Ufficiale App Store e Play Store | Applicazioni e Giochi

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non la trovo neanche io su Android 6. :facepalm:
Seleziona la tab Chat, in basso a destra c'è il pallino per cominciare una nuova chat e ti apre la lista dei contatti. In alto a destra i tre pallini e c'è anche la sezione aiuto che ti spiega che ora usa la rubrica del telefono in maniera diretta.

Comunque, la gente ha presto bene questo schifo di update :asd: https://www.facebook.com/WhatsApp/posts/1388372137888674

Già quando lo provavo con i tweak sapevo che sarebbe stato contestato, hanno stravolto l'interfaccia per inserire una feature inutile (e non hanno nemmeno abilitato il Revoke, ormai completo da mesi) al posto di roba più richiesta come protezione con impronte digitali integrata, dark theme... praticamente ci si lamenta che Whatsapp sta copiando da Snapchat (e Instagram stories, ma sappiamo chi è il proprietario) e farcendo di caratteristiche social superflue un'app di messaggistica, ma in pratica si vuole che copi pari pari Telegram mantenendo un bacino di utenza irraggiungibile.

:asd: hanno già re-inserito il vecchio status, è chiamato Tagline (per ora è accessibile solo tramite tweak).

Seleziona la tab Chat, in basso a destra c'è il pallino per cominciare una nuova chat e ti apre la lista dei contatti. In alto a destra i tre pallini e c'è anche la sezione aiuto che ti spiega che ora usa la rubrica del telefono in maniera diretta.
Ok, trovato. Però il pallino ce l'ho in alto a destra. :asd: :rickds:

Ma a me che non interessa una cosa simile, perché devono imporla? Quella di Instagram alla fine era molto meno invasiva, bastava ignorarla e via. Hanno un po' esagerato questa volta :bah!:

Ma a me che non interessa una cosa simile, perché devono imporla? Quella di Instagram alla fine era molto meno invasiva, bastava ignorarla e via. Hanno un po' esagerato questa volta :bah!:
Cosa cambia? Hanno modificato l'impaginazione dell'app, ma è una cosa che avrebbero potuto fare a prescindere dagli status. Non mi pare sia così invasiva, tanto è vero che già dopo un paio di giorni quasi non me ne accorgo più. Alla fine la gente che lo usa è talmente poca che forse si accorgeranno che è una stronzata. Se non funziona subito quando ci dovrebbe essere il boom...

A proposito di aggiornamenti del piffero, è da ieri che la barra delle funzioni di Facebook mi è tornata su. Perché dico io? Era comodissima sotto e tra l'altro è una cosa che non è successa a tutti. Io ho la beta, mi pare che tutti gli altri a cui l'ho visto avessero la versione stable con barra in basso. Speriamo cambino idea

Per farsi insultare madre, padre e le 3 generazioni più vicine dall'utenza su Facebook. Il post che annuncia lo Status è pieno di commenti di disprezzo.

Concordo, è un'app di messaggistica e non un social network, pensino a introdurre le molte migliorie e opzioni che l'utenza davvero desidera (un dark theme, per esempio è tanto complicato da fare?)

Cosa cambia? Hanno modificato l'impaginazione dell'app, ma è una cosa che avrebbero potuto fare a prescindere dagli status. Non mi pare sia così invasiva, tanto è vero che già dopo un paio di giorni quasi non me ne accorgo più. Alla fine la gente che lo usa è talmente poca che forse si accorgeranno che è una stronzata. Se non funziona subito quando ci dovrebbe essere il boom...
A proposito di aggiornamenti del piffero, è da ieri che la barra delle funzioni di Facebook mi è tornata su. Perché dico io? Era comodissima sotto e tra l'altro è una cosa che non è successa a tutti. Io ho la beta, mi pare che tutti gli altri a cui l'ho visto avessero la versione stable con barra in basso. Speriamo cambino idea
Beh oddio, un tab dedicato non è invasivo? Su Instagram è una striscetta in alto che può anche passare inosservata e comunque si può ignorare più agevolmente, invece quel tab è sempre lì in mezzo alle palle. Fra l'altro, come ha detto TheKingOfPain, che senso ha su un'app di messaggistica? L'avevano già implementato su FB e Insta, che sono dei social e ci può anche stare, su WA perché? WA è uno strumento di comunicazione in primis, io infatti lo uso quasi solo per motivi di lavoro, perché devo trovarmi una funzione da teenager così in evidenza? E poi mi escono gli stati di chiunque abbia in rubrica, nonostante magari siano persone che non sento da anni e di cui non mi importa nulla.

Boh, l'hanno pensata proprio male, secondo me. Mi auguro facciano un passo indietro e la rimuovano o la rendano molto più discreta e opzionale (mi basterebbe avere la possibilità di nascondere completamente quel tab, tramite le impostazioni: la scelta è sempre giusta, se c'è a chi interessa quella cosa mi sta bene, ma che mi venga imposta mi piace molto meno).

Io ho sviluppato un piccolo giochino (una versione del famoso Snake) e l'ho pubblicato sul Play Store. Qualcuno vuole provarlo? :asd:

Io ho sviluppato un piccolo giochino (una versione del famoso Snake) e l'ho pubblicato sul Play Store. Qualcuno vuole provarlo? :asd:
Linka pure qui. :)

Noi di Spazio.Tech per primi ci siamo accorti che il sito di CiaoIM (app di messaggistica creata dal papù di STONEX) è stato hackerato.

Speriamo distruggano presto anche i server dell'app così magari questa ce la leviamo dalle palle ancora prima di quella ciofeca di smartphone.

Avrei proprio voglia di cambiare icon pack, ma non ne trovo mai uno che mi convinca pienamente :hmm:

Ciao a tutti, ho una domanda: se invece dell'applicazione per gli SMS Huawei uso quella di Google, è possibile salvare gli SMS sull'account gmail?

Ciao a tutti, ho una domanda: se invece dell'applicazione per gli SMS Huawei uso quella di Google, è possibile salvare gli SMS sull'account gmail?
Cosa intendi per salvarli su Gmail?

Non mi risulta che gli SMS siano salvabili direttamente nell'account Google, però tramite app come SMS Backup & Restore puoi fare il backup e salvarlo direttamente su Google Drive, ad esempio.

Inviato dal mio Fire HD 6 utilizzando Tapatalk

Cosa intendi per salvarli su Gmail?Non mi risulta che gli SMS siano salvabili direttamente nell'account Google, però tramite app come SMS Backup & Restore puoi fare il backup e salvarlo direttamente su Google Drive, ad esempio.

Inviato dal mio Fire HD 6 utilizzando Tapatalk
Sì, mi sono espresso male. Volevo sapere se l'applicazione messaggi di Google consente di salvarli direttamente evitando di installare app terze tipo SMS Backup & Restore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro