Ufficiale Arcane | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì sì…vai con la sesta. :draper:
Vista
apprezzabile come si arrivi a quello che succede ribaltando i cliché con l'incognita Jayce ed il finale con Isha. Però ora mi aspetto l'ennesimo time skip visto che hanno voluto dividere la S2 in 3 atti e sinceramente sta cosa ammazza di brutto la narrazione.
Ad ora è come vedere un po' FFXV versione Vanilla in forma animata per i pezzi che mancano a fare da collante se capisci cosa intendo :asd:

2x07

Madonna

Io spero che l'unica gioia che può avere sta porella non sia in una dimensione alternativa :bruniii:

Alcune scene rimangono letteralmente

S%C3%AC.gif

e te le devi far andare bene ugualmente perché ormai è lo scotto da pagare. Vabbè ora chiusone con le ultime due e ci rivediamo a serie finita :ahsisi:

Ultima modifica:
Finita.

S%C3%AC.gif

Una gif che vale veramente più di mille parole, per tutte le cose cosi poco approfondite che arrivi appunto a reagire come Guzzanti e basta, spegni il cervello, te le fai andare bene e vediamo se approfondiranno in futuro. Rimane un peccato perché parti con l'idea di fare 5 stagioni, la chiudi in 2 quando probabilmente in 3 avresti tranquillamente fatto vedere tutto quello che volevi, ma anche più banalmente con 12 episodi sta stagione 2 non ti usciva cosi schizofrenica.
A livello di narrazione è praticamente un confronto impari dove stravince la S1, S2 invece che vive di scene, di insert song, esce fuori benissimo Jinx e al contempo mi hanno perso abbastanza Vi e Cait, ma perché sono vittime del pacing, quantomeno riesce a concludere con un finale carino. Su Ambessa, Mel e compagnia cantante vedo che quantomeno si è detto, io ci aggiungo anche un vero ma sticazzi alla fine :asd:
Personalmente se Jinx si rivede in serie future mi fa piacere.
Il punto di forza è stato vedere entrambe le stagioni di fila direi beccando un po' tutte le chicche nascoste tra i vari simbolismi. Buona serie comunque, indubbiamente, che verrà ricordata per quello che porta al giorno d'oggi sul versante tecnico. Vediamo quanto riusciranno ad alzare sotto quell'aspetto l'asticella con le prossime.

Viste le prime 3 della s2 ieri sera, tra un impegno e l'altro ho rimandato fino ad adesso :dsax:
Si può dire che corrono e anche parecchio? :morristenda: Sono successe tante di quelle cose in 3 episodi che altre serie ci facevano una stagione intera. Non che ci fosse bisogno di conferme ma tecnicamente è fuori scala, spero solo che rallenti un attimo per dare tempo di respirare e approfondire i vari personaggi
Per dire già la scena del bacio tra Vi e Cait. Telefonata la cosa e va bene, però mi è sembrato quasi arrivare dal nulla dopo che per vari episodi le abbiamo si viste insieme ma non senza il giusto tempo per far fiorire questo rapporto. 3/4 del tempo stanno insieme menando le mani o si allontanano, poi quasi dal nulla c'è affetto

Viste le prime 3 della s2 ieri sera, tra un impegno e l'altro ho rimandato fino ad adesso :dsax:
Si può dire che corrono e anche parecchio? :morristenda: Sono successe tante di quelle cose in 3 episodi che altre serie ci facevano una stagione intera. Non che ci fosse bisogno di conferme ma tecnicamente è fuori scala, spero solo che rallenti un attimo per dare tempo di respirare e approfondire i vari personaggi
Per dire già la scena del bacio tra Vi e Cait. Telefonata la cosa e va bene, però mi è sembrato quasi arrivare dal nulla dopo che per vari episodi le abbiamo si viste insieme ma non senza il giusto tempo per far fiorire questo rapporto. 3/4 del tempo stanno insieme menando le mani o si allontanano, poi quasi dal nulla c'è affetto
Ma quello che tu dici lo abbiamo già visto nella prima stagione

Ma quello che tu dici lo abbiamo già visto nella prima stagione
Mah, l'ho riguardata la prima stagione e si hanno tempo insieme ma secondo me comunque non tutto sto minutaggio da rendere naturale la cosa, mi è comunque parso affrettato nel suo svolgimento

Mah, l'ho riguardata la prima stagione e si hanno tempo insieme ma secondo me comunque non tutto sto minutaggio da rendere naturale la cosa, mi è comunque parso affrettato nel suo svolgimento
Lo sembra (lo è) ma è perché invero la serie ha salti temporali continui, a parte quello dell'episodio 3 al 4 assurdo, nonostante la S2 riparta da dove finisce la S1
loro due con tutta la squadra ci sono da un po' di tempo ad inseguire Jinx, solo che per l'appunto non lo vediamo.
È una delle tante cose a cui manca collante, ma fidati che è assolutamente la più innocua per quanto mi riguarda :asd:

S1 e S2 Ep8
Nel flashback di Mel: Ambessa uccide l'ex regina ("old regime"), la quale ha la stessa collana che sarà "donata" a Mel nella seconda stagione

E S1 Ep5
Quando Mel e Jayce fanno hankypanky lo stile grafico è praticamente uguale a Viktor nel S2

Finita la seconda stagione. Sto ancora processando le mie emozioni.
Sono un po' mixed, dove da una parte sono meravigliato dal tutto, mentre dall'altra mi è impossibile ignorare la velocità con la quale si arrivi a certi cambiamenti e situazioni.
Al netto di questo, sono ancora colpito nel profondo da tantissime scene, su tutte
il ballo. Ma anche aver visto Orianna nel finale rinata come "androide" è stato un bel colpo al cuoricino :bruniii:
In ogni caso, grandissimo merito a questa serie che è stata clamorosa, e che risuonerà nel mio cuore (e playlist) da ora in avanti.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro