Originally posted by Teschio@Sep 28 2004, 07:36 PMAncora nessuna notizia da parte di ATI ??? :unsure:
Purtroppo no. Mi spiace!
Le uniche novità dal fronte in questi giorni, sono state delle accuse che Nvidia ha lanciato nei confronti della casa concorrente.
Le accuse sono state mirate principalmente sull'assenza di una certificazione PCI-Express, sul calo dell'11%circa se non ricordo male, nelle prestazioni di Doom 3 e sul fatto che la tecnologia di Ati sia più arretrata rispetto a quella Nvidia.
L'unica smentita è stata quella sulla certificazione.
Poi, che Doom 3 al momento, giri meglio sulle schede Nvidia è risaputo (purtroppo!).
Lo stesso vale per la differenza di tecnologia: La Geforce 6800 ultra supporta lo Shadermodel 3.0 mentre la x800 è ferma al 2.0. La scheda di Nvidia effettua calcoli in virgola mobile a 32 bit mentre quella di Ati a 24 bit.
Ma nonostante queste differenze Ati offre sempre una qualità video pari a quelle della Geforce e un frame rate più alto rispetto al partner concorrente.
E poi sono tutte tecnologie che Ati ha dichiarato introdurre dalle prossime schede.
Da quello che ho trovato in giro per la rete, queste accuse hanno avuto solo l'effetto contrario che sperava Nvidia! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rolleyes.gif
Avrei postato il link alla pagina ma il sito in cui l'ho trovato è momentaneamente down.
Comunque domani appena ritorna up, aggiorno questa reply col link! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Per quanto riguarda le attesissime 512 mb card, ormai siamo quasi a ottobre e a breve scopriremo la verità!
(Speriamo bene! ^_^ )
:ciao:
Aggiornamento:
Il sito è up! Ecco il link:
ATi risponde: accuse su PCI-X senza fondamento