Cosa c'è di nuovo?

Switch Another Code: Recollection

Another Code: Recollection
Questa raccolta include le versioni completamente migliorate dei titoli Another Code pubblicati in origine per Nintendo DS e Wii, con una grafica aggiornata, ambientazioni 3D da esplorare, doppiaggio, nuovi enigmi, filmati, musica e altro ancora! Entrambi i giochi includono anche sistemi opzionali di aiuto e navigazione per i meno esperti.

Another Code: Due memorie
Dopo aver ricevuto una lettera dal padre che credeva morto, la tredicenne Ashley parte per la remota isola Blood Edward alla sua ricerca. Al suo arrivo, incontra un misterioso fantasma chiamato D e scopre una villa piena di complicati enigmi e misteri da risolvere.

Another Code: R - Viaggio al confine della memoria
In questo seguito, ambientato due anni dopo gli eventi di Another Code: Due memorie, visiterai Lake Juliet per aiutare Ashley a scoprire la verità sul passato di sua madre.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Puzzle
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,765
Reazioni
6,538
Medaglie
10
Quando iniziate il secondo fatemi sapere se è più scorrevole rispetto al passato

Sto al secondo capitolo, e si, è più scorrevole e snello, con alcune cose tagliate e altre accorpate insieme.
Non mi sento di dire preferirlo, visto che l'originale a me piaceva, ci ero molto affezionato, ma sicuramente è più anello, anche se rimane molto più verboso del primo, e non poteva essere altrimenti, però potrebbe anche essere meno interessante del primo remake, visto che tagliato il WiiMote, potrebbe essere tagliato anche molto potenziale, anche più del primo.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,826
Reazioni
2,407
Medaglie
9
In parte mi fa piacere sentire ciò che dici.
Chissà se lasciano intuire una nuova partenza per la saga con qualche indizio qua e là
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,765
Reazioni
6,538
Medaglie
10
In parte mi fa piacere sentire ciò che dici.
Chissà se lasciano intuire una nuova partenza per la saga con qualche indizio qua e là
Al momento, l'unica cosa che posso dire, stando solo all'inizio, e che hanno dato più continuata tra il primo e il secondo.
Alla fine del primo, hanno modificato una cosa, che non c'era nell'originale, per agganciarlo al 2, rendendoli più uniti di quanto non fossero nelle versioni originali, cosa che ho anche apprezzato, sfruttando una cosa che nell'originale stesso era abbastanza vaga.

Se avranno aggiunto agganci per un terzo vedremo, anche se non riesco ad immaginarne.
 
  • Like
Reactions: ace

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
812
Reazioni
284
Medaglie
13
Lo sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo tantissimo. Sono quasi alla fine di Two Memorie ma vorrei sapere cosa succedeva se
"non avessi scelto Bill quando devo scegliere tra tutti i nomi che Ashley ricordava da piccola riguardo all'assassinio di sua madre? Gameover?"
 

echoes84

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
333
Reazioni
62
Medaglie
8
Lo sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo tantissimo. Sono quasi alla fine di Two Memorie ma vorrei sapere cosa succedeva se
"non avessi scelto Bill quando devo scegliere tra tutti i nomi che Ashley ricordava da piccola riguardo all'assassinio di sua madre? Gameover?"
Anche io scelto subito
Bill come risposta ma secondo me anche se si sbaglia risposta credo non si arrivi alla schermata del Game Over ma che ci sarà la possibilità di scegliere altre risposte
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,765
Reazioni
6,538
Medaglie
10
Lo sto giocando in questi giorni e mi sta piacendo tantissimo. Sono quasi alla fine di Two Memorie ma vorrei sapere cosa succedeva se
"non avessi scelto Bill quando devo scegliere tra tutti i nomi che Ashley ricordava da piccola riguardo all'assassinio di sua madre? Gameover?"
Nel più classico dei CING, succede...
Assolutamente nulla. :nev:
Se scegli una risposta sbagliata, Ashley dice solamente che no, non era quella persona che aveva visto attraverso l'armadio, quindi insomma, non puoi dare una risposta sbagliata, o meglio, non succede nulla, appunto.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,107
Reazioni
12,763
Medaglie
16
Credo di essere alle battute finali del secondo titolo, ha un ritmo diverso e anche molto discorsivo, visto il setting ma devo dire che forse lo preferisco anche rispetto al primo, tra l'altro qualche enigma è stato anche più difficile da decifrare.

Comunque Ace, il lavoro fatto nel secondo titolo è identico al primo, praticamente tutto rifatto da zero, ho guardato anche qualche gameplay dell'originale su wii e anche certi eventi sono stati snelliti 9 rivisti, qualche frase ripetuta c'è ma spesso accade quando si cambia di capitolo tra un salvataggio "forzato" e un altro, probabilmente messo anche per fare un recapito nel caso uno chiuda il titolo e lo riprenda per qualche giorno.
 
  • Like
Reactions: ace

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,826
Reazioni
2,407
Medaglie
9
Ottimo, mi fa molto piacere ciò che state scrivendo. Lo rimedio appena finisco un po' di roba.
Ora sono fiducioso su un seguito e su the last window
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,107
Reazioni
12,763
Medaglie
16
Finito Another Code, bellissimi crediti.
In un panorama videoludico dove tantissime produzioni puntano ai quadrupla A con il mega budget, mi ha fatto piacere che Nintendo continui a credere a questi progetti minori, anche se guardando i crediti pensavo fosse sviluppato da meno persone (visto che lato tecnico non è chissà cosa) 😅 però alla fine è comunque un remake totale di due capitoli con un reimaigining di praticamente tutto.
Poi in generale esperienza leggera, dura il giusto senza risultare troppo striminzita ma comunque interessante.
Tecnicamente mediocre, a parte il modello di Ashley e dei personaggi chiave il resto è un po' meh. Doppiaggio approvato, anche se a volte Ashley fa dei versi che certa gente che ascolta solo potrebbe fraintenderli :sard:
come progetto secondo me è nato semplicemente per desiderio dei creatori della serie di riportare una delle loro serie a cui tenevano di più (e probabilmente anche a quel che tengono di più avendo due titoli) con magari la visione che avevano all'epoca della terza persona alle spalle. un progetto nato in perdita probabilmente, senza neanche l'idea di possibili seguiti (anche perchè è autoconclusiva come serie) ma che Nintendo ha comunque finanziato e aiutato nello sviluppo, in quanto comunque Co proprietari della IP, dando così comunque l'occasione di far giocare anche ad una nuova utenza.

So che molti parlano molto bene di Hotel Dusk, non mi dispiacerebbe tornasse pure lui.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,826
Reazioni
2,407
Medaglie
9
Nintendo non è co-proprietaria. L'ip è totalmente sua ma sviluppata al tempo da un team esterno, cing che oggi purtroppo non esiste più dopo il flop di Little king story
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,822
Reazioni
4,277
Medaglie
8
Portare quel gioco successivamente su consolina sony con aspetto meno puccioso e più generico ed infine riproporlo in versione originale su Pc e pure zeppo di problemi tecnici non ha aiutato
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,209
Reazioni
5,716
Medaglie
20
Portare quel gioco successivamente su consolina sony con aspetto meno puccioso e più generico ed infine riproporlo in versione originale su Pc e pure zeppo di problemi tecnici non ha aiutato
LKS originale su Wii mi rimarrà sempre nel cuore. Le animazioni dei sudditi e dei nemici, le musiche Sinfoniche Classiche appropriate. Una vera favola.
Magari in un remake o remaster oggi.
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,822
Reazioni
4,277
Medaglie
8
I diritti dovrebbe averli Marvelous, quindi il remaster prima o poi su nintendo lo portano
 

Knukles

Apprendista
LV
3
 
Iscritto dal
21 Gen 2010
Messaggi
812
Reazioni
284
Medaglie
13
Finito proprio ora. Che gioco, mi è piaciuto tantissimo questo remake. Cosa mi ero perso all'epoca.
Mi sono piaciuti entrambi i titoli, ma personalmente preferisco di più Another Code R... mi ha anche emozionato tanto alla fine. :bruniii:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,826
Reazioni
2,407
Medaglie
9
Basta non fare così, volevo aspettare ancora un poco prima di rimediarlo :bruniii:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,107
Reazioni
12,763
Medaglie
16
Basta non fare così, volevo aspettare ancora un poco prima di rimediarlo :bruniii:
Se lo prendi retail mi sa ti conviene farlo il prima possibile, credo faranno solo una stampa :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,765
Reazioni
6,538
Medaglie
10
Una cosa che hanno migliorato tantissimo, e che amo come lavoro, è quello sulla scrittura dei personaggi, oltre che character design. Ashley per prima migliorata tantissimo, e se nell'originale, era un personaggio molto serio, si prendeva sul serio (ma in generale gli originali si prendevano molto sul serio con poche velleità di stemperare i toni, anche quando più leggeri come nell'R) lei non scherzava quasi mai, e che a volte diventava una classica adolescente incazzata e un po' infantile, mentre nell'R per esempio, invece molto più matura, quindi il personaggio è molto più dinamico, passatemi il termine, si adatta alla situazione, quindi fa battute, risponde a toni e via cosi, moto più in gamba e con pepe, cosi come anche il padre, che ha mantenuto quel tono di un po' di ingenuo, ma se nell'originale davvero sembrava una persona assente e distratta, in pratica fuori dal mondo, oltre che anche lui più incazzoso, mentre qui invece come Ashley, molto più in gamba e piacevole come personaggio.

Ashley davvero un amore. <3<3<3<3

Peccato che dal punto di vista di enigmi rimanga comunque meno interessante dell'originale l'R, cosi come successo con il primo, che però forse faceva un lavoro migliore come remake in tal senso, basta vedere la differenza tra gli enigmi del TAS originale e questo RAS. Inevitabile.

Francamente è una cosa che mi spaventa anche con Hotel Dusk, che potrebbe venire banalizzato ludicamente con dei remake, ma vabbè, sicuramente meglio averli che non averli, soprattutto perché chi non li ha giocati, o non può recuperarli. :sisi:
Chi invece può ma non lo fa, va punito. :mod:
 
Ultima modifica:

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
830
Reazioni
1,063
Medaglie
3
Iniziato anch'io, mi piace un sacco l'atmosfera della villa, poi Ashley e D sono adorabili :)
Il volume delle musiche mi sembra un po' basso però

PS non sapevo che Little king's story fosse dei Cing...uno dei gioiellini dell'era Wii insieme a Zak e wiki e a Muramasa :geddoe:
 
Top