Ufficiale amiibo | NFC | Discussione generale

ufficiale
Ma perché Nintendo produce così pochi amiibo dicerti personaggi rispetto alla domanda da parte degli acquirenti?

Non mi sembra gli convenga molto questa strategia...

Ma perché Nintendo produce così pochi amiibo dicerti personaggi rispetto alla domanda da parte degli acquirenti?Non mi sembra gli convenga molto questa strategia...
Ma in realtà ne produce parecchi, è che vendono come il pane. Non ne producono in eccedenza per creare ancora più movimento e interesse intorno alla cosa e per essere certi di vendere praticamente tutto quel che producono, almeno a mio avviso.

Penso tu sia conscio che i numeri fin'ora conosciuti sono molto ma molto al di sotto dei numeri che fanno gli skylanders, nonostante questi ultimi siano in calo da qualche tempo ormai (e non abbiamo il carisma e la fama delle icone nintendo)
Gli Skylanders sono compatibili con TUTTE le console, e anche con i cellulari. Mi sembra normale che vendano di più... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Esatto raga, gli Skylanders tra PS3/360/PS4/One/Wii/WiiU hanno una base installata di 300 milioni di console su cui vendere, aggiungeteci i cellulari e avrete il perché di quelle cifre.

Per altro hanno un gioco (in realtà più d'uno) completamente dedicato, nel quale per sbloccare tutto al 100% é necessario averne il più possibile, se non tutti.

L'importante per N non è fare quelle cifre (ma aumenteranno ora che sono compatibili col new3Ds), ma semplicemente vendere quelli che produce e guadagnarne il più possibile. Che questo avvenga con 5 milioni di Amiibo contro i 60 di Skylanders frega poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In ogni caso se fanno un gioco dedicato Nintendo (vi prego RPG!!!) dedicato agli Amiibo su WiiU/3DS (per allargare l'utenza) quelle cifre possono solo aumentare.

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me il fatto che alcuni diventino introvabili fa si che la gente corra a comprarli e crea più movimento attorno al fenomeno..stavolta nintendo non ha sbagliato il marketing

Si e intanto tengono ancora i preordini aperti sul sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl fornitore serve proprio per dirti quanto fermare le prenotazioni perché il prodotto è esaurito
che schifo

- - - Aggiornato - - -

Esatto raga, gli Skylanders tra PS3/360/PS4/One/Wii/WiiU hanno una base installata di 300 milioni di console su cui vendere, aggiungeteci i cellulari e avrete il perché di quelle cifre.Per altro hanno un gioco (in realtà più d'uno) completamente dedicato, nel quale per sbloccare tutto al 100% é necessario averne il più possibile, se non tutti.

L'importante per N non è fare quelle cifre (ma aumenteranno ora che sono compatibili col new3Ds), ma semplicemente vendere quelli che produce e guadagnarne il più possibile. Che questo avvenga con 5 milioni di Amiibo contro i 60 di Skylanders frega poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In ogni caso se fanno un gioco dedicato Nintendo (vi prego RPG!!!) dedicato agli Amiibo su WiiU/3DS (per allargare l'utenza) quelle cifre possono solo aumentare.
sarebbe la fine

speriamo che nn lo fanno :pffs::pffs::rickds:

La fine per i portafogli di tutti noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo dico eh: Simil Kingdom Hearts con tutti i personaggi delle serie Nintendo.

Party standard formato da 4 PG con cui poter anche finire il gioco (Mario, Luigi, Link e Samus) e possibilità di allargare, intercambiare e potenziare il party con gli Amiibo, così ti puoi fare il party che vuoi:

Captain Falcon, Fox, Shulk, Ike, Bowser, CHI VUOI.

Starter Pack con 2-3 Amiibo a 70€ e poi portafogli che vengono direttamente lanciati a Nintendo per la serie: "prendi quello che vuoi"

La fine per i portafogli di tutti noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io lo dico eh: Simil Kingdom Hearts con tutti i personaggi delle serie Nintendo.

Party standard formato da 4 PG con cui poter anche finire il gioco (Mario, Luigi, Link e Samus) e possibilità di allargare, intercambiare e potenziare il party con gli Amiibo, così ti puoi fare il party che vuoi:

Starter Pack con 2-3 Amiibo a 70€ e poi portafogli che vengono direttamente lanciati a Nintendo per la serie: "prendi quello che vuoi"
Macché faccio prima è gli do direttamente le coordinate bancarie

secondo me il fatto che alcuni diventino introvabili fa si che la gente corra a comprarli e crea più movimento attorno al fenomeno..stavolta nintendo non ha sbagliato il marketing
Però boh, qualcosa non mi torna...il "fenomeno" si crea, ma solo e soprattutto intorno a quelli che diventano introvabili (ad oggi nello specifico direi Rosalinda e Little Mac, stop) che appunto essendo irreperibili non possono manco vendere :morris82: mentre di gente della prima serie (e a tratti anche delle altre) gli scaffali restano pieni...quindi, se la psicosi si crea solo intorno ad amiibo che restano comunque introvabili e arricchiscono i venditori privati, che ci guadagna nintendo? I preordini? Non funziona neanche questo ragionamento, visto che sembra che manco i preordini si riescano a soddisfare pienamente :sad2:

Sono sempre più contento di aver rinunciato in partenza a collezionarle tutte, a quest'ora vivrei sotto un ponte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sono sempre più contento di aver rinunciato in partenza a collezionarle tutte, a quest'ora vivrei sotto un ponte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vista la distribuzione Nintendo sta passando la voglia anche a me... :bah!:

Letteralmente tutte è una spesa folle, a 15 euro al pezzo (e sperando di averle trovate tutte quando erano disponibili :rickds: ) e considerando quelli fino ad aprile, sono 41x15 = 615 euro.

Più altre che sicuramente ci saranno, Gold Mario, quelli extra di Mario Party, prossime serie...

il mio sogno è uno strategico tipo project x zone

magari project x zone 2

con i personaggi sega/bamco/capcom/nintendo

e amibo annessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il mio negozietto di fiducia mi ha detto che Shulk, Metaknight e Dedede non gli arrivano proprio, mi ha detto che in italia Nintendo consegnerà solo Sonic e Megaman :morris82:

Quitto la collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

amiibo | NFC | Elenco Personaggi e Giochi Supportati | 18 disponibili | EUR: ...

Il mio negozietto di fiducia mi ha detto che Shulk, Metaknight e Dedede non gli arrivano proprio, mi ha detto che in italia Nintendo consegnerà solo Sonic e Megaman :morris82:Quitto la collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Really?

Edit.

Dedede e megaman già arrivati nel mio negozietto. Confermo invece la rarità di shulk , sarà il nuovo Rosalinda

Ultima modifica:
Il mio negozietto di fiducia mi ha detto che Shulk, Metaknight e Dedede non gli arrivano proprio, mi ha detto che in italia Nintendo consegnerà solo Sonic e Megaman :morris82:Quitto la collezione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
o li importi da qualche altro stato europeo, no?

Shulk e meta si trovano, semplicemente sono rari più di rosalinda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Io lo avevo detto.

Con Ness e daeren sarà ancora peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro