Ufficiale Alita - Angelo della Battaglia

ufficiale

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    6
Pubblicità
Visto qualche giorno fa, non mi ha fatto impazzire,comunque non era male

Non conosco il materiale di partenza

Finalmente l'ho recuperato in home video 4k, mi è piaciuto molto a questo punto spero fortemente nel seguito!

Un buon film, sicuramente sarebbe bello vederne un seguito. Non mi ha entusiasmato ma mi ha ben intrattenuto. Secondo me vale un 7, la resa degli effetti speciali poi secondo me è stata ottima.

DISPONIBILE IN HOME VIDEO

Alita - Angelo della battaglia (Blu-Ray Disc)

719BxxIL53L._SL1155_.jpg

anche in formato:
4K / DVD

Alita - Angelo della battaglia - Limited Steelbook (Blu-Ray Disc)

alitasteelbook.jpg

Contenuti Speciali:

• Il mondo di Alita(15 min. in totale) - uno sguardo più da vicino al mondo di Alita attraverso quattro motion comic:

La caduta
  • Iron City
  • Cosa significa essere un cyborg
  • Le regole del gioco

[*]Dal manga allo schermo(21 min.) - uno sguardo dietro le quinte alle origini dell’amato manga di Yukito Kishiro, “Gunnm”, e la lunga strada per portarlo sul grande schermo.

Non presenti nel formato DVD:

• Evoluzione di Alita(20 min.) - come Alita è stato portato in vita, dal casting di Rosa Salazar, alla performance capture, agli effetti finali di WETA Digital.
  • Motorball(6 min.) - entra nel passatempo preferito di Iron City, dalle origini all’evoluzione dello sport, alle regole su come si gioca.
  • Temi musicali(6 min.) - Il compositore Tom Holkenborg (aka Junkie XL) offre un approfondito esame dei temi musicali chiave della sua colonna sonora di Alita: Angelo della battaglia
  • Interviste a James Cameron, Robert Rodriguez e il cast, moderate dal produttore Jon Landau (27 min.)
  • 10 minuti a scuola di cucina: cioccolato(6 min.) - Come da consuetudine per i film di Robert Rodriguez, una lezione di cucina su come preparare un delizioso cioccolato come quello visto nel film
  • 2005 Art Compilation (14 min.) - La compilation originale di James Cameron di concept art per l’allora intitolato “Battle Angel: Alita”, presentato con nuove voci fuori campo
  • Decostruzione scena(11 min. in totale) – visualizzare tre diverse fasi della produzione: la performance originale, la fase dell’animazione e il taglio finale degli effetti speciali Weta in quattro diverse scene:

Non so nemmeno il mio nome
  • Solo un’insignificante ragazza
  • Sono una guerriera, vero?
  • Kansas Bar

Esclusivi del formato Digitale:

• Streets of Iron City(17 min. in totale) - Il regista Robert Rodriguez organizza un tour di Iron City, con approfondimenti sul cast e sulla troupe e uno sguardo dietro le quinte della creazione della città.:

Iron City
  • Scrapyard
  • La clinica di Ido
  • Cattedrale
  • Ambush Alley
  • L’ufficio di Vector e la Fabbrica
  • Kansas Bar

[*]Alleati & Avversari(27 min. in totale) - incontrate gli alleati e gli avversari di Alita ad Iron City:

• Zapan
  • Dr. Dyson Ido
  • Grewishka
  • Nyssiana
  • Romo
  • McTeague
  • Vector
  • Chiren
  • Hugo

[*]2016 Art Compilation(12 min.) - La compilation di concept art del 2016 di Lightstorm Entertainment e di Robert Rodriguez che riflettono il design finale del film (non include una voce narrante)

[*]Trailers(5 min.) - "Trailer Ufficiale" e "Battle Ready Trailer"

Visto, carino a livello di intrattenimento ma non mi ha colpito più di tanto.

Credo che il problema per me siano i due protagonisti e relativa love story, si sviluppa veramente male con clichè su clichè. Inoltre nel film succedono troppe cose e troppo in fretta, mettono tanta carne al fuoco ma non gli danno il tempo di cuocersi bene, ergo tante cose lasciate in sospeso e personaggi interessanti messi da parte, il dottore in primis che ad un certo punto scompare proprio. Ottima la cg comunque.

Un seguito lo vedrei volentieri, soprattutto con quel finale aperto.

Ho comprato il blu ray. Diversamente da altri film visti al cinema, Alita mi ha lasciato un gradevole ricordo che mi ha spinto a comprarlo. E nel rivederlo mi sembra più bello di quanto ricordassi

Inviato dal mio Samsung S10+ utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho rivisto a casa e mi è piaciuto un sacco. Ho un ricordo completamente distorto di quello che vidi al cinema quella volta, non so spiegarlo ma ho apprezzato praticamente tutto della pellicola, personaggi, storia e sopratutto il finale. Non conosco il manga su cui si basa ma a questo punto vado a recuperarlo. :sisi:

visti i contenuti speciali :nev:  non mi aspettavo che tutti i contenuti del "Alita's World" e la "2005 Art Compilation" fossero praticamente dei motion comics con l'uso dei vari artwork e qualche disegno anche dal manga con tanto di voci, in particolare quest'ultima è praticamente una versione embrionale dello script finale con qualche refuso della versione romanzata (da non confondere con il manga) come il fatto che Alita per giocare con Hugo e gli altri si tolga i piedi invece che indossare i roller (che poi sono due momenti differenti nel romanzo ma il film ovviamente stringe e non era essenziale)

ma sicuramente il più interessante è "The Fall" con cui ci si potrebbe fare un film assestante e si vede la grande scala su cui Cameron a basato il mondo, sorprendentemente interessante "Becoming a Cyborg" narrato da ... Zapan :asd:

carino il Q&A con tutto il cast in cui Robert a paragonato il film anche al suo adattamento di Sin city e come le reazioni di Frank Miller e Kishiro siano state simili nel veder adattate le proprie opere, e Cameron racconta di una figura barbina con Kishiro mentre discutevano del progetto :sard: , poraccia invece la Connely che si arrampica :sad2:  ma ha una parte davvero piccola nel film e non è rimasta così coinvolta, WTF la lezione di ciccolato sneaky product placement per la ciccolateria di Robert ecco come sto film farà i veri soldi cit. :sad2: :sard:

rivisto anche il film devo essere sincero l'ho patito un pò sopratutto la parte iniziale :unsisi: , la prima volta te la bevi :unsisi:  ma la seconda volta sembra un pò troppo didascalico ed esplicito con dialoghi molto semplici ed un pò troppe scene una in fila all'altra che avvengono troppo velocemente, personalmente preferisco una narrazione più ermetica e con uso delle immagini, inoltre l'essere "istintivamente portata alla battaglia" è una motivazione sotto cui il film scricchiola un pò. Ovviamente questo sarà un bagaglio che non ci porteremo più nell'eventuale seguito ma mi sono più chiare eventuali criticità

tornato alla visione inoltre dopo la lettura dei primi quattro volumi del manga :unsisi:  ... bhe è difficile riassumere tutto il materiale e fare un paragone ben articolato, ma devo ammettere il primo volume del manga è ... fiacco ... o per meglio dire con dei seri problemi e vedo quindi come particolari pregi i cambiamenti apportati

dai ma cosè tutto questo calcare la mano su un villan macchietta come Grewishka, assolutamente fuori dal vaso, avvolte meno è meglio, il corpo del Berserk fornito così a gratis da Ido fin dalle letteralmente prime tavole, il personaggio di Ido inizialmente quasi spensierato ed un pò buffo e con cui il rapporto con Alita è davvero flebile e poco convicente, solo più avanti lo scopriremo più drammatico e davvero affezionato, quindi la versione film salta la prima introduzione e raccoglie la versione perfetta, aggiungendo un sub-plot Padre figlia davvero calzante :unsisi:  forse un pò troppo esplicito come detto ma calzante
, poi ok INGRANA e tanti saluti ed ero/sono particolarmente curioso di vedere se riusciranno a rimaneggiare passaggi del terzo e quarto volume

come la separazione da Ido
"ero" perchè non ne sono più tanto sicuro dal momento che non avevo fatto caso al time-skip proprio sul finale alla prima visione

altra cosa che la lettura del manga mi ha permesso di fare è il paragone con le varie trasposizioni dei concorrenti del motorball, e questa nuova versione di Jashugan per quel pochissimo che si vede è promossa in pieno dal design ma anche dal livello di forza con l'abbandono apparente dello wuxia-style che sinceramente approvo siccome voglio vedere un pò di sfida ed uno stile di combattimento un pò più realistico e "meccanico" invece non ho capito cosa hanno fatto ad Ajakati :jack:  perchè è snello? ... e e verde? :jack:

siccome è però finito in pezzi mi aspetto che si giochino l'adozione di un upgrade che lo porti più vicino alla version manga

Ultima modifica da un moderatore:
Very good :gogogo: (spero anche che rimanga Rodriguez)

Ho il Bluray 4k, bellissimo ! Di gran lunga il miglior film di Robert Rodriguez, ma non è che ha fatto tutto Cameron e Rodriguez ha fatto solo le riprese ? :pff: Perchè sembra un film di James Cameron, Rodriguez ha sempre fatto B-movie :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro