Il problema di fondo è che il motivo principale per il quale, allo stato attuale delle cose, potevano avere un minimo di attrattiva era proprio il discorso "sono molto carini, voglio collezionarli" visto quel che sappiamo del loro utilizzo ludico
Se si passa a "sono bruttini" + prezzo abbastanza alto decadono gran parte dei motivi per acquistarli, stanno per uscire e più di qualche funzionalità accessoria in smash non conosciamo
ciò che ho pensato fin da subito si fa sempre più pressante a questo punto: è un azzardo lanciarli cosi alla cieca senza neanche un titolo only amiibo based sul mercato che faccia da traino per le vendite
I bimbi perchè dovrebbero volerli in questo momento? ..e se non sono neanche fatti bene perchè volerli collezionare per un prezzo di 15 euro a testa? cioè io dopo aver visto il prezzo ho trovato improvvisamente molto piu attraenti che in passato le figma, al posto di prendere 3 amiibo di qualità scadente uno si porta a casa la figma di samus che è caruccia assai
serve un piano chiaro e pronto in breve tempo se non vogliono vedere fallire quella che poteva essere una buona idea commerciale, almeno per novembre dovrebbero tirar fuori in qualche direct l'annuncio di un titolo basato esclusivamente su di loro
...però boh, serviva subito questo titolo (natale incoming?), che senso ha mettere in commercio a novembre pupazzi semi inutili per poi avere il gioco dedicato a, chessò, primavera 2015 se va bene
tanti dubbi insomma