the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 5,774
Ma quanto durano piu o meno?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non li ho giocati ma vedendo su howlongtobeat il primo Amnesia si finisce in 10 ore il dlc Pigs dovrebbe durare un oretta e l'ultimo Amnesia invece 7 ore circa.Ma quanto durano piu o meno?
non mi pare ci sia la mappa, ma tranquillo, nella prima parte ci sono alcune porte, ma in realta' trovi al massimo degli acciarini, poi invece trovi varie porte, ma capisci ( in pratica te lo indica o te lo dice ) dove devi andare o andare prima, perche' poi e' praticamente un corridoio ( al massimo scegli se puoi dove andare prima o dopo, ma tutte te le devi farema non c'è una mappa ? ho fatto il primo pezzo del primo e ora ho 3 mila porte da scegliere
L ho fatta quella delle tracce ora ci sono proprio degli ambienti da scegliere .non mi pare ci sia la mappa, ma tranquillo, nella prima parte ci sono alcune porte, ma in realta' trovi al massimo degli acciarini, poi invece trovi varie porte, ma capisci ( in pratica te lo indica o te lo dice ) dove devi andare o andare prima, perche' poi e' praticamente un corridoio ( al massimo scegli se puoi dove andare prima o dopo, ma tutte te le devi fare)
come i ho detto il gioco ti fa sempre capire dove andare o dove andare prima con scenette o con testi scritti, il resto o e' chiuso o e' solo una scelta su cosa fare prima o dopo ( salvo appunto stanze singole per oggetti )L ho fatta quella delle tracce ora ci sono proprio degli ambienti da scegliere .
non ho ancora finito il primo ,Non mi ha conquistato. Non so bene perchè, sembra troppo "costruito", con una trama abbastanza banalotta e stravista (o almeno per i miei gusti poco interessante ed approfondita, non appassiona), credevo di trovarci più "atmosfera" o tensione. I "mostri" sono tutti uguali e si eludono senza problemi ed escono solo ogni tanto (poi ,se ti uccidono, quando ricarichi scompaiono e puoi fare quello che stavi facendo senza impicci. Ad un certo punto ho cominciato a farmi uccidere solo perchè mi stufavo ad avere i mostri tra i piedi e volevo risolvere gli enigmi). Il troppo buio alla lunga invece che crearmi tensione poi mi dava fastidio agli occhi. Mi spiace davvero perchè anni fa lo cominciai su Pc e mi sembrò di tutt'altro spessore sotto questo punto di vista
Diciamo che funziona molto più come avventura con parecchi puzzle (anche piuttosto ben ideati) che come horror vero e proprio. La parte horror insomma è proprio quella che mi è piaciuta di meno
Gli preferisco di gran lunga Soma, siamo su ben altro livello per me.
A Machine for Pigs l'ho invece iniziato da poco e devo dire che funziona molto di più a livello di atmosfera e di trama (per quello che ho visto finora): molto più malato e inquietante del primo capitolo. Peccato che si siano persi gli enigmi per strada e tutto sia molto più guidato e lineare. Se avessero mescolato le atmosfere del secondo e gli enigmi del primo ne veniva fuori un giocone (per me)
No, non si può salvare, devi finire tutto il dlc in una sola tornata. Se non riesci a finirlo in una sola "giocata" sono gazzi, se muori sono gazzi (a me è successo in un punto avanzato del dlc e mi sono dovuto rifare tutto da capo :morris82: )iniziato justine, ma non si puo' salvare? ogni volta si ricomincia????![]()
io son morto una volta, per ora mi e' bastato, ho deciso di giocarmi il pigs e poi magari riprovo con questo, per ora un corridoio unico, ma sono all'inizio, vedremo, ma per ora e' strabocciatoNo, non si può salvare, devi finire tutto il dlc in una sola tornata. Se non riesci a finirlo in una sola "giocata" sono gazzi, se muori sono gazzi (a me è successo in un punto avanzato del dlc e mi sono dovuto rifare tutto da capo :morris82: )![]()
al punto in cui sto, da questa collection mi aspettavo molto di piu' da come ne sentivo parlare, come avventura la prima e' discreta, la seconda da quel che vedo non la reputo sufficente, i punti piu' negativi in entrambe le avventure e' che non fa per nulla paura ( l'amosfera e' resa bene nelle prime 2h della prima avventtura, poi il nulla visto che e' sempre la stessa cosa ) , gli enigmi sono abbastanza banali ( a dir poco ) visto che nella prima avventura son quasi tutti scritti ed al massimo come detto si puo' rimanere bloccati per non aver visto qualcosa, nel secondo praticamente non ci sono gli enigmi ( per ora al massimo ho visto oggetti da prendere e portare dove mancano o cose del genere ) , ed infine sono piu' che lineari, difetto relativo per un avventura, se non fosse che praticamente sono dei corridoi ( solo alcune parti del primo fanno scegliere dove andare prima o dopo, ma nulla di piu' )mmmhh da quel che leggo insomma non è sto granchè sta collection
be magari a te piace, provalo una mezzoretta e poi decidi, magari a te piace molto di piu'ambèèè....a sto punto po esse pure che lo cancellol'avevo scaricato ma spiace leggere quel che sto leggendo
Ma pure Outlast punta sull'atmosfera, io non so come fate a dire che è solo jumpscare, io mi sentivo completamente immerso nel manicomio di Outlast, le camminate nel giardino poi, con i fulmini e l'impressione costante di una presenza... Da brividi.Qualche jumpscare c'è, ma non come Outlast, Amnesia punta di più sull'atmosfera d'ansia, con la costante presenza di avere presenze attorno per via dell'audio e di alcune cose che accadono, è un gioco molto migliore nel suo genere (almeno rispetto al primo Outlast, il secondo non l'ho giocato)