Cosa c'è di nuovo?

Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Capolavoro spider-verse, ma cosa dite. Storia EPICA, ben disegnata, tanta azione, momenti memorabili, c'è proprio tutta l'essenza di spider-man e i suoi problemi al di fuori della maschera. Un pezzo di storia moderna. Non l'ho nemmeno finito di leggere, troppo bello, non riuscivo a finirlo, mi avrebbe lasciato un vuoto troppo grande.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Infatti a me dei film in se mi frega poco, mi fanno schifo, li trovo quasi tutti banalotti e non capisco come tutti si fiondino al cinema, ma sono gusti e pace, alla fine sono un po' i Fifa e CoD del cinema, la gente li vede ovunque e se ne interessa, fino a qua mi cambierebbe poco.Il motivo che me li fa schifare veramente è perchè ho visto purtroppo spesso cambiamenti nei fumetti che andavano a banalizzare certe cose per somigliargli e questo si che è un male.

Non ti sei messo le mani nei capelli nelle scene

dove Peter decide di non fidarsi di Ben per via di Zio Ben, Ben che in due secondi dice di attaccarlo e Ock che manda tutto all'aria per una battutina a Maria. Che roba era? Pareva scritta da un bambino. Poi i momenti con Gwen che dovrebbero essere quelli più importanti e colpirti emotivamente, non ti dicono di niente, sembrano due pupazzi vuoti. E la cosa triste è che alla fine è una delle saghe meno peggio di Slott :asd:

ben reilly totalmente irriconoscibile, non puoi passare da "voglio rimediare agli errori di spiderman" a attaccare peter in 2 vignette, così è macchiettistico oltre ogni misura, una roba da cartone del sabato mattina su.

Il piano che va avanti da mesi di ock che va all'aria per una battuta da asilo poi, che vergogna:rickds:

La serie di ben merita?

Gwen ad oggi è un pg troppo difficile da scrivere, essendo ferma narrativamente da 50+ anni... non dico che sia impossibile, ma ci vuole un signor scrittore e non slott:rickds:
se ogni decennio del ragno non ha la sua saga del clone non sono contenti comunque:asd:

Capolavoro spider-verse, ma cosa dite. Storia EPICA, ben disegnata, tanta azione, momenti memorabili, c'è proprio tutta l'essenza di spider-man e i suoi problemi al di fuori della maschera. Un pezzo di storia moderna. Non l'ho nemmeno finito di leggere, troppo bello, non riuscivo a finirlo, mi avrebbe lasciato un vuoto troppo grande.
rispetto a tantissimi altri slott è fortunato che per la maggior parte del suo ciclo ha avuto dei top alle matite, molti scrittori molto più blasonati spesso non hanno avuto questa fortuna:asd:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
A Slott dovrebbero mettere fisso Lafuente, sarebbe una coppia perfetta.

 
G

Guest

ben reilly totalmente irriconoscibile, non puoi passare da "voglio rimediare agli errori di spiderman" a attaccare peter in 2 vignette, così è macchiettistico oltre ogni misura, una roba da cartone del sabato mattina su.

Il piano che va avanti da mesi di ock che va all'aria per una battuta da asilo poi, che vergogna:rickds:

La serie di ben merita?

Gwen ad oggi è un pg troppo difficile da scrivere, essendo ferma narrativamente da 50+ anni... non dico che sia impossibile, ma ci vuole un signor scrittore e non slott:rickds:
se ogni decennio del ragno non ha la sua saga del clone non sono contenti comunque:asd:
La serie di Ben non è ancora arrivata in Italia quindi non saprei, ma mi immagino sarà la solita serietta forzata che durerà il tempo di veder che non frega a nessuno e chiudere.

Gwen come anche Peter meritano uno scrittore capace; Slott va giusto bene per cose da cartone animato e se è questo ilt arget che vogliono tenere in marvel possiamo farci poco purtroppo. In DC su Batman hanno messo King che sta riscrivendo Bruce Wayne, su Spidey abbiamo da anni e anni Slott che Peter Parker non ha mai saputo scrivere, se al posto suo mettessero un altro personaggio non cambierebbe quasi nulla..

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Capolavoro spider-verse, ma cosa dite. Storia EPICA, ben disegnata, tanta azione, momenti memorabili, c'è proprio tutta l'essenza di spider-man e i suoi problemi al di fuori della maschera. Un pezzo di storia moderna. Non l'ho nemmeno finito di leggere, troppo bello, non riuscivo a finirlo, mi avrebbe lasciato un vuoto troppo grande.
ci sono volumi su spiderverse?

 
G

Guest

Comunque se prosegui la lettura vedrai poi Osborn Identity il primo capitolo; momento finalmente intimo tra Peter e Bobbi; dal NULLA sull'aereo dietro di lui

sbucano Henry, zia May, ecc ecc roba proprio pessima da cinepanettone :asd:
 
Ultima modifica:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
ci sono volumi su spiderverse?
Trollava comunque :asd:

Ci sono i volumi "Amazing Spider-Man Collection 2-3" con rispettivamente "Ai confini del Ragnoverso" e appunto "Ragnoverso" :sisi:

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
A Slott dovrebbero mettere fisso Lafuente, sarebbe una coppia perfetta.
in coppia con ramos già era micidiale, e sono andati avanti parecchio:asd:

La serie di Ben non è ancora arrivata in Italia quindi non saprei, ma mi immagino sarà la solita serietta forzata che durerà il tempo di veder che non frega a nessuno e chiudere.
Gwen come anche Peter meritano uno scrittore capace; Slott va giusto bene per cose da cartone animato e se è questo ilt arget che vogliono tenere in marvel possiamo farci poco purtroppo. In DC su Batman hanno messo King che sta riscrivendo Bruce Wayne, su Spidey abbiamo da anni e anni Slott che Peter Parker non ha mai saputo scrivere, se al posto suo mettessero un altro personaggio non cambierebbe quasi nulla..
a parte un peter mai convincente(e vabbeh, basterebbe già questo:asd:), come abbiamo già detto più volte sono mancati totalmente i comprimari e in più quelli nuovi non hanno inciso

la morte di dewolff era una cosa sconvolgente visto il pg coinvolto, se una delle prossime storie si dovesse aprire con la morte della nana(esempio random) fregherebbe una mazza a qualcuno?

io una serie di ben convincente la seguirei con piacere, sto rileggendo ora il vol dove diventa spiderman(l'8) e i suoi comprimari mi piacevano:loris:

ci sono volumi su spiderverse?
risparmia i soldi:asd:

piuttosto compra 3 volte i volumi di dematteis:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,110
Reazioni
737
Medaglie
8
solo a me quindi è piaciuto in parte Spider-Verse ? :asd:

giusto la curiosità di vedere alcuni Spider-man alternativi (tipo Mayday o Spider-man Assassino, non il maiale o la scimmia)

Per il resto... in effetti per metà tempo non riuscivo a distinguere Peter 616 da altri molti simili, non mi entravano mai in testa i nomi dei componenti della famiglia (quindi ogni volta che li chiamavano per nome io dicevo "chi scusa?" e quando sono comparse robe

come il Megazord Giappo
avevo veramente voglia di chiudere il libro...

però dai.. è disegnato veramente bene :stema:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA

cr1SpOU.jpg


John Romita Sr, Stan Lee, Gil Kane

The Amazing Spider-Man (1963) #88/99

256 pagine

€25,00

Un momento cruciale nella vita dell’Arrampicamuri!

Goblin, il Dottor Octopus e la tragica morte di una persona a lui cara...

La dipendenza di Harry Osborn raccontata con toni talmente realistici da costringere la Marvel a rinunciare all’approvazione del Comics Code Authority.

Dodici storie classiche datate 1970/1971 che hanno fatto la storia di Spidey e della Marvel.

Slott puzza



 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
I 6 volumi di superior sono collegati o possono essere letti individualmente? Ho la gift card online della feltrinell e il primo è esaurito :sadfrog:

 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,110
Reazioni
737
Medaglie
8
sì sono collegati.

il primo lo puoi recuperare dalla collana edicola di Spider-man della Gazzetta.

C'è il topic poco sotto a questo. Nella prima pagina vai nel sito della Gazzetta e metti nel carrello l'uscita 18

o lo trovi easy su Amazon

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
sì sono collegati.
il primo lo puoi recuperare dalla collana edicola di Spider-man della Gazzetta.

C'è il topic poco sotto a questo. Nella prima pagina vai nel sito della Gazzetta e metti nel carrello l'uscita 18

o lo trovi easy su Amazon
L'ho ordinato in fumetteria e con le gift card prendo il secondo volume dal sito feltrinelli:sisi::ahsisi:

 
G

Guest

Da Slott se ne va da Spidey; dovrebbe arrivare massimo al #800 e poi saluti.

Speriamo non vada in qualche altra serie di mio interesse.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Da Slott se ne va da Spidey; dovrebbe arrivare massimo al #800 e poi saluti.Speriamo non vada in qualche altra serie di mio interesse.
ma al marvel cinematic universe non serve un consulente creativo?

per quel target le idee di slott sono fenomenali, su disney pensaci:nonso:

 
G

Guest

ma al marvel cinematic universe non serve un consulente creativo?per quel target le idee di slott sono fenomenali, su disney pensaci:nonso:
Dopo questa ti meriti il mio massimo attestato di rispetto

giphy.gif
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Non sono un anti-Slott, perché personalmente riesco a capire la differenza tra un pessimo autore o un autore semplicemente non capace su un determinato personaggio, ma la notizia che finalmente se ne vada dal Ragno l'accolgo con non poca commozione, neanche un autore che abbia fatto fatto un capolavoro su un personaggio o gruppo può permettersi ai tempi attuali di rimanere cosi tanto, figurati Slott che è stato uno dei più altalenanti (sia in alto che bassissimo) che si ricordi.

Ora bisogna vedere chi sale al commando, perché sono positivo, ma l'inculata è sempre dietro l'angolo :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Si infatti speriamo in un ottimo sostituto, che ritorni a scrivere storie urbane e più incentrate sui rapporti umani.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,705
Reazioni
6,509
Medaglie
10
Si infatti speriamo in un ottimo sostituto, che ritorni a scrivere storie urbane e più incentrate sui rapporti umani.
Poi magari tra cambio di direzione e appunto nuovo scrittore della testata si ritorni alla cosa che è giusto ritorni da 10 anni, anche se ci spero poco, ma la speranza è sempre l'ultima a morire :asd:

 
Top