Switch Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy | Capcom | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jack 95

Moderatore
sezione sony
Iscritto dal
28 Nov 2009
Reazioni
8,669
apelle.jpg

Sviluppatore: Capcom
Genere: Avventura
Lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Cinese
Sito Ufficiale: Clicca

Video

index.png

Ma che bella notizia :nev: per quanto controversi siano, fa sempre piacere avere la possibilità di rigiocarli (o giocarli, come nel caso di SoJ. Lieto di non aver ceduto a prenderlo negli ultimi vita dell'eshop 3ds)

Ma il senso di chiamare Apollo Justice una trilogia con due giochi di Phoenix Wright :asd: (per quanto Apollo sia più o meno importante nel sesto).
Comunque una trilogia abbastanza raffazzonata sia stilisticamente che tematicamente, nessun gioco parla praticamente con l'altro in mancanza di forti temi colleganti ma vabbeh, dovevano pur rilasciarli in qualche modo.
Gli sprite del DS qua godono di nuova vita, anche se continuano ad avere pochi frame di animazioni son molto belli da vedere :sisi:.
Ora che li hanno ripubblicati tutti finalmente la prossima volta vedremo qualcosa di nuovo (anche se non disdegnerei pure una ripubblicazione di PL vs PW, la cui copia fisica per 3DS a questo punto conservo come un cimelio...), hype.
Ah, ovviamente Capcom fa coppia con quelle produzioni minori Square Enix che snobbano l'italiano quando le mettono praticamente tutte, infami :asd:.

Ho le altre raccolte in wishlist, aggiungerò anche questa. Non so se le giocherò mai, però, visto che Capcom non sconta mai abbastanza da arrivare al mio range di prezzo per un acquisto in digitale :asd:

Retail or riot

riot GIF

ho già apollo retail e DD su 3DS, ma anche io mi ero rifiutato di prendere SoJ digi prima della chiusura dello store quindi poco male :asd:
se non arriva retail si va di import EZ

Ho le altre raccolte in wishlist, aggiungerò anche questa. Non so se le giocherò mai, però, visto che Capcom non sconta mai abbastanza da arrivare al mio range di prezzo per un acquisto in digitale :asd:
beh dai proprio ora la trilogia originale è al minimo storico di 9,90€ :iwanzw:

ho già apollo retail e DD su 3DS, ma anche io mi ero rifiutato di prendere SoJ digi prima della chiusura dello store quindi poco male :asd:
se non arriva retail si va di import EZ

beh dai proprio ora la trilogia originale è al minimo storico di 9,90€ :iwanzw:
Su PS non è mai scesa oltre i 14,99 per ora, purtroppo :dsax:

Ma il senso di chiamare Apollo Justice una trilogia con due giochi di Phoenix Wright :asd: (per quanto Apollo sia più o meno importante nel sesto).
Comunque una trilogia abbastanza raffazzonata sia stilisticamente che tematicamente, nessun gioco parla praticamente con l'altro in mancanza di forti temi colleganti ma vabbeh, dovevano pur rilasciarli in qualche modo.
Gli sprite del DS qua godono di nuova vita, anche se continuano ad avere pochi frame di animazioni son molto belli da vedere :sisi:.
Ora che li hanno ripubblicati tutti finalmente la prossima volta vedremo qualcosa di nuovo (anche se non disdegnerei pure una ripubblicazione di PL vs PW, la cui copia fisica per 3DS a questo punto conservo come un cimelio...), hype.
Ah, ovviamente Capcom fa coppia con quelle produzioni minori Square Enix che snobbano l'italiano quando le mettono praticamente tutte, infami :asd:.
Non sapevano come chiamarla altrimenti. :rickds:
Comunque il 5 e 6 la continuità c'è, per quanto non pensato da Takumi credo, il 6 é solo tematico, appunto per la crescita di Apollo iniziata dal 4.

Eh no, vi sono ancora gli Investigations. :draper:

Non sapevano come chiamarla altrimenti. :rickds:
Comunque il 5 e 6 la continuità c'è, per quanto non pensato da Takumi credo, il 6 é solo tematico, appunto per la crescita di Apollo iniziata dal 4.

Eh no, vi sono ancora gli Investigations. :draper:
Sì, abbastanza essendo fatti in pratica dallo stesso team, però non hanno realmente costruito nulla su quei due episodi che potesse in qualche modo collegarli, a parte per qualche riferimento, a differenza di quanto è solito fare Takumi coi suoi sequel. Così su due piedi l'unica cosa è che giocando il 5 in qualche modo ti fanno annusare Maya che comunque non è che sia proprio attivissima nel sesto :sadfrog:.
Me li ero dimenticati, spero sia lo stesso anche per Capcom :sadfrog:.

Sì, abbastanza essendo fatti in pratica dallo stesso team, però non hanno realmente costruito nulla su quei due episodi che potesse in qualche modo collegarli, a parte per qualche riferimento, a differenza di quanto è solito fare Takumi coi suoi sequel. Così su due piedi l'unica cosa è che giocando il 5 in qualche modo ti fanno annusare Maya che comunque non è che sia proprio attivissima nel sesto :sadfrog:.
Me li ero dimenticati, spero sia lo stesso anche per Capcom :sadfrog:.
Ma volendo potevano fare una trilogia sulla Dark Age of the Law, iniziata dal 4, portando comunque s compimento l'arco di Apollo come fatto col 6, invece hanno preferito chiudere col 5 e fare un 6 che si attacca solo tematicanente ai precedenti. Davvero un'occasione sprecatissima, ancora di più con un 5 così sottotono. :galliani5: Peccato anche perché aggiunte come Athena, ma anche Blackquill, le ho gradite, però nel 5 mette in ombra proprio Apollo, per ovvie ragioni, anche se si cerca di metterlo in mezzo, mentre nel 6 si mette in ombra Athena, anche qui per ovvie ragioni, ma cercando di metterla in mezzo in maniera del tutto scollegata al gioco. Magari con un progetto trilogia vera sarebbe stato tutto gestito meglio e fatto un lavoro migliore di trama e personaggi. Di nuovo, peccato. :tristenev:

Ultima modifica:
Ma volendo potevano fare una trilogia sulla Dark Age of the Law, iniziata dal 4, portando comunque s compimento l'arco di Apollo come fatto col 6, invece hanno preferito chiudere col 5 e fare un 6 che si attacca solo tematicanente ai precedenti. Davvero un'occasione sprecatissima, ancora di più con un 5 così sottotono. :galliani5: Peccato anche perché aggiunte come Athena, ma anche Blackquill, le ho gradite, però nel 5 mette in ombra proprio Apollo, per ovvie ragioni, anche se si cerca di metterlo in mezzo, mentre nel 6 si mette in ombra Athena, anche qui per ovvie ragioni, ma cercando di metterla in mezzo in maniera del tutto scollegata al gioco. Magari con un progetto trilogia vera sarebbe stato tutto gestito meglio e fatto un lavoro migliore di trama e personaggi. Di nuovo, peccato. :tristenev:
Più che un tease ho sempre pensato che la Dark Age fosse un plot device usato da Takumi per essersi creato un antagonista troppo potente a quel giro :asd:. E cercato di collegarla come possibile ad alcuni eventi del gioco, poi l'avrebbe probabilmente espansa meglio in un 5 diretto da lui piuttosto che Yamazaki & co, ma il fatto che per anni poi non si sia fatto più niente mi fa pensare che ritenesse quel capitolo chiuso.
Sì, la gestione dei comprimari è stata abbastanza caotica, probabilmente nel sei non sapevano più cosa far dire ad Athena così come Apollo nel 5, che infatti per trovare un modo per renderlo più centrale han praticate retconnato tutta la sua storia.

Più che un tease ho sempre pensato che la Dark Age fosse un plot device usato da Takumi per essersi creato un antagonista troppo potente a quel giro :asd:. E cercato di collegarla come possibile ad alcuni eventi del gioco, poi l'avrebbe probabilmente espansa meglio in un 5 diretto da lui piuttosto che Yamazaki & co, ma il fatto che per anni poi non si sia fatto più niente mi fa pensare che ritenesse quel capitolo chiuso.
Sì, la gestione dei comprimari è stata abbastanza caotica, probabilmente nel sei non sapevano più cosa far dire ad Athena così come Apollo nel 5, che infatti per trovare un modo per renderlo più centrale han praticate retconnato tutta la sua storia.
Ma sicuramente guarda, probabile che le intenzioni di Takumi fossero quelle, anche per creare un protagonista nuovo che si muova e cresca in una situazione oscura come questa, non riuscendo purtroppo neanche Takumi stesso visto che Apollo nel 4 sta nell'ombra di Phoenix, e per dare a quest'ultimo una nuova prospettiva sul personaggio, visto che le intenzioni di Takumi di mettere qualcosa di inedito nella saga si col senno di poi con i suoi successivi, quindi probabile lui stesso non avrebbe continuato direttamente la cosa ma fatto un lavoro simile alla Trilogia originale, con un gioco di rimandi, seguiti e incastri simili,
chiaramente lui non facendo mai tornare realmente Phoenix un avvocato,
però essendo Yamazaki non Takumi (sigh) ci sta aver continuato questa trama, solo che appunto tanto valeva farne cardine e storia unica, così da gestire meglio anche i personaggi. Forse non si aspettava un 6 nel caso, e ha preferito chiudere, possibile.

Si, se nel 5 il coinvolgimento di Apollo si vede che é tirato, ma alla fine integrato in modo passabile, nel 6 Athena boh, veramente il caso peggiore il suo nel 6, totalmente filler e integrato di merda. Ma che cazzo aveva in mente Yamazaki e team ? Che poi aldilà di Nahyuta che filippa da un paese all'altro a caso, mentre Phoenix e Maya rimangono sul territorio, tanto da fare venire quasi dubbi di timeline delle vicende, ma nel caso una cosa che sempre mi ha fatto grattare il cervello, é che nel caso precedente così dice a Phoenix che ripagherà il favore, o si ricorderà degli ultimi avvenimenti, vedendo poi il vaso di Athena mi dico, mi sembra ovvio usino questa cosa qui, con anche una crescita psicologica di coso in cui magari all'ultimo ripaga Phoenix cercando di aiutare la sua pupilla, invece no, si comporta sempre da stronzo e la cosa del favore cade nel vuoto quando poteva essere usata. Mah. :asd:

Non farmi parlare poi della gestione però di Phoenix e Apollo, davvero una cosa pessima a più livelli. In pratica per far avanzate la maturità psicologica di Apollo lo mettono contro Phoenix, che viene trattato da coglione, LUI!!!, mettendolo in una situazione poi del tutto riciclata dal cado finale del 2, non l'unico riciclo, e in cui per puro spirito di cliffangher sia mai far vedere Phoenix che cerca di trovare una soluzione con Apollo alla cosa, come collaborava con Edgy alla fine del 2, no sia mai, prendiamo per coglione una leggenda come Phoenix, mette solo in una situazione che non dico non metta in difficoltà o sappia gestire, ne che insomma ci é anche già passato e un attimo più scaltro dovrebbe essere. Ma andate in belin. :asd:

Detto questo, come Athena anche Blacquill davvero bono, al contrario Nahyuta fa la para con Gavin come peggior prosecutore, anzi peggio, visto che essendo lui un pupazzo del villain anche al giocatore fino all'ultimo appare cosi, un burattino senza grossi sbocchi di personalità. :dsax:

VN su TV?? :sowhat:
o non hai ancora switch? :asd:
non ce la farei a giocarli non in portabilità
Eccomi, già fatto con la Trilogy e i Great, ma anche con i Somnium Files. :eucube:
Credevo sarebbe stato meno godurioso, invece me le sono godute uguali. :uhmsisi:
Tanto fra anni me li giocherò anche in versione Switch cosi da replicare il feel da DS, il letto. :eucube:

Per l'edizione fisica, aspetto come al solito quella bella e ricca giapponese :tè:

Il 4 per me è uno dei migliori AA, il caso iniziale è straordinario così come il finale (quelli di mezzo forse un po' più deboli), i nuovi personaggi sono tutti interessanti e Phoenix cloachard è l'idea che serviva per cominciare una nuova trilogia con un nuovo protagonista, ma con Wright comunque centrale nella trama.
Poi col 5 si sono scordati tutto :asd: E Athena non è minimamente a livello di Maya.
Mi manca il 6 però, per questo sono così hyppato per questa collection :sisi:

Comunque sì, se non c'è Takumi l'interesse crolla.

Se esce fuori, non metto mai la mano sul fuoco esista o meno, ti avviso io, tranquillo. :eucube:
Al 99,9% sì, per loro hanno fatto edizioni pure per Exoprimal, figurati :rickds:

Comunque questo vale anche per te, grazie caro :gogogo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro