Ufficiale Andor | Serie TV prequel di Rogue One: A Star Wars Story | Serie conclusa | Disney+

• Autore discussione Autore discussione Buddha94
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io vado controcorrente e dopo aver visto le prime due puntate, dico che a me sta lasciando indifferente. Non sembra neanche uno Star Wars sinceramente e per ora si lascia guardare ma non mi ha preso poco e nulla, per ora. Vedremo come andrà avanti.
Meno male che non sembra star wars, oggi è solo un complimento :asd:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma poi scena di apertura del personaggio con lui che
giustizia a sangue freddo lo sgherro con un colpo in testa, per non lasciare testimoni

Moralmente ambiguo e cazzuto, quello che avrebbe dovuto essere Boba Fett in pratica, prima che lo trasformassero in quella mezza calzetta :asd:

Viste le prime tre, le prime due dei mattoni talmente assurdi da far conciliare il sonno :asd:
Si è un po' confermato quello che era il timore dei fan fin dalle preview, ovvero personaggi poco carismatici e toni molto estranei allo spirito della saga, speriamo almeno che il resto siano puntate un pelo più scorrevoli come la terza

Buona anche la 4. È un episodio di passaggio ma apparecchiato bene.

Bellissimo anche l'episodio 4. Nonostante sia transitorio mi è piaciuto molto, atmosfera, fotografia, dialoghi, scenografia, veramente confezionato bene. Tutt'altro livello rispetto a ciò che ci hanno propinato fin'ora.

Premessa doverosa, rispetto a roba indecente come ObiWan o praticamente tutte le serie Marvel pubblicate qui sembra di essere a livello di The Wire.

Detto ciò i primi tre episodi sono un gigantesco prologo di quasi due ore che si riprende SOLO nell'ultimo atto dopo aver dilatato i tempi in maniera esageratamente prolissa per ciò che vuole raccontare e per i personaggi presentati.

Per fortuna si riprende in maniera davvero convincente,diversamente avrei droppato.

Messa in scena che,per quanto curata,mi ha lasciato spaesato in alcuni punti. Quasi non sembra di essere nell'universo di SW,emblematica la sequenza di apertura, Blade Runner puro.

Per me al momento è un si a patto che gestiscano il pacing in maniera decorosa.

Ultima modifica:
Premessa doverosa, rispetto a roba indecente come ObiWan o praticamente tutte le serie Marvel pubblicate qui sembra di essere a livello di The Wire.

Detto ciò i primi tre episodi sono un gigantesco prologo di quasi due ore che si riprende SOLO nell'ultimo atto dopo aver dilatato i tempi in maniera esageratamente prolissa per ciò che vuole raccontare e per i personaggi presentati.

Per fortuna si riprende in maniera davvero convincente,diversamente avrei droppato.

Messa in scena che,per quanto curata,mi ha lasciato spaesato in alcuni punti. Quasi non sembra di essere nell'universo di SW,emblematica la sequenza di apertura, Blade Runner puro.

Per me al momento è un si a patto che gestiscano il pacing in maniera decorosa.

E' molto lento, sembra quasi uno slice of life :asd:
Però devo dire che mi piace, sa molto di universo espanso ma sul serio, con appunto momenti di vita e routine dei vari mondi/popoli. A me piace molto.

Concordo che assomiglia mooolto più a blade runner che a star wars ahah anche lato musiche.
Ma visto l'andazzo che hanno preso le ultime serie, forse forse non è tanto un male

E' molto lento, sembra quasi uno slice of life :asd:
Però devo dire che mi piace, sa molto di universo espanso ma sul serio, con appunto momenti di vita e routine dei vari mondi/popoli. A me piace molto.

Concordo che assomiglia mooolto più a blade runner che a star wars ahah anche lato musiche.
Ma visto l'andazzo che hanno preso le ultime serie, forse forse non è tanto un male

Chiaro, se i termini di paragone sono Obiwan e Boba siamo su un'altra galassia (lontana lontana).
Però lì stiamo parlando di melma purissima eh.

A me va bene il ritmo lento a patto che si abbia qualcosa di consistente raccontare, io un po' di allungamento di brodo l'ho avvertito nei primi due atti,per quanto ben confezionato e girato.

Credo che abbiano fatto bene a rilasciare i primi tre episodi in blocco diversamente credo avremmo letto pareri meno entusiastici.

Adesso ho un po' di timore per il rilascio settimanale su singolo episodio,per questo credo e mi aspetto che dopo l'ottimo terzo si sia ingranato definitivamente.

Vista pure io la quarta puntata e per me è di una noia sconfinata. Non succede mai nulla, zero movimento e tante, tantissime chiacchiere soporifere. Per me, per ora, è la peggior serie a tema Star Wars tra quelle uscite.

Bella anche l'ultima, mi sta piacendo davvero tantissimo. Gli spezzoni slice of life dei vari personaggi non mi hanno mai affascinano come ora, veramente bello bello!
A sto punto è chiaro che siano 3 film spalmati su 9 epiosodi: 1-3 4-6 7-9, con i primi due lenti e l'ultimo pieno d'azione! Hype per la prossima! Miglior serie su star wars a mani basse per quanto mi riguarda.

Bella anche l'ultima, mi sta piacendo davvero tantissimo. Gli spezzoni slice of life dei vari personaggi non mi hanno mai affascinano come ora, veramente bello bello!
A sto punto è chiaro che siano 3 film spalmati su 9 epiosodi: 1-3 4-6 7-9, con i primi due lenti e l'ultimo pieno d'azione! Hype per la prossima! Miglior serie su star wars a mani basse per quanto mi riguarda.
Quoto assolutamente.
Non ci scommettevo una mazza ormai dopo tutte le robe disney e invece mi sta sorprendendo un botto.

Trovo che la messa in scena, scrittura e recitazione, atmosfera, ambientazioni, valori di produzione siano completamente un altro mondo in confronto a quelle cagate atomiche di obi wan e boba.
Non per niente alle redini c'è lo stesso di Rogue One che almeno è un cacchio di autore con una visione propria e non quel mentecatto di Jon Favreau o uno stagista messo li dalla disney a fare roba a cazzo tanto per far vendere giocattoli e pupazzetti.

E si, per me supera tranquillamente anche Mandalorian che ovvio per carità rispetto a Obi e Boba ha dei valori di produzione enormemente migliori ma a me non piace per niente per come è impostata.
Trovo abbia fin troppo fanservice con mille occhiolini alla vecchia saga, odio quella merda di baby yoda che si mette in posa per i meme e soprattutto non sopporto che il 70% degli episodi siano avventure filler autoconclusive mentre solo ogni tanto si ricordano di portare avanti anche una qualche trama principale.

Ovvio Andor non è mica perfetta e capisco che molti aspetti non convincano certi appassionati.
Le musiche restano abbastanza quiete rispetto a come ci ha abituato alla saga, non si vedono molte razze aliene e al momento non c'è molta azione, ma per me al momento non sono un problema visto che vuole avere un altro mood e concentrarsi su altro.

Anche il fatto che si prenda i suoi tempi già la fa catalogare da molti come noiosa mentre per me al momento è solo un bene.
Le varie fazioni e culture sono rappresentate molto bene.
Poi oh a differenza delle altre sono ben 12 episodi, c'è ancora tempo.

Ultima modifica:
Sta piacendo parecchio anche a me. La sua "lentezza" è costruita bene e a me piace anche questo tipo di narrazione, se fatta bene come in questo caso. Hype par la prossima che dovrebbe entrare nel culmine di questo ciclo di episodi.

L'ultima mi ha fatto addormentare :asd:
Stiamo comunque avendo la conferma che questa roba qua NON è star wars, e infatti non c'è Filoni fra i producer.
Ah e una puntata a settimana con questo ritmo è da ergastolo, io capisco il voler far spendere alla gente per più mensili, ecc. ma qua minimo andavano rilasciate a blocchi di tre, così è devastante

Mah, sta cosa che "non è Star Wars" non la capisco sinceramente :asd: lo è eccome, ma a quanto pare lo stile narrativo diverso dal solito non vi piace. Star Wars può essere anche altro oltre a spade laser, forza e battutine comiche.

Mah, sta cosa che "non è Star Wars" non la capisco sinceramente :asd: lo è eccome, ma a quanto pare lo stile narrativo diverso dal solito non vi piace. Star Wars può essere anche altro oltre a spade laser, forza e battutine comiche.
a me piace più lo star wars senza questi elementi che altro
Star wars è anche blaster,navi spaziali e scene forti

devo ancora vedere questa andor...ho staccato l'abbonamento visto il pattume di questi mesi...ben kenobi compreso.
mi sa che questa è l'unica valida

Ah e una puntata a settimana con questo ritmo è da ergastolo, io capisco il voler far spendere alla gente per più mensili, ecc. ma qua minimo andavano rilasciate a blocchi di tre, così è devastante

A me sta piacendo trovo finalmente la scrittura molto solita sebbene sempre eccessivamente prolissa per ciò che si ha da raccontare ma il rilascio ad episodio singolo settimanale è pesante.

È chiaro dalla struttura del secondo "arco narrativo" ormai,basta vedere come troncano di netto il finale della 4* puntata o come lo schema sia sempre a blocchi di tre atti con i primi due preparatori all'azione nel terzo.

In realtà non è una serie ma 4 lungometraggi per la tv spezzettati.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro