- Iscritto dal
- 23 Feb 2013
- Reazioni
- 0
Anche io sto leggendo la Torre della Rondine, e la storia Ciri è di quanto più bello io abbia mai letto fino ad ora,però ci sono delle parti che non mi convincono, tant'è che sono andato a rileggere le pagine precedenti da quanto ero confuso e spiazzato inizialmente, ero proprio li come un ebete a girare e rigirare le pagine e chiedermi "ma se qui dice cosi...perchè qui dice cosi?? scusa ma se qui E' COSI, qua come fa ad essere COSI di punto in bianco ?__?
capisco che lo scrittore lo faccia apposta a fare cosi e mi piace, ma a volte la cosa sembra davvero troppo marcata da risultare cosi confusionaria
Ora non ricordo bene avendo una memoria di melma, ma la parte dove subito spiega Ciri che è invaghita della tipa che fa parte dei "ratti", cioè all'improvviso diventa lesbica? è bisessuale? una di quelle classiche esperienze di quando si è adolescenti che si vogliono provare essendo ispirate? a me quello , da come lo descrive, è proprio amore, Ciri è proprio innamorata, quando 2 secondi fa lo era di Geralt, quindi che brazzo è successo? sicuro c'è anche un altra sezione che mi ha spiazzato sempre riguardo a lei, ma non la ricordo,
poi vabbè la questione della cicatrice è qualcosa di epico proprio (e io sto termine non lo uso mai), la serietà e il "dettaglio" con la quale si descrive la vicenda è surreale e meraviglioso, da quel punto Ciri prende il volo in quanto a caratterizzazione, mi sono EMOZIONATO ed AFFEZIONATO a lei all'ennesima potenza.
Insomma, in parte è anche colpa della tua memoria, l'evento in cui Ciri si invaghisce o meglio, potrebbe essere all'inizio solo un trauma dovuto all'evento, o peggio ancora ad una sottospecie di sindrome di Stoccolma, avviene nelle battute finali del quarto libro, Il Tempo della Guerra.
Ciri non è mai stata innamorata di Geralt, nel senso che intendi. E' una forte affezione in un rapporto padre/figlia. Non altro.
Ciri non è mai stata innamorata di Geralt, nel senso che intendi. E' una forte affezione in un rapporto padre/figlia. Non altro.
- - - Aggiornato - - -
Beh io sì, ovviamente Parliamone. Partendo dal finale. Cosa ne pensi?Appena finito La Stagione delle Tempeste e ci devo riflettere primadi scrivere un parere. Mi è piaciuto, questo posso dirlo, ma l'ho metto comunque sotto tutti gli altri libri.Qualcun altro lo ha letto?