Ufficiale Arcane | Serie conclusa | Netflix

• Autore discussione Autore discussione Bubu
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Il problema è che la seconda stagione avrebbe avuto bisogno di tempi più dilatati anche solo per far digerire meglio gli eventi. Rimane comunque una serie stupenda con, a mio avviso, la prima stagione sopra la seconda per il motivo su indicato, nonché una delle migliori serie di animazione in circolazione.

Il problema è che la seconda stagione avrebbe avuto bisogno di tempi più dilatati anche solo per far digerire meglio gli eventi. Rimane comunque una serie stupenda con, a mio avviso, la prima stagione sopra la seconda per il motivo su indicato, nonché una delle migliori serie di animazione in circolazione.
Si la prima molto più equilibrata

Concordo che la prima sia quella più equilibrata, quantomeno iniziava e chiudeva le storie dando ad ognuna il giusto approfondimento, quest’ultimo aspetto infatti per me è la nota dolente della seconda stagione. O davvero volevano fare una terza stagione ma gli hanno obbligati a chiudere tutto in una (visto anche i costi saliti alle stelle) , perché alcune storie sembra davvero che abbiano dovuto correre come dei treni per cercare di chiudere tutto ma nel farlo hanno ammazzato il ritmo e lasciato fumose alcune sottotrame. Peccato davvero, perché aldilà di questo sul livello artistico/tecnico è praticamente migliore della prima e pure un nuovo step da raggiungere per l’animazione (arcane, i 2 spiderverse e ci butto pure il gatto con gli stivali 2 sono il top di questo tipo di animazione imho (devo ancora vedere il Robot Selvaggio ma pure lui non scherza mi sa ).

Ho finalmente finito anche la Season 2, come previsto quasi due mesi dopo ma va bene. In tutta onestà, ho avvertito anche io i problemi che ho letto sia negli ultimi post che nelle pagine a suo tempo (quello che ho letto scorrendo veloce per evitare anticipazioni grosse ovviamente), riguardo ritmo e nella necessità di più per dare respiro ai vari personaggi e alle loro evoluzione (perlomeno per uno, che era wtf subito, hanno dato un minimo di spiegazione negli episodi finali). Non è una stagione perfetta; a caldo ma dopo averci pensato per un po' anche prima di vedere il finale sono arrivato alla sofferta conclusione che, in cuore mio, non me ne potrebbe fregare un cazz.

La mia unica vera "lamentela": perché League of Legends, perché sono nella tempolinea in cui questa bomba se la è beccata lui :ahsn:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro