Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

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Li avrai quando arriverò a quel punto, non disperare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Tu giochi a Persona 4 e Ar Tonelico 2, io a Persona 3 e (arrivato oggi!) Ar Tonelico 1...

Seguo le tue tracce come un cane da tartufo :frengo:

 
Tu giochi a Persona 4 e Ar Tonelico 2, io a Persona 3 e (arrivato oggi!) Ar Tonelico 1...
Seguo le tue tracce come un cane da tartufo :frengo:
Seguite tutti Konata!

Vi porterà verso la luce! :rickds:

 
Bene, qualche nuova info sul gioco, a livello di gameplay... ho appena preso entrambe le prime due Reyvateil, quindi ho un party completo di 2 guerrieri + 2 Reyvateil.

Bene, come avevo detto i due combattenti compiono azioni premendo i tasti loro associati (X e quadrato). Se nel party NON si hanno Reyvateil, schiacciando il tasto il personaggio fa un attacco semplice, se invece si ha una Reyvateil, premendo il tasto si "protegge" la Reyvateil restituendole un po' di HP (credo). Per attaccare il nemico bisogna quindi usare le skill, che si fanno premendo X e quadrato insieme a sinistra, su o giù.

Premendo il tasto O si accede la menu delle Reyvateil, in cui si può scegliere quale canzone cantare. sulla destra delle Reyvateil apparirà una barra che lentamente si riempirà sia in base al tempo, sia in base a quanto noi difendiamo le Reyvateil nella fase d'attacco e nella fase di difesa. Premendo il tasto O di nuovo potremo "lanciare" la canzone sul nemico.

Durante la fase di difesa, i due combattenti devono proteggere le Reyvateil loro assegnate. In pratica, appare un cursore, e noi dobbiamo premere il tasto associato al combattente con un buon tempismo. Così facendo si minimizzano al massimo i danni subiti dalla Reyvateil e dal combattente. Premendolo troppo presto o troppo tardi, entrambi subiranno più danni.

E' inoltre importante allestire una buona formazione di battaglia, per sfruttare al meglio le Reyvateil. Questo perché la difesa funziona meglio se combattente e Reyvateil si fidono l'uno dell'altra. Ad esempio, mettere Croix a protezione di Cloche va benone, perché vanno d'accordo e il loro rapporto è "good". Ma mettere Cocona a protezione di Luca non va bene. Si vede nel menu della formazione che il loro allestimento è "bad". Le coppie Croix-Luca e Cocona-Cloche, sono entrambe "good", invece.

Questi rapporti tra personaggi sono forse destinati a cambiare con il passare del gioco, immergendosi nelle Reyvateil... ma non ne sono sicura.

Comunque, questo nuovo sistema di gioco, dopo averlo capito, sta iniziando a piacermi da matti!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Bene, qualche nuova info sul gioco, a livello di gameplay... ho appena preso entrambe le prime due Reyvateil, quindi ho un party completo di 2 guerrieri + 2 Reyvateil.Bene, come avevo detto i due combattenti compiono azioni premendo i tasti loro associati (X e quadrato). Se nel party NON si hanno Reyvateil, schiacciando il tasto il personaggio fa un attacco semplice, se invece si ha una Reyvateil, premendo il tasto si "protegge" la Reyvateil restituendole un po' di HP (credo). Per attaccare il nemico bisogna quindi usare le skill, che si fanno premendo X e quadrato insieme a sinistra, su o giù.

Premendo il tasto O si accede la menu delle Reyvateil, in cui si può scegliere quale canzone cantare. sulla destra delle Reyvateil apparirà una barra che lentamente si riempirà sia in base al tempo, sia in base a quanto noi difendiamo le Reyvateil nella fase d'attacco e nella fase di difesa. Premendo il tasto O di nuovo potremo "lanciare" la canzone sul nemico.

Durante la fase di difesa, i due combattenti devono proteggere le Reyvateil loro assegnate. In pratica, appare un cursore, e noi dobbiamo premere il tasto associato al combattente con un buon tempismo. Così facendo si minimizzano al massimo i danni subiti dalla Reyvateil e dal combattente. Premendolo troppo presto o troppo tardi, entrambi subiranno più danni.

E' inoltre importante allestire una buona formazione di battaglia, per sfruttare al meglio le Reyvateil. Questo perché la difesa funziona meglio se combattente e Reyvateil si fidono l'uno dell'altra. Ad esempio, mettere Croix a protezione di Cloche va benone, perché vanno d'accordo e il loro rapporto è "good". Ma mettere Cocona a protezione di Luca non va bene. Si vede nel menu della formazione che il loro allestimento è "bad". Le coppie Croix-Luca e Cocona-Cloche, sono entrambe "good", invece.

Questi rapporti tra personaggi sono forse destinati a cambiare con il passare del gioco, immergendosi nelle Reyvateil... ma non ne sono sicura.

Comunque, questo nuovo sistema di gioco, dopo averlo capito, sta iniziando a piacermi da matti!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ottimo, e adesso lo voglio in europa!!!!

 
Molto bello... peccato non averci mai messo le mani su...

il primo lo trovi PAL, anche se è raro.
In alcuni gamestop si trova ancora a 19 euro il primo..ne ho girati parecchi e ho controllato sul sito per acquistarlo.:Morris82:

 
Nuovo aggiornamento sul gameplay di AT2! :kappe:

Riguardante eventi, sisntesi alchemica e Reyvateil contaminate da IPD.

Allora, prima gli eventi... si sbloccano in maniera strana. In Rekshek c'è un ristorante, e continuando a entrare e uscire si vedono molte nuove scene. Io ne avrò fatte 4 o 5 di fila, prima che smettesseo di attivarsi. Accidenti. Talvolta le scene sbloccano qualcosa (un oggetto, una talk topic), altre volte niente. Capita anche spesso di entrare in una citta e prima ancora di selezionare la propria destinazione, di trovare un personaggio che ti dice di andarlo a trovare. Questo indica che ci sono scene nuove, ma la cosa bizzarra è che non sempre se ci sono scene nuove, il personaggio ti dice di andarlo a trovare. Insomma, ogni tre secondi bisogna andare ovunque! XD

La sintesi alchemica funziona ovviamente allo stesso modo, ma ci sono differenze. Innanzitutto per ora posso farla solo in due negozi (il ristorante di cui sopra e negozio di oggetti), e la cosa interessante è che se nel negozio di oggetti posso creare oggetti sia con Luca che Cloche, nel ristorante posso farlo solo con Luca. Ogni ricetta, inoltre, crea oggetti diversi a seconda di quale delle due Reyvateil crea l'oggetto. Inoltre, le ricette possono essere eseguite solo in un luogo specifico per ora, vale a dire i cibi nel ristorante (dove può farli solo Luca) e gli oggetti nel negozio di oggetti. Immagino che più avanti avrai una sorta di casa o quartier generale dove poter fare tutte le ricette con tutti... dato che per ora non posso creare i cibi con Cloche.

Ultima nota sulle Reyvateil contaminate da IPD. In ogni dungeon viene visualizzato in alto a destra un radar. Se su questo radar appare una scritta e dei puntini gialli/arancioni/rossi significa che in quel dunegon ci sono delle Reyvateil infettate e che puoi combatterle per bloccarle e portarle a farle guarire. Le scritte sul radar diventano rosse quando la Reyvateil è nella schermata successiva, e prima del combattimento c'è sempre una finestra di dialogo in cui viene spiegato chi è e che tipi di attacchi e ti viene data la possibilità di combattere. Le prime due che ho affrontato non mi hanno dato problemi, poi però ho deciso di tornare nel primo dunegon visitato per vedere se ce n'erano, e ce n'erano. Ma ho dovuto fuggire dalla battaglia al secondo turno, dato che quella mi aveva seccato Luca al primo colpo! Insomma, bisognerà rivistare tutti i dungeon. La Reyvateil da cui sono fuggito era elencata come la numero 99, quindi ce ne sono almeno così tante da combattere! E la cosa fantastica è che ognuna ha una sua illustrazione diversa!!!

Bellissimo, questo gioco, davvero fantastico!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Nuovo aggiornamento sul gameplay di AT2! :kappe:Riguardante eventi, sisntesi alchemica e Reyvateil contaminate da IPD.

Allora, prima gli eventi... si sbloccano in maniera strana. In Rekshek c'è un ristorante, e continuando a entrare e uscire si vedono molte nuove scene. Io ne avrò fatte 4 o 5 di fila, prima che smettesseo di attivarsi. Accidenti. Talvolta le scene sbloccano qualcosa (un oggetto, una talk topic), altre volte niente. Capita anche spesso di entrare in una citta e prima ancora di selezionare la propria destinazione, di trovare un personaggio che ti dice di andarlo a trovare. Questo indica che ci sono scene nuove, ma la cosa bizzarra è che non sempre se ci sono scene nuove, il personaggio ti dice di andarlo a trovare. Insomma, ogni tre secondi bisogna andare ovunque! XD

La sintesi alchemica funziona ovviamente allo stesso modo, ma ci sono differenze. Innanzitutto per ora posso farla solo in due negozi (il ristorante di cui sopra e negozio di oggetti), e la cosa interessante è che se nel negozio di oggetti posso creare oggetti sia con Luca che Cloche, nel ristorante posso farlo solo con Luca. Ogni ricetta, inoltre, crea oggetti diversi a seconda di quale delle due Reyvateil crea l'oggetto. Inoltre, le ricette possono essere eseguite solo in un luogo specifico per ora, vale a dire i cibi nel ristorante (dove può farli solo Luca) e gli oggetti nel negozio di oggetti. Immagino che più avanti avrai una sorta di casa o quartier generale dove poter fare tutte le ricette con tutti... dato che per ora non posso creare i cibi con Cloche.

Ultima nota sulle Reyvateil contaminate da IPD. In ogni dungeon viene visualizzato in alto a destra un radar. Se su questo radar appare una scritta e dei puntini gialli/arancioni/rossi significa che in quel dunegon ci sono delle Reyvateil infettate e che puoi combatterle per bloccarle e portarle a farle guarire. Le scritte sul radar diventano rosse quando la Reyvateil è nella schermata successiva, e prima del combattimento c'è sempre una finestra di dialogo in cui viene spiegato chi è e che tipi di attacchi e ti viene data la possibilità di combattere. Le prime due che ho affrontato non mi hanno dato problemi, poi però ho deciso di tornare nel primo dunegon visitato per vedere se ce n'erano, e ce n'erano. Ma ho dovuto fuggire dalla battaglia al secondo turno, dato che quella mi aveva seccato Luca al primo colpo! Insomma, bisognerà rivistare tutti i dungeon. La Reyvateil da cui sono fuggito era elencata come la numero 99, quindi ce ne sono almeno così tante da combattere! E la cosa fantastica è che ognuna ha una sua illustrazione diversa!!!

Bellissimo, questo gioco, davvero fantastico!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:bellissimo!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

 
In alcuni gamestop si trova ancora a 19 euro il primo..ne ho girati parecchi e ho controllato sul sito per acquistarlo.:Morris82:
io ho avuto parecchia fortuna per questo... l'ho trovato si e no una settimana dopo aver letto il primo post di questo topic... quando l'ho visto al gamestop mi sono messo a ridere...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq per ora mi sembra un gioco dalla storia abbastanza classica, anche se so che le novità cominceranno con le ragazze, che ancora nn ho...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi piace un casino il chara design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

 
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