PS4/PS5 Armored Core VI: Fires of Rubicon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Patch 1.05 releases 12/19 — Get ready, Ravens.

● Battle other players in ranked online matchmaking
● Carve your name into the ranked leaderboard
● Enhance your AC loadout with new parts
● Take the fight to new places with new PVP maps
● Personalize your nameplate to make your mark on the battlefield Play today on PlayStation, Xbox, or PC: www.armoredcore6.com
● Pilot your mech in fast-paced, omni-directional battles, taking advantage of your mech’s mobility both on land and in the air to ensure victory across massive stages.
● Explore a breadth of playstyles and combat styles by customizing your mech’s buildout between missions. Pick and equip your preferred parts via a robust customization system that can dramatically alter your play strategy, maneuverability, and battle style.
● Deploy a wide variety of offensive and defensive tactics at close and long range to take down powerful enemy bosses.

Difficile a dirsi, Bandai, produce il materiale di Sunrise (la casa di Gundam, so che lo sai) anche se spesso interviene anche Banpresto, From sarebbe un nuovo partner.
Questa cosa non è da escludere del tutto, anche se è molto remota: le serie Gundamiche sono note e marcate, e di solito i giapponesi non pasticciano, Gundam ha serie specifiche, come Dynasty Warriors: Gundam oppure Gundam Breaker 3 (PS4)
Il mondo di AC è molto lontano da quello di Gundam, ma potrebbero aggiungere alcuni componenti nell'hagar, per i 40th dell'anniversario, i colori già ci sono.
Beh si diciamo che estetica etc son diverse ma un'intelaiatura di ac applicata alla serie di Tomino (rigorosamente uc) sarebbe un sogno.
Ieri a fare la missione contro "l'onesto" in quell'ambientazione con la nave gigante diroccata mi son venuti proprio i feelz da gundam.
Magari è come dici tu ed è un "crossover"rognoso vista la presenza di Banpresto come partner storico.

Poi è anche vero che ac è in giro da millenni e non mi pare abbiano mai fatto robe del genere (è anche vero che non è sempre stata sotto bandai). Però sto ac 6 in jap tira a quanto pare, un pensierino dovrebbero farlo.

Beh si diciamo che estetica etc son diverse ma un'intelaiatura di ac applicata alla serie di Tomino (rigorosamente uc) sarebbe un sogno.
Ieri a fare la missione contro "l'onesto" in quell'ambientazione con la nave gigante diroccata mi son venuti proprio i feelz da gundam.
Magari è come dici tu ed è un "crossover"rognoso vista la presenza di Banpresto come partner storico.

Poi è anche vero che ac è in giro da millenni e non mi pare abbiano mai fatto robe del genere (è anche vero che non è sempre stata sotto bandai). Però sto ac 6 in jap tira a quanto pare, un pensierino dovrebbero farlo.
Ho fatto un errore di circostanza: ho definito GB3 "il miglior Gundam game"...ma ci sono un paio di distinguo importanti da fare: in primis, non ho specificato che si tratta di un gunpla-game, quindi tutto verte sulla creazione e testing del tuo Gundam in arene offline oppure PVP online, prove a tempo e missioni piuttosto simili. La storia di GB3 è infatti esilissima, tutto il gioco è essenzialmente basato sulla creazione del gunpla perfetto per un concorso sarcazzo Bandai ad Akiba.
Non se te, ma io trovo penoso giocare ad un gioco che rende tutto un giocattolone. Questo dipende da te, ma a me non piace troppo questo abbattimento delle quarta parete. Per me i giochi che rispecchiano meglio l'universo Gundamico sono in epoca PS2 e Dreamcast, e nelle ultime battute consolare, gli odiati Musou di Gundam, alla fin fine, sono i migliori, nota di pregio anche Versus e Extreme Vs, ma un Gundam con una bella storia e un gameplay degno sono ANNI che non lo fanno.

Ho fatto un errore di circostanza: ho definito GB3 "il miglior Gundam game"...ma ci sono un paio di distinguo importanti da fare: in primis, non ho specificato che si tratta di un gunpla-game, quindi tutto verte sulla creazione e testing del tuo Gundam in arene offline oppure PVP online, prove a tempo e missioni piuttosto simili. La storia di GB3 è infatti esilissima, tutto il gioco è essenzialmente basato sulla creazione del gunpla perfetto per un concorso sarcazzo Bandai ad Akiba.
Non se te, ma io trovo penoso giocare ad un gioco che rende tutto un giocattolone. Questo dipende da te, ma a me non piace troppo questo abbattimento delle quarta parete. Per me i giochi che rispecchiano meglio l'universo Gundamico sono in epoca PS2 e Dreamcast, e nelle ultime battute consolare, gli odiati Musou di Gundam, alla fin fine, sono i migliori, nota di pregio anche Versus e Extreme Vs, ma un Gundam con una bella storia e un gameplay degno sono ANNI che non lo fanno.
Versus extreme (quello per ps3 con l'intro dei linkin park :asd: ) ce l'avevo, poi ho perso un pò l'output dei giochi gundamici. Ho provicchiato quello coi chibi gundam sul pass, carino ma nulla più (e poi non mi fa impazzire il crossoverone fra universi gundamici, come d'altronde era già in versus). Il top (almeno, nei ricordi) rimane federation vs zeon su ps2.

Prendetevi una stanza.

Starfield is for boys.

Armored Core is for men.

Battuto boss capitolo 3 Ice Worm, piuttosto facile, forse il più facile di tutti una volta preso il tempismo sul colpo da effettuare. Si va avanti a spron battuto, per ora gli scogli veri sono stati Balteus e Sea Spider, il resto è stata una sfida piuttosto equa. Ben lontana dai souls, anche per picchi di difficoltà.

Capitolo 4.

Per me Armored Core si gioca il GOTY insieme a Citizen Sleeper. E' tutto bellissimo.

E anche il ragnaccio é andato giù al 4 tentativo :asd: con corazzato laser, Gatling e due lanciamissili e uno sputo di vita. Mi son tolto i due più carognosi o mi aspetta di peggio?

E anche il ragnaccio é andato giù al 4 tentativo :asd: con corazzato laser, Gatling e due lanciamissili e uno sputo di vita. Mi son tolto i due più carognosi o mi aspetta di peggio?
Sono decisamente i due più rognosi tra quelli che ho affrontato, ma gli altri non saranno semplicissimi-issimi, apparte uno che è na cazzata.

Secondo me il boss più forte del gioco è quello finale del Capitolo 4, ma adesso che lo hanno nerfato non saprei.

Secondo me il boss più forte del gioco è quello finale del Capitolo 4, ma adesso che lo hanno nerfato non saprei.
Io sarò stato fortunato ma l'ho distrutto al secondo tentativo, doppio gatling e doppio uncino sulle spalle. Mentre il boss finale mi dava l'urto per la telecamera, me lo perdevo di continuo.

Nerfato? Ci sto impazzendo, sono sempre lì lì per seccarlo ma c'ha un paio di finisher che manco la Genkidama.
Post automatically merged:

EDIT:
Detto fatto, seccato

The Office Thank You GIF

Decina di tentativi, ho dovuto pure ripetere la missione per comprare un pò di bazooka. Boss fighissimo e leggibile, ma cazzo se picchia.

Gli ultimi due capitoli comunque hanno alzato l'asticella del comparto artistico. Ambientazioni clamorose, tutte diverse, con giochi di luci ed ombre tipici di From, per tanti versi i landscape mi ricordano quelli di Elden Ring per la potenza soverchiante che emanano.

Ultima modifica:
Nerfato? Ci sto impazzendo, sono sempre lì lì per seccarlo ma c'ha un paio di finisher che manco la Genkidama.
Post automatically merged:

EDIT:
Detto fatto, seccato

The Office Thank You GIF

Decina di tentativi, ho dovuto pure ripetere la missione per comprare un pò di bazooka. Boss fighissimo e leggibile, ma cazzo se picchia.

Gli ultimi due capitoli comunque hanno alzato l'asticella del comparto artistico. Ambientazioni clamorose, tutte diverse, con giochi di luci ed ombre tipici di From, per tanti versi i landscape mi ricordano quelli di Elden Ring per la potenza soverchiante che emanano.

L'ho rifatto in NG+ con lo stesso AC.
Sicuro l'esperienza fa, ma a me ora sembra decisamente meno aggressivo, soprattutto per quanto riguarda gli attacchi con i fendenti. Soprattutto quello doppio che rischia di shottarti, prima lo faceva più spesso.

Finito! Ultimo boss che apparentemente sembra complesso ma è possibile romperlo in 60 secondi se si sfrutta un certo trucchetto di cui mi sono reso conto totalmente per caso :ahsn:
Son partito subito col NG+ perchè voglio sbloccare un finale che mi aggrada di più.

Armored Core è ufficialmente il primo gioco From Software, post invenzione dei souls, che sia mai riuscito a completare. Sekiro ancora nel backlog, Demon Souls mollato anni or sono, ER bloccato alla piana dei giganti :ryan:

Finito! Ultimo boss che apparentemente sembra complesso ma è possibile romperlo in 60 secondi se si sfrutta un certo trucchetto di cui mi sono reso conto totalmente per caso :ahsn:
Son partito subito col NG+ perchè voglio sbloccare un finale che mi aggrada di più.

Armored Core è ufficialmente il primo gioco From Software, post invenzione dei souls, che sia mai riuscito a completare. Sekiro ancora nel backlog, Demon Souls mollato anni or sono, ER bloccato alla piana dei giganti :ryan:
Allora devi obbligatoriamente giocare Sekiro Summer, e’ un capolavoro che non puoi continuare ad ignorare

Bellissima la missione di discesa nel laboratorio.
Me lo sto proprio godendo, un grandissimo titolo e un ac decisamente più digeribile rispetto ai vecchi).

Che voi sappiate, prendere i rifornimenti durante una missione, influenza per caso la valutazione finale?

Che voi sappiate, prendere i rifornimenti durante una missione, influenza per caso la valutazione finale?
Che io sappia no, dalle stat finali si vede che ciò che influenza sono i nemici distrutti, il tempo e i danno subiti. E suppongo anche i game over.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro