Cosa c'è di nuovo?

PS5 Animal Well | Disponibile | Anche sul Plus Extra!

Animal Well | Disponibile | Anche sul Plus Extra!
Sboccia dal tuo fiore ed esplora il bellissimo e a volte inquietante mondo di Animal Well, una meraviglia pixellata con un intricato livello di dettaglio audio e video. Incontra vivaci creature - piccole e grandi, cortesi e ostili - mentre scopri dei miglioramenti sorprendenti e sveli i segreti del pozzo. Quest'esperienza unica ti farà vivere momenti di puro divertimento, paura, sorpresa e felicità.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Horror
Data di rilascio:
Publisher: N/A

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,997
Reazioni
2,419
Medaglie
18
Esplora e segnati tutto. Ma tutto tutto tutto anche le statue degli animali.

Ti dico che fin dove sono io ci sono arrivato senza guide e indizi e senza cercare e scoprire certe cose è stata una delle sensazioni più fighe provate negli ultimi anni di gaming. Però, scambiarsi consigli fa attivamente parte dell'esperienza.

Sul canguro, l'ho trovato due volte ma ora non so dove minchia si è cacciato.
ma le statue intendi quelle
del fast travel?

comunque ci sto giocando in maniera ossessiva, quasi spero finisca presto perché non posso andare avanti così :rickds:

penso effettivamente di essere agli sgoccioli, mi resta:
una stanza nell'estremo nordovest che non ho idea di come superare. piena di spuntoni, anche la ruota è inutile
enigma del coniglio, ho scoperto il panello di controllo e l'indizio lì vicino ma non so che farmene
una porzione di mappa incompleta a sudovest, dove c'è l'enigma a cui si arriva dai tubi (che non so neanche più dov'erano :rickds: ) non so se si acceda effettivamente da lì
un baule coperto da una scala di teschi nella zona dove c'era la manticora
l'incubatore, che per ora non so che farci. è stata una sudata arrivarci, quel punto lo si può osservare da almeno altre due stanze. ora però sembra quasi che serva qualche oggetto che non ho
edit: anche
la stanza chiusa a casa

ieri sera mi sono ritrovato a girare parecchio a vuoto nell'area dell'enigma dei gatti, oggi invece subito dopo aver iniziato ho trovato una cosa che mi ha sbrogliato tutta la matassa
ho trovato la rientranza dove inserire il medaglione S

da lì in poi una cosa ha tirato l'altra :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,997
Reazioni
2,419
Medaglie
18
raggiunto il secondo endgame. si conferma un gioco clamoroso, ogni volta che risolvo un'enigma è una festa :asd:
una delle sensazioni più belle è dover trovare soluzioni talmente particolari da pensare poi "ma che davvero andava risolto così?" :rickds:


a questo punto mi sono concesso una piccola sbirciatina su internet per confermare o smentire due sospetti che avevo
sull'orologio e sulla stanza con i teschi
e servono rispettivamente delle speedrun ed una no death run, che non penso di fare :asd:
un po' per caso mi sono spoilerato anche la soluzione al
murales-puzzle dei conigli
ed è stato un bene perché non avrei mai immaginato che non fosse risolvibile "da soli". dopo magari posto il mio contributo anche se penso ne servano varie decine, e a occhio e croce non ci sono varie decine di giocatori di animal well qui sul foro :dsax:

non so ancora se cercherò di finire pure il terzo layer. non ho proprio più piste su dove cercare pur avendo girato la mappa ormai non so quante volte :rickds: e ad occhio e croce mi manca più di metà del necessario
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,372
Reazioni
7,171
Medaglie
21
raggiunto il secondo endgame. si conferma un gioco clamoroso, ogni volta che risolvo un'enigma è una festa :asd:
una delle sensazioni più belle è dover trovare soluzioni talmente particolari da pensare poi "ma che davvero andava risolto così?" :rickds:


a questo punto mi sono concesso una piccola sbirciatina su internet per confermare o smentire due sospetti che avevo
sull'orologio e sulla stanza con i teschi
e servono rispettivamente delle speedrun ed una no death run, che non penso di fare :asd:
un po' per caso mi sono spoilerato anche la soluzione al
murales-puzzle dei conigli
ed è stato un bene perché non avrei mai immaginato che non fosse risolvibile "da soli". dopo magari posto il mio contributo anche se penso ne servano varie decine, e a occhio e croce non ci sono varie decine di giocatori di animal well qui sul foro :dsax:

non so ancora se cercherò di finire pure il terzo layer. non ho proprio più piste su dove cercare pur avendo girato la mappa ormai non so quante volte :rickds: e ad occhio e croce mi manca più di metà del necessario
Quanto è metroidvania?
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,371
Reazioni
7,078
Medaglie
8
Quanto è metroidvania?
giphy.gif
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,140
Reazioni
4,216
Medaglie
12
raggiunto il secondo endgame. si conferma un gioco clamoroso, ogni volta che risolvo un'enigma è una festa :asd:
una delle sensazioni più belle è dover trovare soluzioni talmente particolari da pensare poi "ma che davvero andava risolto così?" :rickds:


a questo punto mi sono concesso una piccola sbirciatina su internet per confermare o smentire due sospetti che avevo
sull'orologio e sulla stanza con i teschi
e servono rispettivamente delle speedrun ed una no death run, che non penso di fare :asd:
un po' per caso mi sono spoilerato anche la soluzione al
murales-puzzle dei conigli
ed è stato un bene perché non avrei mai immaginato che non fosse risolvibile "da soli". dopo magari posto il mio contributo anche se penso ne servano varie decine, e a occhio e croce non ci sono varie decine di giocatori di animal well qui sul foro :dsax:

non so ancora se cercherò di finire pure il terzo layer. non ho proprio più piste su dove cercare pur avendo girato la mappa ormai non so quante volte :rickds: e ad occhio e croce mi manca più di metà del necessario
Mi hai superato, ora sono io che non so nemmeno di cosa parli. sto avendo poco tempo mannaggia :sadfrog:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,372
Reazioni
7,171
Medaglie
21

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,997
Reazioni
2,419
Medaglie
18
Quanto è metroidvania?


this^
mi verrebbe da dire è più reale del re. la componente caratteristica dei Metroidvania (esplorazione e necessità di fare backtracking dopo aver trovato nuovi gadget) qui è sparata al massimo a livelli che non si vedono né in metroid né castlevania :asd:
non c'è combat e il platforming è perlopiù quello leggero dei metroidvania, anche se poi occasionalmente ci sono dei puzzle che richiedono precisione e skill da meat boy :asd:
Mi hai superato, ora sono io che non so nemmeno di cosa parli. sto avendo poco tempo mannaggia :sadfrog:
io ho quasi trascurato cose importanti perché ad un certo punto ci sono rimasto sotto :asd:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,279
Reazioni
390
Medaglie
5
Ammazza! Dal trailer mi sembrava un 10-20%.

la componente caratteristica dei Metroidvania (esplorazione e necessità di fare backtracking dopo aver trovato nuovi gadget) qui è sparata al massimo a livelli che non si vedono né in metroid né castlevania :asd:
Ah, ecco. Per me i metroidvania sono caciara allo stato puro (forse più il lato Metroid), con nemici che arrivano ovunque e non hai manco mezzo secondo senza che devi sparare. Quello, da quel che ho visto e per fortuna, non c'è. Esplorazione e il ritorno su punti già percorsi, lo faccio anche nei giochi lineari :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,140
Reazioni
4,216
Medaglie
12
Ma io mi sa che lo reinizio su PS5 così per sport...
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,703
Reazioni
835
Medaglie
12
per favore basta con questo hype
mi state veramente distruggendo :facepalm2:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,140
Reazioni
4,216
Medaglie
12
per favore basta con questo hype
mi state veramente distruggendo :facepalm2:
E giocalo senza fare tante storie. Tanto basta avviarlo per capire che è un'esperienza che ti entra talmente dentro che qualsiasi altra cosa puó aspettare :asd:

Comunque Nefarious un consiglio per cercare dove ti puó mancare qualcosa, leva le scanline del menù e segnati pure il pixel mancante sulla mappa. A proposito, mi sai dore qualcosa sulle
facce che compaiono su alcuni muri uno dei quali nea stanza con i teschi?
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,371
Reazioni
7,078
Medaglie
8
Anche usare il frisbie per svolazzare orizzontalmente, raggiungi posti impossibili :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,997
Reazioni
2,419
Medaglie
18
E giocalo senza fare tante storie. Tanto basta avviarlo per capire che è un'esperienza che ti entra talmente dentro che qualsiasi altra cosa puó aspettare :asd:

Comunque Nefarious un consiglio per cercare dove ti puó mancare qualcosa, leva le scanline del menù e segnati pure il pixel mancante sulla mappa. A proposito, mi sai dore qualcosa sulle
facce che compaiono su alcuni muri uno dei quali nea stanza con i teschi?
il pixel mancante? :morris2: proverò a vedere, perché quello di oggi è stato un giro quasi totalmente infruttuoso. ho trovato un paio di disegni con la UV piuttosto interessanti ma non so come interpretarli :asd:

per le facce
oddio non so come dirtelo senza dirti troppo :asd:
quello nella stanza dei teschi è il più importante
perché è la "codifica" che ti aiuta a capire cosa sono le facce negli altri casi (io le ho trovate solo in altri due punti oltre alla stanza dei teschi)
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,140
Reazioni
4,216
Medaglie
12
il pixel mancante? :morris2: proverò a vedere, perché quello di oggi è stato un giro quasi totalmente infruttuoso. ho trovato un paio di disegni con la UV piuttosto interessanti ma non so come interpretarli :asd:

per le facce
oddio non so come dirtelo senza dirti troppo :asd:
quello nella stanza dei teschi è il più importante
perché è la "codifica" che ti aiuta a capire cosa sono le facce negli altri casi (io le ho trovate solo in altri due punti oltre alla stanza dei teschi)
Capito... Ma han a che fare con
la tv che si trova a casa tua?

Io comunque sto impazzendo a trovare l'ultimo fiammifero, ultimo che mi manca e non trovo nessun baule. Ho pure già il punto in cui usarlo
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,997
Reazioni
2,419
Medaglie
18
Capito... Ma han a che fare con
la tv che si trova a casa tua?
si
quello è uno dei puzzle che risolvi col "codice" della stanza dei teschi

ma per pixel mancante intendi in generale le aree non complete sulla mappa? quelle ormai le ho ridotte all'osso, ce n'è solo una super sus ma non sono neanche sicuro porti ad una stanza, è una pozzanghera ma incompleta :asd:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
14,140
Reazioni
4,216
Medaglie
12
si
quello è uno dei puzzle che risolvi col "codice" della stanza dei teschi

ma per pixel mancante intendi in generale le aree non complete sulla mappa? quelle ormai le ho ridotte all'osso, ce n'è solo una super sus ma non sono neanche sicuro porti ad una stanza, è una pozzanghera ma incompleta :asd:
Sì ho notato sta cosa super infame. Se togli il filtro simil-crt vedi un po' più chiaro le zone dove ci sono cunicoli infami. Per il punto in cui sono io peró con l'acqua non si puó far nulla e non credo ci siano oggetti che aprano passaggi nell'acqua ma sto gioco mi sorprende di continuo quindi dare gijdizi affrettati è... affrettato :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
9,997
Reazioni
2,419
Medaglie
18
Sì ho notato sta cosa super infame. Se togli il filtro simil-crt vedi un po' più chiaro le zone dove ci sono cunicoli infami. Per il punto in cui sono io peró con l'acqua non si puó far nulla e non credo ci siano oggetti che aprano passaggi nell'acqua ma sto gioco mi sorprende di continuo quindi dare gijdizi affrettati è... affrettato :asd:
io l'avevo tolto già dopo qualche ora, forse per questo a volte mi ha dato una grossa mano guardare la mappa :asd:
ora come ora la mappa dice pochissimo. tutto esplorato tranne quella pozzanghera (ma credo veramente non sia nulla) e
la sala a fianco a quella della zona segreta innestata a sua volta in un'altra zona segreta :rickds:
si vede solo metà della sala ma c'è una parete divisoria infrangibile in mezzo

ma credo che finita la caccia alle uova ci sia ben poco di nuovo da trovare in termini di aree, il layer 3 mi sembra estremamente più infame. ho la sensazione che senza aiuti sia roba da decine di ore :asd:
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,703
Reazioni
835
Medaglie
12
E giocalo senza fare tante storie. Tanto basta avviarlo per capire che è un'esperienza che ti entra talmente dentro che qualsiasi altra cosa puó aspettare :asd:

Must-resist-urge-meme-4.jpg



no a parte gli scherzi, domani prenoto la CE e aspetterò il suo momento, tipo tra 3 anni quando arriverà
poi mi è appena arrivato baba e cercherò di compensare con quello
anche se un metroidvania sarebbe calzato a pennello per il periodo
still fa malissimo leggervi così entusiasti :eee:
 

snale_17

LV
0
 
Iscritto dal
3 Set 2022
Messaggi
558
Reazioni
218
Medaglie
3
Mi sento quasi in imbarazzo a fare questa domanda , ma qualcuno mi spiega la tecnica creazione e salto bollicina ? sono arrivato qui ( minuto 7:30)



Cioè quando crei la bollicina successiva quella precedente scompare istantaneamente , e quindi ti manca l'appoggio per fare il salto
 
Top