Ufficiale Arcane | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Finita, serie stupenda sia a livello di scrittura che a livello tecnico.

Complessivamente ho preferito la prima stagione, questa seconda ha avuto troppe storyline interrotte continuamente e spesso risolte rushandole, inoltre ha avuto un po' troppi deus ex machina magici tirati fuori all'ultimo minuto.

Capolavoro assoluto. Non ho altro da dire. Non guarderò più serie animate con lo stesso occhio :asd:
Spero annuncino presto la prossima.

Dite che nella prossima vedremo
Jinx? Anche perché l’ultima scena non lascia scampo, sul dirigibile ci sta palesemente la disgraziata. :asd:

È tutto molto bello,ma purtroppo si vede che hanno compresso 2 stagioni in 9 episodi.
Spesso manca proprio il pacing che una serie necessita per far decantare i cambi di status quo e l'evoluzione dei personaggi (che ho amato beninteso).

Ho adorato la serie ma un punta di amaro rimane personalmente.

Dite che nella prossima vedremo
Jinx? Anche perché l’ultima scena non lascia scampo, sul dirigibile ci sta palesemente la disgraziata. :asd:

Non ci sarà una prossima stagione.

Tra l'altro l'ultima scena di Caitlyn che ispeziona le diapositive dell'exgate in cui si vedono delle vie di fuga/areazione potrebbe lasciare aperta la possibilità che Jinx in qualche modo potrebbe essere riuscita a salvarsi.

IMG_3139.jpeg

IMG_3138.jpeg

È tutto molto bello,ma purtroppo si vede che hanno compresso 2 stagioni in 9 episodi.
Spesso manca proprio il pacing che una serie necessita per far decantare i cambi di status quo e l'evoluzione dei personaggi (che ho amato beninteso).

Ho adorato la serie ma un punta di amaro rimane personalmente.

Non ci sarà una prossima stagione.

Tra l'altro l'ultima scena di Caitlyn che ispeziona le diapositive dell'exgate in cui si vedono delle vie di fuga/areazione potrebbe lasciare aperta la possibilità che Jinx in qualche modo potrebbe essere riuscita a salvarsi.

Visualizza allegato 17069

Visualizza allegato 17068
Yep, non parlo di prossima stagione in ottica Arcane 3, ma di prossima stagione all’interno dello stesso universo.
O beh, qualsiasi cosa abbiano intenzione di fare adesso.

Canzone perfetta per l'ultima puntata, il testo che cambia nell'ultima strofa e che fa cambiare completamente il mood.
Unica cosa che chiedo è una versione completa di Heavy is the Crown e non posso dire nulla lato OST.

Mantengo il mio parere di "Serie della madonna", unico difetto della seconda stagione è il pacing, avrebbe giovato avere una puntata in più soprattutto nel terzo atto.

Idem.
Io sto riguardando la prima :asd:
Stessa cosa, la mia vita per i prossimi giorni sarà fatta dal desiderio di fare fanart, ascoltare l’OST della madonna che hanno cacciato fuori e riguardare la prima.
A parte che secondo me è proprio una tappa obbligatoria da fare, ci sono TANTISSIMI rimandi alla seconda (e viceversa) a cui nemmeno avevo fatto caso.

Idem.
Io sto riguardando la prima :asd:

La sto rivedendo per la terza volta la prima in ste settimane assieme a persone che l'avevano snobbata, sto facendo una conversione forzata a chiunque conosco :asd:

Comunque voi avete apprezzato la scena finale dove

Ekko risolve la situazione lanciando la bomba temporale in quel modo addosso a Viktor? credo sia una delle cose rushate che ho gradito di meno, soprattutto se mi fai una puntata intera incentrata solo su Ekko per creare sto dispositivo che poi ti funge da deus ex machina per il boss finale di turno, rendendo di fatto Ekko l'mvp della situazione. Tral'altro Ekko che aveva zero conoscenze sull'arcane lo crea con pochi frammenti di schegge, pareva ne sapesse piu lui del professore in quel flashback.

Tra lui e la strega con la roba delle rose che ad ogni scena all'occorrenza aveva un potere nuovo... meh.

Stessa cosa, la mia vita per i prossimi giorni sarà fatta dal desiderio di fare fanart, ascoltare l’OST della madonna che hanno cacciato fuori e riguardare la prima.
A parte che secondo me è proprio una tappa obbligatoria da fare, ci sono TANTISSIMI rimandi alla seconda (e viceversa) a cui nemmeno avevo fatto caso.
Io da ieri che sono in depressione.
"Wasteland" è peggio di "Call Me" di Cowboy Bebop o "I Want Stay at Your House" di Cyberpunk come potenza emotiva.

Rimando stupidissimo che ho visto oggi
Vander che versa lo stesso identico drink a Powder ed alla madre, con le identiche movenze e la stessa canzone che c'è nel jukebox.

Io da ieri che sono in depressione.
"Wasteland" è peggio di "Call Me" di Cowboy Bebop o "I Want Stay at Your House" di Cyberpunk come potenza emotiva.

Rimando stupidissimo che ho visto oggi
Vander che versa lo stesso identico drink a Powder ed alla madre, con le identiche movenze e la stessa canzone che c'è nel jukebox.
È pieno di chicche meravigliose e autocitazioni così.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Appena finita. Artisticamente eccelsa ma a livello narrativo e di pacing veramente pessimo. Tutto troppo veloce, troppa roba data per scontato, motivazioni di certi personaggi che non si capiscono o forzatissime... altre super rushate... bho peccato perché visivamente è fuori di melone proprio, davvero incredibile

Non so se spararmi la seconda stagione tutta di fila o fare un rewatch selvaggio della prima :hmm:

Rewatch. Per favore, rewatch.
‘Sta seconda esplode soprattutto se si ricordano certe cose.
Ho pensato la stessa cosa, mi ricordo proprio l'hype esagerato nel finale della prima e vorrei rivivere quelle sensazioni (ma a sto giro con la possibilità di premere play e continuare).

Ho pensato la stessa cosa, mi ricordo proprio l'hype esagerato nel finale della prima e vorrei rivivere quelle sensazioni (ma a sto giro con la possibilità di premere play e continuare).
Tu non hai idea, ne uscirai devastato. :stress:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro