Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Haromic serve per arrivare al Replakia, mentre Psyche cura le ragazze, mi pare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho fatto ciò che avrei dovuto fare da tempo..leggere le istruzioni...:Morris82:

Harmonic aumenta il livello delle tecniche di attacco e l'ampiezza dell'onda della reyvateil e serve proprio per il replakia,Psyche come avevi già detto serve a sincronizzare le Reyvateil...e Burst aumenta la velocità con cui si potenzia il canto....scoperto inoltre che esiste anche il comando 'destra' per far recuperare mp alle reyvateil e che ogni tanto fanno richieste su quale tipo di attacco usare...:whawha: Sulla mia tele si vede poco...non m'ero accorto di tutte queste cose...O_o

Ho fatto ciò che avrei dovuto fare da tempo..leggere le istruzioni...:Morris82:
Harmonic aumenta il livello delle tecniche di attacco e l'ampiezza dell'onda della reyvateil e serve proprio per il replakia,Psyche come avevi già detto serve a sincronizzare le Reyvateil...e Burst aumenta la velocità con cui si potenzia il canto....scoperto inoltre che esiste anche il comando 'destra' per far recuperare mp alle reyvateil e che ogni tanto fanno richieste su quale tipo di attacco usare...:whawha: Sulla mia tele si vede poco...non m'ero accorto di tutte queste cose...O_o
Ci sono troppi dati su schermo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E vedrai quando giocherai a Cross Edge, lì è ancora peggio! XD

scusate, dopo aver letto le ultime 10 pagin di topic x vedere se capivo qualcosa... bè nn ho capito nulla

ho acquistato ar tonelico 2, ho giocato anche all 1 ma per poco visto che nn mi coinvolgeva (causa soprattutto la grafica), ma visto che nn mi arrendo mai mi sn autoinposto di giocare e FINIRE il 2 almeno

il problema è solo 1 io nn ho capito NULLA ma proprio NULLA del sistema generale di ar tonelico (dalla battaglia alla cosmosfera)

nn è che potete spiegarmi tt??

(nn dtemi leggiti ilo manuale perchè spiegano da cani)

scusate, dopo aver letto le ultime 10 pagin di topic x vedere se capivo qualcosa... bè nn ho capito nulla
ho acquistato ar tonelico 2, ho giocato anche all 1 ma per poco visto che nn mi coinvolgeva (causa soprattutto la grafica), ma visto che nn mi arrendo mai mi sn autoinposto di giocare e FINIRE il 2 almeno

il problema è solo 1 io nn ho capito NULLA ma proprio NULLA del sistema generale di ar tonelico (dalla battaglia alla cosmosfera)

nn è che potete spiegarmi tt??

(nn dtemi leggiti ilo manuale perchè spiegano da cani)
Io ti consiglierei di giocare l'1 piuttosto che il 2, dato che hai entrambi. Giocare il 2 non ha senso, perché ci sono molti collegamenti al primo e il gameplay è più complesso (e di molto) rispetto all'1. E poi, graficamente sono quasi identici, quindi se lo scoglio è la grafica, non dovrebbe cambiarti molto.

Visto che i due BS sono abbastanza diversi da 1 a 2, e idem la gestione delle altre parti del gameplay, aspetto di sapere la tua decisione se giocare l'1 o il 2... come ti ho detto, per me fare il 2 e non l'1 è un peccato, ma la decisione finale spetta a te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io ho un grave problma cm videogiocatore, ci sn pochissimivideogiochi la ui storia mi riesce a coinvolgere e il requesito minimo è ch sia in italiano visto che io e l inglese nn andiamo d'accordo....XD (per fati capire a scuola ho la media dell8.5 e ingese ho a mala pena 6.....): i giochi in questione sono dragon quest 8, kingdom hearts e....... mi sa basta?!?

quindi mi sa che giocherò al 2 tanto la storia nn la capirò mai sfortunatamente

io ho un grave problma cm videogiocatore, ci sn pochissimivideogiochi la ui storia mi riesce a coinvolgere e il requesito minimo è ch sia in italiano visto che io e l inglese nn andiamo d'accordo....XD (per fati capire a scuola ho la media dell8.5 e ingese ho a mala pena 6.....): i giochi in questione sono dragon quest 8, kingdom hearts e....... mi sa basta?!?
quindi mi sa che giocherò al 2 tanto la storia nn la capirò mai sfortunatamente
Ma allora non ti conviene giocarti un RPG in italiano? XD

Ce ne sono un sacco per DS, PS3 e 360. ^_^

Comunque... in pratica il BS di Ar tonelico 2 funziona così:

E' diviso in fase d'attacco e fase di difesa. Nella fase di difesa devi premere il tasto del personaggio corrispondente (Quadrato o X) per parare i colpi col giusto tempismo e minimizzare i danni. Nella fase d'attacco, sempre con Quadrato e X fai attaccare i due personaggi dell'avanguardia. Hai un tempo limite, quindi premi i tasti come un disperato! XD A inizio combattimento, si apre il menu della Reyvateil (se ne hai una nel party), in cui puoi scegliere che magia fargli caricare. Premendo O la magia viene lanciata. Più ha caricato, più è forte. Premendo di nuovo O, riapri il menu delle Reyvateil per scegliere una nuova magia. Il tasto triangolo apre il menu generale, da cui puoi scegliere comandi come Item, per usare gli oggetti, o Escape, per fuggire.

I personaggi dell'avanguardia salgono di livello combattendo, le Reyvateil facendo il bagno in una vasca in cui metti dei Grathnode Crystal. Ogni cristallo ha da 1 a 3 livelli, e fa aumentare di 1-3 livelli le Reyvateil. Ovviamente, non puoi usare lo stesso cristallo più volte.

Le cosmosfere sono degli spazi nell'animo delle Reyvateil in cui puoi entrare per aiutarle a crescere e superare i loro blocchi mentali. Facendo così, otterrai nuove magie per loro e anche nuovi costumi, che oltre a essere belli perché si vedono in battaglia (se li equippi) aumentano anche le stat.

Comunque, se non sai l'inglese, non è una buona idea giocare né il 2 né l'1. Ar tonelico è pieno di scenette di trama o di interazioni tra personaggi. Ti converrebbe giocare giochi dall'impostazione molto più incentrata sul gameplay (per fare un esempio, cose come Tales, Star Ocean, Dragon Quest o Final Fantasy XII).

be ora ho capito di +

cmnq sappi che io gioco a moltissimi rpg e quelli che tu hai citato li ho gia gioati tt (apparte star ocean che è appena uscito)....XD

l unica cs: in base a cosa io scelgo cm muovermi nella cosmosfera???

(detto qui è solo ar tonelico che mi da problemi cn l inglese perchè ho giocato a ana khemia e a atelier iris 1, 2 e3, disgaea e infinite undiscovery licapivo abb bene)

be ora ho capito di +
cmnq sappi che io gioco a moltissimi rpg e quelli che tu hai citato li ho gia gioati tt (apparte star ocean che è appena uscito)....XD

l unica cs: in base a cosa io scelgo cm muovermi nella cosmosfera???

(detto qui è solo ar tonelico che mi da problemi cn l inglese perchè ho giocato a ana khemia e a atelier iris 1, 2 e3, disgaea e infinite undiscovery licapivo abb bene)
Ma l'inglese è lo stesso, sia chi ha scritto i testi in JAP sia chi li ha tradotti in inglese, sono sempre gli stessi per tutti gli Atelier, Mana Khemia e Ar tonelico. :morristend:

Comunque, ci dai dentro con gli RPG, eh? Bravo! XD

Comunque, il movimento nella cosmosfera è obbligato. Ci X locazioni. Ognuna ti dice quanti punti servono per entrare e quanta importanza ha da 1 a 3. Facendo prima tutte le locazioni da 1 e da 2 e poi quelle da 3, dovresti vedere tutta la cosmosfera. E' più facile da giocare che da spiegare, credimi.

annnn... pensvo che fosse a sclta multipla.... allora è un pò + facile, cmnq ade sn ancora indietro perchè cm ogni rpg faccio faica ad andare avanti all inizio visto che nnc è molto da fare e mi annoio.....XD

altra cosa, ma quante reyvateil possono andare in "vasca" insieme?

annnn... pensvo che fosse a sclta multipla.... allora è un pò + facile, cmnq ade sn ancora indietro perchè cm ogni rpg faccio faica ad andare avanti all inizio visto che nnc è molto da fare e mi annoio.....XD
altra cosa, ma quante reyvateil possono andare in "vasca" insieme?
Fino a tre.

Qualche scelta multipla c'è, ma cose da poco. Sbagliando risposta perdi qualche punto in più oppure vieni buttato fuori dalla cosmosfera. E quando la rifai, ricominci da dove eri stato buttato fuori, quindi non è un grosso problema.

benissimo pensavo cose complesse e altamente impossibili, be già meglio il mio vero terrore è cm andare avanti nlla storia o nelle side quest visto che nn sò ciò che dicono!!!

be al massimo posto qui!?!........XD

ultimissima cs (spero), ma le statistiche delle reyvateil aumentano cn il lv nella cosmosfera e cos è il sistema replakia???

(mentre cercavo di scrivere giusto replakia guardando dalle istruzioni ho notato che il mio ar tonelico è nis america e l ho comprato da game stop; errore di scrittura o ci rifilano giochi tsc al posto di pal??)

benissimo pensavo cose complesse e altamente impossibili, be già meglio il mio vero terrore è cm andare avanti nlla storia o nelle side quest visto che nn sò ciò che dicono!!!
be al massimo posto qui!?!........XD

ultimissima cs (spero), ma le statistiche delle reyvateil aumentano cn il lv nella cosmosfera e cos è il sistema replakia???

(mentre cercavo di scrivere giusto replakia guardando dalle istruzioni ho notato che il mio ar tonelico è nis america e l ho comprato da game stop; errore di scrittura o ci rifilano giochi tsc al posto di pal??)
Ho editato il tuo messaggio elimnando una certa parte perché non se ne può parlare. Sei nuovo, quindi non c'è problema, ma ora che lo sai... prova a rifarlo, e... hihihi... :wush: :imfao:

Scemenze a parte, le stat delle Reyvateil aumentano facendo il bagno. Facendo una cosmosfera ottieni nuove magie, e nuovi costumi. I costumi, essendo le loro "armature", gli alzano le stat, ovviamente. Ma le stat aumentano realmente solo facendo livelli con il bagnetto.

Non ti preoccupare, per ogni domanda potrai postare qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ops perdonami.....penso di aver capito di cosa nn si uò parlare.......

lasciamoci alle spalle qst spiacevoe cs e veniamo ad ar tonelico

nn ho ancora ben capito (sarò scemo....XD) cosa serve e cm funziona il replakia??

ops perdonami.....penso di aver capito di cosa nn si uò parlare.......
lasciamoci alle spalle qst spiacevoe cs e veniamo ad ar tonelico

nn ho ancora ben capito (sarò scemo....XD) cosa serve e cm funziona il replakia??
Scusa, l'avevi chiesto anche nel messaggio precedente... :bah!:

Allora, il Replakia serve per entrare in God-mode, in pratica. XD

Quando sei in Replakia, le canzoni delle Reyvateil si caricano a una velocità impressionante, e quindi quando le lanci sono devastanti. Potrai entrare in Replakia solo da un certo momento della trama, adesso dubito che tu possa farlo. Per entrare in Replakia, devui fare in modo che (in battaglia) le onde armoniche di almeno una Reyvateil tocchino il bordo del riquadro in cui compaiono. Per farlo, quando attacchi con l'avanguardia, non premere X o Quadrato e basta, ma premi su + X o su + Quadrato. Ogni colpo a tot % di probabilità di aumentare l'oscillazione dell'onda armonica, e quando succede appare una scritta "Harmonics" su schermo. Quando il Replakia è pronto, ci puoi accedere in battaglia dal menu (tasto Triangolo).

devastante ho visto un filmato in cui il canto arriva a delle % impressionanti; altra cosa (lo so che presto mi lancerai dei riti voodoo contro.....XD) cs sn gli i.p.d., dove si trovano e cm si posizionano e inoltre cs è il lv ex visualizzato vicino alla barra dell attacco dei personaggi (cioè io ora ho lv1 ma nei filmati ho visto ex)

grazie mille per la pazienza

devastante ho visto un filmato in cui il canto arriva a delle % impressionanti; altra cosa (lo so che presto mi lancerai dei riti voodoo contro.....XD) cs sn gli i.p.d., dove si trovano e cm si posizionano e inoltre cs è il lv ex visualizzato vicino alla barra dell attacco dei personaggi (cioè io ora ho lv1 ma nei filmati ho visto ex)
grazie mille per la pazienza
Il rito voodoo in realtà te l'ho fatto due post fa. Ma deduco non abbia sortito effetti... Che vi vuoi fare, sono fuori allenamento... :rickds:

Le IPD sono dei "nemici" che incontri nei dungeon. La loro comparsa è casuale. Alcune appaiono sempre nello stesso dungeon, ma in momenti casuali, altre appaiono in qualsiasi dungeon, altre sono fisse. Battendole, si uniscono al tuo gruppo. A questo punto devi andarle a curare (e qui dipende tutto dai dialoghi, auguri... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), dopodiché puoi equipaggiarle su un personaggio dell'avanguardia per ottenere vari bonus. Ognuna può imparare 4 abilità di supporto. Sono 100 in totale. Ogni Reyvateil può unirsi al fanclub di Cloche se soddisfi certi prerequisiti (sono scritti in menu - > Catalog -> IPD. Probabilmente devi usare il tasto trinagolo per cambiare pagina. E' la scritta subito sotto o sopra la percentuale). Una volta che hanno la percentuale al 100% devi andarle a trovare in città perché si uniscano al fanclub. Solo le Reyvateil iscritte al fanclub partecipano al Replakia, la cui forza è in proporzione al numero di Replakia. Più ne hai, più è potente.

Le skill hanno vari livelli. Li ottieni andando avanti nel gioco. Sono 3, più l'EX (che fa attacchi super).

se vuoi ti svelo i segreti del voodoo, sn un maestro.....XD

cmnq dopo la depressione che mi è calata quando ho letto la fatidica frase dipende tutto dai dialoghi, mi sn ripreso e ora, chiedendo alla tua infinita pazienza di spiegarmi il funzionaento del cambio di formazione (a c servono quelle linee colorate)?

ti consiglio cnq di scriverei manuali d'istruzioni dei videogiochi perchè sieghi benissimo!?!..............nn sto scherzando

se vuoi ti svelo i segreti del voodoo, sn un maestro.....XD
cmnq dopo la depressione che mi è calata quando ho letto la fatidica frase dipende tutto dai dialoghi, mi sn ripreso e ora, chiedendo alla tua infinita pazienza di spiegarmi il funzionaento del cambio di formazione (a c servono quelle linee colorate)?

ti consiglio cnq di scriverei manuali d'istruzioni dei videogiochi perchè sieghi benissimo!?!..............nn sto scherzando
Grazie, grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le linee colorate indicano se la Reyvateil e l'avanguardia che deve proteggerla in fase di difesa vanno d'accordo. Se è un bel giallo intenso, vanno d'amore e d'accordo. Se è rossa si odiano a morte. Se è beige, non si amano né si odiano. Cerca di fare in modo di non aver nessun rapporto "rosso". Non so bene in cosa consistano, ma ci sono ovviamente dei bonus e dei malus in battaglia in base a questo loro rapporto.

meraviglioso ora posso giocarci ad occhi chiusi..XD

ti prometto sulla data di monster hunter unite (e guarda che se prometto su una data di un gioco che asp da 2 ann è na promessa)un ultima cs:

cs sn gli attacchi ortodossi, impavidi e insostenibili e protezione, cioè cs fanno?

meraviglioso ora posso giocarci ad occhi chiusi..XD
ti prometto sulla data di monster hunter unite (e guarda che se prometto su una data di un gioco che asp da 2 ann è na promessa)un ultima cs:

cs sn gli attacchi ortodossi, impavidi e insostenibili e protezione, cioè cs fanno?
Eeeeeh? E che cavolo sarebbero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Chi ha tradotto il manuale in italiano (io ho la versione USA) si è preso un po' troppe libertà, mi sa... Non ho idea a cosa corrispondessero queste cose in inglese.

Ma presumo siano quelli che ti ho spiegato nel caso del Replakia. Quelli fatti premendo anche su aumentano Harmonics. Gli attacchi verso destra curano le Reyvateil, verso il basso aumentano la sincronizzazione tra le due Reyvateil, quelli verso sinistra il livello della magia.

Chi ha tradotto sta roba? Square?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro