UFFICIALE PC Alpha Protocol | Let's A Play 2.0 | Stealth-Spy-RPG

Pubblicità
Terminato anche io in questi giorni, ho ottenuto il finale
rogue dove ho scoperto del tradimento di scarlet e l'ho fatta far fuori da heck, con cui sono scappato in barca anche perchè le donne del gioco (tranne sis e sie) sono praticamente morte tutte :asd:
Bella la parte finale in crescendo :ahsisi:

Ho apprezzato in questo gioco la grande varietà di scelta e di come questa si riperquote sul gameplay e sulla trama. Ottima anche l'ambientazione moderna, molto rara in un rpg (purtroppo).

Non ho apprezzato granchè il tipo di scelte, perchè viene indicato solo l'atteggiamento "professionale", "sarcastico", ecc... ma alla fine non sai cosa effettivamente andrà a rispondere... :asd:
Anche la trama poteva essere narrata meglio, c'è un po troppa carne al fuoco e si fa fatica a tenere il filo con tutti quei nomi.

Nel complesso gran titolo comunque :ahsisi:

Non ho apprezzato granchè il tipo di scelte, perchè viene indicato solo l'atteggiamento "professionale", "sarcastico", ecc... ma alla fine non sai cosa effettivamente andrà a rispondere... :asd:
In effetti l'ho trovata una scelta curiosa, perché può sembrare semplificata, ma è vero anche che, considerate il "tipo" di riposte e come erano abbastanza differenti come attitudine, anche con i dialoghi sotto sarebbe stato chiaro il percorso che uno decide. Il fatto è che con quel tempo a disposizione era l'unica strada percorribile, specie se mi fai scegliere la risposta ancora prima che finisce la frase: a volte ho palesemente deciso prima il tono :rickds:

Ah, una roba che proprio mi ha fatto incavolare ogni volta, anche se poi l'ho maxata bene come skill, è stata la modalità di hacking dei pc: quello di destra da controllare con il mouse era di una imprecisione clamorosa, con sto puntatore che mi usciva dallo schermo e la parola ancora stava manco a metà schermo :rickds: Ma soprattutto, in ogni ultimo momento, prima di cliccare shiftava di una casella in alto o in basso: non so le volte che ho fallito quando arrivavo proprio all'ultimo secondo e non potevo aspettare che facesse quel movimento bastardo prima di cliccare; per fortuna poi avevo preso l'abilità di avere un fail accettato.

In effetti l'ho trovata una scelta curiosa, perché può sembrare semplificata, ma è vero anche che, considerate il "tipo" di riposte e come erano abbastanza differenti come attitudine, anche con i dialoghi sotto sarebbe stato chiaro il percorso che uno decide. Il fatto è che con quel tempo a disposizione era l'unica strada percorribile, specie se mi fai scegliere la risposta ancora prima che finisce la frase: a volte ho palesemente deciso prima il tono :rickds:

Ah, una roba che proprio mi ha fatto incavolare ogni volta, anche se poi l'ho maxata bene come skill, è stata la modalità di hacking dei pc: quello di destra da controllare con il mouse era di una imprecisione clamorosa, con sto puntatore che mi usciva dallo schermo e la parola ancora stava manco a metà schermo :rickds: Ma soprattutto, in ogni ultimo momento, prima di cliccare shiftava di una casella in alto o in basso: non so le volte che ho fallito quando arrivavo proprio all'ultimo secondo e non potevo aspettare che facesse quel movimento bastardo prima di cliccare; per fortuna poi avevo preso l'abilità di avere un fail accettato.
Dei minigame io ho ODIATO quello del lockpick, con i trigger del deck per il movimento e la precisione millimetrica con cui incastrare i vari step era un incubo

Dei minigame io ho ODIATO quello del lockpick, con i trigger del deck per il movimento e la precisione millimetrica con cui incastrare i vari step era un incubo
Precisione millimetrica quando pareva al gioco, sottolinerei :rickds:
Io alla fine non guardavo più l'allineamento dei cosetti, ma solamente il colore della "toppa" e, giuro, che almeno in un paio di occassioni non ero propriamente allineato. Vabbè anche qui poi sorvoliamo il mouse, anche se mai come ai livelli degli hack.

Posso fare una domanda scema? Perché vedo tutto questo interesse per questo GIOCONE solo ora quando ai suoi tempi non se lo filava nessuno? 🤣
Ben lieto cmq, uno di quei coiti interrotti che piú mi è rimasto lì sul gargarozzo...magari la riprendessero sta saga

Posso fare una domanda scema? Perché vedo tutto questo interesse per questo GIOCONE solo ora quando ai suoi tempi non se lo filava nessuno? 🤣
Ben lieto cmq, uno di quei coiti interrotti che piú mi è rimasto lì sul gargarozzo...magari la riprendessero sta saga
Stiamo facendo un let's play perchè è sempre un piacere rigiocarlo e alcuni non lo avevano ancora giocato. Inoltre qualche giorno fa è tornato in vendita su GOG.

Abbiamo fatto una giocata di gruppo collettiva nell'ultimo mese per recuperarlo dal backlog
La fama lo precede, a dispetto dei numeri, e Obsidian ha tanti estimatori quá in sezione :asd:

edit - ninjato

Ultima modifica:
Gran bella iniziativa, le prossime le tengo d'occhio!

E ti sei perso anche questo

Taipei

ho disattivato la cimice per Albatross e convinto Sung ad indossare almeno il giubbotto antiproiettile

Roma

non ho assassinato Jibril Al-Bara e ho disinnescato le bombe (sorry Madison), Marburg mi è scappato

Finale

Westridge e Leland giustiziati, Mina abbandonata e sono fuggito in barca con il mio bro Steven.

Best Actress
SIE :galliani6:
Best Supporting Actor
Steven Heck
Best Scene Not Zozza
Gelataio :rickds:
Best Scene Zozza*
Nessuna, dovevo vendicarmi e salvare il mio paese, non c'era tempo per sollazzarsi e poi se sei un agente segreto non ti fidare mai delle donne/uomini che ti approcciano. :ryan:
Most Hated Actor/Actress
Marburg
Best OST
Main Theme
Best Weapon/Gadget/Skill
Fucile a pompa, Epinephrine Spike, Room Sweep (ogni colpo di shotgun è crit con knockdown)
Best Quest
Assalto alla villa di Brayko.
Worst Scene/Storyline
Arabia Saudita
Worst Actor/Actress
Darcy
Worst Quest
L'identificazione di Jibril Al-Bara

Ultima modifica:

Tornato in vendita su Steam.

Tornato in saldo su GoG:

Il gioco da cui ebbe inizio la leggenda del Lets play, non perdetevelo:sisi:

Ricordiamo anche che se è tornato in vendita sugli store è solo merito di noi del forum :galliani5:

Sto giocando questo gioco con colpevole ritardo...me ne sono innamorato :bruniii:

sto per finire le missioni in Russia...mi sto alleando a tutti i criminali:ohyess:

E' un gioco veramente unico nel suo genere...una Spy story ma gdr...spero che sotto Microsoft riprendano l'ip prima o poi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro