PS4 Anthem

  • Autore discussione Autore discussione .Mad
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Sì, in pratrica se concludo "Field work", questa dopo un pò mi ricompare al banco degli arcanisti. Giocando unicamente da solo, seppur sempre in compagnia di sconosciuti, sono sempre io il leader del mio gruppo. L'ho anche conclusa impostanto la privacy su privato, quindi in completa solitudine, ma nulla da fare.

Insomma, i miei tentativi li ho fatti, ma sta missione ricompare sempre ed ogni volta che la concludo, tornando dai Matthias è come se non l'avessi mai fatta.

Peccato, perchè a livello di puro gameplay (volendo forzatamente escludere tutto il resto..ma davvero TUTTO il resto), trovo che Anthem sia uno dei titoli più divertenti a cui abbia giocato negli ultimi anni.

Volevo chiederti un'ultima cosa: quando vado a Fort Tarsis,posso ricevere, oltre ai 3 contratti leggendari quotidiani, dei contratti "gialli", uno per ogni fazione (non ricordo il termine esatto adesso.. cmq sentinelle, arcanisti e specialisti), questi, una volta portati a termine, ricompaiono, così da poterli giocare nuovamente, è corretto?

Adesso,nel menù sfide ho avuto riscontro del fatto che ho fatto tutti i contratti relativi alle 3 questline principali, eccetto una degli arcanisti, appunto "Field work".

Ma è normale che, una volta concluso un contratto, mi dia da fare nuovamente lo stesso ed identico che ho appena concluso, anche per Specialisti e Sentinelle, di cui ho correttamente portato a termine le relative questline?

Ad ogni modo, a sto punto, soltanto Bioware potrà risolvere sto casino, dal momento che, a ben vedere, in rete, sono più quelli che hanno riscontrato almeno un bug in una questline, che quelli che sono riusciti a portarle tutte a termine senza problemi. Molti magari non c'hanno neanche fatto caso, data la ripetitività degli incarichi proposti.

Un'altro macroscopico bug, credo sotto gli occhi di tutti, è quello del free play: non posso giocare missioni in free play, ogni volta che provo ad accedere ad una sessione, ci troviamo io ed altre 3 persone a spawnare in una mappa priva di qualsiasi indicatore ed obiettivi, con conseguente impossibilità di procedere nella "Via del Coraggio", che tra le varie cose chiede di concludere 25 free play.

Oppure i muri di vetro che rendono alcune partite delle Roccaforti, un inferno (fortuna che hanno implementato l'opzione "rigenerazione", che permette, previo l'ennesimo caricamento, di respawnare vicino al proprio team)

Adesso, lungi da me voler fare polemica, soprattutto dal momento che il gioco l'avrei preso a prescindere da qualunque feedback avessi ricevuto, se non appunto di carattere catastrofico, ma possibile che tutti i siti specializzati (e dico tutti) si siano concentrati nel riportare la questione dei freeze e dei presunti brick, che resto dell'avviso sia di carattere marginale e non così inficiante come si voleva far credere, ed invece non abbiano riportato la presenza di problematiche così impattanti da impedire, in alcuni casi, di procedere nel gioco?!

Anthem è di gran lunga il gioco più ridicolmente buggato che abbia mai avuto modo di giocare, con bug così grandi ed evidenti, che è impossibile che chiunque ci abbia giocato un numero considerevole di ore non abbia riscontrato.

EDIT: ultimissima e poi chiudo: quando faccio salire di livello la lealtà verso una delle 3 fazioni (ormai mi manca di portare al 3 soltanto quella degli specialisti) mi compare una scritta per cui dovrei aver sbloccato una qualche nuova area a Fort Tarsis: ad esempio, ieri ho portato a 3 la lealtà verso le sentinelle e mi è comparso un messaggio che mi avvertiva del fatto che adesso a Fort Tarsis avrebbero implementato un'infermaria.. ma io, in giro, non ho trovato nulla di tutto ciò, è normale?
A questo punto temo che qualcosa sia andato in conflitto, teoricamente il contratto dovrebbe dartelo Matthias, immagino però che quella che ti riappare sia una instance diversa,il contratto casuale che ti fa "ripetere" la fazione, purtroppo Matthias è parecchio buggato a causa della sua particolare "condizione", molti hanno problemi con lui, anche io ho il bug del baloon ma solo quello, prova a vedere se trovi una soluzione qui. 

Teoricamente dovrebbero essere casuali, però ho notato che se, per esempio, l'ultima roccaforte che ho fatto è stata "La miniera della regina" in quickplay anche se dovrebbe essere casuale mi ricapita sempre quella, no, non è normale, è proprio il sistema che è buggato e ti fa ripetere a nastro l'ultima cosa che hai fatto.

Il quickplay è buggato da prima dell'uscita ufficiale, durante l'early access, ed è buggato anche adesso, anche se in misura minore, buona parte delle volte ti trovi appunto in una partita senza indicatori, e prima della patch era persino peggio, e ti chiedevano pure di farne 25 per la sfida del coraggio.

Io fortunatamente non ho avuto problemi che mi compromettessero l'avanzamento del gioco, al contrario del mio amico che è rimasto piantato e impossibilitato a proseguire, però avendo giocato tonnellate di ore per fare tutte le sfide fino a epico di armi e equip a volte mi è quasi preso un ictus, crash per aver raccolto un collezionabile, eventi che spariscono, forzieri che spariscono lasciandoti senza loot, porte che non si aprono dopo che hai fatto una missione da 20 minuti costringendoti a rifarla, l'orrenda gestione del congelamento, che stunloccka follemente, e anche quando è finito ti fa consumare proiettili che non vengono effettivamente esplosi, elementi che dovresti distruggere ma non spawnano e frequentissimi crash a fine missione, oltre allo stato pietoso dei server che a volte si chiudono di botto e di quel messaggio orrendo(che per fortuna hanno fixato) che ti diceva a ogni minuto a partire da DUE ORE dalla chiusura del server che questo sarebbe stato chiuso, ogni minuti appariva il messaggio, chi ha avuto questa bella pensata ha tutto il mio odio, non è il gioco più buggato che ho giocato recentemente, quello è Fallout 76, inarrivabile, e secondo solo a Gothic 3 che però era un bug con un gioco sopra quindi non lo conto.

Il problema di Anthem è che non è solo buggato, ma per come è concepito, cioè un grinding game selvaggio, ti distrugge il grinding con certi bug, voglio dire, la sfida che sblocchi arrivando al 3 con le varie fazioni, "Campione di Tarsis" ri richiede 50,000 rep a fazione, per un totale di 150,000, come puoi pensare di fare una cosa del genere se il gioco una volta crasha, una volta  ti chiude il server in faccia e una volta non ti fa andare avanti con le quest?

È questa l'oscenità, ti pone davanti a sfide incredibilmente lunghe, ma ti castra le attività che ti consentono di portarle avanti.

Anche io non ho sbloccato l'infermeria, ho girato come un folle ma non l'ho mai trovata, sembra però che esista, l'ho vista in un video. È probabile che si sblocchi assieme a un altra area finendo "Campione di Tarsis".

 
Sinteticamente mi spiegate che tipo di gioco è.

Si può giocare da soli? C è la trama? 

 
L'infermieria che si sblocca completando le sfide delle sentinelle è sotto, dove c'è la gilda degli specialisti.

Se guardate bene al piano terra è presente l'infermieria, la notate se vi affacciate oltre il parapetto dove c'è Haluk, non è visitabile, è li e basta.

 
L'infermieria che si sblocca completando le sfide delle sentinelle è sotto, dove c'è la gilda degli specialisti.

Se guardate bene al piano terra è presente l'infermieria, la notate se vi affacciate oltre il parapetto dove c'è Haluk, non è visitabile, è li e basta.
no, l'infermeria sono 2 lettini messi sopra la fucina, dove sta il nostro strale, ho appena controllato e corrisponde anche ad un video che c'è sul tubo.

C'ho appena trovato anche un nuovo elemento del Cortex.

Cmq avrebbero potuto far sì che si sbloccassero nuove aree..

Secondo me, ma è più una speranza che altro, superato il mega-step successivo al rango 3, potrebbe aprirsi quella specie di mausoleo in fondo a Fort Tarsis, dove adesso stanno le transenne.

 
no, l'infermeria sono 2 lettini messi sopra la fucina, dove sta il nostro strale, ho appena controllato e corrisponde anche ad un video che c'è sul tubo.

C'ho appena trovato anche un nuovo elemento del Cortex.

Cmq avrebbero potuto far sì che si sbloccassero nuove aree..

Secondo me, ma è più una speranza che altro, superato il mega-step successivo al rango 3, potrebbe aprirsi quella specie di mausoleo in fondo a Fort Tarsis, dove adesso stanno le transenne.
Io sinceramente non ho voglia di sbloccare il step successivo, tropo lungo e ripetitivo.

 
no, l'infermeria sono 2 lettini messi sopra la fucina, dove sta il nostro strale, ho appena controllato e corrisponde anche ad un video che c'è sul tubo.

C'ho appena trovato anche un nuovo elemento del Cortex.

Cmq avrebbero potuto far sì che si sbloccassero nuove aree..

Secondo me, ma è più una speranza che altro, superato il mega-step successivo al rango 3, potrebbe aprirsi quella specie di mausoleo in fondo a Fort Tarsis, dove adesso stanno le transenne.
Ah, capito ora, io vedevo la gente coricata sui lettini pensavo fosse quella :asd:

Quella in fondo dovrebbe essere il mausoleo che si sblocca con la sfida dei 150.000 punti, che secondo me sono un pò troppi,per arrivare a 6000 ci ho messo 70 ore di gioco..quanto ci dovrò giocare per sbloccarlo?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah, capito ora, io vedevo la gente coricata sui lettini pensavo fosse quella :asd:

Quella in fondo dovrebbe essere il mausoleo che si sblocca con la sfida dei 150.000 punti, che secondo me sono un pò troppi,per arrivare a 6000 ci ho messo 70 ore di gioco..quanto ci dovrò giocare per sbloccarlo?
:rickds: .

Se non aggiungeranno qualche nuova attività e soprattutto se non correggeranno i bug nelle quest a breve, mi sà tanto che non ci arriverò a quello step.

Che poi endgame prevede che ci sia stata prima una main quest e non una serie di missioni generiche tutte uguali tra loro ed un paio di cutscenes .

Che poi ci fosse un endgame.. 3 assalti in croce da fare fino allo sfinimento.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me doveva essere 5000 e qualcuno ha sbagliato a mettere uno zero in più :rickds:

Poi oh, le fortezze, parliamone, l'ultima non è manco una fortezza, è una bossfight, a meno che  sia stato io a entrare sempre solo alla bossfight 10 volte di fila.

 
ma soprattutto è la stessa identica sezione già giocata nella campagna. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Differenze tra difficoltà normale e difficile ne avete notate? No perché tra nemici e loot io non trovo grandi differenze. Dopo un paio d’ore di gioco libero solo un oggetto mitico (un fucile a pompa chiamato “pampampam”  :asd: ) e solita robaccia. Anche i nemici rimangono sostanzialmente uguali. Solo i bruti sembrano più resistenti...

 
Differenze tra difficoltà normale e difficile ne avete notate? No perché tra nemici e loot io non trovo grandi differenze. Dopo un paio d’ore di gioco libero solo un oggetto mitico (un fucile a pompa chiamato “pampampam”  :asd: ) e solita robaccia. Anche i nemici rimangono sostanzialmente uguali. Solo i bruti sembrano più resistenti...
Come per altri giochi di questo tipo (mi viene da pensare in automatico a Diablo) è tutto commisurato al livello del tuo pg per quanto riguarda la difficoltà, questo almeno fino al GM2, dove i nemici diventano incredibilmente più ostici da buttare giù anche se il tuo pg ha ampiamente superato la soglia consigliata per accedervi.

In linea generale, almeno fino a difficile, l'ho trovato fin troppo semplice, ma ripeto, dipende tutto da che livello è il personaggio che stai giocando.

Per quanto riguarda i drop, bisognerà aspettare che Bioware decida che strada intraprendere, perchè ora come ora sembra cascare dal pero ad ogni nuova patch, che modifica in modo sostanziale le chance di ottenere mitici e leggendari.

Io per adesso non sono riuscito a prendere neache un leggendario, manco a GM2 ed anzi, sarà il caso, ma ho preso più mitici a GM1 che a GM2.

Credo influisca anche la percentuale di "fortuna supporto" che ogni equipaggiamento più possedere come perk aggiuntivo, ma tante cose il gioco non le spiega, potrei anche sbagliarmi.

Per quanto riguarda il free play, mi è sembrato che in generale sia leggermente più facile, qualsiasi sia il livello impostato, forse per non togliere troppo alla fluidità dell'esplorazione.

Sempre per quanto riguarda il loot: per adesso c'è davvero poca roba, sia come armi che come equipaggiamenti, quindi non c'è neanche da stupirsi più di tanto nell' ottenere sempre le stesse cose.

Si sà nulla in merito alla data della prossima patch, che voglio augurarmi corregga o almeno faccia diminuire i bug ad oggi presenti? 

Io sto ancora con una missione di Matthias bloccata, per non parlare del quick play che funziona soltanto per le Roccaforti, ma in questo caso ti fà spawnare il 100% delle volte al boss della terza.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il loot tra facile e difficile non cambia,stesso per exp e rep, è uguale, cambia solo la sfida, cambia dai Gran Maestro 1 in poi, più che altro nelle prime 3 difficoltà puoi trovare solo alcuni mitici e niente leggendario.

Io ho trovato due leggendari, tutti e due nella miniera della regina, una pistola calibro grande e il diecimila soli, ma ho anche qualcosa come 120% fortuna supporto.

Il quickplay fa schifo, ma non solo, non sono mai riuscito a fare un cuore della furia intero, solo la bossfight.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me doveva essere 5000 e qualcuno ha sbagliato a mettere uno zero in più :rickds:

Poi oh, le fortezze, parliamone, l'ultima non è manco una fortezza, è una bossfight, a meno che  sia stato io a entrare sempre solo alla bossfight 10 volte di fila.
L altra roccaforte te la sblocca da livello 30 nel mentre fai le altre missioni

 
Da che livello avete provato a passare a gm2? 520 circa è troppo poco?

 
Da che livello avete provato a passare a gm2? 520 circa è troppo poco?
Se non sbaglio c'è scritto nella descrizione del livello che il minimo consigliato sia il 575, ma anche con un'ottima build, credo sia davvero troppo poco.

Nonostrante i miei strali siano tutti intorno al 650, trovo ancora il livello di sfida proposto da GM2 molto stimolante.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo voi, per quelli come me che hanno riscontrato bug + o - gravi nelle quest nonostante si sia riusciti ad arrivare all'endgame, Bioware questi li metterà a posto?

Voglio dire: è fattibile come cosa?

A me, nello specifico si è buggata una "missione agente" (quella col simbolino del mezzo busto giallo, non della pergamena) ed anche volendo, quella tipologia di missioni, non è possibile più svolgerle, a meno di non trovare qualcuno che stia giocando esattamente quella missione, ed anche in questo caso, chissà se joinando la sua sessione, mi si metterebbe a posto il bug.

Avevo letto che in futuro Bioware renderà giocabili le missioni della storia, possibile che rigiocando quella missione, alla fine mi si sblocchi la questline e relativo trofeo?

Sinceramente non mi alletta l'idea di buttare alle ortiche infinite ore di grinding per ripetere tutto da capo, ma soprattutto, in linea teorica, sarebbe possibile ripetere il gioco da capo?
Immagino che i save legati al nostro account siano sui server di Bioware, quindi anche se reinstallassi il gioco e cancellassi i save, non potrei ripetere il gioco da zero, a meno di non associare un nuovo account alla console e connettermi al gioco con quello, giusto?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo voi, per quelli come me che hanno riscontrato bug + o - gravi nelle quest nonostante si sia riusciti ad arrivare all'endgame, Bioware questi li metterà a posto?

Voglio dire: è fattibile come cosa?

A me, nello specifico si è buggata una "missione agente" (quella col simbolino del mezzo busto giallo, non della pergamena) ed anche volendo, quella tipologia di missioni, non è possibile più svolgerle, a meno di non trovare qualcuno che stia giocando esattamente quella missione, ed anche in questo caso, chissà se joinando la sua sessione, mi si metterebbe a posto il bug.

Avevo letto che in futuro Bioware renderà giocabili le missioni della storia, possibile che rigiocando quella missione, alla fine mi si sblocchi la questline e relativo trofeo?

Sinceramente non mi alletta l'idea di buttare alle ortiche infinite ore di grinding per ripetere tutto da capo, ma soprattutto, in linea teorica, sarebbe possibile ripetere il gioco da capo?
Immagino che i save legati al nostro account siano sui server di Bioware, quindi anche se reinstallassi il gioco e cancellassi i save, non potrei ripetere il gioco da zero, a meno di non associare un nuovo account alla console e connettermi al gioco con quello, giusto?
Se ci fai caso nella schermata iniziale in basso a destra c'è il tasto per iniziare con un nuovo pilota o lanciere (la parola giusta adesso non mi ricordo), immagino sia quello per iniziare da capo.

 
Se ci fai caso nella schermata iniziale in basso a destra c'è il tasto per iniziare con un nuovo pilota o lanciere (la parola giusta adesso non mi ricordo), immagino sia quello per iniziare da capo.
Grazie, non l'avevo proprio  visto, ma ho un'altra domanda:

andando in quel menù ho visto le ore di gioco fatte fin ora e.. me ne segna appena 9 .. ma io ne avrò un centinaio!!! XD

 
Il gioco lo puoi ricominciare da capo, in comune tutti i tuoi piloti hanno sfide, schemi e materiali, anche se le sfide sono in comune però puoi "riscoprire" le zone della mappa e ogni luogo di osservazione, storia livello e armamenti non sono condivisi però.

Il conta ore è buggato da quando è uscito, a me è andato scendendo, sono passato da 8 a 3 a 1.

 
ok mi sono eassegnato, cred che in questi giorni ricomincerò tutto da caso, dal momento che se completerò le sfide in un save, queste mi verranno contate anche negli altri.

Volevo chiedervi 2 cose: 

Dal momento che le tombe le ho già ampiamente fatte, queste andranno rifatte nel nuovo save?

Voi cosa, nell' endgame, cosa vedete nella mappa di Fort Tarsis? Oltre ai 3 contratti leggendari quotidiani, vi compaiono ancora 3 contratti gialli (uno per fazione), sempre con gli stessi nomi? Oppure il fatto che compaiano a me è dipeso dal fatto che abbia una missione agente bloccata?

 
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