Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Peccato, poco dopo l'11 dovrebbe iniziare la parte introduttiva alla nuova saga grossa del ragno. Quella su cui piano piano stanno venendo seminati degli indizi da parte di Slott.
Perché mi dici cosí adesso mi viene voglia di continuare a prenderlo :rickds:

Ho trovato in fiera il volume delle Grandi Saghe di Back in Black, consigliate di prenderlo subito o magari aspetto che lo ristampano nella collection?
E' un pò come chiedere: ''domani che numeri escono all'enalotto?'' :rickds:

Purtroppo con questi piani editoriali stiamo nell'incognita più totale. Capace che esce, ma anche no. E forse non lo sanno nemmeno loro.

Se beccate una vecchia edizione e vi interessa la storia buttatevi, male che va lo scambiate per la collection se mai uscirà. Ma meglio questo che rischiare di perdere la storia se non uscirà in collection.

Quelli che potete evitare sicuramente sono i 6 volumi di Strazy, ma per tutto il resto non sappiamo assolutamente niente prima dell'anteprima Panini. Ed è una cosa che odio. Possibile che non pubblichino una sorta di piano editoriale? Non credo che le facciano così, al momento. Sarebbe giusto nei confronti dei lettori, almeno possono rendersi conto delle storie, della quantità dei volumi, sulle storie da recuperare nel caso non siano presenti nella collana ecc.

- - - Aggiornato - - -

E in tutto questo la ristampa dei primi 3 masterworks sono slittati nuovamente, questa volta a fine ottobre. Chissà come mai :hmm:

E' un pò come chiedere: ''domani che numeri escono all'enalotto?'' :rickds:Purtroppo con questi piani editoriali stiamo nell'incognita più totale. Capace che esce, ma anche no. E forse non lo sanno nemmeno loro.

Se beccate una vecchia edizione e vi interessa la storia buttatevi, male che va lo scambiate per la collection se mai uscirà. Ma meglio questo che rischiare di perdere la storia se non uscirà in collection.

Quelli che potete evitare sicuramente sono i 6 volumi di Strazy, ma per tutto il resto non sappiamo assolutamente niente prima dell'anteprima Panini. Ed è una cosa che odio. Possibile che non pubblichino una sorta di piano editoriale? Non credo che le facciano così, al momento. Sarebbe giusto nei confronti dei lettori, almeno possono rendersi conto delle storie, della quantità dei volumi, sulle storie da recuperare nel caso non siano presenti nella collana ecc.

- - - Aggiornato - - -

E in tutto questo la ristampa dei primi 3 masterworks sono slittati nuovamente, questa volta a fine ottobre. Chissà come mai :hmm:
Hai ragione sul fatto che la mia domanda sia un po' buttata lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Penso di passare comunque, ho talmente tanta roba da leggere che posso aspettare. Quanto è collegata Back in Black alla run di Straczynski che stanno ristampano nella Collection?

Hai ragione sul fatto che la mia domanda sia un po' buttata lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Penso di passare comunque, ho talmente tanta roba da leggere che posso aspettare. Quanto è collegata Back in Black alla run di Straczynski che stanno ristampano nella Collection?
No ma mica era riferito a te, parlavo di panini, con loro chiedere qualcosa sui piani editoriali è praticamente impossibile XD

Allora, rispetto alla run della collection non è proprio vicinissimo. Calcola che è del 2007, e la storia di tornando a casa dovrebbe essere del 2001.

Per un collegamento temporale dovresti prendere più questo, ovvero il ciclo civil war che abbracciava la testata di Spider-man. E prima ancora viene la run di Millar che trovi in due volumi (probabile pure che finirà in collection secondo me).

Comunque trovi la cronologia delle storie più importanti al primo post, guarda dagli anni 2000 in poi per renderti conto delle storie che vengono da Stracchino in poi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho letto tutto spiderman classic ma ora vorrei iniziare a seguire la serie in corso, ci sarà un nuovo "inizio" o c'è stato recentemente?

Ho letto tutto spiderman classic ma ora vorrei iniziare a seguire la serie in corso, ci sarà un nuovo "inizio" o c'è stato recentemente?
Il rilancio più recente è stato quello dell'anad, che inzia esattamente dal numero 650. Marvel Now invece parte dal numero 601 (la saga superior spider-man in pratica), mentre all new dal 615.

Per maggiori info consultate sempre il primo post.

Il rilancio più recente è stato quello dell'anad, che inzia esattamente dal numero 650. Marvel Now invece parte dal numero 601 (la saga superior spider-man in pratica), mentre all new dal 615.Per maggiori info consultate sempre il primo post.
Grazie! Allora inizio a recuperare dal 650 e magari cerco in blocco i 50 numeri precedenti.

L'ho consultato il post ma non ho trovato ciò che mi hai detto tu, forse ho letto in maniera poco approfondita. :morris82:

Grazie! Allora inizio a recuperare dal 650 e magari cerco in blocco i 50 numeri precedenti.L'ho consultato il post ma non ho trovato ciò che mi hai detto tu, forse ho letto in maniera poco approfondita. :morris82:
http://forum.spaziogames.it/board/threads/381873-Amazing-Spider-Man-Guida-alla-lettura-al-primo-post!

Come no? Sta proprio nel primo post, no la guida sotto. Devi vedere la voce ''all new all different'' della tabella. Ci stanno anche i rilanci precedenti più sopra. Nel guida sotto invece trovi pure le cover e dove trovare i vari volumi.

Se non sbaglio i superior li stanno anche ristampando in volumi, però mi sa che sono indietrissimo tipo hanno fatto le storie dei primi 7/8 spillati però non sono sicuro al 100%

Se non sbaglio i superior li stanno anche ristampando in volumi, però mi sa che sono indietrissimo tipo hanno fatto le storie dei primi 7/8 spillati però non sono sicuro al 100%
Si hanno fatto 3 cartonati e arrivano precisamente al cap #13

Si hanno fatto 3 cartonati e arrivano precisamente al cap #13
Per curiosità più o meno che numero è ? Perché io ero interessato però mi sa che stanno ancora molto indietro

- - - Aggiornato - - -

Poi a livello di qualità com'è perché a leggere la trama mi pare un po' una ciofeca però non sempre un riassunto rispecchia la validità dell' opera

Per curiosità più o meno che numero è ? Perché io ero interessato però mi sa che stanno ancora molto indietro
Poi a livello di qualità com'è perché a leggere la trama mi pare un po' una ciofeca però non sempre un riassunto rispecchia la validità dell' opera
Arriva allo spillato #606

La prima parte non è male, a me fin quando sta doc nel corpo di spidey piace, si pompa un pò di aggressività al pg, ed essendo un fan del costume nero non mi è dispiaciuta affatto questa cosa. Sul finale si poteva fare molto di più, è tirato via abbastanza in fretta. Diciamo una saga da 7 se sei un fan del ragno. Però ad altri è piaciuta molto di più come saga, indubbiamente ha un incipit molto particolare.

Arriva allo spillato #606La prima parte non è male, a me fin quando sta doc nel corpo di spidey piace, si pompa un pò di aggressività al pg, ed essendo un fan del costume nero non mi è dispiaciuta affatto questa cosa. Sul finale si poteva fare molto di più, è tirato via abbastanza in fretta. Diciamo una saga da 7 se sei un fan del ragno. Però ad altri è piaciuta molto di più come saga, indubbiamente ha un incipit molto particolare.
Mazza se sono lenti però

Superior è carino la prima parte, i primi 10-15 numeri. Dal #16 in poi almeno a me ha iniziato ad annoiare e diventare ripetitivo. In pratica per diversi numeri aspettavo solo l'avvento di Goblin Nation, che è stata buona, tolta la parte più importante. Ossia come

torna Peter e le varie reazioni di Carlie e MJ quando hanno il vero Peter davanti.

Comunque i cartonati Panini vanno quasi più lenti di quelli Lion. Io ho da leggere il #9 dell'ANAD con Spidey e ci sono tantissimi numeri di mezzo dal #13 di Superior. La domanda è: tolti i primi, gli altri vendevano pochissimo? Oppure avevano paura di perdere vendite degli spillati? Io tolto l'entusiasmo dei primi cartonati, non ne ho più sentito parlare moltissimo e soprattutto coi supereroi di questi tempi, si vive molto sul momento e sulla saga di cui tutti parlano, per il resto ho sempre un po' la sensazione che come finiscono i discorsi, in molti tornino a fregersene.

Se la situazione fosse questa non vedo perchè continuare di cartonati. Tanto varrebbe fare sempre degli Omnibus ciccioni che raccolgano molte storie tutte insieme e per le saghe più belle fare i tipici brossurati come un tempo. Anche se in Panini stanno diventando cari pure questi. Il brossurato che ho preso del Fichissimo Hulk per 4 storie ho dovuto pagare 8.90 euro, quando al tempo mi beccavo 5-6 storie su X-Men Deluxe a 5/5.50 euro ed il formato non è che sia molto superiore come qualità eh, anzi, è un formato simil Inumano che costava molto meno. Posso capire che forse Hulk da noi lo compriamo in due tordelloni, ma non è nemmeno giusto sfruttare in questo modo i vari fan che comprano.

Io sono curioso di vedere cosa faranno per la serie all new marvel now. Spero che stampino in volume 100% marvel in stile run di Slott, e no tutta la numerazione. Il senso del volume per me è quello di pubblicare solo le storie migliori di un ciclo, no tutta la numerazione. A questo punto uno va di spillati e via. Con la collection di Morales invece stanno andando spediti, bimensile puntualissimo.

Quindi o non vendono più come prima, oppure non vogliono rallentare l'interesse per gli spillati. Da questo punto di vista solo in patria è una pacchia, finiti i 6 cap mensili tempo 1-2 mesi e già viene raccolto in TP.

Del post Superior per quanto sia stato un evento che ho trovato brutto e banale, in cartonato ci vedrei stampato giusto solo Spider-Verso. La parte prima con la Gatta Nera o la mini di Conway per quanto carina, su un volume può anche essere evitata. Io non c'ho mai visto il senso di fare un volume di questo tipo per ogni serie o ogni personaggio. Tipo il Thor di Aaron va forte? E' bello e piace a tutti? Piuttosto fate dei volumi anche brossurati da 10-13 euro chiamandoli il Thor di Aaron #1 #2 #3 ecc. Un po' come il Daredevil di Bendis, il Capitan America di Brubaker o il Thor di Stracchino. Poi se uno vuole tutto c'è sempre l'Omnibus.

Purtroppo da noi non si vende come negli USA, anzi, ho sempre il sentore come detto nel post precedente, che tolte le serie discusse, qui da noi alla fine fine siano sempre quei pochi stronzoni a leggere e comprare davvero, quindi fare tante versioni e tanti casini rischia solo di complicare le cose.

Con spider-verse scommetto che si giocheranno l'edizione giant-size, ovvero volumone unico da 11-12 cap con tutta una saga.

Se vogliono possono metterci anche tutta la parte prologo ai Confini del Ragno-Verso che ha diversi numeri e i vari capitoli stile tie-in con i vari ragni di altri universi.

L'unico pregio di Spider-Verse sono i disegni di Coipel, per il resto è pure peggio di Spider-Island e Fino alla Fine del Mondo.

http://forum.spaziogames.it/board/threads/381873-Amazing-Spider-Man-Guida-alla-lettura-al-primo-post!Come no? Sta proprio nel primo post, no la guida sotto. Devi vedere la voce ''all new all different'' della tabella. Ci stanno anche i rilanci precedenti più sopra. Nel guida sotto invece trovi pure le cover e dove trovare i vari volumi.
Si, dopo sono andato a vedere. Erano troppe info tutte insieme, dopo che hai precisato i vari rilanci ho capito. Comunque ottima guida, e grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro