e carta dimostrando grande rispetto per il materiale che hanno preso in mano, ovviamente essendoci un vasto pubblico accontentare tutti non è possibile

se la fox rimane in piedi e potrà sfruttare il capitale disney per riavviare certe cose e usufruire di mezzi come non ne ha mai avuti ne vedremo delle belle
I film del MCU saranno pure belli, ma è un fatto che abbiano abbassato drasticamente il target di tali supereroi, e Spider-Man ne è l'esempio lampante. Poi se hanno intenzione o meno di abbassare anche il target di franchise come Alien o Predator non lo so, solo il tempo ce lo dirà, ma i segnali fino ad ora sono parecchio preoccupanti per quanto mi riguarda.

In realtà, da un punto di vista economico, è molto più vantaggioso trasformare film per adulti in film per tutti piuttosto che fare film per target diversi. La Disney lo sa bene e agisce di conseguenza. Perchè produrre un film pg 16 o 18 quando ne puoi produrre uno che va bene per tutti? Tanto lo sanno che la gente va comunque a vederli, come i film Marvel ad esempio.
gia' mi immagino il prossimo Alien con torce e radio al posto delle armi! :asd:

I film del MCU saranno pure belli, ma è un fatto che abbiano abbassato drasticamente il target di tali supereroi, e Spider-Man ne è l'esempio lampante. Poi se hanno intenzione o meno di abbassare anche il target di franchise come Alien o Predator non lo so, solo il tempo ce lo dirà, ma i segnali fino ad ora sono parecchio preoccupanti per quanto mi riguarda.
a me non sembra abbiano abbassato il target, il target è sempre quello dei teenager, se poi un ragazzino di 13/18 anni si aspetta sgozzamenti e squartamenti è un altro paio di maniche, quello che vediamo su pellicola non è così diverso da quello che leggiamo nei fumetti, l'eccezione è quando avviene qualcosa di particolarmente violento, poi ci sono eroi che sono pensati per i piu grandicelli come wolverine, punisher etc. però di norma anche su carta le storie sono molto ammorbidite...ti immagini senno che culo a strisce e sanguinolento avrebbe psyloke, una che và chiappe al vento strucciandole su asfalto, cemento ,ferro etc :sisi:

poi alla peggio ti ritrovi con prodotti di livello di prometheus solo fatto con sceneggiatori con i controcazzi, alien lo hanno stuprato in ogni modo immaginabile guardiamo la cura disney, sempre che abbia piani al riguardo, cosa potrebbe dargli

Ultima modifica da un moderatore:
a me non sembra abbiano abbassato il target, il target è sempre quello dei teenager, se poi un ragazzino di 13/18 anni si aspetta sgozzamenti e squartamenti è un altro paio di maniche, quello che vediamo su pellicola non è così diverso da quello che leggiamo nei fumetti, l'eccezione è quando avviene qualcosa di particolarmente violento, poi ci sono eroi che sono pensati per i piu grandicelli come wolverine, punisher etc. però di norma anche su carta le storie sono molto ammorbidite...ti immagini senno che culo a strisce e sanguinolento avrebbe psyloke, una che và chiappe al vento strucciandole su asfalto, cemento ,ferro etc :sisi:
poi alla peggio ti ritrovi con prodotti di livello di prometheus solo fatto con sceneggiatori con i controcazzi, alien lo hanno stuprato in ogni modo immaginabile guardiamo la cura disney, sempre che abbia piani al riguardo, cosa potrebbe dargli
Non voglio continuare l'OT su Spider-Man, chiudo dicendo che secondo me quello visto in Homecoming non c'entri nulla con Spider-Man, o almeno non con quello con cui son cresciuto io (fumetti e serie animata).

Scott almeno ha messo sul piatto idee interessanti in Prometheus e Covenant, ha provato ad alzare la posta in gioco in una serie sci-fi che, ricordiamolo, era prima stagnante e poi data per morta, dopo l'insuccesso di Fincher e il DISASTRO di Whedon.

Poi si può discutere sull'esecuzione e sulla scrittura dei personaggi, ma i film di Scott, piacciano o non piacciano, almeno sono ambiziosi, mentre Homecoming secondo me è un compitino partorito dal piano marketing di una multinazionale calcolatrice.

Comunque ognuno la pensa come gli pare figuriamoci, e spero anch'io che Alien possa tornare ai fasti di un tempo, siamo tutti dalla stessa parte, però io se non vedo non credo :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non voglio continuare l'OT su Spider-Man, chiudo dicendo che secondo me quello visto in Homecoming non c'entri nulla con Spider-Man, o almeno non con quello con cui son cresciuto io (fumetti e serie animata).Scott almeno ha messo sul piatto idee interessanti in Prometheus e Covenant, ha provato ad alzare la posta in gioco in una serie sci-fi che, ricordiamolo, era prima stagnante e poi data per morta, dopo l'insuccesso di Fincher e il DISASTRO di Whedon.

Poi si può discutere sull'esecuzione e sulla scrittura dei personaggi, ma i film di Scott, piacciano o non piacciano, almeno sono ambiziosi, mentre Homecoming secondo me è un compitino partorito dal piano marketing di una multinazionale calcolatrice.

Comunque ognuno la pensa come gli pare figuriamoci, e spero anch'io che Alien possa tornare ai fasti di un tempo, siamo tutti dalla stessa parte, però io se non vedo non credo :ahsisi:
a te non piace spiderman perchè non è uguale a quello del fumetto ma non è così distante, hanno preso un ragazzo giovane per interpretare un eroe che ha avuto origini in un età molto giovane e lo hanno contestualizzato a oggi, può piacere o meno ma è una scelta saggia, nel percorso di crescita vedremo come lo svilupperanno, sicuramente le scelte fatte nel film non sono banali, dal senso di responsabilità al sacrificare la gioventù in virtù del proprio ruolo, onestamente capsico chi si aspettava certe scelte e quindi critica una scelta "estetica" e di contenuti ma non non capisco quelli che criticano sul come disney abbia "rovinato" un personaggio che è sempre stato molto soft e da sempre ha parlato di problemi adolescenziali rivolgendosi appunto a un pubblico giovane, poi ci sono stati temi piu pesanti ma comunque sono piu eccezioni che regola

io su alien non ho preoccupazioni, se disney capirà che non è un brand nelle proprie corde se riterrà opportuno passerà la palla ad altri che se ne vorranno occupare, visto daredevil e punisher non mi sembra gente che impedisca che i propri brand vengano valorizzati da altri

alla fine poi hai un brand che nonostante abbia prodotto alien top, aliens top, alien3 ok, alien la clonazione meh, alien vs predator, alien vs predator 2, prometheus e covenant boh si regge praticamente su i primi due o tre film per poi incanalare una discesa qualitativa devastante dove non mi pare ci sia chissà cosa di adulto di cosa abbiamo paura? che venga abbassata ulteriormente la qualità? :asd: o che venga censurata la scena dello xenomorpho che esce dal torace del tizio di turno? ormai sono cose talmente iconiche, che si trovano ovunque che anche i produttori di peppa pig non esiterebbero a portarle in scena

poi magari ci facciamo un sacco di pipponi mentale e ammazzano direttamente il brand e non avremo piu un film su alien....e visto come lo hanno trattato con le ultime pellicola potrebbe anche non essere una brutta idea :asd:

ma i fumetti? come funzionano i diritti sui fumetti? perchè non so se li avete letti ma non sono affatto brutti

Il problema è Prometheus Imho. Lì per me doveva nascere una nuova saga tutta inedita. E invece hanno voluto per forza collegare il tutto.

Già il terzo capitolo fa abbastanza caa, ora e se la batte a dovere con Covenant.

Tutto molto bello.
sono d'accordo

anche perché io non trovo Prometheus così brutto

alien aveva molti richiami al classicismo, prometheus ha alcuni richiami a filosofia/teologia/sociologia

anzi, è incentrato proprio su un principio filosofico

se fosse stato scollegato, ne avrebbe sicuramente guadagnato

un vero peccato

content_small_alienbluray.jpg

In arrivo il 9 maggio!

Peraltro sarà uno dei primi titoli ad essere masterizzato in hdr10+, rivale Free di Dolby Vision, per chi abbia televisore e lettore compatibile  :sisi:

qualcuno sa dove posso trovare la lista dei corti fatti per festeggiare l'anniversario?

[...]

poi magari ci facciamo un sacco di pipponi mentale e ammazzano direttamente il brand e non avremo piu un film su alien....e visto come lo hanno trattato con le ultime pellicola potrebbe anche non essere una brutta idea :asd:  [...]
Lo spero...

no Ridley noo mi fará naufragare anche l'ultima speranza di un reboot di AvP quel maledetto, che tutto considerato sarebbe l'alternativa più in linea con come si muove solitamente Disney tra il rendere il tutto più frendly (tanto finché si ammazzano tra mostri di moralisti non soltano fuori) e per l'idea di grossi franchise e universi che gli piace tanto, in ogni caso Alien continuerà sicuramente visto come stano cercando di farlo tornare alla ribalta con il 40° anniversario, predator lo davo per più morto di quanto credessi dopo il suicidio dell'ultimo film ma con l'annuncio di due videogame forse sono stato un pó troppo pessimista, in ogni caso entrambi hanno bisogno di una correzione di rotta

tempo fa qualcuno aveva ipotizzato che potessero adattarlo a toni più sereni per poi crossarlo con altri franchising fantascientifici

spero si sbagliasse, ma intanto ci vogliono lavorare

che poi una sezione vm18 della Disney non sarebbe una brutta idea, soprattutto perché avevano accennato ad un non abbassamento di rating per Deadpool

vedremo, speriamo non facciano peggio di Covenant se continuano

alla fine andrà a finire che diventano materiale con cui rimpolpare i servizi streaming (chi tra hulu o D+ bho) e per me i corti del 40° anniversario sono serviti a tastare l'idea

Il regista mi piace, vediamo cosa verrà fuori
Black Widow Avengers GIF
sarà quello che Prometheus è stato per Alien ... we are dooomed
comunque la Fox è stata rinominata 20th Century Studios sembra ci sarà un grosso filo di continuità tra il pre e post acquisizione il che è bad per me che ero per decollare e nuclearizzare, tutti gli occhi tra 10 giorni sul fumetto Marvel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro