Sboccia dal tuo fiore ed esplora il bellissimo e a volte inquietante mondo di Animal Well, una meraviglia pixellata con un intricato livello di dettaglio audio e video. Incontra vivaci creature - piccole e grandi, cortesi e ostili - mentre scopri dei miglioramenti sorprendenti e sveli i segreti del pozzo. Quest'esperienza unica ti farà vivere momenti di puro divertimento, paura, sorpresa e felicità.
Esplora e segnati tutto. Ma tutto tutto tutto anche le statue degli animali.
Ti dico che fin dove sono io ci sono arrivato senza guide e indizi e senza cercare e scoprire certe cose è stata una delle sensazioni più fighe provate negli ultimi anni di gaming. Però, scambiarsi consigli fa attivamente parte dell'esperienza.
Sul canguro, l'ho trovato due volte ma ora non so dove minchia si è cacciato.
comunque ci sto giocando in maniera ossessiva, quasi spero finisca presto perché non posso andare avanti così
penso effettivamente di essere agli sgoccioli, mi resta:
una stanza nell'estremo nordovest che non ho idea di come superare. piena di spuntoni, anche la ruota è inutile
enigma del coniglio, ho scoperto il panello di controllo e l'indizio lì vicino ma non so che farmene
una porzione di mappa incompleta a sudovest, dove c'è l'enigma a cui si arriva dai tubi (che non so neanche più dov'erano ) non so se si acceda effettivamente da lì
un baule coperto da una scala di teschi nella zona dove c'era la manticora
l'incubatore, che per ora non so che farci. è stata una sudata arrivarci, quel punto lo si può osservare da almeno altre due stanze. ora però sembra quasi che serva qualche oggetto che non ho
edit: anche
la stanza chiusa a casa
ieri sera mi sono ritrovato a girare parecchio a vuoto nell'area dell'enigma dei gatti, oggi invece subito dopo aver iniziato ho trovato una cosa che mi ha sbrogliato tutta la matassa
ho trovato la rientranza dove inserire il medaglione S
raggiunto il secondo endgame. si conferma un gioco clamoroso, ogni volta che risolvo un'enigma è una festa
una delle sensazioni più belle è dover trovare soluzioni talmente particolari da pensare poi "ma che davvero andava risolto così?"
a questo punto mi sono concesso una piccola sbirciatina su internet per confermare o smentire due sospetti che avevo
sull'orologio e sulla stanza con i teschi
e servono rispettivamente delle speedrun ed una no death run, che non penso di fare
un po' per caso mi sono spoilerato anche la soluzione al
murales-puzzle dei conigli
ed è stato un bene perché non avrei mai immaginato che non fosse risolvibile "da soli". dopo magari posto il mio contributo anche se penso ne servano varie decine, e a occhio e croce non ci sono varie decine di giocatori di animal well qui sul foro
non so ancora se cercherò di finire pure il terzo layer. non ho proprio più piste su dove cercare pur avendo girato la mappa ormai non so quante volte e ad occhio e croce mi manca più di metà del necessario
raggiunto il secondo endgame. si conferma un gioco clamoroso, ogni volta che risolvo un'enigma è una festa
una delle sensazioni più belle è dover trovare soluzioni talmente particolari da pensare poi "ma che davvero andava risolto così?"
a questo punto mi sono concesso una piccola sbirciatina su internet per confermare o smentire due sospetti che avevo
sull'orologio e sulla stanza con i teschi
e servono rispettivamente delle speedrun ed una no death run, che non penso di fare
un po' per caso mi sono spoilerato anche la soluzione al
murales-puzzle dei conigli
ed è stato un bene perché non avrei mai immaginato che non fosse risolvibile "da soli". dopo magari posto il mio contributo anche se penso ne servano varie decine, e a occhio e croce non ci sono varie decine di giocatori di animal well qui sul foro
non so ancora se cercherò di finire pure il terzo layer. non ho proprio più piste su dove cercare pur avendo girato la mappa ormai non so quante volte e ad occhio e croce mi manca più di metà del necessario
raggiunto il secondo endgame. si conferma un gioco clamoroso, ogni volta che risolvo un'enigma è una festa
una delle sensazioni più belle è dover trovare soluzioni talmente particolari da pensare poi "ma che davvero andava risolto così?"
a questo punto mi sono concesso una piccola sbirciatina su internet per confermare o smentire due sospetti che avevo
sull'orologio e sulla stanza con i teschi
e servono rispettivamente delle speedrun ed una no death run, che non penso di fare
un po' per caso mi sono spoilerato anche la soluzione al
murales-puzzle dei conigli
ed è stato un bene perché non avrei mai immaginato che non fosse risolvibile "da soli". dopo magari posto il mio contributo anche se penso ne servano varie decine, e a occhio e croce non ci sono varie decine di giocatori di animal well qui sul foro
non so ancora se cercherò di finire pure il terzo layer. non ho proprio più piste su dove cercare pur avendo girato la mappa ormai non so quante volte e ad occhio e croce mi manca più di metà del necessario
this^
mi verrebbe da dire è più reale del re. la componente caratteristica dei Metroidvania (esplorazione e necessità di fare backtracking dopo aver trovato nuovi gadget) qui è sparata al massimo a livelli che non si vedono né in metroid né castlevania
non c'è combat e il platforming è perlopiù quello leggero dei metroidvania, anche se poi occasionalmente ci sono dei puzzle che richiedono precisione e skill da meat boy
la componente caratteristica dei Metroidvania (esplorazione e necessità di fare backtracking dopo aver trovato nuovi gadget) qui è sparata al massimo a livelli che non si vedono né in metroid né castlevania
Ah, ecco. Per me i metroidvania sono caciara allo stato puro (forse più il lato Metroid), con nemici che arrivano ovunque e non hai manco mezzo secondo senza che devi sparare. Quello, da quel che ho visto e per fortuna, non c'è. Esplorazione e il ritorno su punti già percorsi, lo faccio anche nei giochi lineari
E giocalo senza fare tante storie. Tanto basta avviarlo per capire che è un'esperienza che ti entra talmente dentro che qualsiasi altra cosa puó aspettare
Comunque Nefarious un consiglio per cercare dove ti puó mancare qualcosa, leva le scanline del menù e segnati pure il pixel mancante sulla mappa. A proposito, mi sai dore qualcosa sulle
facce che compaiono su alcuni muri uno dei quali nea stanza con i teschi?
E giocalo senza fare tante storie. Tanto basta avviarlo per capire che è un'esperienza che ti entra talmente dentro che qualsiasi altra cosa puó aspettare
Comunque Nefarious un consiglio per cercare dove ti puó mancare qualcosa, leva le scanline del menù e segnati pure il pixel mancante sulla mappa. A proposito, mi sai dore qualcosa sulle
facce che compaiono su alcuni muri uno dei quali nea stanza con i teschi?
il pixel mancante? proverò a vedere, perché quello di oggi è stato un giro quasi totalmente infruttuoso. ho trovato un paio di disegni con la UV piuttosto interessanti ma non so come interpretarli
per le facce
oddio non so come dirtelo senza dirti troppo
quello nella stanza dei teschi è il più importante
perché è la "codifica" che ti aiuta a capire cosa sono le facce negli altri casi (io le ho trovate solo in altri due punti oltre alla stanza dei teschi)
il pixel mancante? proverò a vedere, perché quello di oggi è stato un giro quasi totalmente infruttuoso. ho trovato un paio di disegni con la UV piuttosto interessanti ma non so come interpretarli
per le facce
oddio non so come dirtelo senza dirti troppo
quello nella stanza dei teschi è il più importante
perché è la "codifica" che ti aiuta a capire cosa sono le facce negli altri casi (io le ho trovate solo in altri due punti oltre alla stanza dei teschi)
quello è uno dei puzzle che risolvi col "codice" della stanza dei teschi
ma per pixel mancante intendi in generale le aree non complete sulla mappa? quelle ormai le ho ridotte all'osso, ce n'è solo una super sus ma non sono neanche sicuro porti ad una stanza, è una pozzanghera ma incompleta
quello è uno dei puzzle che risolvi col "codice" della stanza dei teschi
ma per pixel mancante intendi in generale le aree non complete sulla mappa? quelle ormai le ho ridotte all'osso, ce n'è solo una super sus ma non sono neanche sicuro porti ad una stanza, è una pozzanghera ma incompleta
Sì ho notato sta cosa super infame. Se togli il filtro simil-crt vedi un po' più chiaro le zone dove ci sono cunicoli infami. Per il punto in cui sono io peró con l'acqua non si puó far nulla e non credo ci siano oggetti che aprano passaggi nell'acqua ma sto gioco mi sorprende di continuo quindi dare gijdizi affrettati è... affrettato
Sì ho notato sta cosa super infame. Se togli il filtro simil-crt vedi un po' più chiaro le zone dove ci sono cunicoli infami. Per il punto in cui sono io peró con l'acqua non si puó far nulla e non credo ci siano oggetti che aprano passaggi nell'acqua ma sto gioco mi sorprende di continuo quindi dare gijdizi affrettati è... affrettato
io l'avevo tolto già dopo qualche ora, forse per questo a volte mi ha dato una grossa mano guardare la mappa
ora come ora la mappa dice pochissimo. tutto esplorato tranne quella pozzanghera (ma credo veramente non sia nulla) e
la sala a fianco a quella della zona segreta innestata a sua volta in un'altra zona segreta
si vede solo metà della sala ma c'è una parete divisoria infrangibile in mezzo
ma credo che finita la caccia alle uova ci sia ben poco di nuovo da trovare in termini di aree, il layer 3 mi sembra estremamente più infame. ho la sensazione che senza aiuti sia roba da decine di ore
E giocalo senza fare tante storie. Tanto basta avviarlo per capire che è un'esperienza che ti entra talmente dentro che qualsiasi altra cosa puó aspettare
no a parte gli scherzi, domani prenoto la CE e aspetterò il suo momento, tipo tra 3 anni quando arriverà
poi mi è appena arrivato baba e cercherò di compensare con quello
anche se un metroidvania sarebbe calzato a pennello per il periodo
still fa malissimo leggervi così entusiasti