Ufficiale amiibo | NFC | Discussione generale

ufficiale
Da me la seconda ondata non è arrivata da nessuna parte, mi hanno detto dopo le feste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A giudicare da quello schema il nostro capitano supporterà gli amiibo... Se mi droppano le statuette di Toad e Toadette finisce che prendo i miei primi amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
era la mia speranza, anche perchè essendo della tipologia "rounded" come kirby e pikachu sarebbero stati sicuramente carini

però ancora non hanno annunciato nemmeno le funzioni degli amiibo nel gioco nonostante sia già uscito altrove.. l'unica speranza ormai sono eventuali contenuti aggiuntivi futuri rivelati insieme agli amiibo di toad/toadette

era la mia speranza, anche perchè essendo della tipologia "rounded" come kirby e pikachu sarebbero stati sicuramente carini
però ancora non hanno annunciato nemmeno le funzioni degli amiibo nel gioco nonostante sia già uscito altrove.. l'unica speranza ormai sono eventuali contenuti aggiuntivi futuri rivelati insieme agli amiibo di toad/toadette
Hymn frantuma-speranze dei miei stivali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Hymn frantuma-speranze dei miei stivali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

però io non la vedo impossibile, volendo il gioco si presta a future espansioni, forse anche più di un mario kart

basterebbe annunciare tot nuovi lvl dlc e poi anche gli amiibo che servono a qualcosa nel gioco

questo giustificherebbe anche il fatto che fino ad ora, nonostante sia già uscito in usa e jap, non si sia saputo nulla sulla compatibilità con gli amiibo, anche se annunciata fin da subito come per altri giochi

Ultima modifica:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
però io non la vedo impossibile, volendo il gioco si presta a future espansioni, forse anche più di un mario kart

basterebbe annunciare tot nuovi lvl dlc e poi anche gli amiibo che servono a qualcosa nel gioco

questo giustificherebbe anche il fatto che fino ad ora, nonostante sia già uscito in usa e jap, non si sia saputo nulla sulla compatibilità con gli amiibo, anche se annunciata fin da subito come per altri giochi
Oppure fanno gli amiibo di Toad esclusiva europea :mah:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Invidio coloro che non conoscono i programmi che si intendono quando si parla per "moda del collezionismo".

Basta accendere cielo o su history channel per essere sommersi da: Affari al buio, affari di famiglia, affari di famiglia Louisiana, il banco dei pegni, a caccia di tesori, affari per gioco... Senza contare poi cose per settori specifici come auto ecc.

Sent from my Nokia Lumia 925 using Tapatalk

Che poi, pit a parte perchè la scatola era spiegazzata, tutta la seconda serie ed i rimanenti della prima li ho trovati in un Opengames, dopo che:

1) Il Gamestop non li ha presi perchè nessuno li ha ordinati :rareboy:

2) Il Carrefour era stato depredato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

3) Euronics li ha aperti, ha inserito la striscia antitaccheggio e chiusi :Onilink:

A trovare si trovano, serve un pò di ricerca, e purtroppo, come tutti i collezionabili Nintendo a questa parte, se li si vuole conviene prenderli subito. Ma questa è storia :morristend:

Invidio coloro che non conoscono i programmi che si intendono quando si parla per "moda del collezionismo".Basta accendere cielo o su history channel per essere sommersi da: Affari al buio, affari di famiglia, affari di famiglia Louisiana, il banco dei pegni, a caccia di tesori, affari per gioco... Senza contare poi cose per settori specifici come auto ecc.

Sent from my Nokia Lumia 925 using Tapatalk
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Ah ok, ho visto qualcosina su Dmax, credo fosse la roba del banco dei pegni, ma tipo dopo 20 minuti si capisce che è tutta una bufala... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero hanno preso così piede da diventare "moda" e far scattare il collezionismo compulsivo? Ma che cazz... :rickds:

3) Euronics li ha aperti, ha inserito la striscia antitaccheggio e chiusi :Onilink:

O_o davvero? ma non hanno tipo rovinato interamente la scatola cosi? :morristend:

potrebbero stare freschi per me, non glieli prenderei mai

O_o davvero? ma non hanno tipo rovinato interamente la scatola cosi? :morristend:
potrebbero stare freschi per me, non glieli prenderei mai
Non si nota molto... però si nota //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa Luca ma è da un un pò di tempo che citi "la moda dei programmi di collezionismo". Ma quali diavolo sono sti programmi? Non guardo la tv e non so di cosa si sta parlando... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E comunque zero marketing per gli Amiibo assolutamente no. Nei GameStop gira a tutto volume il megaspot sugli Amiibo per spiegare come funzionano perchè Nintendo ha praticamente obbligato tutti i negozi a spingerli tantissimo, hanno mandato espositori e mensole dedicate alle statuette... Insomma, a me sembra che Nintendo ci stia puntando molto, aspettiamo l'E3 per scoprire quale sarà il gioco completamente dedicato agli Amiibo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Programmi che girano su vari canali quali discovery, national geographics, cielo, vari canali sky e mi pare che facevano qualcosa pure su italia2, programmi di compravendita dell'usato, programmi di collezionisti e/o rivenditori che fanno aste pubbliche, programmi di restauratori di ogni genere, programmi di intermediari che si fanno aste private tra di loro per poi rivendere ai loro clienti collezionisti ecc, di pubblicità ne vedo tante, l'uno che seguo perché mi pare carino è affari di famiglia (che nella sola italia gira su tre canali diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) che parla di sto grosso negozio dell'usato a Las Vegas dove la gente porta di tutto e di più, da collezioni rare complete a pezzi singoli, anche roba vecchia di qualche secolo per dire e qui si parlava insieme ad altri utenti qualche settimana fa di come molta gente va in questi programmi convinta di avere chissà quali pezzi o collezioni di valore e poi in realtà chiamano l'esperto di turno ed il più delle volte si scopre che il venditore non ha nulla di che in mano, vuoi perché la roba è falsa, vuoi perché la roba è stata prodotta in migliaia di copie quindi il mondo è pieno (come ad esempio molti cimeli della guerra civile americana, roba decisamente vecchia) o vuoi perché è rovinata/restaurata di cacca ecc e niente, e tempo fa seguivo un servizio di nat geo su come il boom di questi programmi faceva gonfiare le richieste di alcuni collezionisti che mettono prezzi maggiorati sperando di guadagnarci in quanto il fascino del collezionismo veniva esaltato da programmi del genere, tutto qui, a chi diceva "la collezione (di amiibo) presto guadagnerà di valore" si ricordava come la roba massificata come gli amiibo ci mettono una vita a prendere valore, non li prendono ancora oggi i fucili, pistole ed altri oggetti della guerra civile americana perché case e musei americani ne sono pieni, fai tu.

Per il marketing beh tre ore fa ero al GS di gavirate, porca misera, li hanno messi in un angolo quasi dietro il bancone, ma dal lato opposto delle due casse, un buco dove non guarda nessuno :pffs: spot non ce ne sono, cartonati nemmeno, ma io intendo pubblicità fuori dai negozi ovviamente, gli amiibo hanno la fortuna di poter essere comprati non solo da chi ha il wii u (intendo da un qualsiasi amante di nintendo o delle sue ip o un nostalgico, o un non giocatore che però conosce icone assolute come Mario, cosa di cui di certo gli skylander non possono vantare), non sono dei videogames che compri solo se hai la console, eppure nintendo fa passare solo qualche spot 3ds (tra cui quello di smash per 3ds con alla fine la postilla che esiste anche la versione hd su wii u) e niente sugli amiibo, una spinta maggiore non sarebbe guastata e non sarebbe nemmeno stata a perdere imho visto il grande ricarico che hanno ste stauine (togli pure il cambio, ma ricordiamo che in casa costano quasi la metà che in italia), non è un caso che un natale che con dati fino a metà dicembre pare peggiore dell'anno scorso abbia fatto passare nintendo da negativo ad attivo (paragonando con lo scorso ovviamente)

- - - Aggiornato - - -

Davvero hanno preso così piede da diventare "moda" e far scattare il collezionismo compulsivo? Ma che cazz... :rickds:
Se li conti tutti saranno...boh una ventina credo, fai tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come detto alcuni girano su più canali (e non conosco l'offerta di mediaset premium, potrei omettere qualcosa
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Sì Luca ma il punto che ti sfugge è che al 90% questi programmi sono una bufala bella e buona... E' la tv, il media più fasullo della storia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi l'italiano medio ci creda è un altro discorso, ben più ampio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io colleziono roba Nintendo da molti anni ormai [anche se ultimamente ho ceduto un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png] e continuo a farlo, a prescindere da queste cose... Sono oggetti che mi piacciono e che voglio avere, a prescindere dal valore che aquisteranno in futuro... :sasa:

PS: sarai capitato in un GameStop sfigato, che posso dirti... Qua da me c'è lo spot a tutto volume e uno scaffale dedicato con tanto di espositore... E ti posso garantire che ai commessi è stato detto di spingerli molto, infatti non hanno la disponibilità fisica di coprire tutti i preordini [compreso il mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png]...

Ultima modifica da un moderatore:
Sì Luca ma il punto che ti sfugge è che al 90% questi programmi sono una bufala bella e buona... E' la tv, il media più fasullo della storia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so, ma il punto non è quello, non è il vero o falso, il punto è l'interesse che genera attorno a questo mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Quando i programmi nascono in terza serata o fascia pomeridiana e poi te li mettono in prima serata vuol dire che tirano

io della seconda ondata ho visto zelda captain falcon e tanti diddy kong (in un carrefour di briancon)..ne voglio prendere parecchi ma uno alla volta..e' piu bello e mi sembra di tornare bambina come quando compravi due bustine di figurine al giorno e non di piu..e il bello era proprio quello..se uno avesse avuto 30 bustine tutte insieme si sarebbe annoiato

Oggi finalmente li ho visti, in un mw! C'erano quasi tutti (mancavano Kirby e Abitante e in generale ce n'erano pochi)...ammetto che vendendoli lì belli inscatolati sono stato tentato di prendermene un paio...ma ho resistito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif (stavano a 14.99, troppo, un paio di € in meno e avrei ceduto)

tanto la terza ondata mi avrà.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ho trovato un Abitante facendo il secondo giro di spesa per capodanno.

Scontato dire che ora ha raggiunto i suoi ammiccherai a casa...

Mi dissanguerò, lo so già, ma son troppo belli...

io per ora ho questi:

Mario

peach

kirby

samus

trainer

villager

marth

falcon

zelda

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

prossimi acquisti

fox

little mac //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Gli amiibo per me sono migliori della serie di Disney Infinity. Ieri volevo prendermi Captain America ma aveva macchie di pittura ovunque come gli altri personaggi :bah!:

Il mio prossimo sarà kid icarus! Troppo bello giocarci su smash e poi pensare di poter prendere la statuetta nella realtà.

Avete notato che nella schermata iniziale di smash scorrono tutti i personaggi nella posizione degli amiibo?

Il mio prossimo sarà kid icarus! Troppo bello giocarci su smash e poi pensare di poter prendere la statuetta nella realtà.
Avete notato che nella schermata iniziale di smash scorrono tutti i personaggi nella posizione degli amiibo?
Questi Amiibo fanno parte della Super Smash Bros Collection quindi sono volutamente fatti in modo che riproducano esattamente gli artwork dei vari personaggi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro