Ufficiale amiibo | NFC | Discussione generale

ufficiale
son punti di vista
a me molte piacciono, altrettanto fan schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

espongo altro

ci sono eccome ma con ben altri prezzi come già detto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

proporzionatii al loro prezzo non son male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
no per carità ognuno delle sue cose fa quello che vuole...era per dire :asd.

io cmq quelle che nn mi piacciono infatti non l'ho prese...ne ho solo quattro

anche se sheik e browser mi tentano :bah!:

Onestamente anche io li prendo così perchè mi piacciono...in realtà mi piacciono anche le scatole, quindi il massimo per me è apirli senza rovinarle e tenermi entrambi (sì sono un amante di queste cianfrusaglie, da piccolo mi tenevo tutti i cartoncini dei giocattoli :morris82:)
onestamente il prendermene a pacchi o addirittura doppi pensando di poterli rivendere tra 10 anni PER QUEL CHE MI RIGUARDA è un investimento 1) non sicuro (e se li rimettono in vendita? Magari l'anno prossimo rifanno Rosalina e Little Mac a pacchi...) 2) eccessivamente dispendioso in termini di fatica e tempo...mi ingombro la casa con tutte quelle scatole che devono restare intatte per non si sa quanto, per un guadagno che certamente non supererà (nella MIGLIORISSIMA delle ipotesi) qualche centinaio di € per collezioni o combo di pezzi rari...

ovviamente non sto dicendo che non sia una cosa che può funzionare, dico solo che non fa per me e che preferisco prendermi quelli che mi piacciono a prescindere dalla loro utilità ingame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io tenevo anche le scatole delle mini 4wd perchè avevano dei disegni spettacolari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

che non sia un investimento sicuro lo so pure io infatti di quelli che ora vanno per la maggiore (little mac e rosalinda) ne ho trovati + di uno ma non li ho presi...uno di ognuno (apparte link...) e se va male in futuro mi faccio uno teca e li espongo al massimo :rickds: che occupino molto spazio è vero ma per fortuna ho tipo 50 Mq di garage vuoti dove qualche scatolina ci avanza ;p

- - - Aggiornato - - -

no per carità ognuno delle sue cose fa quello che vuole...era per dire :asd.
io cmq quelle che nn mi piacciono infatti non l'ho prese...ne ho solo quattro

anche se sheik e browser mi tentano :bah!:
sono tra quelle che meritano di più per un discorso prettamente estetico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Noob, il collezionista pro li lascia direttamente dentro il pacco di Amazon, non lo apre neanche. :stema:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

se io dico che la loro interazione coi videogiochi è quasi nulla e come action figures son pessime parlo della loro utilità generale...se te parli di esporli sei te che li paragoni ad action figures e non io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tralasciando tutto il discorso che per il significato stesso di "action figures" gli amiibo non possono esserlo come non lo è la MINIATURA che hai postato te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Pessime come action figure? Di quelle dimensioni tutte le altre (Spyro e Disney) sono molto peggio, la loro utilità è relativa, a me dei costumi di MK non può fregare di meno però ci sono.

Esponendoli non si parla automaticamente di action figure, perché ripeto l'Arthas che ti ho postato se le incula a pressione le "action figure" di cui parli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Poi come ho detto ognuno ci fa quello che vuole.

Credo che si intenda con "action figure" una figure che abbia dei giunti per poter cambiare le pose. Mentre di semplice figure o "statue" per quelle in posa fissa..."come li amiibo" :morristend:

Oggi vado a prendere Ike //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif (però peccato per la faccia :sad2:)

Comunque non ci sarebbe da aggiornare il titolo del topic?:pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Una curiosità da "esterno" (ovvero da uno che non ha mai comprato action figures, nè Nintendo nè altro).... Quanti di voi che hanno acquistato uno o più Amiibo non avevano mai comprato un'action figure?

Sarebbe interessante capire questa percentuale per rendersi conto se Nintendo abbia aperto a nuovi clienti o semplicemente abbia sfruttato un mercato che c'era già.

Ah, un altra domanda interessante sarebbe capire quanti acquirenti di Amiibo gli avrebbero comprati senza alcuna funzionalità NFC (che comunque non mi sembrano niente di eccezionale, al momento).

Mai comprato action figure

un motivo che mi ha diciamo convinto sono i personaggi delle statuinele. Le funzioni sembrano potenzialmente interessanti, ma x me nn determinanti x l'acquisto,

ti spiego....rosalina è uscita ieri...già ieri non si riusciva a comprare a meno di 30/40 euro + spedizioni da ebay...secondo te + avanti quanto costerà? se è nella scatola sigillata ha integro il suo valore per un collezionista...aperto quasi sicuramente no...c'è chi li prende tutti come investimento per il futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco un'altra vittima dei programmi di collezionismo :pffs:

Non salgono più di così, vedi skylanders rari che sono sul mercato da 4 anni.

Ti darei ragione se non fosse che Rosalina non è a tiratura limitata e visto che ci sono talmente tanti pezzi di plastica chiamati amiibo nel mondo che prima che diventino davvero introvabili passerà un secolo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basta vedere gli skylanders che dopo anni si sono assestati su vendite molto alte (ok, sono molto più alte degli amiibo quindi il discorso è ancor più marcato) e non c'è sta pazzia del collezionismo che c'è ora con gli amiibo che sono da poco sul mercato e viaggiano ancora sull'onda della novità.

Che poi i ragazzini si lascino fregare su ebay è solo perché al giorno d'oggi tutti hanno le paghette, una prepagata e non conoscono il valore dei soldi
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se aspetti riforniscono eh, solo quelli della prima serie che non hanno avuto richiesta sono usciti di produzione (ed immagino, visto che nintendo ne produce troppi insieme, succederà anche con le prossime serie), non quelli che non trovi al lancio per via della richiesta in rapporto alla bassa produzione (infatti vengono tutt'ora riforniti), inoltre ti consiglio di non cercare da gs o altre catene che devono dividere i pezzi che ha tra negozi fisici ed online, fai prima a cercare da carrefour che costano meno e tutto quello che ricevono lo espongono non vendendoli online.

Il fatto è che come hanno fatto notare vari esperti di settore Nintendo ha fatto troppe statuine nel giro di poco tempo (non sarebbe nintendo se non inflazionasse ciò che va), col tempo, con le vendite che si assestano riuscirai a trovarli tutti a prezzo standard.

Nintendo non ha alcun interesse/guadagno nel limitare gli amiibo che vendono dato che perderebbe dei guadagni e visto che con le console non riesce a guadagnare non può permettersi di fare la snob col resto :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Una curiosità da "esterno" (ovvero da uno che non ha mai comprato action figures, nè Nintendo nè altro).... Quanti di voi che hanno acquistato uno o più Amiibo non avevano mai comprato un'action figure?
Sarebbe interessante capire questa percentuale per rendersi conto se Nintendo abbia aperto a nuovi clienti o semplicemente abbia sfruttato un mercato che c'era già.
E' troppo presto per dirlo, son sul mercato da troppo poco e non ci sono dati trimestrali a livello globale da confrontare coi 4,5 milioni mensili di media degli skylander che fanno da metro di paragone per quel settore di mercato (activision ha dichiarato 175milioni di pezzi dal lancio a maggio 2014, sarei curioso di avere un dato simile da parte di Disney che ha ip più conosciute ed amate).

C'è poi da dire che il grosso delle vendite Nintendo le fa sotto natale quindi servirebbero anche dei dati che non siano solo novembre-dicembre (che appunto hanno il boost della novità del lancio+quello del natale quindi non indicativi di un andamento sul lungo termine)

Tra tre giorni forse avremo i dati di novembre-dicembre a livello globale :unsisi:

Comunque a parte Rosalina gli altri 5 si trovano tutti senza problemi.

Mi viene da pensare che Rosalina non sia proprio stata distribuita in molti posti.

mai comprato un action figure. ho preso ben 7 amiibo pero! mi piace l'idea che non siano semplici statue ma abbiano un ruolo in game..le uso moltissimo in smash!

Aperti tutti,in attesa di sistemazione :morris82:
10451899_827833330596159_2256883039258632167_n.jpg

10945777_827835010595991_532987785308765109_n.jpg
rosalina :pffs:

Ecco un'altra vittima dei programmi di collezionismo :pffs:
Non salgono più di così, vedi skylanders rari che sono sul mercato da 4 anni.

Ti darei ragione se non fosse che Rosalina non è a tiratura limitata e visto che ci sono talmente tanti pezzi di plastica chiamati amiibo nel mondo che prima che diventino davvero introvabili passerà un secolo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basta vedere gli skylanders che dopo anni si sono assestati su vendite molto alte (ok, sono molto più alte degli amiibo quindi il discorso è ancor più marcato) e non c'è sta pazzia del collezionismo che c'è ora con gli amiibo che sono da poco sul mercato e viaggiano ancora sull'onda della novità.

Che poi i ragazzini si lascino fregare su ebay è solo perché al giorno d'oggi tutti hanno le paghette, una prepagata e non conoscono il valore dei soldi

Se aspetti riforniscono eh, solo quelli della prima serie che non hanno avuto richiesta sono usciti di produzione (ed immagino, visto che nintendo ne produce troppi insieme, succederà anche con le prossime serie), non quelli che non trovi al lancio per via della richiesta in rapporto alla bassa produzione (infatti vengono tutt'ora riforniti), inoltre ti consiglio di non cercare da gs o altre catene che devono dividere i pezzi che ha tra negozi fisici ed online, fai prima a cercare da carrefour che costano meno e tutto quello che ricevono lo espongono non vendendoli online.

Il fatto è che come hanno fatto notare vari esperti di settore Nintendo ha fatto troppe statuine nel giro di poco tempo (non sarebbe nintendo se non inflazionasse ciò che va), col tempo, con le vendite che si assestano riuscirai a trovarli tutti a prezzo standard.

Nintendo non ha alcun interesse/guadagno nel limitare gli amiibo che vendono dato che perderebbe dei guadagni e visto che con le console non riesce a guadagnare non può permettersi di fare la snob col resto :pffs:

- - - Aggiornato - - -

E' troppo presto per dirlo, son sul mercato da troppo poco e non ci sono dati trimestrali a livello globale da confrontare coi 4,5 milioni mensili di media degli skylander che fanno da metro di paragone per quel settore di mercato (activision ha dichiarato 175milioni di pezzi dal lancio a maggio 2014, sarei curioso di avere un dato simile da parte di Disney che ha ip più conosciute ed amate).

C'è poi da dire che il grosso delle vendite Nintendo le fa sotto natale quindi servirebbero anche dei dati che non siano solo novembre-dicembre (che appunto hanno il boost della novità del lancio+quello del natale quindi non indicativi di un andamento sul lungo termine)

Tra tre giorni forse avremo i dati di novembre-dicembre a livello globale :unsisi:
ce così fosse mi faccio una teca e li espongo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif gli skylander hanno nel 90% (o di più) dei propri acquirenti persone che ci giocano non che le collezionano a differenza degli amiibo comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Visti Messi in fila senza scatola mi hanno tolto ogni dubbio, li lascio nella confezione originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io ho il mobile pieno di statuette e action figures //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e presto mi sa partiranno altri 100 fischioni :morristend:

Ok, sono spacciato, sono entrato nel giro, per me è finita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

presi Bowser, Toon Link e alla fine pure Marth...mercoledì mi arriva Lucario (devo dire che vedendolo dal vivo è peggio di quel che credessi, ma devo vederlo fuori dalla scatola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif)

incuriosito da tutti i vostri discorsi di assortimento, mi sono fatto un giretto per fare confronti (dato che il centro commerciale dove li ho presi contiene Mediaworld, Opengames, Gamestop e ha un Trony nei paraggi)

in giro ho visto 2 WiiFit Trainer e Marth a palate (in totale almeno 5-6)

MW era il più fornito (seguito da gamestop) e bene o male c'erano tutti...quelli che ho visto di più Luigi e Zelda, ma anche Donkey Kong e dei nuovi soprattutto Lucario

i grandi assenti: Abitante non l'ho visto da nessuna parte, Little Mac nemmeno (qualche tempo fa l'avevo visto in quello stesso MW), di Rosalina neanche l'ombra...di Bowser in tutti e 4 i negozi ho visto solo quello che mi sono comprato, e di Toon Link pure mi pare...per il resto tutto regolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quand'è la prossima wave? Ho puntato Lucina, e forse Charizard :nfox:

Ok, sono spacciato, sono entrato nel giro, per me è finita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
presi Bowser, Toon Link e alla fine pure Marth...mercoledì mi arriva Lucario (devo dire che vedendolo dal vivo è peggio di quel che credessi, ma devo vederlo fuori dalla scatola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif)

incuriosito da tutti i vostri discorsi di assortimento, mi sono fatto un giretto per fare confronti (dato che il centro commerciale dove li ho presi contiene Mediaworld, Opengames, Gamestop e ha un Trony nei paraggi)

in giro ho visto 2 WiiFit Trainer e Marth a palate (in totale almeno 5-6)

MW era il più fornito (seguito da gamestop) e bene o male c'erano tutti...quelli che ho visto di più Luigi e Zelda, ma anche Donkey Kong e dei nuovi soprattutto Lucario

i grandi assenti: Abitante non l'ho visto da nessuna parte, Little Mac nemmeno (qualche tempo fa l'avevo visto in quello stesso MW), di Rosalina neanche l'ombra...di Bowser in tutti e 4 i negozi ho visto solo quello che mi sono comprato, e di Toon Link pure mi pare...per il resto tutto regolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quand'è la prossima wave? Ho puntato Lucina, e forse Charizard :nfox:
lucario orribile secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif charizard :ivan: speriamo sia fatto bene :tragic: mi sarebbero piaciute pure le sue mega evo :tragic:

C'è un amiibo di Charizard? :phraengo:

Potrebbe essere il primo (e l'ultimo) che compro

Potrebbe essere il primo (e l'ultimo) che compro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[/b]
250

this

Pubblicità
Pubblicità
Indietro