Animation Studio Championship | FINALE! Vittoria per Madhouse!

Pubblicità
Animation Studio Championship | Vota il tuo studio d'animazione preferito! | Girone E: vince MADHOUSE "Con un solo pugno"

ANIMATION STUDIO CHAMPIONSHIP

8vrrtd.png

Se vi trovate in questa sezione e state leggendo questo topic, quasi sicuramente è perché amate gli anime giapponesi. E se amate gli anime giapponesi, è perché in qualche preciso istante del vostro passato, quando avete visto la vostra prima serie, è scattata la scintilla. Ed avete continuato ad alimentare questa passione, trasformando quella scintilla nel fuoco rovente che dimostra il vostro amore per questo tipo di arte :gab: Ebbene, come tutti voi sapete, questa scintilla e questo fuoco li dovete tutti agli studi d'animazione nipponica, aziende operose, piene di artisti creativi e spesso vere e proprie fucine di talenti, che trasformano i vostri sogni in realtà.

La sezione Animazione e Fumetti, con questo contest, vuole che rispondiate a una semplice domanda: qual è il vostro studio di animazione giapponese preferito? E vuole che lo facciate mediante un torneo stile Champions League che vedrà sfidarsi i migliori in questo campo, selezionati dai mod della sezione. Non ci resta che augurarvi buona votazione, e che vinca il migliore! :kappe:

Regolamento e Info (DA LEGGERE PRIMA DI VOTARE!)

• La competizione vedrà sfidarsi 32 studi di animazione in due fasi: scontri 4vs4 (prima) e scontri diretti 1vs1 (dopo)
  • Nella prima fase, vi saranno 8 sondaggi con 4 studi di animazione ciascuno, gli utenti avranno la possibilità di esprimere due votazioni
  • Terminata questa fase, gli otto vincitori accederanno ai quarti di finale, dove gli utenti dovranno esprimere un solo voto nei vari scontri diretti fino ad arrivare alla finale, che eleggerà lo studio vincitore
  • IMPORTANTE! Per questa competizione sono stati selezionati gli studi di animazione ancora in attività e che hanno realizzato almeno due serie televisive negli ultimi 2-3 anni. Questo ci ha portato ad escludere alcuni nomi molto noti, ma ci ha consentito di presentarvi dei candidati che possono essere votati con un metro di giudizio più uniforme

Questo sondaggio vedrà sfidarsi i seguenti studi:

GIRONE D

XEBEC

bHSaW9n.png

Conosciuto per: Shaman King, Pandora Hearts, Space Battleship Yamato 2199, Keijo!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Nuovo sondaggio aperto!!! :gab:

Prevedo un plebiscito a questo giro :asd:

Qui non c'è sfida :asd:

è finito tutto con un solo pugno! :morris82:

Come preannunciato, qui il vincitore non c'è nemmeno da dirlo: Madhouse assolutamente. Un buon 50% degli anime di maggior successo degli ultimi 20 anni è suo, la qualità tecnica è sempre elevata così come la scelta degli adattamenti. Indubbiamente uno degli studi simbolo dell'animazione giapponese. Non è tutto rose e fiori per quanto mi riguarda: vista la mole di roba che produce, ogni tanto qualche sola la piglia pure lei (studi come Bones e Kyoto Animation se la cavano meglio in quanto a costanza); inoltre vige il detto "Madhouse non fa seconde stagioni" visto che di recente realizza pochissimi seguiti dei propri anime :asd:

Come secondo voto vado con Tatsunoko che è uno studio storico, fondato nel 1962 e che ha realizzato moltissime opere simbolo di questo tipo di animazione. Ultimamente è un po' in ombra, ma ha realizzato Ping Pong the Animation che è uno degli anime più belli di sempre, e tanto mi basta per votarlo :kappe:

è finito tutto con un solo pugno! :morris82:
Citazione perfetta :asd:

ho visto MadHouse e sono andato a colpo sicuro:asd: ma mi potreste aggiungere un voto anche per la Tatsunoko tra Kyashan Sins, Yattaman night e le due stagioni di Gatchaman crowds li ho apprezzati più di quanto credessi ultimamente poi vabbè sto anche recuperando in questo periodo Tekkaman Blade e Orgun

non sapevo avessero fatto una serie di Robotec/Macross e la seconda di Psycho pass:asd::morristend:

edit:

maddai sti Xebec che non avevo mai sentito nominare mi hanno fatto Heroic Age, Zoids e Shaman King watfuk:tristenev: adesso mi girano che hanno fatto l'anime delle sederate:tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
adesso mi girano che hanno fatto l'anime delle sederate:tristenev:
io avrei votato loro solo per quello :rickds::rickds::rickds:

in un altro girone sicuramente, ma qui per me c'è troppo distacco tra uno e gli altri :asd:

Stasera si chiude:nev:

Animation Studio Championship | Vota il tuo studio d'animazione preferito! | Girone F concluso! Vincitore: A-1 PICTURES

ANIMATION STUDIO CHAMPIONSHIP

8vrrtd.png

Se vi trovate in questa sezione e state leggendo questo topic, quasi sicuramente è perché amate gli anime giapponesi. E se amate gli anime giapponesi, è perché in qualche preciso istante del vostro passato, quando avete visto la vostra prima serie, è scattata la scintilla. Ed avete continuato ad alimentare questa passione, trasformando quella scintilla nel fuoco rovente che dimostra il vostro amore per questo tipo di arte :gab: Ebbene, come tutti voi sapete, questa scintilla e questo fuoco li dovete tutti agli studi d'animazione nipponica, aziende operose, piene di artisti creativi e spesso vere e proprie fucine di talenti, che trasformano i vostri sogni in realtà.

La sezione Animazione e Fumetti, con questo contest, vuole che rispondiate a una semplice domanda: qual è il vostro studio di animazione giapponese preferito? E vuole che lo facciate mediante un torneo stile Champions League che vedrà sfidarsi i migliori in questo campo, selezionati dai mod della sezione. Non ci resta che augurarvi buona votazione, e che vinca il migliore! :kappe:

Regolamento e Info (DA LEGGERE PRIMA DI VOTARE!)

• La competizione vedrà sfidarsi 32 studi di animazione in due fasi: scontri 4vs4 (prima) e scontri diretti 1vs1 (dopo)
  • Nella prima fase, vi saranno 8 sondaggi con 4 studi di animazione ciascuno, gli utenti avranno la possibilità di esprimere due votazioni
  • Terminata questa fase, gli otto vincitori accederanno ai quarti di finale, dove gli utenti dovranno esprimere un solo voto nei vari scontri diretti fino ad arrivare alla finale, che eleggerà lo studio vincitore
  • IMPORTANTE! Per questa competizione sono stati selezionati gli studi di animazione ancora in attività e che hanno realizzato almeno due serie televisive negli ultimi 2-3 anni. Questo ci ha portato ad escludere alcuni nomi molto noti, ma ci ha consentito di presentarvi dei candidati che possono essere votati con un metro di giudizio più uniforme

Questo sondaggio vedrà sfidarsi i seguenti studi:

GIRONE F

A-1 PICTURES

A-1_Pictures.png

Conosciuto per: Sword Art Online, AnoHana, Shigatsu wa Kimi no Uso, Nanatsu no Taizai, ERASED, Fairy Tail

A1 perchè ha fatto davvero tanta roba, e bene :morris82:

ufotable essenzialmente per fate :asd:

per me A-1 e Ufotable, ma non ho visto niente di Brain's base:sisi:

per me A-1 e Ufotable, ma non ho visto niente di Brain's base:sisi:
Rimedia porca miseria :phraengo:

DURARARA e MAWARU ORA, SUBITO!!!!!!! :phraengo:

Poi anche D-Frag! e Baccano, ma dopo :stema:

Comunque non so chi votare, la BB per forza visto che appunto mi ha fatto gli anime sopracitati, per quanto abbiano il pessimo vizio di fare solo una stagione degli anime e poi basta, anche in serie che andrebbero continuate :asd:

Poi la A-1 non mi dispiacerebbe, però mi dispiacerebbe andare contro la Ufotable che è tip il miglior studio di animazione tradizionale forse, anche se loro mi ha dato solo Fate (anche se non è poca cosa appunto)...

Silver Connect ha iniziato bene con roba come Bak to test, Dusk Maiden e Kokoro però dopo di questi il nulla purtroppo, un peccato considerando che (se non vado errato) uno dei creatori dello studio si è formato per anni nella Shaft, formandosi alla scuola di Shinbo, avendo anche questo uno stile peculiare che si può vedere in EF e in Dusk Maiden, ma dopo quelli che ho citato lo studio si è confrontato con opere di (diciamo) basso livello... Quindi boh :asd:

Rimedia porca miseria :phraengo:DURARARA e MAWARU ORA, SUBITO!!!!!!! :phraengo:

Poi anche D-Frag! e Baccano, ma dopo :stema:

Comunque non so chi votare, la BB per forza visto che appunto mi ha fatto gli anime sopracitati, per quanto abbiano il pessimo vizio di fare solo una stagione degli anime e poi basta, anche in serie che andrebbero continuate :asd:

Poi la A-1 non mi dispiacerebbe, però mi dispiacerebbe andare contro la Ufotable che è tip il miglior studio di animazione tradizionale forse, anche se loro mi ha dato solo Fate (anche se non è poca cosa appunto)...

Silver Connect ha iniziato bene con roba come Bak to test, Dusk Maiden e Kokoro però dopo di questi il nulla purtroppo... Quindi boh :asd:
Tutta roba che ho in lista da decenni, devo anche riparare e guardare qualcosa della Kyoto animation se è per questo :asd:

ne puoi votare due, non fare il Lurix:ahsisi:

Tutta roba che ho in lista da decenni, devo anche riparare e guardare qualcosa della Kyoto animation se è per questo :asd:
Vai a VEDERE CLANNAD :phraengo:

Se non hai visto le Monogatari ti faccio la lista delle prossime visioni:

Clannad

Monogatari Series

Durarara

Mawaru

Rendimi fiero :stema:

Uno sicuramente Brain Base, ma l'altro ? :sadfrog:

Vai a VEDERE CLANNAD :phraengo:
Se non hai visto le Monogatari ti faccio la lista delle prossime visioni:

Clannad

Monogatari Series

Durarara

Mawaru

Rendimi fiero :stema:

Uno sicuramente Brain Base, ma l'altro ? :sadfrog:
Le monogatari le ho viste, non sono così terra terra:asd: e poi sono di Shaft:ahsisi:

Stasera si chiude e arriva il prossimo :stema:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro