PS4 Apotheon

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
A gioco praticamente finito (mi mancano solo i due trofei buggati) posso dire che è veramente bello. Io sono tutt'altro che un fan degli indie, ed anzi mi dà "fastidio" chi li reputa tutti capolavori solo perché... Indie. Ma questo gioco è una droga: dal comparto tecnico (stile e musiche ben riuscite che ti immergono nel mondo greco) ad un gameplay più profondo di quanto possa sembrare (nemici diversificati, armi con pattern ben precisi), tutto ti spinge a spolparlo fino alla fine non stancandoti mai. E non solo per i trofei, anche semplicemente per vedere ogni pezzetto di mappa "pulito".

Tant'è che dopo 18 platini ho smesso di essere un cacciatore di trofei ormai da parecchi anni, eppure eccomi, con questo 100% *si spera* appena risolvono i bug.

Comunque ho letto che le armi rare sono 18 e dunque credevo di averle tutte... Però girando su internet qualcuno ha tirato fuori la diciannovesima: uno scudo. Si chiama Wall of Ajax e dovrebbe trovarsi nel palazzo di Apollo (o come tesoro o come drop). Io lo avevo esplorato per benino e non ho trovato nulla... Dicono sia missabile. Sapete qualcosa?

Treasure hunter e divine wrath

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie.

A gioco praticamente finito (mi mancano solo i due trofei buggati) posso dire che è veramente bello. Io sono tutt'altro che un fan degli indie, ed anzi mi dà "fastidio" chi li reputa tutti capolavori solo perché... Indie. Ma questo gioco è una droga: dal comparto tecnico (stile e musiche ben riuscite che ti immergono nel mondo greco) ad un gameplay più profondo di quanto possa sembrare (nemici diversificati, armi con pattern ben precisi), tutto ti spinge a spolparlo fino alla fine non stancandoti mai. E non solo per i trofei, anche semplicemente per vedere ogni pezzetto di mappa "pulito".
Tant'è che dopo 18 platini ho smesso di essere un cacciatore di trofei ormai da parecchi anni, eppure eccomi, con questo 100% *si spera* appena risolvono i bug.

Comunque ho letto che le armi rare sono 18 e dunque credevo di averle tutte... Però girando su internet qualcuno ha tirato fuori la diciannovesima: uno scudo. Si chiama Wall of Ajax e dovrebbe trovarsi nel palazzo di Apollo (o come tesoro o come drop). Io lo avevo esplorato per benino e non ho trovato nulla... Dicono sia missabile. Sapete qualcosa?

Grazie.
Io wall of ajax l'ho trovato, lo prendi sconfiggendo un generale di Apollo.

Grazie.
Io quello scudo l'ho trovato in diverse location //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque gioco veramente bello, una grande sorpresa per me.

Ambientazioni e stile al top, gioco anche piuttosto lungo da essere completato al 100%.

Io wall of ajax l'ho trovato, lo prendi sconfiggendo un generale di Apollo.

https://twitter.com/Alientrap/status/564856202366955520
Vediamo un pò, a me questo scudo non lo ha dato e mi sembra di aver capito che và un pò a random.

a me l'ha dato tantissime volte

Io quello scudo l'ho trovato in diverse location //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque gioco veramente bello, una grande sorpresa per me.

Ambientazioni e stile al top, gioco anche piuttosto lungo da essere completato al 100%.
Effettivamente sì, va a random, c'è chi lo droppa più volte e chi mai pur esplorando tutto... Fortuna che sembrano risolvere questo problema.

Comunque, voi che lo avete trovato, dove stava?

Effettivamente sì, va a random, c'è chi lo droppa più volte e chi mai pur esplorando tutto... Fortuna che sembrano risolvere questo problema.
Comunque, voi che lo avete trovato, dove stava?
A me lo ha droppato il capitano di Apollo che trovi al minuto 11:56, poi lo scudo è stato aggiunto alle armi speciali che vende l'Assassino nell'Agorà o nell'Akropolis, lo posso comprare per soli 45 gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra il quasi completamento della storia, poco prima di affrontare la battaglia finale, e il continuare a girovagare per uttto l'olimpo per completare certi obiettivi, ci avrò fatto 14-15 ore, di questo scudo neppure l'ombra.

Non fà più tornare da Apollo, se ci provo mi crasha il gioco, dunque per quanto mi riguarda è impossibile trovare questo scudo in questa run. Ennesimo bug del gioco, speriamo che la patch risolva.

Peccato perchè il gioco è davvero carino, ma questi problemi minano pesantemente il giudizio finale. Ok che lo abbiamo preso gratis, ma almeno i giochi provateli prima di rilasciarli, che la figura barbina la fate lo stesso anche se il gioco lo regalate.

Se mai faranno un gioco retail da 60-70€, col cavolo andrò di d1.

Errori gravi a livello tecnico per quanto mi riguarda non ne ho visti. L'unico problema sono i cali del frame quando incomincia ad esserci troppa roba a schermo che, per un gioco del genere, lascia abbastanza perplesso visto che non deve gestire chissà che motore grafico. Altro da impedirne il proseguo assolutamente no. Ogni tanto mi ritorna alla home PS4 dicendo Errore CE seguito da un codice numerico, però non credo sia un problema dela gioco perché mi succedeva anche i METRO LL e in Wolfenstein.

Ma anke a voi il PG quando si muove lo sick verso destra si muove e poi continua a camminare da solo automaticamente?

Verso sinistra non lo fa ma verso destra sembra che la levetta prenda l input da sola

Ma anke a voi il PG quando si muove lo sick verso destra si muove e poi continua a camminare da solo automaticamente?Verso sinistra non lo fa ma verso destra sembra che la levetta prenda l input da sola
Qualche volta sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Errori gravi a livello tecnico per quanto mi riguarda non ne ho visti. L'unico problema sono i cali del frame quando incomincia ad esserci troppa roba a schermo che, per un gioco del genere, lascia abbastanza perplesso visto che non deve gestire chissà che motore grafico. Altro da impedirne il proseguo assolutamente no. Ogni tanto mi ritorna alla home PS4 dicendo Errore CE seguito da un codice numerico, però non credo sia un problema dela gioco perché mi succedeva anche i METRO LL e in Wolfenstein.
l'errore che riporta alla schermata di home è un palese errore del gioco infatti capita quando si aprono porte e forzieri

poi c'è qualche bug minore che è passabile tipo una volta un pesce mi ha attaccato e mi ha glitchato dentro un muro :rickds:

l'errore che riporta alla schermata di home è un palese errore del gioco infatti capita quando si aprono porte e forzieripoi c'è qualche bug minore che è passabile tipo una volta un pesce mi ha attaccato e mi ha glitchato dentro un muro :rickds:
Si ma a me è capitato anche con altri giochi, per me è un problema di PS4, fortunatamente il gioco salva ad ogni porta aperta/chiusa.

Ma anke a voi il PG quando si muove lo sick verso destra si muove e poi continua a camminare da solo automaticamente?Verso sinistra non lo fa ma verso destra sembra che la levetta prenda l input da sola
È un problema noto che sarà risolto con la patch.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A me lo ha droppato il capitano di Apollo che trovi al minuto 11:56, poi lo scudo è stato aggiunto alle armi speciali che vende l'Assassino nell'Agorà o nell'Akropolis, lo posso comprare per soli 45 gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io credo sia un problema di Apotheon. Qualche giorno fa continuava a farmi uscire dal gioco appena cliccavo su continua: neanche mi faceva entrare in game. Ho addirittura cancellato e riscaricato il gioco ma nulla. Alla fine ho risolto cambiando save... Anche se mi ha continuato a crashare "ogni tanto".

Ma al minuto 11:56 non c'è nessun nemico :morristend:

Idem... Ho esplorato ogni singolo pezzetto di mappa ma niente scudo. Comunque è un problema conosciuto e, in un link postato qualche commento fa, uno sviluppatore dice che lo aggiungerà in una location ben precisa con la prossima patch.

Comunque i crash sono legati ad un singolo save... Quindi, se continua a farti uscire dal gioco, caricane un altro; basta pure un autosave.

Io credo sia un problema di Apotheon. Qualche giorno fa continuava a farmi uscire dal gioco appena cliccavo su continua: neanche mi faceva entrare in game. Ho addirittura cancellato e riscaricato il gioco ma nulla. Alla fine ho risolto cambiando save... Anche se mi ha continuato a crashare "ogni tanto".
Ops scusami ho scritto male, comunque è al minuto 6:00 in poi. Io il Wall of Ajax l'ho trovato in giro un sacco di volte, lo si può trovare anche nel Santuario dei Tritoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito il gioco ieri sera, il timer si è bloccato sulle 16:00 ore circa, non credevo fosse così longevo, personalmente quando lo presi pensavo fosse il classico gioco in 2d dove vai avanti a uccidere i nemici e niet'altro. Non mi sono mai scocciato, ho esplorato tutte location e finito le side quest.

In generale il gioco mi è piaciuto davvero tanto, musiche fantistiche, le uniche location che forse mi hanno fatto strocere il naso sono quelle ambientate nelle grotte, ma questo per un gusto mio personale, le mie preferite rimangono l'Agorà e l'Akropolis.

Se fosse stato localizzato in italiano (non per quanto riguarda il doppiaggio ovviamente che va benissimo così) sarebbe stato ancora meglio. Per me il voto finale è 80, avrei dato mezzo voto in più se non fosse stato per qualche calo del frame, cosa imspiegabile visto che tecnicamente non credo sia così pesante da gestire.

Non vedo l'ora che esca un loro lavoro in futuro, credo continuerò a supportarli anche nei prossimi giochi, se ne faranno ancora ovviamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo una info nell'agorà e altre sezioni in cui le guardie sono neutrali ma non si possono distruggere le casse per recuperare i materiali, me ne sbatto e secco tutti o mi fanno il qlo? Sono all'inizio e mi sembra molto bello, l'unica cosa che non mi piace è l'usura delle armi che alla fin fine sino solo una rottura di balle e a mio avviso non aggiungono nulla al gameplay.

Solo una info nell'agorà e altre sezioni in cui le guardie sono neutrali ma non si possono distruggere le casse per recuperare i materiali, me ne sbatto e secco tutti o mi fanno il qlo? Sono all'inizio e mi sembra molto bello, l'unica cosa che non mi piace è l'usura delle armi che alla fin fine sino solo una rottura di balle e a mio avviso non aggiungono nulla al gameplay.
Fregatene, le armi ne trovi a pacchi in tutto il gioco. E questo discorso vale anche per l'usura, quando raccogli oggetti usa armi scarse, quando affronti i boss usa le migliori e sei a posto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma è simile a guacamelee ? Ho letto la recensione e devo dire che mi intriga parecchio. Il gioco è sub ITA o full ENG ?

So che con il plus è gratis, ma non avendolo volevo comprarlo direttamente, li vale sti 10€ ?

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è simile a guacamelee ? Ho letto la recensione e devo dire che mi intriga parecchio. Il gioco è sub ITA o full ENG ?So che con il plus è gratis, ma non avendolo volevo comprarlo direttamente, li vale sti 10€ ?
Non è sub Ita purtroppo, per quanto mi riguarda il gioco è molto bello.

Invece l'usura delle armi aggiunge profondità al gameplay, se non si rompessero andremmo solo di Shield Breaker e sarebbe troppo facile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro