Ufficiale App Store e Play Store | Applicazioni e Giochi

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Una domanda: ho spostato alcune applicazioni installate sulla memoria del telefono nella sd, nonostante ciò lo spazio liberato è veramente minimo. Ad esempio Google Earth che mi occupa quasi 1.07 giga, non mi ha liberato quasi niente dalla memoria interna. Ora non mi aspetto che i programmi girino sulla sd, ma è mai possibile che a stento mi abbia liberato un giga, nonostante abbia spostato molti programmi pesanti?
Possibilissimo in quanto non tutte le applicazioni possono girare quando sono divise tra memoria interna e SD, o spostate completamente su SD, quindi lo spazio spostato spesso e volentieri non è nient'altro che una serie di dati, non necessari ad un utilizzo primario, se così possiamo dire. Anche utilizzando la funzione di usare la scheda SD come ulteriore spazio di archiviazione interno, spesso e volentieri le applicazioni non sposteranno mai più di tanto i suoi dati, anzi, così facendo c'è anche un decadimento delle prestazioni, secondo i benchmark. L'unico modo sicuro e indolore per avere molto spazio a disposizione è acquistare un terminale con almeno 64GB, ad utente medio questa quantità di spazio andrà più che bene, chi gioca molto, visualizza molto, ascolta musica o scarica video, la scelta dei 128GB è imperativa IMHO.

Possibilissimo in quanto non tutte le applicazioni possono girare quando sono divise tra memoria interna e SD, o spostate completamente su SD, quindi lo spazio spostato spesso e volentieri non è nient'altro che una serie di dati, non necessari ad un utilizzo primario, se così possiamo dire. Anche utilizzando la funzione di usare la scheda SD come ulteriore spazio di archiviazione interno, spesso e volentieri le applicazioni non sposteranno mai più di tanto i suoi dati, anzi, così facendo c'è anche un decadimento delle prestazioni, secondo i benchmark. L'unico modo sicuro e indolore per avere molto spazio a disposizione è acquistare un terminale con almeno 64GB, ad utente medio questa quantità di spazio andrà più che bene, chi gioca molto, visualizza molto, ascolta musica o scarica video, la scelta dei 128GB è imperativa IMHO.
Ho un S5 da 16gb che mi hanno regalato, da un paio di anni, e di recente la memoria di sistema è quasi al limite per cui ho sostituito la vecchia sd con una da 64 gb pensando che spostando tutte le applicazioni, un po' di spazio l'avrei ricavato. Ma va bene così, comunque l'sd dovevo cambiarla. Grazie :sisi:

Esatto :ahsisi: 

No va be', diciamo che, nel tempo, l'ho davvero cucito addosso alle mie esigenze, smanettando con le impostazioni. Il quickdrawer, la quickpage, la quickbar, gli shutter, le gesture: non potrei più farne a meno.
L'ho provato un po'. Devo dire che non è male, peccato che se non paghi non puoi manco impostarlo come launcher di default a momenti.

Esatto :ahsisi: 

No va be', diciamo che, nel tempo, l'ho davvero cucito addosso alle mie esigenze, smanettando con le impostazioni. Il quickdrawer, la quickpage, la quickbar, gli shutter, le gesture: non potrei più farne a meno.
Ma tutte ste scorciatoie a che diavolo ti servono? Io non c'ho manco un app sulla home, con uno swipe verso l'alto apro il drawer e vivo tranquillo.

Ma tutte ste scorciatoie a che diavolo ti servono? Io non c'ho manco un app sulla home, con uno swipe verso l'alto apro il drawer e vivo tranquillo.
Manco un app? Cioè io le ho viste tutte, ma così mai:morristend:

posti uno screen?

la cosa migliore è lo swipe sull'app per vederne l widget

Ci sta un'app che funge da client di posta per indirizzi che non siano GMail, Outlook, Yahoo, ecc.?

Nova Launcher Prime in offerta a 0,50€ sino all'1 gennaio

>Cioè io le ho viste tutteNon penso proprio.

https://my.mixtape.moe/saxoap.mp4

Comunque sia chiaro che ho raggiunto livelli di autismo peggiori.
Che tristezza di home :sisi:

la cosa migliore è lo swipe sull'app per vederne l widget
Non la migliore, ma una delle killer feature sì.

Ci sta un'app che funge da client di posta per indirizzi che non siano GMail, Outlook, Yahoo, ecc.?
L'app di Gmail è compatibile con qualsiasi servizio email che supporti POP3, IMAP ed Exchange.

Salve gente, sono nuovo nel mondo android. :morristend:

Usando gmail le notifiche sonore delle mail in entrata mi compaiono solo quando avvio la suddetta app.

Esiste un modo per far sì che le notifiche mi compaiano anche quando l'app è chiusa? Come se mi arrivasse un sms o un messaggio su whatsapp? :morristend:

Non so se mi spiego :morris82:

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno usa LastPass su Android? Vorrei sapere come funziona su Android, se funziona solo con un browser o anche con le applicazioni. Dato che ora la sincronizzazione tra dispositivi è gratuita vorrei provarlo.

Su mobile il mio browser principale è Brave ma mi sembra di capire che non è supportato su mobile?

I gruppi di Whatsapp sono tutti silenziati. Ma perché quando qualcuno del gruppo mi tagga o quota mi arriva lo stesso una notifica?

I gruppi di Whatsapp sono tutti silenziati. Ma perché quando qualcuno del gruppo mi tagga o quota mi arriva lo stesso una notifica?
È normale. In qualsiasi stato sia il gruppo (silenziato o non) di WhatsApp riceverai comunque notifiche in caso di tag. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro