PS4/PS5 Armored Core VI: Fires of Rubicon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Patch 1.05 releases 12/19 — Get ready, Ravens.

● Battle other players in ranked online matchmaking
● Carve your name into the ranked leaderboard
● Enhance your AC loadout with new parts
● Take the fight to new places with new PVP maps
● Personalize your nameplate to make your mark on the battlefield Play today on PlayStation, Xbox, or PC: www.armoredcore6.com
● Pilot your mech in fast-paced, omni-directional battles, taking advantage of your mech’s mobility both on land and in the air to ensure victory across massive stages.
● Explore a breadth of playstyles and combat styles by customizing your mech’s buildout between missions. Pick and equip your preferred parts via a robust customization system that can dramatically alter your play strategy, maneuverability, and battle style.
● Deploy a wide variety of offensive and defensive tactics at close and long range to take down powerful enemy bosses.

Consigli su come impiegare gli SE? Io sto andando un po' a casa e li ho usati per l'armatura danni esposivi e cinetici e riduZione danni

Consigli su come impiegare gli SE? Io sto andando un po' a casa e li ho usati per l'armatura danni esposivi e cinetici e riduZione danni
Armatura finale, riduzione danni, kit medico.

Ho finito il NG++

Il NG+ è abbastanza simile alla prima giocata, cambiano alcune scelte ed il finale.
Mentre il NG++ è un po più differente, ci sono varie missioni "opposte" a quelle che si è fatto nelle prime due run e anche alcuni boss cambiano proprio.

Io ho finito il quarto capitolo, nella missione ho recuperato
la moonlight
, boia che cattiveria :woo:

Mi fa impazzire sto gioco, ci passerei le ore. Ho tirato fuori un ac che sembra uscito dai peggiori incubi di Mamoru Nagano.

Io invece sto apprezzando tanto il gameplay, la personalizzazione e il cambio di build ma quanto mi fa cagare la struttura a missioni :asd: è quello che mi ha fatto stoppare Nioh

Io la apprezzo :sisi:

Non sempre eh (e comunque un semi-open con sta giocabilita' e suggestioni lo vorrei all'istante) ma un gioco cosi, costruito a spicchi, è proprio quello che ci voleva in mezzo agli ultimi gdr/adventure giganteschi e seamless.

La struttura a missioni è una goduria per quanto mi riguarda, tutti stibsandbox od openworld mi drenano troppo, AC6 è perfetto per una partita razzo o per sessioni lunghe.

BTW oramai ho trovato la mia build per il 95% delle missioni: bipede atomico con 360 di spinta booster, moonlight+pistola laser+doppio songbird.

Avendo maxato i danni esplosivi e da stagger è praticamente una sentenza, la velocità estrema e la moonlight fanno il resto. Appena posso vi mostro il mio Jehuty.

Ultima modifica:
PTCsPoD.jpg

La struttura a missioni è una goduria per quanto mi riguarda, tutti stibsandbox od openworld mi drenano troppo, AC6 è perfetto per una partita razzo o per sessioni lunghe.

BTW oramai ho trovato la mia build per il 95% delle missioni: bipede atomico con 360 di spinta booster, moonlight+pistola laser+doppio songbird.

Avendo maxato i danni esplosivi e da stagger è praticamente una sentenza, la velocità estrema e la moonlight fanno il resto. Appena posso vi mostro il mio Jehuty.
Gli open-world han rotto il cazzo anche a me mentre i sand-box non troppo grandi e con un buon level design li trovo il giusto compromesso. Le missioni mi fan cagare perchè sono fin troppo rapide e oltre il combattare non fai altro.

Secondo me la struttura a missioni (brevi) la apprezzerete di più quando cercherete di prendere S in tutte.
Essendo alcune piuttosto differenti da altre (e anche il requisito per S non è fisso), è interessante adattare sempre la build a seconda della missione per riuscire a prendere S.

Nel gioco normale questa cosa si sente molto meno perchè vi basta finirla e siete più propensi a prendere semplicemente quella più efficace in generale (ma che magari non lo è affatto se lo scopo è prendere il massimo rank).

Per ora ho fatto S in circa il 50% delle 59 missioni totali (alcune esclusive del NG+ o NG++, quindi per avere la lista completa nel RETRY MISSION dovete finirlo 3 volte)

Ultima modifica:
Secondo me la struttura a missioni (brevi) la apprezzerete di più quando cercherete di prendere S in tutte.
Essendo alcune piuttosto differenti da altre (e anche il requisito per S non è fisso), è interessante adattare sempre la build a seconda della missione per riuscire a prendere S.

Nel gioco normale questa cosa si sente molto meno perchè vi basta finirla e siete più propensi a prendere semplicemente quella più efficace in generale (ma che magari non lo è affatto se lo scopo è prendere il massimo rank).

Per ora ho fatto S in circa il 50% delle 59 missioni totali (alcune esclusive del NG+ o NG++, quindi per avere la lista completa nel RETRY MISSION dovete finirlo 3 volte)
Non credo mi cimentero' nelle S, la vedo una roba troppo faticosa (e ci sono un botto di giochi su cui devo tornare). Oggi però con la prima missione del quinto capitolo ho dovuto abbandonare per la prima volta l'assetto pesante per uno leggero con gambe da coniglio, quei maledetti cecchini comparivano in punti distantissimi tra loro

Gli open-world han rotto il cazzo anche a me mentre i sand-box non troppo grandi e con un buon level design li trovo il giusto compromesso. Le missioni mi fan cagare perchè sono fin troppo rapide e oltre il combattare non fai altro.
La struttura a missioni circoscritte permette di dar sfogo al team di artisti, hai presente che roba clamorosa sono le ambientazioni? Sono pazzesche per colpo d'occhio, e amalgamarle tutte in un unica, più d'una, ambientazione grande non sarebbe stato possibile. Fermo restando che come dice Cloud-Loku le missioni brevi servono a sperimentare build e spingono alla rigiocabilità, ma due o tre aree sandbox non sarebbero state altrettanto artisticamente varie (isipirate sì).

Dopo la patch a me sembra più difficile o sbaglio?

Casomai più facile, gli unici cambiamenti sono buff ad alcune armi e nerf ad alcuni boss.

Non credo mi cimentero' nelle S, la vedo una roba troppo faticosa

E' un peccato imho perchè per quanto è vero che nella giocata normale ogni tanto devi cambiare assetto/qualche pezzo, una volta trovata una configurazione ottimale diciamo che tendi a rimanere con quella, facendo qualche aggiustamento atto a facilitarti la vita a seconda della situazione.
Mentre per prendere S rank, essendo i criteri diversi per ogni missione (alcune puoi ricevere abbastanza danno, ma devi essere veloce, altre viceversa, altre devi stare attento a non spendere troppo in Ammo, etc) sei molto più spinto a cambiare pezzi e configurazioni, che poi è un po la sua essenza, quindi ne migliora ulteriormente l'esperienza.

Fin'ora ho fatto S in 43 delle 59 Missioni e non ho trovato particolari difficoltà sebbene come detto alcune richiedono una calibrazione attenta dei pezzi, quindi imho è più che altro divertimento e non "fatica". Se mollate a prescindere vi precludete quella che è potenzialmente la parte migliore del gioco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro