Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
The Amazing Spider-man [vol.1] #53/54/55/56: Un grosso arco che ricopre ben quattro numeri, con l'arrivo del temibile Octopus che ruba un'arma potentissima. Quest'arco potrebbe benissimo finire in un volume dedicato a questo villain, perchè la storia contiene proprio tutto. Inquietante il fatto che

Octo vada a casa di May per trovare una ''copertura'', Peter è spaventato dalla cosa, e il loro scontro mette in pericolo May (che non può ricevere forti scossoni emotivi)
Il nemico si rivela essere ancora una volta superiore, facendo addirittura

perdere la memoria a Spider-man, che si ritrova costretto ad allearsi con lui
Nell'ultimo capitolo vediamo anche per la prima volta il capitano Stacy, padre di Gwen, che in questo arco comincia ad aprirsi di più con Peter. Il nemico viene infine sconfitto, ma per Spider-man c'è ancora un piccolo problema da risolvere...

The Amazing Spider-man [vol.1] #57-58-59-60-61: Altro grosso arco che continua sempre le vicende di quello precedente. Arriva Ka-zar, una sorta di Tarzan muscoloso molto atletico, mentre tutti sono preoccupati per la scomparsa di Peter. Dopo arriva un nuovo Ammazzaragni robot, questa volta molto più potente e letale, comandato sempre dall'ossessionato Jameson. Chiude il tutto Kingpin e il lavacervello, una macchina che mette in serio pericolo Gwen e suo padre. Ma un fraintendimento mette a rischio il rapporto tra Peter e la bionda.

Finisce qui il sesto Masterworks, che comincia a presentare storie molto più approfondite e spalmate su più capitoli. Bello l'arco di Octopus, un villain veramente ben fatto e pericoloso, sia per la sua forza che la sua intelligenza. Di sicuro uno dei nemici ''superiori'' di Spider-man.

Amazing Spider-Man #21

Numero totalmente incentrato su Kaine e sulla sua

degenerazione cellulare a causa di aver perso il potere dell'Altro.
In squadra con Gwen viaggiano per le dimensioni alternative cercando di

scoprire da dove parta tutto e come si possa evitare questo cataclisma causato da cloni, arrivando alla conclusione che la causa sia sempre le Parker Industries unitesi alla New U.

Numero che in pratica si collega all'ultimo numero del Complotto del Clone e che viaggia in parallelo.

Prowler #1

Hubie in stato un po' confusionale a causa dell'essere

un clone e convinto che la New U sia il futuro dell'umanità, tanto di mettere in pericolo Julia Carpenter (gradito ritorno) che sta investigando sull'azienda.

Nel finale vediamo ancora

Elektro Girl decisa ad ucciderlo, tizia che mi sta veramente antipaticissima e spero finisca male.

Spider-Woman #9

Capitolo ambientato in Canada, con Jess e Roger alle prese con un problema di Wendigo; mentre Carol continua a tampinare Jess in relazione a Ulysses (capitolo ambientato nel periodo Civil War II)

Ottimo il lavoro di Rodriguez ai disegni cui fa anche da colorista.

Silk #10 Parte 2

Si conclude lo scontro tra Silk e la Gatta Nera che

riesce a scappare nonostante lo SHIELD gli confischi tutto. Silk che dopo un periodo da talpa, viene descritta dai media come un eroiona; salvo che Cindy è stata salvata da un certo Hector.

Quanto cavolo mi è piaciuto il primo numero del Complotto del Clone!

Mi è piaciuta tantissima la caratterizzazione che Slott ha dato a

Otto, penso sia ora di cominciare a leggere Superior visto che mi pare di aver capito che Ocropus sarà uno dei personaggi principali. Non avrei mai immaginato che Slott riprendesse gli ultimi momenti di Gwen Stacy in quella maniera, immagino che molti fan di vecchia data siano rimasti sorpresi.

Non vedo l'ora di vedere dove vuole andare a parare l'autore, c'è un sacco di carne al fuoco....

Io sugli ultimi istanti di

Gwen non c'ho dato tanto peso, tanto ormai è un personaggio per cui in Marvel non hanno mai avuto il minimo rispetto, una cosa in più o in meno ormai cambia poco. Tra l'altro la Gwen attuale non è altro che un clone come sempre, indi per cui, poco mi tange. Se un giorno tornerà in vita quella vera, ci penserò.

Aggiunto Spidey nella sezione ''Altre storie''

euyi260.png

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]

• DIVENTARE UN ARRAMPICAMURI (luglio 2014)
  • CARNAGE (dicembre 2015 - volumi #1/3)
  • SPIDEY (febbraio 2016 - albi #1/6)

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Ma la miniserie è ufficialmente conclusa oppure continuerà?

Il Complotto del Clone #3

Scoperte importanti in questo numero.

Sotto la maschera di Anubi

non si nasconde Warren, ma Ben Really! Deciso a far tornare in vita tutti i morti del passato, compreso lo zio Ben; notizia che sconvolge Peter, il quale si è fatto anche aiutare da Kingpin.
Non nascondo che per quanto brevi e superficiali, i miei momenti preferiti sono stati quelli in cui Peter e

Gwen si parlavano.

Prowler #3

Numero in cui Hubie si sta ormai

decomponendo per la mancanza della pastiglia che serve per tenere interi i cloni.
In tutto il numero lo vediamo arrancare mentre

affronta Elektro Girl, per poi essere salvato in estremis da Julia.
Miniserie che non riesco ancora ad inquadrare nella sua utilità, anche se penso che toccherà aspettare il finale in relazione agli eventi di Clone Conspiracy.

Spider-Woman #10

Numero un po' noiosetto personalmente; tutto l'inizio sono semplici avventure con qualche omaggio per far vedere l'occupazione di Jess in relazione a Civil War II, salvo poi nel finale presentarsi la tragica

notizia dell'assassinio di Bruce Banner per opera di Clint Barton.

Silk #11 Parte 1

Cindy all'incontro con la propria psicologa in merito alla sua rabbia dovuta questa volta al motivo che non sa più con cosa essere arrabbiata.

Hector visto nello scorso numero come avevo ricordato bene, non era altro che il suo ex ragazzo.

Questo personaggio meritava una run decisamente di altro livello, ad ora purtroppo mi viene da dire che è un personaggio creato quasi sensa senso e usato male, seppur abbia del potenziale inespresso.

The Amazing Spider-man [vol.1] #62: Arriva l'inumana Medusa, in una storia leggera e ironica (la scelgono per fare la pubblicità della lacca per capelli XD)

Spectacular Spider-man #1: Storia in bianco e nero per questa testata. Spider-man deve affrontare un mostro di stacca grossa. Bellissimi i disegni, storia molto più lunga di quelle classica. Alla fine c'è un piccolo capitolo che che racconta di nuovo le origini dei poteri di Spider-man.

The Amazing Spider-man [vol.1] #63 - 64 - 65: Lungo arco di tre capitoli sull'avvoltoio (anzi gli avvoltoi). Grandi lotte aeree come sempre. Peter continua a stare male per la lontananza di Gwen, mentre Norman comincia a ottenere pezzi di ricordi, che lo stanno portando pian piano alla pazzia. MJ si è tagliata i capelli (dettagli importanti XD)

The Amazing Spider-man [vol.1] #66 - 67: Minisaga in due capitoli con il ritorno di Mysterio. Parker sta senza una lira e si vende il motorino, però arriva una buona notizia:

Gwen ha scoperto grazie al padre che Peter in realtà lo aveva aiutato, quindi fanno pace e si mettono insieme!
Il forte scontro si conclude, ma ritorna il nemico per eccellenza di Spidey: Goblin!

- - - Aggiornato - - -

Video su Spider-man di Farlane.

Che cifre muovevano i fumetti prima, assurdo.

Vendevano tantissimo una volta, nel documentario recentissimo ne parla anche Quesada.

Come dicevamo nel topic del Bar, purtroppo i lettori sono molto cambiati, così come le passioni che sono meno durature e più passeggere in molti casi.

Spectacular Spider-man 2: Goblin vive! Che maxi storia, fenomenale, questo secondo numero di pectacular si che merita. Norman riacquista la memoria, e per Spider-man/Peter sono guai grossi. C'è la scena della cena che è molto simile a quella del primo film di Raimi, mi sa che si sarà ispirato proprio a questa storia. Storia ricca di ansia e terrore. Goblin è pericoloso per l'uomo e la maschera, perchè è l'unico a conoscere l'identità di Spider-man. Nemico pericolosissimo.

Amazing Spider-man Annual 5: Bellissimo annual sul passato dei genitori di Peter! Il giovane eroe trova delle vecchie foto e giornali dei suoi, e scopre un'amara verità sulla sua famiglia. Il viaggio lo porterà al vicino oriente, dal Teschio rosso, un nuovo nemico che farà luce sulla vicenda. Storia importantissima.

Finisce qui il settimo Masterworks. Spectacular 2 e Goblin vive meritano da soli l'acquisto del volume. Non male anche la nuova storia con l'avvoltoio.

quell'omnibus l'ho visto qualche giorno fa alla feltrinelli. Qualcuno di voi ce l'ha? merita?
Io, ho pure quello precedente a questo, è quasi il doppio come capitoli. L'ho letto poco tempo fa, ho commentato tutti i capitoli, li trovi da qui in poi:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/381873-Amazing-Spider-Man-Guida-alla-lettura-e-collezioni-utenti-al-primo-post!?p=26342454&viewfull=1#post26342454

Rispetto al primo punta su qualche tematica più forte, se piace lo stile anni 90 sono buone letture. Se piace Venom il primo va preso a occhi chiusi visto che contiene il primo storico incontro con il simbionte.

Io, ho pure quello precedente a questo, è quasi il doppio come capitoli. L'ho letto poco tempo fa, ho commentato tutti i capitoli, li trovi da qui in poi:http://forum.spaziogames.it/board/threads/381873-Amazing-Spider-Man-Guida-alla-lettura-e-collezioni-utenti-al-primo-post!?p=26342454&viewfull=1#post26342454

Rispetto al primo punta su qualche tematica più forte, se piace lo stile anni 90 sono buone letture. Se piace Venom il primo va preso a occhi chiusi visto che contiene il primo storico incontro con il simbionte.
Grazie mille, si infatti avevo visto anche quello, su amazon se non sbaglio. Piano piano prenderò tutto, ho un mare di roba da comprare :asd:

Amazing Spider-man #68-69-70: Nuovo arco narrativo contro Kingpin. Gwen comincia ad avere dei dubbi sul ''coraggio'' di Peter. La maschera ancora una volta frena la vita privata di Peter, costretto sempre a scappare quando arriva una minaccia, lasciando sempre i suoi amici nel dubbio che sia un codardo.

Amazing Spider-man #71-72-73: Tre capitoli, tre scontri, Quicksilver, Shocker e Marko.

Amazing Spider-man #74-75-76-77: Una bella saga che abbraccia più numeri tutta dedicata a Lizard. La continuity comincia a farsi sempre più forte. Peter non è sempre felice della sua doppia vita, è ormai la sua maledizione, ma anche la sua responsabilità.

Finisce qui l'ottavo Masterworks dedicato a Spider-man. Non un numero imperdibile, ma sempre godibilissimo. I disegni di Romita si fanno sempre più curati e dettagliati, a volte mi stupiscono, sopratutto nei volti. La mia maratona anni 60 finisce qui, aspettiamo il volume 9 adesso, che ha subito un forte ritardo, mentre il volume 10 è annunciato per fine anno.

Avere quasi tutta la run di Conway e non saperlo nemmeno:

M3NC8sK.jpg

6€ a volume, prezzo di copertina, sette capitoli

LECOSEFIGHE

Avere quasi tutta la run di Conway e non saperlo nemmeno:

M3NC8sK.jpg

6€ a volume, prezzo di copertina, sette capitoli

LECOSEFIGHE
Che pubblica la run sua?
Inviato dal mio cacciavite sonico

Che pubblica la run sua?
Il Punitore colpisce

Tradito!

Mio zio... il mio nemico?

Il piano di Molten

Molten si scatena

Il pericolo è un uomo chiamato Tarantula

Sparatoria a Central Park

La rinascita di Goblin

Tripla trappola

Il Divoratore

Il giorno di Grizzly

E qualcuno cadrà

Il suo nome è Mysterio

Il bluff del morto

E il vento urla Cyclone!

La cospirazione dell'illusione

Gwen Stacy è viva... e vegeta ?!

Scorpione, dov'è il tuo pungiglione?

La Tarantula è una bestia letale

Il terribile segreto dello sciacallo

Anche se vivo, muoio

Questi volumi vanno da Amazing 129 al 149, l'ultimo numero di Conway. Manca giusto qualche capitolo prima del 129, però è un bel pezzo quasi completo della sua run.

Il Punitore colpisceTradito!

Mio zio... il mio nemico?

Il piano di Molten

Molten si scatena

Il pericolo è un uomo chiamato Tarantula

Sparatoria a Central Park

La rinascita di Goblin

Tripla trappola

Il Divoratore

Il giorno di Grizzly

E qualcuno cadrà

Il suo nome è Mysterio

Il bluff del morto

E il vento urla Cyclone!

La cospirazione dell'illusione

Gwen Stacy è viva... e vegeta ?!

Scorpione, dov'è il tuo pungiglione?

La Tarantula è una bestia letale

Il terribile segreto dello sciacallo

Anche se vivo, muoio

Questi volumi vanno da Amazing 129 al 149, l'ultimo numero di Conway. Manca giusto qualche capitolo prima del 129, però è un bel pezzo quasi completo della sua run.
Ma quindi tra 1 mese iniziano a pubblicarla a 6 euro... Bene bene bene

Ma quindi tra 1 mese iniziano a pubblicarla a 6 euro... Bene bene bene
No questa è un'edizione vecchia che avevo recuperato tempo fa. Si chiama ''la saga del clone e altre storie'', sono 4 volumi. Li ho notati adesso perchè sto leggendo tutto spider-man dall'inizio e adesso sono arrivato a questi volumi che non avevo mai letto.

Ad oggi questa run potrebbero metterla solo nei masterworks, se li continuano dopo la gestione di Lee che finisce al 110 e qualcosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro