Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Agarest Senki arriverà in Europa ma... solo la versione PS3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque non vendere il 360. Ci guadagni troppo poco e potresti rimpiangere quella decisione. Prendi entrambe le console. Probabilmente all'E3 ci sarà il tanto agognato calo di prezzo di PS3.
spero che tu abbia ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:

ti chiedo un ultima cosa (scusa per l' OT.. ma non mi sembra il caso di riesumare vecchi tread o aprire miriadi di post ;p) Mana khemia? che dici? è carino??

grazie koni! sei diventata la mia consulente per gli acquisti:Morrisfuma:

spero che tu abbia ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail:
ti chiedo un ultima cosa (scusa per l' OT.. ma non mi sembra il caso di riesumare vecchi tread o aprire miriadi di post ;p) Mana khemia? che dici? è carino??

grazie koni! sei diventata la mia consulente per gli acquisti:Morrisfuma:
Certo che è bellissimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Puoi trovare varie info sul topic della GUST.

E' un Atelier con un altro nome. Se ti piace Atelier ti piacerà pure lui.

basta che vieni con il vestitino da diavoletta di Aurica! -_-
cmq anche io la vedo dura.. soprattutto per molti altri titoli come i futuri Atelier, Cross edge... anche se nutro ancora qualche piccola speranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sarebbe bello se prendessero come esempio Agarest Senki: Re-appareance (approposito.. qualcuno sa niente?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png)

PS: Vendo Xbox 360.. contattatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non vorrei rompere le uova nel paniere,ma credo sia praticamente certo che GUST e NIS non li vedremo mai su 360

Gust praticamente significa Sony,cioè praticamente è quasi un Third Party,non lo è nella realtà ma ogni suo gioco è uscito pe piattaforme Sony,a parte qualcosa sul portatile Nintendo

Tutta la fanbase sta su console Sony,ed una SH così di nicchia sicuramente non rischierà sviluppando anche per 360,nè tanto meno far esclusive,perchè sarebbe un suicidio

Stessa cosa la NIS,che traparentesi non è nemmeno legata a produzioni per PC,quindi ancora peggio

SH così di nicchia,ad ogni modo,molto difficilmente approderanno su 360,se non l'hanno fatto fino ad adesso,figuriamoci adesso che il gap si sta allargando,soprattutto dopo che si è notato il buon successo si WKC molte SH si vedranno bene prima di sviluppare esclusive su 360

Quelle più facoltose lo faranno multipiatta

Basta vedere anche SE e Tri-ACE,che hanno messo già le mani davanti

Al massimo forse NIS farà qualcosa per il Wii,anche se secondo me dipende dalle vendite di Phantom Brave

Cmq anche per me non ti conviene vendere la 360,anche perchè ha esclusive di tutto rispetto,ed anche se avrà sempre meno RPG ci sono sempre i team interni o altre esclusive di qualche altro genere che MS comprerà

Tra l'altro su PS3 gli RPG non è che siano tantissimi eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Tra un po' cmq credo ci sarà la conversione di TLR,e tra un annetto LO4

Gli sviluppatori vanno dove si vende ovvero dove ci sono basi installate , sviluppare per 360 costa meno anche in termini di fatica rispetto alla PS3 , il problema è invece che l'utenza 360 è poco incline a comprare jrpg sono più rivolti ai giochi di ruolo occidentali in stile Oblivion o Fallout 3 che alla fin fine sono anch'essi in prima persona come il grosso delle KA della 360 e forniscono un freeroaming almeno pari a GTA.

Non sono fra le caratteristiche più ricercate fra i roleplayers di stampo giapponese.

Tutto questo per dire che la line up 360 non è la più richiesta in Giappone e siccome l'80% delle vendite della maggior parte dei jrpg avviene lì ecco che diventa necessario sviluppare per una console che garantisce vendite e infatti le console di riferimento paiono essere le portatili che in Giap vendono da ***.

La PS3 non garantisce in Giappone quel minimo di vendite che sarebbero necessarie per ripianare almeno le spese , la stessa SQEX infatti in Giappone pubblica FF XIII in esclusiva PS3 e multi nel resto del mondo e rappresenta il tentativo di MS di proporsi e possibilmente imporsi anche per questo mercato

C'è però da dire che esiste un contratto fra ATLUS e MS per far uscire i giochi NEXT GEN in Nordamerica sotto etichetta MS il che significa only 360, sono già usciti vari giochi infatti principalmente strategic MMORPG solo su 360 per esempio Operation Darkness (che comunque non uscirà PAL per scelta di ATLUS dettata da opportunità politiche) vedremo cosa succederà per il mercato Europeo per il quale non ci sono notizie in merito

C'è però da dire che esiste un contratto fra ATLUS e MS per far uscire i giochi NEXT GEN in Nordamerica sotto etichetta MS il che significa only 360, sono già usciti vari giochi infatti principalmente strategic MMORPG solo su 360 per esempio Operation Darkness (che comunque non uscirà PAL per scelta di ATLUS dettata da opportunità politiche) vedremo cosa succederà per il mercato Europeo per il quale non ci sono notizie in merito
Se ho ben capito, quel contratto è tra MS e Atlus of America per tradurre titoli di case minori (quelle maggiori se li traducono da sole), ma se queste case minori non sviluppano più JRPG per il 360, equivale a un pezzo di carta straccia. E difatti, dopo un mega avvio con ben 3 giochi per 360, Atlus si è fermata, benché di vecchi titoli papabili ce ne sia più di uno... C'è anche da dire che la qualità di quei tre giochi era davvero bassa...

Comuqnue siamo completamente off-topic. ;p

Se ho ben capito, quel contratto è tra MS e Atlus of America per tradurre titoli di case minori (quelle maggiori se li traducono da sole), ma se queste case minori non sviluppano più JRPG per il 360, equivale a un pezzo di carta straccia. E difatti, dopo un mega avvio con ben 3 giochi per 360, Atlus si è fermata, benché di vecchi titoli papabili ce ne sia più di uno... C'è anche da dire che la qualità di quei tre giochi era davvero bassa...
Comuqnue siamo completamente off-topic. ;p

MMM secondo Famitsu Atlus farà uscire SMT IV per 360

comunque si siamo OT ormai NIS si distribuisce da sola non si appoggia più ad ATLUS ed anzi è lei che distribuisce GUST

MMM secondo Famitsu Atlus farà uscire SMT IV per 360
comunque si siamo OT ormai NIS si distribuisce da sola non si appoggia più ad ATLUS ed anzi è lei che distribuisce GUST
Potrebbe anche essere, ma del Famitsu mi fido ben poco, del resto faccio fatica a pensare che una rivista che ha un blog intitolato Xbox 360 is the best e che ha recentemente dato a Last Remnant la palma di miglior JRPG dell'anno (non paga del 38/40) non sia faziosa...

Ci scateneremo quando si saprà qualcosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E detto questo, chiudo l'off topic. Se vuoi continuare, facciomolo privatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Potrebbe anche essere, ma del Famitsu mi fido ben poco, del resto faccio fatica a pensare che una rivista che ha un blog intitolato Xbox 360 is the best e che ha recentemente dato a Last Remnant la palma di miglior JRPG dell'anno (non paga del 38/40) non sia faziosa...Ci scateneremo quando si saprà qualcosa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E detto questo, chiudo l'off topic. Se vuoi continuare, facciomolo privatamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Quoto solo per dire....:gaf::gaf::gaf: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sapevo di questa faziosità per 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq dovuque lo vogliano fare basta che si sbrighino e non esca per portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Piuttosto direi che sarebbe ora che Atlus sviluppasse qualcsa per HD,se ne sente la mancanza

cavolo io stavo scherzando... 360 e ps3 bene o male si equilibrano in fatto di rpg (:imfao:) per quanto riguarda agarest senki l'avevo letto su game informer, non volevo parlare a sproposito! ;p

tornando in topic avevo un dubbio... ar tonelico 1 mi pare sia uscito a maggio in europa e a giugno negli USA (nel lontano 2007); il 2 pero è uscito a inizio gennaio negli USA (2009) ma come mai per l'europa non si sa niente?? io non credo abbiano intezione di localizzarlo:|

FONTI: gamesfaq, gameinformer e multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

tornando in topic avevo un dubbio... ar tonelico 1 mi pare sia uscito a maggio in europa e a giugno negli USA (nel lontano 2007); il 2 pero è uscito a inizio gennaio negli USA (2009) ma come mai per l'europa non si sa niente?? io non credo abbiano intezione di localizzarlo:|
FONTI: gamesfaq, gameinformer e multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
E' già stato annunciato per l'Europa. Dovrebbe arrivare in estate (mi pare). C'è scritto anche nel titolo del topic... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AT 2 é stato annunciato PAL non sappiamo se sarà tradotto , ne dubito, ma non è da escludere visto che la versione PAL sarà distribuita da Square Enix cui NIS (distributrice della GUST) si appoggia in Europa (come anche ATLUS del resto) , Persona 4 è uscito 4 mesi dopo l'uscita USA , ma quello era un titolo relativamente molto richiesto e famoso, Ar tonelico 2 lo cercano solo quelli che sanno già cos'è

quindi cè la possibilità di un AT3??
Gente della GUST hanno detto di esserci già al lavoro, lasciando presagire PS3. Del resto, Ar tonelico è nato come trilogia (come sempre... :rickds: ). Questo ovviamente non esclude ulteriori seguiti a priori.

Comunque non si saprà nulla prima che Rorona sarà uscito . GUST non è così stupida da mettere in difficoltà i giocatori buttando sul mercato due titoli quasi contemporaneamente. Altrimenti, rischia di abbassare le vendite di entrambi.

Gente della GUST hanno detto di esserci già al lavoro, lasciando presagire PS3. Del resto, Ar tonelico è nato come trilogia (come sempre... :rickds: ). Questo ovviamente non esclude ulteriori seguiti a priori.Comunque non si saprà nulla prima che Rorona sarà uscito . GUST non è così stupida da mettere in difficoltà i giocatori buttando sul mercato due titoli quasi contemporaneamente. Altrimenti, rischia di abbassare le vendite di entrambi.
allora ci vorrà almeno un paio di anni.

allora ci vorrà almeno un paio di anni.
Non credo. GUST ha fatto uscire 9 giochi nell'era PS2... 5 Atelier, 2 Mana Khemia e 2 Ar tonelico. Una volta che hanno creato il motore grafico per PS3 (e visto che Rorona è quasi finito, ce l'hanno), probabilmente ricominceranno a sfornarne alla grande.

Non credo. GUST ha fatto uscire 9 giochi nell'era PS2... 5 Atelier, 2 Mana Khemia e 2 Ar tonelico. Una volta che hanno creato il motore grafico per PS3 (e visto che Rorona è quasi finito, ce l'hanno), probabilmente ricominceranno a sfornarne alla grande.
Speriamo, magari un'Atelier Iris 4 per PS3!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Speriamo, magari un'Atelier Iris 4 per PS3!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Come? un'altro Iris? dopo AI 3 sono usciti Mana Khemia 1 , Mana Khemia 2 (USA per ora) ed è previsto Atelier Rorona , sono 3 Atelier di cui 2 ancora in uscita PAL non ti bastano senza contare Ar tonelico 2 PAL su PS2 e forse 3 su PS3

Come? un'altro Iris? dopo AI 3 sono usciti Mana Khemia 1 , Mana Khemia 2 (USA per ora) ed è previsto Atelier Rorona , sono 3 Atelier di cui 2 ancora in uscita PAL non ti bastano senza contare Ar tonelico 2 PAL su PS2 e forse 3 su PS3
In effetti...

A parte Ar Tolenico tutti gli altri sono degli atelier

Adesso che siano Iris,Marie o Rorona poco importa,stiamo là,l'unica differenza è la presenza di Iris appunto(vabbè il concept è un po' diverso,ma credo che cmq i prossimi Atelier saranno sulle coordinate di Rorona)

Uffa... sconfiggere le IPD di livello 7 con una solo Reyvateil è una faticaccia immane... anche se in realtà potrei fare tutto in seguito, io VOGLIO farlo adesso! Sì, sono un po' masochista... :rickds:

Giusto per la cronaca, visto che mi sto rigiocando il gioco con il secondo percorso, vi dico che le differenza tra i due percorsi riguardano quasi solo la phase 2. Ben poco della phase 3 viene modificato... Però i due diversi punti di vista sulla storia sono entrambi mooolto interessanti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E i filmati in CG sono diversi a seconda del percorso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro