PS5 Aniimo | Pokémon Ga & Pokémon Cha | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Aaah okok. Fortuna che ho chiesto. Aspetto allora

Si sa qualcosa di un eventuale traduzione in italiano?
Su discord la community italiana la sta chiedendo a gran voce agli sviluppatori tramite feedback e moderatori,probabilmente la aggiungeranno in futuro perché hanno detto che aggiungeranno nuove lingue post lancio se vedranno interesse

Ma comunque e' un inglese davvero basico...essendo un gioco alla Pokémon la narrativa e' proprio l'ultimo dei pensieri

Su discord la community italiana la sta chiedendo a gran voce agli sviluppatori tramite feedback e moderatori,probabilmente la aggiungeranno in futuro perché hanno detto che aggiungeranno nuove lingue post lancio se vedranno interesse

Ma comunque e' un inglese davvero basico...essendo un gioco alla Pokémon la narrativa e' proprio l'ultimo dei pensieri
Capito, speriamo bene .

zaza50 comunque ora che e uscito la monetizzazione non ha nessun sistema gacha,monetizzazione solo estetica e fatto dai soliti pass stagionali ...uno dei free to play più corretti sul mercato

Il titolo andrebbe assolutamente cambiato per rispetto del gioco e al limite aggiunto ai topic dei gacha

Provato un po' ma sinceramente non mi é piaciuto molto, peccato perché avevo molta speranza in questo.
Ma avevi visto il gameplay in questi mesi?

Il gioco e' praticamente genshin impact ma senza sistema gacha,con gli aniimo invece delle waifu per i segaioli e un sistema multiplayer più preponderante con scambi e pvp
Il combat ha i 4 aniimo che devono ruotare e fare le sinergie e l'esplorazione e' molto simile coi forzieri nascosti,enigmi e varie abilità per esplorare per cui servono aniimo specifici

Io sto giocando insieme a 2 amici e ci stiamo molto divertendo,ma anche da soli si gioca tranquillamente

Mi ero scordato di questo, ma ho già iniziato Runescape, btw prima o poi si prova :sisi:

Impressioni dalla mia prova

Premesso che sono arrivato a catturare il primo gamma (se ricordo bene, insomma la pecora gigante).

Per gusto personale la main quest purtroppo non si discosta minimamente dal cliché orientale dei vari gacha e simili moderni per cui il protagonista per qualche motivo particolare è "l'eletto". Per lo meno si apprezza che non ha perso la memoria e si apprezza anche il fatto che le chiacchere al momento sono abbastanza ridotte e ti buttano presto nell'azione. Ma sono comunque troppe :asd: Io non ce la faccio più con sti giochi che ogni 5 minuti si deve fermare il gameplay per i vari dialoghini, cutscenes, tutorial. Insomma, spero presto di arrivare al momento in cui sarò libero di farmi i cazzi miei in giro ma dopo un paio d'ore ancora non ci sono arrivato.

Questo anche perché comunque l'open world ha da offrire. Niente che non sia già visto al momento. Molte recensioni su Steam parlano di Infinity Nikki x Palword. Palword non c'entra una sega perché non c'è nessun elemento survival, ma Infinity Nikki è un paragone molto azzeccato perché il core gameplay è di fatto quello di un open world puzzle-platform dove i puzzle vanno risolti attraverso le abilità egli elementi degli aniimo così come in Infinity Nikki i vari vestiti ti davano abilità di traversing particolari. E allo stesso modo in cui in Infinity Nikki a seconda delle azioni indossi il vestito corrispondente qui c'è la meccanica del Twine che ti permette di diventare l'aniimo e muoverti e combattere nel mondo.
Da tradizionalista non mi esalta tantissimo sta cosa però devo dire che questa parte di movimento nel mondo e risoluzione di puzzle è piacevole.

Per ora non sono abbastanza andato in profondità nella gestione ed evoluzione degli aniimo ma si vede subito che la meccanica "gacha" è ben integrata nella lore del gioco e non crea frizioni con il gameplay. Di fatto tu catturi gli aniimo in giro per il mondo, non ne conosci né la qualità né le caratteristiche, e poi torni "dal dottor Oak" a submittare quel che hai trovato ed è lì che "pulli" i dettagli degli aniimo che hai trovato.
In più vedo che gli aniimo oltre la variabilie della qualità hanno una variabile della "psicologia", cioè si dividono nelle famose 16 personalità e vedo che a seconda delle personalità le caratterisiche si distribuiscono in modo diverso.
Il gacha vero invece l'ho intravisto nella cattura dei pokémon più rari. Ad esempio quando dovevo catturare il pecorone è apparsa una interfaccia dove potevo scegliere gli anipod (LE SFERE POKE' MAMMA NINTENDO) : a seconda dell'anipod avevi una percentuale di cattura ed al momento gli anipod più rari li ho ricevuti solamente avanzando nella storia. Da capire come avere sti anipod (quelli più normali si trovano nel mondo di gioco).

Chiudo con la componente tecnico-artistica. L'unica cosa realmente curata ed ispirata mi sembrano proprio gli aniimo, che sono sia ben realizzati tecnicamente che artisticamente ispirati (facilissimo che siano stati generati con l'ia :asd: ma l'importante è il risultato). Il resto mi sa veramente tanto tanto di asset library di UE5 buttate dentro :asd: I personaggi umani sono praticamente il copia incolla di inZOI, la parte open world è comunque bella da vedere ma anche lì : asset che sanno di già visto sempre e comunque. Componente sonora piacevole, c'è pure la sigla!

Ammetto che il fatto che l'esperienza sia troppo guidata ed interrotta e la natura anonima di parte del contesto sono respingenti, però è giusto anche dire che quel che c'è ha comunque una sua buona quota di interesse. A tempo perso proseguirò.

Ma avevi visto il gameplay in questi mesi?

Il gioco e' praticamente genshin impact ma senza sistema gacha,con gli aniimo invece delle waifu per i segaioli e un sistema multiplayer più preponderante con scambi e pvp
Il combat ha i 4 aniimo che devono ruotare e fare le sinergie e l'esplorazione e' molto simile coi forzieri nascosti,enigmi e varie abilità per esplorare per cui servono aniimo specifici

Io sto giocando insieme a 2 amici e ci stiamo molto divertendo,ma anche da soli si gioca tranquillamente
Sisi e mi sembrava bello, ma pad alla mano non é proprio di mio gusto.

Ora come ora il roster di creature è limitatissimo in compenso un Cerberus...
è letteralmente la forma finale dello starter.

Quando sono trent'anni che ne aspetto uno vero in una certa serie famosissima.

Di scaricare, si scarica.

Per gusto personale la main quest purtroppo non si discosta minimamente dal cliché orientale dei vari gacha e simili moderni per cui il protagonista per qualche motivo particolare è "l'eletto". Per lo meno si apprezza che non ha perso la memoria e si apprezza anche il fatto che le chiacchere al momento sono abbastanza ridotte e ti buttano presto nell'azione. Ma sono comunque troppe :asd: Io non ce la faccio più con sti giochi che ogni 5 minuti si deve fermare il gameplay per i vari dialoghini, cutscenes, tutorial. Insomma, spero presto di arrivare al momento in cui sarò libero di farmi i cazzi miei in giro ma dopo un paio d'ore ancora non ci sono arrivato.
Ho iniziato assieme a mia nipote che voleva vederlo e a 20 minuti di prologo ho dovuto chiudere perchè era annoiata a morte dalle continue cutscene e mini-dialoghi inutili.
Figurarsi quanto lo ero io che era la duecentesima volta che mi sorbivo lo stesso identico inizio di ogni gacha mai creato da quando esistono :asd:

Scaricato... ed il primo gioco di questo tipo che gioco, e sono letteralmente sopraffatto da tutti menù, sotto menù, meccaniche, sottomeccaniche, cristalli, valute, monete e robi luccicanti :phraengo:. Credo che debba andare un po' avanti e poi quando la mappa sarà un po' più accessibile come livello fare un po' quello che mi pare.

Sisi e mi sembrava bello, ma pad alla mano non é proprio di mio gusto.
Ma fino a dove sei arrivato per curiosità ?

Perché il gioco si apre a livello di meccaniche una volta arrivato a livello 20/25 dove inizi a combattere contro gli npc e inizi a gestire gli aniimo dal punto di vista delle mosse e delle build

All'inzio si è sopraffatti da tutto quello che il gioco ti sputa addosso e serve un po' per incamerare tutto

Mi piacciono tutte le sottoquest anche a volte con cutscene che si creano semplicemente esplorando casualmente per la mappa

Nel team servono principalmente un dps,un curatore e un breaker

Pubblicità
Pubblicità
Indietro