Ano Hana | Manga | Anime |

Pubblicità
A me questo Anime è piaciuto! :sisi: Non riusciva colmare del tutto il vuoto lasciato da “Toradora”, ma almeno non ero caduto del tutto nel vuoto quella volta (Magna mi capirà). Certo, la programmazione di RAI 4 (all’epoca) di un episodio a settimana (domenica mattina se ricordo bene) era straziante, ma anch’io, più di uno/due episodi al giorno (come accaduto per “Fairy Tail”) non riuscirei guardare. Sia per mancanza di tempo sia perché cosi me lo gusto meglio (e c’è tempo per riflettere un momentino). Altrimenti diventa una specie di consumismo frenetico. Certe cose vanno gustate con la dovuta calma, a buon intenditore poche parole, ahah.

Non 4 ore di fila ma in una giornata o due, anche perché quando l'ho guardato non riuscivo a dire..."ma si il prossimo episodio lo vedo un altro giorno"... E per il "tempo" dipende dal lavoro che si fa :)

quando lo vidi io un episodio tirava l'altro, ma comunque più di 2 o massimo 3 episodi al giorno non li guardavo :asd:anche perchè mi piaceva un attimo riflettere su quel che avevo visto per assimilarlo bene
Addirittura?! Bah, gli episodi sono spesso abbastanza autonomi (sono al 7 ora). Non vedo nulla che porti a divorarne. Bello o brutto che sia, piaccia o meno, non è che ha cose tipo cliffhanger di fine episodio che ti portano a cliccare subito sul successivo.

Anzi, alcuni episodi sono lenti, con la stessa situazione trita e ritrita. L'unica questione interessante vista sinora, che mi ha portato a cliccare veloce sul successivo è stata

Yukiatsu travestito.
L'episodio finisce così, e dunque è anche naturale essere curiosi sulla spiegazione, sulle reazioni, ecc... Ma gli altri episodi... bah, niente di niente. È uno stallo continuo sin dal primo episodio.

Non saprei dirti, a me ha preso un sacco sul lato emotivo :)
Lo fa anche con me, ma sempre in casi rari ed isolati, che poi subito finiscono "male" con l'ennesimo ritorno allo stallo e a situazioni poco credibili.

E ancora

perchè nessuno chiede a Jintan di dimostrare la presenza di Menma? Perchè neanche lui ci pensa? Perchè non si rende conto che è chiaro come il sole che non sia un'allucinazione?!
cose senza senso.

Lo fa anche con me, ma sempre in casi rari ed isolati, che poi subito finiscono "male" con l'ennesimo ritorno allo stallo e a situazioni poco credibili.
E ancora

perchè nessuno chiede a Jintan di dimostrare la presenza di Menma? Perchè neanche lui ci pensa? Perchè non si rende conto che è chiaro come il sole che non sia un'allucinazione?!
cose senza senso.
Tipiche situazioni da Anime dove tu sei li a gridare "fai questooooo" e ovviamente per farlo ci vogliono 10 puntate, quanto ti capisco ahah

divorata in due giorni. Dal lato emotivo mi ha dato tanto, l'ultimo episodio poi non ne parliamo..:tragic:

Questo credo sia l'unico anime che a distanza di anni mi fa ancora piangere se guardo il trailer :tragic:

Ma non in senso metaforico, mi vien davvero da piangere da quanto mi ha segnato :tragic:

Up anti-cut off

anohana Anime Reveals 10th Anniversary Project With Image of Characters 10 Years Later

The official Twitter account for the anohana: The Flower We Saw That Day anime series announced that a 10th anniversary project for the anime is underway. A 10th anniversary website is now open, and staff will reveal more details about the project at a later date. The franchise will have an event on August 28.

The account announced the anniversary project featuring an image of the main characters 10 years later. Character designer and chief animation director Masayoshi Tanaka drew the image.

anohana-10.jpeg

The television anime premiered in April 2011, and follows childhood friends who try to reconnect in high school, after drifting apart due to tragedy five years earlier. The series inspired a manga, 2013 film sequel, and 2015 live-action special.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro