Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!
Va in calando fino alla fine, eccetto pochissmi numeri singoli. Andando avanti la ripetitività si fa sentire parecchio.
Il finale poi è bruttissimo. Frettoloso e spiegato un po' così velocemente. Inoltre anche i dialoghi sono e le varie situazioni deludono. Però questa è una cosa di cui Slott soffre da quasi sempre.
Per me doveva appunto durare un 10-15 numeri Superior, e sarebbe stato molto meglio.
Le uniche due saghe brutte di Stracchino su Spider-man sono "Evolvi o Muori" e "Peccati del Passato", ma bisogna anche considerare i motivi.
Evolvi o Muori soffriva del fatto che la sceneggiatura è stata spartita tra più autori e testate, e il risultato è stato disastroso. Ma ditemi quando mai una manovra di questo tipo ha prodotto qualcosa di buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Peccati del Passato è un troll dell'autore alla Marvel perché non gli hanno lasciato fare quello che aveva in mente inizialmente.
Quesada e il Brand New Day sono state il MALE più assoluto del personaggio.
Per fortuna ci ha pensato Slott, grandissimo conoscitore della continuity, a proporre qualcosa di fresco ripescando tutti quei personaggi storici che erano finiti nel dimenticatoio. Poi se non vi piacciono i testi che scrive, pazienza, però le sue idee mi son sempre piaciute.
Per fortuna ci ha pensato Slott, grandissimo conoscitore della continuity, a proporre qualcosa di fresco ripescando tutti quei personaggi storici che erano finiti nel dimenticatoio. Poi se non vi piacciono i testi che scrive, pazienza, però le sue idee mi son sempre piaciute.
Personaggi spesso poco aaprofonditi. Non è solo una questione di dialoghi ababstanza elementari.
Sono proprio el situazioni che si vengono a creare. Io come ho spesso detto. Slott parte benissimo, continua zoppicando e poi finisce sempre in modo abbastanza deludente. Questo riferendomi alle sue varie sahge.
Spider-Man di Slott personalmente è lontanissima come qualità dalle migliori testate Marvel, mentre dovrebbe essere in vetta essendo la testata di punta.
Però tant'è, fino a quando in America vende meglio lei della X-Factor di David, del Daredevil di Waid, del Thor di Aaron, dell'Occhio di Falco di Fraction, degli Avengers di Hickman, o del Cap di Remender c'è poco da fare.
Ah già, testate come Fantastici Quattro di Robinson e la già nominata X-Factor chiudono. Spider-Man di Slott è sempre in testa alle classifiche come i Guardiani scarsini di Bendis dal post film al cinema..
Premetto che sono totalmente inesperto su questioni fumettistiche et similia, quindi perdonate mie eventuali domande banali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qualche giorno fa, parlando con un amico, son venuto a conoscenza del fatto che è da poco uscita una nuova serie di Amazing Spiderman. Essendo appassionato di Spidey, ma estraneo al mondo dei comics, ho pensato che potesse essere una buona idea quella di cominciare proprio con questa serie.
Bene, non vi chiedo altro che qualche informazione sul fumetto in questione: prezzo, giorno di pubblicazione, contenuto, eventuali antefatti (immagino che ce ne siano molti, da quel che ho capito è la continuazione dello storico e pluridecennale Amazing Spiderman), ecc.
Grazie in anticipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ragazzi ho una domanda da porvi.Premetto che sono totalmente inesperto su questioni fumettistiche et similia, quindi perdonate mie eventuali domande banali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qualche giorno fa, parlando con un amico, son venuto a conoscenza del fatto che è da poco uscita una nuova serie di Amazing Spiderman. Essendo appassionato di Spidey, ma estraneo al mondo dei comics, ho pensato che potesse essere una buona idea quella di cominciare proprio con questa serie.
Bene, non vi chiedo altro che qualche informazione sul fumetto in questione: prezzo, giorno di pubblicazione, contenuto, eventuali antefatti (immagino che ce ne siano molti, da quel che ho capito è la continuazione dello storico e pluridecennale Amazing Spiderman), ecc.
Grazie in anticipo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo è un buon punto per iniziare a leggere Spidey.
La serie italiana è bimensile, cioè escono 2 numeri al mese (ogni 15 giorni circa). Oltre alla serie americana omonima contiene storie di altri comprimari legati al pesonaggio.
Avrai tante cose da scoprire, ma sono sicuro che verranno rispiegate passo dopo passo, e alla fine capirai tutto.
La cosa grossa che devi sapere è che
per un periodo il Doc. Ock si è impossessato del corpo di Spider-man, lasciando la mente di Peter nel suo vecchio corpo ormai morente. Questo ha chiuso la vecchia serie di Amazing Spider-man, e ne ha aperta una nuova intitolata Superior Spider-man, in cui si è visto l'acerrimo nemico del ragnetto rivestire i suoi panni per dimostrare a tutti di essere uno Spider-man "superiore".
Alla fine tutto è tornato alla normalità, ed adesso Peter dovrà far fronte a tutto quello che è capitato in sua assenza.
Questo è un buon punto per iniziare a leggere Spidey.La serie italiana è bimensile, cioè escono 2 numeri al mese (ogni 15 giorni circa). Oltre alla serie americana omonima contiene storie di altri comprimari legati al pesonaggio.
Avrai tante cose da scoprire, ma sono sicuro che verranno rispiegate passo dopo passo, e alla fine capirai tutto.
La cosa grossa che devi sapere è che
per un periodo il Doc. Ock si è impossessato del corpo di Spider-man, lasciando la mente di Peter nel suo vecchio corpo ormai morente. Questo ha chiuso la vecchia serie di Amazing Spider-man, e ne ha aperta una nuova intitolata Superior Spider-man, in cui si è visto l'acerrimo nemico del ragnetto rivestire i suoi panni per dimostrare a tutti di essere uno Spider-man "superiore".
Alla fine tutto è tornato alla normalità, ed adesso Peter dovrà far fronte a tutto quello che è capitato in sua assenza.
Perfetto, grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngQuindi le date d'uscita sono rispettivamente il 15 e il 30 circa di ogni mese? O altri giorni?
Perfetto, grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngQuindi le date d'uscita sono rispettivamente il 15 e il 30 circa di ogni mese? O altri giorni?
Sono venuto matto cercando di capire quali siano in pubblicazione ora. Vorrei cominciare anch'io, come Hysteria, ad approfondire la conoscenza dell'Uomo Ragno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
La serie di cui state parlando sarebbe questa: http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=726422? Sono venuto matto cercando di capire quali siano in pubblicazione ora. Vorrei cominciare anch'io, come Hysteria, ad approfondire la conoscenza dell'Uomo Ragno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Intanto vedo di recuperare i numeri dal 615 al 617 in fumetteria ed eventualmente mi dedicherò anche ai 14 numeri precedenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIntanto vedo di recuperare i numeri dal 615 al 617 in fumetteria ed eventualmente mi dedicherò anche ai 14 numeri precedenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La pecca di partire lì, è quella di poter trovare un pizzico di confusione per la serie The Superior Foes of Spider-Man, che per quanto mi riguarda è in assoluto la testata ragnesca migliore.
sinceramente mi sono letto ieri gli ultimi 5-6 numeri di fila
superior è stato fantastico
erano anni che non mi appassionavo così tanto alle storie di spiderman
peccato che è finito sia questo che kaine e mi sono letto i nuovi 3 numeri di amazing...non me piaciuto per nulla è il solito vecchio e noioso spiderman :(
anche l'anteprima del numero 4 mi sembra una bella zozzeria...
ma la testata di spiderman 2099 non dovevano metterla in fondo all'albo nuovo?!?!?!
- - - Aggiornato - - -
cmq la saga nella quale si scopre che gwen ha avuto una relazione con osborn penso sia una delle più grandi porcate da quando l'uomo inventò il fumetto
ricordo di aver mollato spiderman la prima volta proprio la //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
cutcmq la saga nella quale si scopre che gwen ha avuto una relazione con osborn penso sia una delle più grandi porcate da quando l'uomo inventò il fumetto
ricordo di aver mollato spiderman la prima volta proprio la //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
cmq la saga nella quale si scopre che gwen ha avuto una relazione con osborn penso sia una delle più grandi porcate da quando l'uomo inventò il fumetto
E' la dimsotrazione che non bisogna far girare le balle agli scrittori, e lasciargli fare quello che vogliono.
Inizialmente quei due bambini dovevano essere di Peter!!! Ma la Marvel ha detto a Straczynski: NOOOOO, Peter deve rimanere per sempre gigigiovane, è già tanto se ti abbiamo permesso di far diventare Peter insegnante".
Così Stracchino per fargli un dispetto ha rovinato il personaggio di Gwen Stacy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spider-Man fu proprio spezzato in quel periodo per le diatribe tra scrittore e direzione.
Straz voleva un ragno più maturo e adulto, che avanzava nella vita. La Marvel invece voleva tenerlo sempre come era, per essere il target principale degli adolescenti.
Alla fine diversi personaggi subiscono dei periodi grigi, anche se quello di Spidey fu molto pesante.
Io ormai ho accettato anche Slott, non mi piace è sempliciotto ecc ecc, però almeno Amazing adesso lo leggo come un qualsiasi shonen (il target è quello) e via.
Superior dopo una partenza che ci stava, era diventato troppo rindondante.
Spero che con Spider-Verse si raggiungano vette che all'Uomo Ragno mancano da troppo tempo per quel che mi riguarda.
Spider-Man fu proprio spezzato in quel periodo per le diatribe tra scrittore e direzione.Straz voleva un ragno più maturo e adulto, che avanzava nella vita. La Marvel invece voleva tenerlo sempre come era, per essere il target principale degli adolescenti.
Alla fine diversi personaggi subiscono dei periodi grigi, anche se quello di Spidey fu molto pesante.
Io ormai ho accettato anche Slott, non mi piace è sempliciotto ecc ecc, però almeno Amazing adesso lo leggo come un qualsiasi shonen (il target è quello) e via.
Superior dopo una partenza che ci stava, era diventato troppo rindondante.
Spero che con Spider-Verse si raggiungano vette che all'Uomo Ragno mancano da troppo tempo per quel che mi riguarda.
Perchè tolti i primi numeri dove era una cosa "nuova" il resto era ormai ripetitivo.
L'ho detto diverse volte. Solite frasi, soliti comportamenti di Superior, soliti alleati rincoglioniti e per concludere un finale frettoloso e davvero brutto.
Superior avrebbe dovuto durare un 10, massimo 15 numeri non 31.