Ufficiale amiibo | NFC | Discussione generale

ufficiale
Questa é una novità, si era passati da 13 a 15, e ora di nuovo 13, confemato?Comunque non é che 13 sia un prezzo onesto, me ne ero già ampiamente lamentato.
non posso parlare per l'Italia (abito in Francia), ma alcune locandine che anticipano il natale iniziano a promuovere il prodotto lo danno ufficiale a 12e90 senza promozioni

sì ma qui amazon e Gamestop li hanno a 15, e non penso che abbasseranno i prezzi, almeno fino al fail e conseguente necessità di sbarazzarsene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sì ma qui amazon e Gamestop li hanno a 15, e non penso che abbasseranno i prezzi, almeno fino al fail e conseguente necessità di sbarazzarsene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
amazon può sempre abbassare:ahsisi: almeno con freedom wars l'hanno fatto(da 40 a 30 che era il prezzo ufficiale sony)

Il problema di fondo è che il motivo principale per il quale, allo stato attuale delle cose, potevano avere un minimo di attrattiva era proprio il discorso "sono molto carini, voglio collezionarli" visto quel che sappiamo del loro utilizzo ludico

Se si passa a "sono bruttini" + prezzo abbastanza alto decadono gran parte dei motivi per acquistarli, stanno per uscire e più di qualche funzionalità accessoria in smash non conosciamo

ciò che ho pensato fin da subito si fa sempre più pressante a questo punto: è un azzardo lanciarli cosi alla cieca senza neanche un titolo only amiibo based sul mercato che faccia da traino per le vendite

I bimbi perchè dovrebbero volerli in questo momento? ..e se non sono neanche fatti bene perchè volerli collezionare per un prezzo di 15 euro a testa? cioè io dopo aver visto il prezzo ho trovato improvvisamente molto piu attraenti che in passato le figma, al posto di prendere 3 amiibo di qualità scadente uno si porta a casa la figma di samus che è caruccia assai

serve un piano chiaro e pronto in breve tempo se non vogliono vedere fallire quella che poteva essere una buona idea commerciale, almeno per novembre dovrebbero tirar fuori in qualche direct l'annuncio di un titolo basato esclusivamente su di loro

...però boh, serviva subito questo titolo (natale incoming?), che senso ha mettere in commercio a novembre pupazzi semi inutili per poi avere il gioco dedicato a, chessò, primavera 2015 se va bene

tanti dubbi insomma

Ultima modifica:
Aspetterei il lancio per vedere se le vendite saranno soddisfacenti o no.

Nel secondo caso faranno uscire un gioco Amiibo-centered che al 90% è già pronto.

Se poi avranno ulteriormente successo ci scappa un Mario Party only Amiibo con tabelloni NFC o un Nintendoland only Amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sasa::kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
anche nintendo italia ha confermato i 12,90

ma io quasi quasi spero che ste statuette naufraghino prima di essere invasi da giochi only amiibo o che comunque li usano in maniera invasiva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
anche nintendo italia ha confermato i 12,90
in tal caso prenotando al MW si dovrebbero pagare 10,30 circa col 20% di sconto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

still too much //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

in tal caso prenotando al MW si dovrebbero pagare 10,30 circa col 20% di sconto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
still too much //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque il prezzo è quello, ho una decina di skylander e la prima serie che costava 10 euro a statuina come qualità era la stessa più o meno, dalla seconda hanno aumentato la qualità ma pure il prezzo si è livellato di pari passo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif adesso quelle piccole costano sui 13 euro e quelle più grandi dai 15 ai 20

Aspetterei il lancio per vedere se le vendite saranno soddisfacenti o no.Nel secondo caso faranno uscire un gioco Amiibo-centered che al 90% è già pronto.

Se poi avranno ulteriormente successo ci scappa un Mario Party only Amiibo con tabelloni NFC o un Nintendoland only Amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sasa::kep88://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il male assoluto.:rickds:

Sinceramente spero floppino prepotentemente, non è nel mio interesse che N sviluppi in futuro giochi AmiiboCentrici.

Quando sono andato a prendere il WiiU ho visto delle statuine Skylanders. Mazza, quelle son fatte bene e mica costano così tanto di più di sti amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche qui è presto per dire cosa è buono e cosa è cattivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ho già detto a me interessa l'utilizzo in-game più che il fattore collezionismo e se fanno un gioco dove gli Amiibo saranno sfruttati bene di certo non lo schifo a prescindere.

Addirittura si spera nel flop prematuro? Eddai su, almeno fateli uscire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ho già detto a me interessa l'utilizzo in-game più che il fattore collezionismo e se fanno un gioco dove gli Amiibo saranno sfruttati bene di certo non lo schifo a prescindere.Addirittura si spera nel flop prematuro? Eddai su, almeno fateli uscire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Molto semplicemente.

Non è la direzione in cui vorrei che N concentri i propri investimenti e sforzi "creativi".

anche perchè visto come sta andando il wiiu gli amiibo devono salvare baracca e burattini

Gli Skylanders hanno avuto un successo strepitoso, non so se Nintendo punta a replicare ma se ha fatto 'sti cosi dubito che li abbia fatti per lasciarli morire a sé stessi.

Poi con o senza Amiibo lo sviluppo degli altri titoli prosegue per la sua strada, difficilmente si toglieranno risorse

Ultima modifica:
Comunque ci sono diverse cose che fanno pensare che sia un progetto in corso d'opera anche a livello concettuale, basti pensare al fatto che quelli che dovevano essere pupazzi dedicati a smash (con tanto di basetta con il simbolo del gioco) vengono poi resi compatibili con altri giochi nonostante l'annuncio di serie "dedicate" (ultimo il link reso compatibile con zelda musou.. e anche qui utilizzo ludico = boh nonostante l'annuncio), anche se non è noto se il "dedicato" sia un discorso esclusivamente estetico

molto probabilmente il titolo amiibo based è in lavorazione ma vogliono prima diffonderli con la scusa del loro utilizzo accessorio in vari giochi, cosi da avere altro tempo per lavorarci sopra (sia sui titoli amiibo based sia sul concept stesso degli amiibo e del loro futuro)

sembra insomma un prodotto lanciato abbastanza acerbo sul mercato, vedere all'e3 un titolo only pupazzetti based da lanciare a dicembre avrebbe dato tutta un'altra impressione sull'attuale maturità del progetto amiibo

Ultima modifica:
Poi con o senza Amiibo lo sviluppo degli altri titoli prosegue per la sua strada, difficilmente si toglieranno risorse
Se inizi a svilupparci giochi appositi giocoforza togli team e risorse ad altri progetti.

Non che sia necessariamente un male eh ma come ho detto è una strada che a me non interessa, semplice ragazzi.

- - - Aggiornato - - -

Molto probabilmente il titolo amiibo based è in lavorazione ma vogliono prima diffonderli con la scusa del loro utilizzo accessorio in vari giochi, cosi da avere altro tempo per lavorarci sopra (sia sui titoli amiibo based sia sul concept stesso degli amiibo e del loro futuro) 

sembra insomma un prodotto lanciato abbastanza acerbo sul mercato
, vedere all'e3 un titolo only pupazzetti based da lanciare a dicembre avrebbe dato tutta un'altra impressione sull'attuale maturità del progetto amiibo
Lo penso pure io...

Non è molto diverso da quello che ho detto io prima: se vendono arriveranno quasi sicuramente titoli dedicati

Quando sono andato a prendere il WiiU ho visto delle statuine Skylanders. Mazza, quelle son fatte bene e mica costano così tanto di più di sti amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho visto pure io gli utlimi Trap Team e sono fatti abbastanza bene.

Ma sono il male comunque.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro