Cosa c'è di nuovo?

Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,577
Reazioni
3,485
Medaglie
13
Scrivi che è uno spoiler grosso USA attuale, sennò alcuni aprono all'oscuro e si beccano la patata.Io lo so da un paio di settimane, ma essendo la classica tavola che spinge all'acquisto, credo e spero ci sarà la trappola illusoria dietro.

Anche se il Legacy è costruito sulla nostalgia purtroppo, quindi è molto possibile come cosa.
questa è la prima volta che vediamo una prova, prima di ieri eravamo solo a rumor fumosi:loris:

 
G

Guest

questa è la prima volta che vediamo una prova, prima di ieri eravamo solo a rumor fumosi:loris:
Sta tavola l'ho vista 2-3 settimane fa io, l'ho vista su una pagina italiana che mette sempre le novità che vengono pubblicate; comunque nei commenti si diceva che probabilmente era la solita esca ad altro. la scena più bella della tavola è l'ultima :ahsisi:

Ieri invece hanno annunciato la nuova serie di Wolverine, quello vero, 4 numeri con team diversi, poi dovrebbe partire la regolare.

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
Si tratta di una miniserie di dodici numeri completamente raccolta in sei albi italiani (Spidey 1-6):
mspdy001_0.jpg
Interessante, cercherò di leggerlo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILI QUESTA SETTIMANA

mDF5Ivb.jpg


Adam Kubert, Dan Slott

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1/5

128 pp

€13,00

mXelBXm.jpg


Sara Pichelli, Brian Michael Bendis

Spider-Man 2016 #1/5

112 pp

€13,00

Il debutto di Miles Morales nell’Universo Marvel

Un nuovo mondo, una nuova New York, gli stessi problemi

Ora Miles è un Avenger…

…e dovrà salvare il mondo e la squadra da una grande minaccia



 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ma Rinnovare le promesse è canonica, ma ambientata in un altro universo?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ho letto i primi 5 capitoli della nuova serie di Morales, quella all'interno dell'universo classico. Un calo l'ho avvertito, ha un'impronta molto più giovanile, con alcune situazioni di vita privata tirati un pò troppo per le lunghe, forse. Fortuna che il respiro di storia urbana si sente, anche di più rispetto all'Amazing che sto leggendo ultimamente, resta una lettura carina. Disegni della Pichelli sempre curati, anche se alcune facce che ha realizzato hanno espressioni che non mi sono piaciute particolarmente.

un 6,5 a questo primo volume ci sta tutto sommato.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,577
Reazioni
3,485
Medaglie
13
morales senza bendis chiude alla velocità della luce:asd:

ciò che resta dell'UU:sad:

 
G

Guest

morales senza bendis chiude alla velocità della luce:asd:ciò che resta dell'UU:sad:
Alla fine vende comunque più di tante testate sempre aperte, per me rimane.

Per quanto mi riguarda potrebbe anche chiudere, soprattutto se rimanesse la schifezza della run ANAD.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto Turno di notte (amazing #16-18)

Per adesso l'unico arco all new che sono riuscito a leggere dall'inizio alla fine senza annoiarmi troppo. All'interno del volume è presente anche una mini della gatta che si intreccia con la storia principale, e un annual disegnato molto bene. Carino tutto sommato, e finalmente

le industrie Parker hanno preso fuoco :rickds:
 
G

Guest

Letto Turno di notte (amazing #16-18)
Per adesso l'unico arco all new che sono riuscito a leggere dall'inizio alla fine senza annoiarmi troppo. All'interno del volume è presente anche una mini della gatta che si intreccia con la storia principale, e un annual disegnato molto bene. Carino tutto sommato, e finalmente

le industrie Parker hanno preso fuoco :rickds:
È quello col fantasma giusto?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
È quello col fantasma giusto?
Si. Che poi è trattato in modo frettolosissimo, cioè

arriva questo villain così a caso e sfascia tutto il laboratorio? :rickds:
 
G

Guest

Si. Che poi è trattato in modo frettolosissimo, cioè
arriva questo villain così a caso e sfascia tutto il laboratorio? :rickds:
Classico archetto un po' filleroso, sono meglio questi che quelli grossi :asd:

A me uno di quelli che è piaciuto di più, è quello scritto da Conway prima di Secret Wars.

Di Slott la parte meno peggio è stato un intermezzo durante lo story arc dello Zodiaco, in cui ci sono Mr. Negativo, Cloak e Dagger.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Classico archetto un po' filleroso, sono meglio questi che quelli grossi :asd:A me uno di quelli che è piaciuto di più, è quello scritto da Conway prima di Secret Wars.

Di Slott la parte meno peggio è stato un intermezzo durante lo story arc dello Zodiaco, in cui ci sono Mr. Negativo, Cloak e Dagger.
Sarà proprio il prossimo volume, infatti lo attendo abbastanza. Poi partono i volumi ANAD, altri 5-6 volumi mi sa, gestione veramente lunga quella del marvel now di Amazing.

 
G

Guest

Sarà proprio il prossimo volume, infatti lo attendo abbastanza. Poi partono i volumi ANAD, altri 5-6 volumi mi sa, gestione veramente lunga quella del marvel now di Amazing.
Perchè Spidey è quindicinale.

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Finalmente mi sono rimesso in pari e ho letto il 42. Io comunque voglio essere onesto al 100% ... sono arrivato quasi all'essere imbarazzato dalla pochezza di Spidey ormai, la sto trovando una lettura di una mediocrità quasi fastidiosa. Se non mi fossi autoimposto che Batman e lui sarebbero stati gli unici due che non avrei mai tagliato lo avrei già salutato da un po'. Ma speriamo benone per sto legacy che al momento la situazione in Marvel per me raschia il fondo ripetutamente.

 
G

Guest

Finalmente mi sono rimesso in pari e ho letto il 42. Io comunque voglio essere onesto al 100% ... sono arrivato quasi all'essere imbarazzato dalla pochezza di Spidey ormai, la sto trovando una lettura di una mediocrità quasi fastidiosa. Se non mi fossi autoimposto che Batman e lui sarebbero stati gli unici due che non avrei mai tagliato lo avrei già salutato da un po'. Ma speriamo benone per sto legacy che al momento la situazione in Marvel per me raschia il fondo ripetutamente.
Tolte alcune serie; la parentesi Marvel partita dal Marvel Now, è una delle più brutte che io ricordi, ad ogni riolancio c'è sempre stato un ulteriore calo, fino all'ANAD infarcito di un sacco di serie inutili e brutte, oltre che alcune coi personaggi principali decisamente sottotono a partire proprio da Spidey e Mutanti ed altri.

Spero che col nuovo editor ci siano un rialzo piano piano, anche se molte news che leggo, cavalcano fortemente l'onda nostalgica, spero che dietro ci sia anche una programmazione più accurata.

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Tolte alcune serie; la parentesi Marvel partita dal Marvel Now, è una delle più brutte che io ricordi, ad ogni riolancio c'è sempre stato un ulteriore calo, fino all'ANAD infarcito di un sacco di serie inutili e brutte, oltre che alcune coi personaggi principali decisamente sottotono a partire proprio da Spidey e Mutanti ed altri.
Spero che col nuovo editor ci siano un rialzo piano piano, anche se molte news che leggo, cavalcano fortemente l'onda nostalgica, spero che dietro ci sia anche una programmazione più accurata.
Inutile dire che concordo al 100%. Non voglio andare OT ma sono riusciti nell'impresa di farmi pensare di tagliare anche Daredevil che faccio in spillato da un bel po' di anni e che reputavo una delle serie migliori (e che consigliavo SEMPRE a chi mi chiedeva su cosa puntare in Marvel), per non parlare proprio dei mutanti. Io al momento salvo solo ed esclusivamente Capitan America, sto avendo difficoltà ad apprezzare anche Thor (ma lì ammetto che i problemi sono più miei che non "pongo" nel modo giusto). Io semplicemente non vorrei che il Legacy sia solo un "apparente" ritorno alle origini, con qualche strizzata d'occhio ai vecchi lettori ma con roba buttata a casaccio pensata male e realizzata peggio. Perché occhio che non serve solo "tornare indietro", qua ci vuole anche una qualità reale e tangibile alla base se no siamo all'ennesimo rilancio-spazzatura.

 
G

Guest

Inutile dire che concordo al 100%. Non voglio andare OT ma sono riusciti nell'impresa di farmi pensare di tagliare anche Daredevil che faccio in spillato da un bel po' di anni e che reputavo una delle serie migliori (e che consigliavo SEMPRE a chi mi chiedeva su cosa puntare in Marvel), per non parlare proprio dei mutanti. Io al momento salvo solo ed esclusivamente Capitan America, sto avendo difficoltà ad apprezzare anche Thor (ma lì ammetto che i problemi sono più miei che non "pongo" nel modo giusto). Io semplicemente non vorrei che il Legacy sia solo un "apparente" ritorno alle origini, con qualche strizzata d'occhio ai vecchi lettori ma con roba buttata a casaccio pensata male e realizzata peggio. Perché occhio che non serve solo "tornare indietro", qua ci vuole anche una qualità reale e tangibile alla base se no siamo all'ennesimo rilancio-spazzatura.
Daredevil dopo tanti numeri, fortunatamente è tornato a interessarmi, dallo story arc Porpora; i Mutanti ora con Gold e Blue mi stanno soddisfacendo, vediamo come continueranno.

Dello spillo di Daredevil salvo anche Iron Fist e Power Man e Iron Fist, due buonissime serie. Thor mi piace, ma Aaron difficilmente mi delude.

Quelli che mancano sono Spidey, Iron Man, Hulk, Wolverine, ma anche un Capitan America classico, bello quello di Spencer, ma non è propriamente come leggere il Cap iconico. Poi nell'ANAD come già detto sono mancati i Mutanti e gli Avengers, che vanno a sommarsi agli altri personaggi.

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Sarebbe stata una bella occasione per riformare i team creativi che hanno fatto la storia con alcuni fra i più celebrati archi narrativi dei personaggi classici (mi riferisco ad autori ancora attivi e non strabolliti come Clameront o Byrne). I miei dream team:

Hulk: David-Keow

Spider-Man: DeMatteis-Romita Jr.

Cap: Waid-Garney

X-Men: Lobdell-Madureira

Daredevil: Bend.. ehr, Brubaker-Lark

Thor: Simonson-Simonson

Avengers: Busiek-Perez

 
Top