Mi ha consigliato l'acquisto proprio il medico. Dice che non c'è più grande differenza fra i dispositivi professionali e certi smartwatch, con il vantaggio che quest'ultimi essendo facilmente indossabili, al contrario dei dispositivi medici che sono ingombranti/scomodi, permettono un comodo monitoraggio per lunghi periodi.
Ovviamente serve per evidenziare possibili anomalie che qualora venissero registrate verrebbero approfondite con tutta la strumentistica medica del caso.
Per l'appunto mi serve un dispositivo il più possibile accurato che tenga lo storico dell'intera giornata registrando la forma dell'ondina (ECG). Apple Watch dovrebbe essere il top come credibilità ma per l'appunto senza possedere un iPhone sono castrato.
Mi sto arrovellando dietro a recensioni ma non trovo quello che fa per me:
-Galaxy Watch 4 è quello che mi piace di più: leggero, comodo da indossare a lungo, sobrio per tutte le occasioni, smart al pari di un Apple Watch, pare avere tutti i sensori del caso di buona affidabilità. Il problema è che la parte ECG è consultabile solo su smartphone Samsung (ho un Honor9) ma ho letto che c'è un modo di aggirare la cosa facendo un po' di magheggi con gli apk (qualcuno ha mai provato? Funziona bene?) e la durata della batteria è di solo 1 giorno e 1 notte.
Huawei GT3 ha una durata della batteria ottima (pare14 giorni addirittura) però è più pesante da portare al polso H24 e come interfaccia mi piace meno del Samsung ed anche lui ha qualche castrazione se usato senza smartphone Huawei (ma mi pare di capire che faccia ECG con tutte le marche).
TicWatch3Pro è quello che dovrebbe essere compatibile con tutti gli smartphone per tutte le funzioni, batteria leggermente più duratura del Galaxy Watch 4, ma il peggiore dei tre come interfaccia, navigazione.
Ci sono altri modelli da tenere in considerazione? Non trovo nessun dispositivo che mi convince fino in fondo