PS4 Anthem

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho finito la campagna principale e sono entrato nel tanto chiacchierato endgame. Una noia mortale. Ho voglia di farmi una bella build, ma per arrivare al livello 30 ed iniziare a ricevere qualche bel drop mi stanno cascando le palle. Le missioni da fare sono super ripetitive e senza amici con i quali giocare, diventa veramente noioso.

Ma almeno qualche caso "documentato" di brick c'è?

Perchè,benchè a rigor di logica non sarebbe ammissibile in alcun caso, qualche crash o freeze sporadico tutto sommato ci sta in un gioco così complesso nel periodo di lancio.

Tra l'altro noto, che a differenza di altre produzioni analoghe, per una volta la ventola della mia Pro sembra andarci d'accordo :D

E se vogliamo dirla tutta di crash e freeze ne ho riscontrati anche su God of War ed in genere su un buon numero di grosse produzioni, anche ad un anno e passa dalla loro release.

Tra l'altro, nonostante sia lungi da me voler difedere a spada tratta il gioco, vorrei far notare che, è vero che ci sono tanti caricamenti, alcuni dei quali inammissibili (come quelli relativi alla fucina), ma è pur vero che qualsiasi sia la missione, anche la più insignificante, il gioco ti deve sempre matchare con altre 3 persone ed a fronte di ciò, a ben vedere certi caricamenti sarebbero anche ampiamente giustificabili, al limite avrebbero potuto mascherarli un pò meglio (vedi Destiny ad esempio).

In merito alla storia delle Tombe, volevo chiedere: ma ne hanno modificato la progressione? Lo chiedo perchè, le attività relative allo sblocco delle stesse avviene anche al di fuori del Gioco Libero e con mio sommo stupore, quando mi hanno affidato la quest, me la sono trovata già completa per un buon 80%, con una tomba già sbloccata e poca roba da fare per sbloccare le altre 3, tantè che il gioco io l'ho cominciato ieri sera e credo che finirò la quest delle tombe oggi stesso (e metà del tempo l'ho passata a chiacchierare con gli npc ed a leggere il Cortex).

Relativamente all'impossibilità di poter equipaggiare il loot appena raccolto: non la vedo una cosa negativa, il gioco è così, non prevede questa meccanica e secondo me non è un male, perchè se tutti si mettessero a provare ciò che raccolgono, si perderebbe il focus sulla missione e la fluidità degli scontri, che quando sei in matchmaking con conosciuti è una manna.

In ultima analisi, non escludo che ci sia anche tanta gente, con una precisa idea di looter shooter che sia sinceramente delusa, come magari i tanti che hanno postato in questo forum ed in altri ma, in definitiva, secondo me, molta della shitstorm che sta ricevendo sto gioco è da imputarsi a quegli influencer che:

- c'è l'hanno con EA

- c'è l'hanno con Bioware per via di Andromeda

- ingenuamente credevano o speravano di poter mettere le mani su un GDR tradizionale

- non hanno mai giocato un looter shooter

- abitualmente cavalcano la shitstorm del momento

sicuro ne dimentico qualcuno.. ;)

Le animazioni facciali sono in molti casi orride ed i dialoghi spesso sono al limite dell'imbarazzo, ma non è Dragon Age o Mass Effect, sinceramente Anthem andrebbe preso per altri motivi ed io mi ci sto divertendo come un matto.

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti! Sto giocando ad Anthem da circa una settimana, sono bloccato alla missione della prima roccaforte (quella del ragno).

La situazione è questa: finisco la roccaforte (fatta più volte), torno nella zona social e continua a ripropormi di fare la missione della roccaforte. Nella mappa della zona social non ho persone con cui parlare, e nella mappa delle missioni non ho altre missioni attive da fare. 

A qualcuno è già successo? Sto sbagliando qualcosa o è un bug del gioco? Nel caso sia un bug, come lo risolvo? 

Buongiorno a tutti! Sto giocando ad Anthem da circa una settimana, sono bloccato alla missione della prima roccaforte (quella del ragno).

La situazione è questa: finisco la roccaforte (fatta più volte), torno nella zona social e continua a ripropormi di fare la missione della roccaforte. Nella mappa della zona social non ho persone con cui parlare, e nella mappa delle missioni non ho altre missioni attive da fare. 

A qualcuno è già successo? Sto sbagliando qualcosa o è un bug del gioco? Nel caso sia un bug, come lo risolvo? 
Sicuramente devi completare le 4 tombe dei legionari, una serie di sfide da completare in freeroaming per andare avanti nella storia. Controlla bene il menù, sezione sfide > spedizioni > gioco libero.

Sicuramente devi completare le 4 tombe dei legionari, una serie di sfide da completare in freeroaming per andare avanti nella storia. Controlla bene il menù, sezione sfide > spedizioni > gioco libero.

Quando accendo controllo, molto probabilmente è per questo. Grazie mille!

Preso a 30 euro e lo sto installando.Guardo la partita e poi lo inizio.Sono curioso di vedere se il gameplay riuscirà a divertirmi o meno...

Preso a 30 euro e lo sto installando.Guardo la partita e poi lo inizio.Sono curioso di vedere se il gameplay riuscirà a divertirmi o meno...
Dove lo hai trovato a quel prezzo li interessa pure a me
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Iniziato ieri sera e devo dire che graficamente mi ha colpito.Ho fatto solo una missione e sono di livello 2 ma posso già dire che la libertà di volare in giro mentre si crivellano gli avversari di proiettili me gusta parecchio...

Io ho messo il gioco in pausa in attesa della prossima patch. Considerando l'uscita di devil may cry non mi costa nulla aspettare qualche giorno, anche se non ho avuto particolari problemi

Io ho messo il gioco in pausa in attesa della prossima patch. Considerando l'uscita di devil may cry non mi costa nulla aspettare qualche giorno, anche se non ho avuto particolari problemi
Idem, anche se ho colto l'occasione per terminare Odyssey.

Finita ieri la campagna, (che, se vogliamo fare un paragone forzato è un bel pò peggiore di quella di Destiny), mi ha impegnato 3 giorni, adesso mi dedicherò all'endgame.

Và detto che ci ho giocato moltissimo, tantè che sono quasi al completamento del livello 3 con tutte e 3 le fazioni.

Per tutta la sua durata gli "unici" "problemi" che ho riscontrato sono da imputarsi a 2 freeze dopo la conta delle medaglie a fine missione, dati con tutta probabilità da un problema di sincronizzazione col server, al momento di uscita dalla sessione multiplayer.

Nonostante ciò, quando sono rientrato in game mi ha registrato tutti i progressi ed ho trovato il loot nell'inventario. Insomma problemi di poco conto, per me.

Resto dell'opinione che si sia deliberatamente voluto alzare un polverone screditante nei confronti del gioco, facendo leva sull'utenza più casual ("Oddio si blocca il gioco > che gioco di mer.. > al rogo Bioware" ecc.. e di commenti di questo tipo, specie sui social ne ho letti davvero troppi :asd:  ).

Il gioco è dannatamente divertente, peccato per le Roccaforti, che sono davvero troppo poche: sempre volendo fare un paragone con Destiny, è come se, oltre alle fazioni e gli eventi pubblici, ci fossero appena 3 assalti (e nessun raid).

Soprattutto se pensiamo al fatto che, ipoteticamente parlando, le Roccaforti sono gli unici contenuti che, estrapolati dal gioco, potrebbero contribuire a creare una campagna in un ipotetico TPS standard.

Aggiungo anche che, a ben vedere a posteriori,si doveva grindare enormemente di più nella campagna di Destiny 2, per poter arrivare ai titoli di coda.

A questo punto sono molto curioso delle vostre considerazioni in merito alla campagna ed a come essa si sia conclusa.. per ora.

Finita ieri la campagna, (che, se vogliamo fare un paragone forzato è un bel pò peggiore di quella di Destiny), mi ha impegnato 3 giorni, adesso mi dedicherò all'endgame.

Và detto che ci ho giocato moltissimo, tantè che sono quasi al completamento del livello 3 con tutte e 3 le fazioni.

Per tutta la sua durata gli "unici" "problemi" che ho riscontrato sono da imputarsi a 2 freeze dopo la conta delle medaglie a fine missione, dati con tutta probabilità da un problema di sincronizzazione col server, al momento di uscita dalla sessione multiplayer.

Nonostante ciò, quando sono rientrato in game mi ha registrato tutti i progressi ed ho trovato il loot nell'inventario. Insomma problemi di poco conto, per me.

Resto dell'opinione che si sia deliberatamente voluto alzare un polverone screditante nei confronti del gioco, facendo leva sull'utenza più casual ("Oddio si blocca il gioco > che gioco di mer.. > al rogo Bioware" ecc.. e di commenti di questo tipo, specie sui social ne ho letti davvero troppi :asd:  ).

Il gioco è dannatamente divertente, peccato per le Roccaforti, che sono davvero troppo poche: sempre volendo fare un paragone con Destiny, è come se, oltre alle fazioni e gli eventi pubblici, ci fossero appena 3 assalti (e nessun raid).

Soprattutto se pensiamo al fatto che, ipoteticamente parlando, le Roccaforti sono gli unici contenuti che, estrapolati dal gioco, potrebbero contribuire a creare una campagna in un ipotetico TPS standard.

Aggiungo anche che, a ben vedere a posteriori,si doveva grindare enormemente di più nella campagna di Destiny 2, per poter arrivare ai titoli di coda.

A questo punto sono molto curioso delle vostre considerazioni in merito alla campagna ed a come essa si sia conclusa.. per ora.
Guarda, io mi aspetto sicuramente qualche DLC corposo (a pagamento ovvio :asd: ) riguardante il (occhio spoiler):

Il tradimento del tuo amico, quelllo che ha rubato la Strale dell'aurora. Li ci sono spunti buoni, magari inseriranno qualche altra regione.

Oggi dovrebbe arrivare l’aggiornamento. Vediamo cosa sono riusciti a correggere

Oggi dovrebbe arrivare l’aggiornamento. Vediamo cosa sono riusciti a correggere
Sì ma pare non ci sia un fix relativo a crash ecc con questo aggiornamento... Mi sembrava di aver letto che la patch correttiva specifica di PS4 arriverà martedì.

Saruman ha detto:
Sì ma pare non ci sia un fix relativo a crash ecc con questo aggiornamento... Mi sembrava di aver letto che la patch correttiva specifica di PS4 arriverà martedì.
In teoria è stata anticipata. Ho letto la notizia su un sito concorrente

In teoria è stata anticipata. Ho letto la notizia su un sito concorrente
Ah beh se è così perfetto, io invece avevo letto notizia che questa non comprendesse quei fix. Speriamo bene...

Saruman ha detto:
Ah beh se è così perfetto, io invece avevo letto notizia che questa non comprendesse quei fix. Speriamo bene...
Sono 4 GB e passa di patch, dubito che sia qualcosa di piccolo prima di quella grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono 4 GB e passa di patch, dubito che sia qualcosa di piccolo prima di quella grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però da quello che ho letto questa patch è stata rilasciate su tutte le piattaforme, senza specifici riferimenti ai fix dei problemi PS4. Boh, speriamo bene... Io per prudenza aspetto comunque martedì e continuo con Odyssey, che mi sta riappassionando. :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro