Animation Studio Championship | FINALE! Vittoria per Madhouse!

Pubblicità
Senza dubbio la P.A. Works, in generale la stimo per il fatto che è uno studio che fa principalmente roba inedita, cosa che non è sinonimo di qualità per forza, ma in un media come gli anime è una cosa mica da sottovalutare, poi è uno studio relativamente giovane ma che ha sfornato, almeno per me, più roba di moltre altre aziende, come per assurdo Pierrot che è uno studio storico e sopratutto importantissimo, ma che a me personalmente ha dato poco (recentemente solo qualche episodio di Korra, vale ? Altrimenti Sekai wa), mentre la P.A. mi ha dato roba come Angel Beats, Shirobako, Nagi no Asukura (che all'epoca ho seguito volentieri), Hanasaku, oppure anche Charlotte più che altro per il volerci provare a fare un altro anime di Maeda questa volta riuscendoci non benissimo per via di quest'ultimo non in formissima, ma gliene rendo appunto merito come cosa, poi per carità ha fatto anche roba davvero poco buona come Another o complete merde come Glasslip, però anche solo i primi 2 citati valgono più dei loro fail, insomma come azienda mi piace che almeno ci provino con prodotti inediti, ecco.

Sunrise invece tutti la voteranno per Gundam e affini, io la voto anche solo perché mi ha fatto Code Geass, e poi anche Cowboy Bebop.

Sulla Pierrot mi sono pronunciato, sulla TNK dico solamente un grandissimo... Boh come per la Sanzigen, non so neanche che dire onestamente :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
questa è più difficile, nei primi due ho avuto una prima scelta netta e due tra cui pescare la seconda, qui invece hanno tutti pro e contro.

facciamo che voto pierrot per gto e sunrise per vari anime storici e keroro :rickds::rickds:

 
Sunrise e pierrot, ma non sono sicuro su quest'ultimo :hmm:

 
Questo è un po' un sondaggio in cui voto il meno peggio.

Sunrise per forza, in onore del suo grandissimo passato, ma ultimamente non è più ai fasti di un tempo e i suoi anime soffrono tutti di problemi di budget, chi più chi meno :asd:

Tra P.A. Works e Pierrot, voto il primo perché ha realizzato un grandissimo anime (Shirobako), il secondo non ha mai brillato invece per la qualità dei suoi adattamenti :sisi:

 
Primo voto allo Studio Pierrot per aver fatto le Mew Mew :cuore: (si, sono serio :asd:)

Secondo a Sunrise che di robetta che mi è piaciuta ne ha fatta non poca.

P.A Works per me non è male, peccato non mi sia piaciuto nulla di quello che ha fatto :asd:

 
Animation Studio Championship | Vota il tuo studio d'animazione preferito! | Girone D: chiuso | Vincitore: Production I.G.

ANIMATION STUDIO CHAMPIONSHIP

8vrrtd.png






Se vi trovate in questa sezione e state leggendo questo topic, quasi sicuramente è perché amate gli anime giapponesi. E se amate gli anime giapponesi, è perché in qualche preciso istante del vostro passato, quando avete visto la vostra prima serie, è scattata la scintilla. Ed avete continuato ad alimentare questa passione, trasformando quella scintilla nel fuoco rovente che dimostra il vostro amore per questo tipo di arte :gab: Ebbene, come tutti voi sapete, questa scintilla e questo fuoco li dovete tutti agli studi d'animazione nipponica, aziende operose, piene di artisti creativi e spesso vere e proprie fucine di talenti, che trasformano i vostri sogni in realtà.

La sezione Animazione e Fumetti, con questo contest, vuole che rispondiate a una semplice domanda: qual è il vostro studio di animazione giapponese preferito? E vuole che lo facciate mediante un torneo stile Champions League che vedrà sfidarsi i migliori in questo campo, selezionati dai mod della sezione. Non ci resta che augurarvi buona votazione, e che vinca il migliore! :kappe:

Regolamento e Info (DA LEGGERE PRIMA DI VOTARE!)

  • La competizione vedrà sfidarsi 32 studi di animazione in due fasi: scontri 4vs4 (prima) e scontri diretti 1vs1 (dopo)
  • Nella prima fase, vi saranno 8 sondaggi con 4 studi di animazione ciascuno, gli utenti avranno la possibilità di esprimere due votazioni
  • Terminata questa fase, gli otto vincitori accederanno ai quarti di finale, dove gli utenti dovranno esprimere un solo voto nei vari scontri diretti fino ad arrivare alla finale, che eleggerà lo studio vincitore
  • IMPORTANTE! Per questa competizione sono stati selezionati gli studi di animazione ancora in attività e che hanno realizzato almeno due serie televisive negli ultimi 2-3 anni. Questo ci ha portato ad escludere alcuni nomi molto noti, ma ci ha consentito di presentarvi dei candidati che possono essere votati con un metro di giudizio più uniforme



Questo sondaggio vedrà sfidarsi i seguenti studi:

GIRONE D

PRODUCTION I.G.

dBQ6htQ.jpg


Conosciuto per: Patlabor the Movie, Ghost in the Shell, Psycho Pass, Haikyu!!







 
Ultima modifica da un moderatore:
White Fox e Production I.G.

La prima ha appena 10 anni eppure è riuscita a imporsi in pochissimo tempo grazie a robette come Katanagatari, Steins;Gate (che è esploso nel mondo grazie a loro) e ReZero, dove io ci metto anche Maou-Sama, insomma mica da ridere la cosa per me, certo ha fatto cazzat° tipo Sonico, ma diciamo che lo vedo un metodo per fare soldi il più possibile e reinvestirli in progetti migliori diciamo :rickds:

In secondo la Production I.G. studio storico, sopratutto per il Cyberpunk, e dalla fama meritata, anche solo Psycho-Pass e Ghost in The Sheel basterebbe

Per quanto riguarda la Deen che dire... Uno degli studi più odiata e amati (?) della storia, il primo sopratutto per colpa di adattamenti poco riusciti nella maggior parte dei casi, trattando da cani serie capolavoriche che se fatte bene avrebbero potuto solo dare soddisfazioni, però anche le sue cose decenti le ha fatte come Higurashi o KonoSuba recentemente, però preferisco votare le 2 sopra

Per la Polygon fa anime in CG, quindi la odio a prescindere :stema:

No vabbè, di certo l'animazione 3D jappa mi piace pochissimo, però diciamo che lei ci prova e sicuramente sono più decenti, anzi proprio decenti, rispetto ad altri, però per il momento non ha fatto nessun anime con cui è scoccata una qualche scintilla :sisi:
 
è dura!

white fox per steins;gate (forse il mio anime preferito), rezero ecc, e production i.g. per i giganti, psychopass e tanta altra roba tutta di qualità alta

dispiace un po' per deen, essenzialmente per konosuba, che nonostante non abbia il massimo della grafica funziona perfettamente

 
ok White Fox fuori a prescindere perchè hanno fatto cagare ga kill:sasa:

lo scontro è tra I.G. e Polygon, il primo mi ha dato troppo con Jin-Roh:bruniii:, Ghost in the Shell, Sky Crawlers e Break Blade uno dei migliori Mecha anime che abbia mai visto:thetrain: (almeno dal punto di vista dell'azione) e punto bonus per la collaborazione con Sunrise per Escaflowne, bello anche Psycho-Pass e devo recuperare Chevalier d'Eon prima o poi

il secondo mi ha dato Clone Wars:bruniii::bruniii::bruniii: che asfalta tutti i film e mi ha fatto per la prima volta appassionare a Star Wars, secondariamente la prima di Knights of Sidonia e devo essere sincero non molto altro ajin e la seconda di KoS solo carucce, troppo poco per poter rivaleggiare:sad:

il voto va a I.G.

è dura!
white fox per steins;gate (forse il mio anime preferito), rezero ecc, e production i.g. per i giganti, psychopass e tanta altra roba tutta di qualità alta

dispiace un po' per deen, essenzialmente per konosuba, che nonostante non abbia il massimo della grafica funziona perfettamente
i giganti non sono di Wit studios?:hmm:

 
ok White Fox fuori a prescindere perchè hanno fatto cagare ga kill:sasa:lo scontro è tra I.G. e Polygon, il primo mi ha dato troppo con Jin-Roh:bruniii:, Ghost in the Shell, Sky Crawlers e Break Blade uno dei migliori Mecha anime che abbia mai visto:thetrain: (almeno dal punto di vista dell'azione) e punto bonus per la collaborazione con Sunrise per Escaflowne, bello anche Psycho-Pass e devo recuperare Chevalier d'Eon prima o poi

il secondo mi ha dato Clone Wars:bruniii::bruniii::bruniii: che asfalta tutti i film e mi ha fatto per la prima volta appassionare a Star Wars, secondariamente la prima di Knights of Sidonia e devo essere sincero non molto altro ajin e la seconda di KoS solo carucce, troppo poco per poter rivaleggiare:sad:

il voto va a I.G.

i giganti non sono di Wit studios?:hmm:
giusto, controllando fanno da producer in effetti, però il discorso resta per gli altri :rickds:

 
Sondaggio molto difficile, mi piacciono tutti, chi più o chi meno. Alla fine voto Production I.G. e White Fox perché sono i più costanti, e hanno fatto tanta roba bella :ahsisi:

ok White Fox fuori a prescindere perchè hanno fatto cagare ga kill:sasa:
Siamo d'accordo che l'anime di Akame ga Kill! è mediocre, ma giudicare l'operato di uno studio per un singolo anime mi sembra un po' eccessivo :sisi:

 
Il migliore, soprattutto dal punto di vista tecnico è sicuramente Production I.G.

Ma il mio primo ed unico voto (non voglio favorire gli altri :chris:) va alla mia amata White Fox.

Pur non eccellendo dal lato tecnivo, è uno studio ottimo. Adoro il suo modus operandi. Tutte le scelte effettuate con il recente Re:Zero le ho trovate vincenti, e tra le migliori, se non effettivamente le migliori degli ultimi anni.

Per quanto riguarda le serie che hanno fatto, mi basterebbe Steins;Gate. Il miglior anime che abbia mai visto.

Ma come se questo non bastasse hanno adattato Re:Zero, diventata una delle mie serie preferite e la mia novel preferita.

Non mi servono altre ragioni per amare questo studio. Ovviamente è tra i miei studi preferiti.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top