PS4/PS5 Armored Core VI: Fires of Rubicon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Patch 1.05 releases 12/19 — Get ready, Ravens.

● Battle other players in ranked online matchmaking
● Carve your name into the ranked leaderboard
● Enhance your AC loadout with new parts
● Take the fight to new places with new PVP maps
● Personalize your nameplate to make your mark on the battlefield Play today on PlayStation, Xbox, or PC: www.armoredcore6.com
● Pilot your mech in fast-paced, omni-directional battles, taking advantage of your mech’s mobility both on land and in the air to ensure victory across massive stages.
● Explore a breadth of playstyles and combat styles by customizing your mech’s buildout between missions. Pick and equip your preferred parts via a robust customization system that can dramatically alter your play strategy, maneuverability, and battle style.
● Deploy a wide variety of offensive and defensive tactics at close and long range to take down powerful enemy bosses.

Non vedo troppo di buon occhio onestamente le citazioni "maliziose" che riportano ai souls (il fuoco, i tizzoni e via dicendo).

E che cojoni però.
In qualche cazzò di modo ce li devono spingere dentro fosse pure in maniera puramente concettuale.

Lo trovo davvero brutto e anche un po' meschino.
È come se stessero cercando di parlare alla "loro" utenza (non quei "quattro" gatti fan di AC ma i millemila dei souls guadagnati negli ultimi anni) dicendo: "guardate che ci stanno i robottazzi ma siamo sempre noi, eh?!!!"

Cos'è? Non si fidano di loro stessi, del loro operato e del loro nome?
Magari sono maligno io (facile) ma non mi viene altro in mente al momento.
Se non si fidassero del loro nome non avrebbero messo quel “VI” accanto al titolo.

È la cosa più vicina a ZOE3 che mi sarei potuto aspettare da un team Tripla A disponibile oggi, direi quasi commovente!! (No togli il quasi :bruniii: )
Direzione artistica cecked, design dei boss cecked, particellari da sbavo pure, mecha veloce e fluido, prevedo un BS da urlo e magari ci scappa pure una lore e storia goduriosi, ma pure se non fosse chissene eh, giusto perchè da From me lo aspetterei ecco :asd:
Non aspettarti la stessa giocabilità immediata degli ZOE però :asd:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Oppure questo spianerà la via! :ooo:
ZOE in sviluppo grazie ad Armored Core, solo 10 anni fa sarebbe stato un universo parallelo, oggi potrebbe essere realtà! :morris2:
Speriamo, dato che Konami sembra essere rinsavita.

Non aspettarti la stessa giocabilità immediata degli ZOE però :asd:

Invece secondo me per renderlo più in linea con i loro titoli più recenti lo hanno reso pure molto più immediato che in passato, certo per masterarlo sarà un altro paio di maniche, ma di base mi aspetto che sarà molto più accessibile e immediato o almeno così mi dice il buon senso.

Invece secondo me per renderlo più in linea con i loro titoli più recenti lo hanno reso pure molto più immediato che in passato, certo per masterarlo sarà un altro paio di maniche, ma di base mi aspetto che sarà molto più accessibile e immediato o almeno così mi dice il buon senso.
Ah quello può essere, quello che intendevo io che magari dopo un area o un tot di missioni, il gioco potrebbe diventare cattivissimo. :asd:

Ah quello può essere, quello che intendevo io che magari dopo un area o un tot di missioni, il gioco potrebbe diventare cattivissimo. :asd:
Ah vabè si, da From mi stupirei del contrario :asd: è bene prepararsi fin da subito ad un picco di difficoltà decisamente più grande che in ZOE2 ad Hard tra la missione 1 e la 2.

È la cosa più vicina a ZOE3 che mi sarei potuto aspettare da un team Tripla A disponibile oggi, direi quasi commovente!! (No togli il quasi :bruniii: )
Direzione artistica cecked, design dei boss cecked, particellari da sbavo pure, mecha veloce e fluido, prevedo un BS da urlo e magari ci scappa pure una lore e storia goduriosi, ma pure se non fosse chissene eh, giusto perchè da From me lo aspetterei ecco :asd:
ZOE resterà unico

Sempre nel cuore il Jehuty

Trailer visivamente spettacolare comunque

Comunque io ho recuperato Zoe 2 di recente (all’epoca ps2 non lo presi) e temo sia invecchiato molto peggio di quel che la nostalgia vi faccia credere.

Da un'intervista è uscita fuori una mezza conferma sul cambio (probabilmente parziale dalla risposta data) del funzionamento del target e dei controlli di mira/camera.
Nel dettaglio Yamamura (director) dice che il gioco è più incentrato sull'azione e che più che pensare alla mira bisognerà concentrarsi sui movimenti del nemico per trovare aperture in cui attaccare e che qundi ci saranno nuovi elementi legati a questo aspetto.
Nei precedenti per Ps3 (quelli Ps2 sono proprio un'altra cosa, manco si usava l'analogico destro per dire) era già questa la filosofia visto che il targeting era dovuto ad un reticolo enorme e quindi si poteva dare maggior peso al movimento ma visto che parla di nuovi elementi probabilmente hanno migliorato tutto il sistema (giustamente aggiungerei).

Altra cosa interessante (che si vede nel trailer comunque) è che ogni tipo di gambe ha una abilità unica, per esempio nel trailer si vedono le gambe tank derapare (novità assoluta), gambe quadrupedi fluttuare in aria (credevo fosse una cosa in comune a tutti i tipi ma non è così) e gambe reverse joint fare uno speciale attacco ravvicinato.
In passato questa meccanica era presente ma molto abbozzata, per esempio i tank e le quadrupedi potevano usare le più potenti armi da spalla in movimento mentre quelle bipedi dovevano inginocchiarsi oppure le reverse joint erano le gambe con la più alta capacità nel salto o ancora quelle hovercraft potevano sorvolare gli specchi d'acqua senza affondare.

Altra piccola info è che secondo Yamamura il VI è meno veloce nei movimenti al 4/For Answer collocandosi fra il V (molto lento) ed il III (abbastanza rapido) ma che il ritmo degli scontri è aumentato e questo farà percepire il gioco come più veloce (e nel trailer nella seconda metà con la sezione dei millemila missili si può ben vedere).

Insomma tutte info interessanti e succose. :sisi:

Questo è il classico gioco dove il Dual Sense può fare tutta la differenza del mondo… speriamo riescano a implementarlo come si deve

Ah vabè si, da From mi stupirei del contrario :asd: è bene prepararsi fin da subito ad un picco di difficoltà decisamente più grande che in ZOE2 ad Hard tra la missione 1 e la 2.
Ma più che altro, prevedo rage quit di massa di tanti che si aspettano un "Souls" coi Robottoni :asd: perché si, nonostante le dichiarazioni di FROM che sarà un AC in tutto e per tutto e non sarà un Souls (per quanto potrebbero esserci delle "contaminazioni", giusto magari per esplorazione e dinamicità del gameplay), tanta gente continua a pensarlo fortemente.

Ma più che altro, prevedo rage quit di massa di tanti che si aspettano un "Souls" coi Robottoni :asd: perché si, nonostante le dichiarazioni di FROM che sarà un AC in tutto e per tutto e non sarà un Souls (per quanto potrebbero esserci delle "contaminazioni", giusto magari per esplorazione e dinamicità del gameplay), tanta gente continua a pensarlo fortemente.

Flare non prenderla a male ma ti si è rotto il disco? È da mesi che lo ripeti ma non capisco il motivo :asd:
From è stata molto attenta alle sue espressioni e apparte sekiro nel primo comunicato non hanno mai citato i souls ma la loro esperienza nel gameplay action. Guarda che la minoranza siamo noi che ci informiamo. Non la massa. E se la massa si è fatta andare bene elden senza esperienza stai tranquillo che lo fa anche con questo e con tutto il resto del mondo videoludico dall'inizio dei tempi, ad oggi, a domani!

Flare non prenderla a male ma ti si è rotto il disco? È da mesi che lo ripeti ma non capisco il motivo :asd:
From è stata molto attenta alle sue espressioni e apparte sekiro nel primo comunicato non hanno mai citato i souls ma la loro esperienza nel gameplay action. Guarda che la minoranza siamo noi che ci informiamo. Non la massa. E se la massa si è fatta andare bene elden senza esperienza stai tranquillo che lo fa anche con questo e con tutto il resto del mondo videoludico dall'inizio dei tempi, ad oggi, a domani!
Ma io lo spero che se lo farà andare bene. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro