Raga, è stato uno dei giochi più giocati e venduti su Steam per mesi, in compagnia è na figata, le recensioni utenti negative le ha perché fecero uscire dei DLC quando il gioco stava in EA, shitstorm abbastanza voluta direi comunque. Ed è stato per tanto tempo ottimizzato col culo, non so come sia ora.
Detto questo ripeto, in compagnia su Ark ci si diverte, ma tanto pure. Ha un gameplay che grezzo è dire poco, nonostante tutto è tipo l'unico Early access che non mi sono pentito di aver comprato, io ed i miei amici ci abbiamo passato ore solo a trovare uno spot per creare la nostra base che avesse le risorse a portata di mano, poi ci siamo accorti(andando avanti nel techtree)che il ferro era in culonia, a quel punto via a tamare due dinosauri che ci sarebbero serviti come animali da soma, raccogliere cibo, armi e protezioni ed eravamo pronti per una spedizione sulle montagne, due ore dopo siamo di ritorno con un dinosauro da soma in meno, uno dei nostri morto per una tigre dai denti a sciabola e tante morti scampate per un soffio tra freddo polare, aquile assassine e scorpioni giganti, ma ditemi voi in quale altro gioco si può fare sta roba sú
Edit: aggiungerei che è un gioco MOLTO hardcore, per chi ci vuole giocare ogni tanto e via Nope grande quanto una casa, senza adeguata preparazione ci possono volere anche ore ed ore per tamare i dinosauri più grandi, il gioco è always online ed il mondo è persistente, quindi se voi sloggate il vostro pupino rimane in game dove avete sloggato a dormire con tutto ciò che ne consegue, non è raro loggare il giorno dopo e ritrovarsi morto dio solo sà perché

E quando si muore il pg respawna nudo, mantiene solo skill e livello, il resto rimane sul cadavere che va recuperato (sempre se ad uccidervi non è stato un altro giocatore, che probabilmente si sarà fregato tutto). Comunque avendo compagnia per me è uno di quei titoli che vanno giocati per forza