Annuario 2013 - Vedere più film della francese is the way

• Autore discussione Autore discussione Togg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
dopo un bel pacco di visioni, questa la classifica aggiornata
4. No (Pablo Larrain) - 7,5/10

5. Spring Breakers (Harmony Korine) - 7,5/10

16. The Master (Paul Thomas Anderson) - 6,5/10

27. To the Wonder (Terence Malick) - 5,5/10

28. Après Mai (Olivier Assayas) - 5,5/10
:tragic: :tragic: :tragic:

121)Rapture Palooza,Paul Middleditch - 49

122)The East, Zal Batmanglij - 75

123)The Kings of Summer,Jordan Vogt-Roberts - 74

124)The Bling Ring,Sofia Coppola - 63

125)Disconnect,Henry Alex Rubin - 74

:tragic: :tragic: :tragic:
vabbè coi voti sono un po' strettino, ho dato 9 a tanti capolavori, ci sta il 7.5 per i migliori film di una stagione (anche se No effettivamente è un 8)

the master lo scrissi che mi colpì pochissimo

to the wonder "saggio di danza della kurylenko" cit. :rickds:

après mai anch'esso mi ha lasciato davvero poco: d'accordo i temi trattati, ma a parte un paio di dolly il giorno dopo avevo già dimenticato tutto

edit - regà qualcuno mi dice dove ha recuperato bling ring?

Ultima modifica da un moderatore:
vabbè coi voti sono un po' strettino
ma spring breakers e no diamogli almeno 8 secco che tende all'infinito :tragic:

stavo riflettendo un po' su un'ipotetica top 10 dell'anno

ora come ora prendo con decisione 5 film: django, holy motors, no, gatsby, spring breakers. il resto è roba bella ma un po' distante dalla mia cup of tea (zero dark thirty, la cinquieme saison), troppo altalenante (la grande bellezza, flight) o tra i primi 10 perchè il campione di visioni è ancora ridotto (dans la maison)

e mi chiedevo quali saranno le uscite che ipoteticamente potrebbero colmare l'altra metà: cuaron, scorsese, polanski, farhadi. forse kechiche, linklater e rosi

voi come siete messi?

lo sai che queste domande poi suscitano dibattiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif che poi deve uscire tanta di quella roba ancora che non credo sia minimamente possibile ipotizzare classifiche però ad oggi direi 2013 molto più bello dell'anno passato, se penso che poi deve arrivare roba come wolf of wall street,labor day,her,la vie d'adele,12 years a slave e qualche altra sorpresa da titoli poco noti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

stavo riflettendo un po' su un'ipotetica top 10 dell'annoora come ora prendo con decisione 5 film: django, holy motors, no, gatsby, spring breakers. il resto è roba bella ma un po' distante dalla mia cup of tea (zero dark thirty, la cinquieme saison), troppo altalenante (la grande bellezza, flight) o tra i primi 10 perchè il campione di visioni è ancora ridotto (dans la maison)

e mi chiedevo quali saranno le uscite che ipoteticamente potrebbero colmare l'altra metà: cuaron, scorsese, polanski, farhadi. forse kechiche, linklater e rosi

voi come siete messi?
non ti rispondo perché con gli anni sballati mi confondo :kep88:

Nel 2013 c'è tanta roba

L'amore bellissimo di alabama & monroe, l'idiozia umana di compliance, l'amicizia bizzarra di langella e il suo robot, l'avventura di mud e di kings of summer,la natura malinconica di green,la mezzanotte di Linklater,il documentario indie game,lore,what richard did,i pini di cianfrance,simon killer,drinking buddies,what maisie knew..senza contare la roba ancora da vedere,i vampiri di jarmusch,il lesbo concussion,blue caprice,il dramma familiare di doremus, il bellissimo a quanto pare enough said con gandolfini,l'amore di ain't them bodies saints,jeune et jolie,fruitvale station,le passé,the way way back, etc etc

voi come siete messi?
Non stò prendendo in considerazione ancora nulla,solo l idea di 2 Classifiche . 10 Top e 20 Flop:sisi:

La mia top-ten penso che non subirà grandi scossoni:

The Lords of Salem

Only God Forgives

Spring Breakers

Maniac

La cinquieme saison

Django Unchained

No

Berberian Sound Studio

Masks

A glimpse inside the mind of Charles Swan III

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Masks devo ancora recuperarlo come Zampaglione:sisi:

Cmq un po' di robaccia,sto facendo una fatica bestia questo mese a guardare qualsiasi tipo di film:

276) The Kings of Summer, Jordan Vogt-Roberts ***

277) The Stranger Within - L'Inganno, Adam Neutzsky-Wulff *

278) R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà, Robert Schwentke **

279) Mi rifaccio vivo, Sergio Rubini *

280) Nina, Elisa Fuksas *

281) Ghost Shark, Griff Furst +

282) Red Line, Robert Kirbyson *

283) Ricordami ancora, Jeff Bleckner **

126)Rush,Ron Howard - 80

127)Blue Caprice,Alexandre Moors - 77

128)Tiger Eyes,Lawrence Blume - 68

129)Stuck in Love,Josh Boone - 63

130)Slighty Single in L.A,Christie Will - 48

284) You're Next, Adam Wingard **

285) The East, Zal Batmanglij **+

286) Mary and Martha, Phillip Noyce *+ (capisco il dramma che puo starci dietro ma stringi stringi che 2 palle)

287) Scenic Route, Kevin Goetz, Michael Goetz *** (una bella sorpresina)

288) Masks, Andreas Marschall **** (Suspiriano,Argentiano con gli incubi notturni di Martino a dimostrazione che se questo genere di Cinema è fatto bene funziona benissimo anche ai giorni nostri)

289) The Devil You Know, James Oakley *

290) Dietro i candelabri, Steven Soderbergh ** (Douglas da ammazzarsi dal ridere,Damon irriconoscibile.Divertente)

291) Treno di notte per Lisbona, Bille August **+

Devo dire che sto portando a compimento l'augurio del titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oggi all'uscita dal film di Godard faccio alla cassiera qualcosa tipo "mi prenoti tutto martedì" (in pratica con la carta illimitata devo comunque farmi fare il biglietto). Sono 4 o 5 film se riesco ad entrare all'inaugurazione dell'annata per positif che purtroppo è già piena. Francese mangia la mia polvere!

2013-02-23-scenic-route-tra.jpg

travis bickle 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro