PS4 Aragami

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Iniziato ieri (sta su Plus Extra).
Bello, un po' scomodo nel lato platform, quando le piattaforme crollano e ti devi sbrigare, mancando il salto e potendo usare solo il teletrasporto, ma comunque ti incastra.
Manca anche il sassolino per fare cambiare percorso ai nemici o il classico bussare sui muri come Solid Snake insegna. Forse spunterà qualcosa di "anacolo" tra le abilità. Ho finito solo i primi due capitoli.
Per il bussare sui muri ci sono le campanelle.
Interessanti anche il lancio dell'ombra in sostituzione degli shuriken, anche se limitato.
Per il sassolino c'è l'ombra che distrae i nemici ma ancora non ho acquisito l'abilità.

Comunque trovo i capitoli troppo lunghi (per il 4 ci ho messo 1:57) e se metti in pausa e poi metti la console in standby, quando riprendi, l'app viene chiusa e bisogna ricominciare da capo. Non c'è un salvataggio che ti faccia riprendere da un punto di controllo (o checkpoint), bisogna sempre ricominciare dall'inizio.
Quando la situazione risulta stressante (sto facendo la prima run uccidendo tutti e senza essere mai scoperto), faccio una pausa ma senza poter spegnere la console, per non dover ricominciare dall'inizio del capitolo. Quindi? Pomeriggio buttato solo per questo titolo.

Finito finalmente! Il problema dei salvataggi, andando avanti, si è risolto da solo e se spegnevo a un checkpoint, al riavvio poi mi partiva da là.
Ho finito uccidendo tutti e senza mai farmi scoprire, anche se non mi ha dato quest'ultimo trofeo... forse mi sarà sfuggita un'allerta arancione o conta pure quella dell'ultimo capitolo. Però mi hanno dato punteggio S...
Bello ma esasperante se lo si vuole finire senza essere mai beccati, basta una cazzata, un nemico che ti era sfuggito e bisogna ricominciare. Capitoli troppo lunghi, con aree spesso troppo grandi. Ho superato le 30 ore di gioco per finirlo solo una volta :facepalm2:
Ora dovrei ricominciarlo per il platino, stavolta senza uccidere nessuno. Sarà dura e prima devo riprendere fiato. E poi mi mancano alcuni trofei che si prendono uccidendo in un modo o morendo in un altro.
Ah, per selezione un capitolo bisogna per forza finirne uno (qualsiasi). Dal menu non c'è l'opzione :bah:

Finito finalmente! Il problema dei salvataggi, andando avanti, si è risolto da solo e se spegnevo a un checkpoint, al riavvio poi mi partiva da là.
Ho finito uccidendo tutti e senza mai farmi scoprire, anche se non mi ha dato quest'ultimo trofeo... forse mi sarà sfuggita un'allerta arancione o conta pure quella dell'ultimo capitolo. Però mi hanno dato punteggio S...
Bello ma esasperante se lo si vuole finire senza essere mai beccati, basta una cazzata, un nemico che ti era sfuggito e bisogna ricominciare. Capitoli troppo lunghi, con aree spesso troppo grandi. Ho superato le 30 ore di gioco per finirlo solo una volta :facepalm2:
Ora dovrei ricominciarlo per il platino, stavolta senza uccidere nessuno. Sarà dura e prima devo riprendere fiato. E poi mi mancano alcuni trofei che si prendono uccidendo in un modo o morendo in un altro.
Ah, per selezione un capitolo bisogna per forza finirne uno (qualsiasi). Dal menu non c'è l'opzione :bah:

alla fine è più difficoltosa solo la prima run, perchè è tutto nuovo. Io la prima run l'ho fatta blind e senza pretesa di prendere trofei.
poi ho fatto altre 2 run, sono molto più veloci perchè sai cosa fare e ho fatto quella senza uccidere nessuno e altre cose. Mi mancavano pochissimi trofei per il platino ricordo, ma vabbè.

alla fine è più difficoltosa solo la prima run, perchè è tutto nuovo. Io la prima run l'ho fatta blind e senza pretesa di prendere trofei.
poi ho fatto altre 2 run, sono molto più veloci perchè sai cosa fare e ho fatto quella senza uccidere nessuno e altre cose. Mi mancavano pochissimi trofei per il platino ricordo, ma vabbè.
Con una seconda run dovrei completare tutto però forse avrei fatto meglio a non concentrarmi troppo sul non essere mai scoperto, è quello che mi ha fatto perdere tempo. Poi con tutte le abilità è più semplice fare tutto.
Ma stavolta cercherò guide e walkthrough.

Con una seconda run dovrei completare tutto però forse avrei fatto meglio a non concentrarmi troppo sul non essere mai scoperto, è quello che mi ha fatto perdere tempo. Poi con tutte le abilità è più semplice fare tutto.
Ma stavolta cercherò guide e walkthrough.
esatto, è quello che intendevo. Avendo voluto fare già la prima run ultra precisa, è logico che devi fare molti trial & error e quindi impieghi molto più tempo
Post automatically merged:

se non ricordo male c'era un dlc per Aragami, e poi vabbè c'è il secondo capitolo uscito pochi anni fa

se non ricordo male c'era un dlc per Aragami, e poi vabbè c'è il secondo capitolo uscito pochi anni fa
Sì, Nightfall ma io lo sto giocando tramite Plus Extra e quello non è presente
icon_smile_new18.gif

Comunque sto andando avanti senza video. Alla fine basta conoscere la strada, correre e diventare invisibili quando ci sono più nemici. Nelle aree più lunghe si punta all'altare-come si chiama per ricaricare le abilità.

io all'epoca provai anche il multiplayer, ma l'online era praticamente deserto e tramite le community (tolte da Sony recentemente) trovai gente con cui giocare online. Non era godibile e aggiungeva davvero poco al gioco. Non ti sei quindi perso nulla sotto quell'aspetto

Finito in tutti i modi e platinato!
Più di 30 ore per la prima run ma perché mi sono incaponito sullo stealth e uccidere tutti. La seconda run, senza uccidere nessuno (sempre stealth) l'ho fatta in meno di 3 ore. Ho sprecato tempo alla prima ma ci ho guadagnato per la seconda. Credo.

Gran bel gioco anche se alcuni momenti li ho trovati esasperanti. Per questo ho fatto pause di giorni o settimane, alternandolo a altri titoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro