PS4/PS5 Armored Core VI: Fires of Rubicon

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Patch 1.05 releases 12/19 — Get ready, Ravens.

● Battle other players in ranked online matchmaking
● Carve your name into the ranked leaderboard
● Enhance your AC loadout with new parts
● Take the fight to new places with new PVP maps
● Personalize your nameplate to make your mark on the battlefield Play today on PlayStation, Xbox, or PC: www.armoredcore6.com
● Pilot your mech in fast-paced, omni-directional battles, taking advantage of your mech’s mobility both on land and in the air to ensure victory across massive stages.
● Explore a breadth of playstyles and combat styles by customizing your mech’s buildout between missions. Pick and equip your preferred parts via a robust customization system that can dramatically alter your play strategy, maneuverability, and battle style.
● Deploy a wide variety of offensive and defensive tactics at close and long range to take down powerful enemy bosses.

Che è anche relativo, visto che nel NG+ e anche nel NG++ cambia.
In pratica ci sono 3 boss finali (e lo scontro con quello del NG++ è il piu' epic) :well:
Già questo con la roba che c'è sullo sfondo becca tutte le suggestioni giuste per un gioco di mech giappo :sisi:
Cmq finito, gran battaglia (risolta con tankone come al solito). Ma adesso dopo quanti tempo inizio a vedere roba nuova nella partita successiva? Devo arrivare alle missioni di scelta?

Già questo con la roba che c'è sullo sfondo becca tutte le suggestioni giuste per un gioco di mech giappo :sisi:
Cmq finito, gran battaglia (risolta con tankone come al solito). Ma adesso dopo quanti tempo inizio a vedere roba nuova nella partita successiva? Devo arrivare alle missioni di scelta?

Si, anche se il NG+ non cambia molto al di la di alcune scelte e del finale. Ho sentito piu' differente il NG++ perchè spesso stai proprio dal lato opposto (e quindi combatti contro quelli che nei primi 2 NG erano i tuoi alleati)

Fossi in te abbandonerei la build tank appena inizi ad avere molta scelta di pezzi/armi. Almeno per me, è lo stile di build meno divertente. Essere limitato poi nella verticalità mi stà proprio qui :asd:

Una build con cui sto chiudendo molte missioni con S è una con un mech molto leggero con gambe per salto (leggere), doppie mitragliette Mudlow (buffate con l'ultima patch), spada-lancia in spalla (quella che fa un botto di attacchi consecutivi a rotazione) grazie al perk Scambio armi e sull'altra spalla arma all'occorrenza a seconda della situazione. Espansione torso con l'attacco AoE.
Leggerissimo che quindi vola per lungo tempo, focalizzato su fuoco ravvicinato e melee. Quando il nemico va in stagger, la combo della spada-lancia + espansione AoE a seguire fa un danno della madonna.

Le doppie Stun Needle sulle spalle ovviamente rimangono il top per colpire un nemico in stagger, ma consumano un bel po di potenza quindi servono pezzi piu' pesanti, le uso sulla build bipede peso medio.

Le doppie Gatling cosi utili nel NG, le sto praticamente eliminando da ogni AC poichè i colpi costano abbastanza e se ne spammi troppi, capita spessa che ti precludi il rank S.

Si, anche se il NG+ non cambia molto al di la di alcune scelte e del finale. Ho sentito piu' differente il NG++ perchè spesso stai proprio dal lato opposto (e quindi combatti contro quelli che nei primi 2 NG erano i tuoi alleati)

Fossi in te abbandonerei la build tank appena inizi ad avere molta scelta di pezzi/armi. Almeno per me, è lo stile di build meno divertente. Essere limitato poi nella verticalità mi stà proprio qui :asd:

Una build con cui sto chiudendo molte missioni con S è una con un mech molto leggero con gambe per salto (leggere), doppie mitragliette Mudlow (buffate con l'ultima patch), spada-lancia in spalla (quella che fa un botto di attacchi consecutivi a rotazione) grazie al perk Scambio armi e sull'altra spalla arma all'occorrenza a seconda della situazione. Espansione torso con l'attacco AoE.
Leggerissimo che quindi vola per lungo tempo, focalizzato su fuoco ravvicinato e melee. Quando il nemico va in stagger, la combo della spada-lancia + espansione AoE a seguire fa un danno della madonna.

Le doppie Stun Needle sulle spalle ovviamente rimangono il top per colpire un nemico in stagger, ma consumano un bel po di potenza quindi servono pezzi piu' pesanti, le uso sulla build bipede peso medio.

Le doppie Gatling cosi utili nel NG, le sto praticamente eliminando da ogni AC poichè i colpi costano abbastanza e se ne spammi troppi, capita spessa che ti precludi il rank S.
Adesso sto usando una build leggera (coi pezzi che sblocchi dopo la penultima missione) con fucile laser, moonlight, songbird e Drone con laser autonomo. Prime missioni da rifare in scioltezza, magnifico. Ho già beccato una variazione che porta ad una missione di scorta inedita.

Zaza per dati di vendita è ancora presto?
Dipende. Fosse stato un record breaker lo avremmo saputo già da un po' ovviamente, ma considerando che parliamo di AC penso che avremo info sulle vendite agli IR di Bamco.

Sono verso la fine del ch4 nella mia seconda run, effettivamente cambia poco se non una manciata di missioni, il NG+ l'ho affrontato quasi totalmente con la mia build iper veloce, vediamo come si comporta nel late-game (andrà sicuramente adattata in particolare per i boss).

Non so però se affronterò il NG++ subito subito, dovrei ma ho Lost Judgment e Scarlet Nexus che mi guardano malissimo dall'hard disk, Starfield e CP2077 PL dal carrello. Le mie responsabilità dalla finestra.

ac3ba1c53e589d240215e6a9819c1e66.jpg

Sono verso la fine del ch4 nella mia seconda run, effettivamente cambia poco se non una manciata di missioni, il NG+ l'ho affrontato quasi totalmente con la mia build iper veloce, vediamo come si comporta nel late-game (andrà sicuramente adattata in particolare per i boss).

Non so però se affronterò il NG++ subito subito, dovrei ma ho Lost Judgment e Scarlet Nexus che mi guardano malissimo dall'hard disk, Starfield e CP2077 PL dal carrello. Le mie responsabilità dalla finestra.

ac3ba1c53e589d240215e6a9819c1e66.jpg

Se il gioco ti è piaciuto dovresti provare a fare le missioni a rank S, è sicuramente il modo per sfruttare di piu gameplay e personalizzazioni al massimo livello :sisi: Infatti è la parte dell'esperienza che sto apprezzando maggiormente.
Also, come dissi ieri, il NG++ ha piu' differenze rispetto al NG+

Finita seconda run, iniziata la terza :rickds: , ora ho una build che mi piace da matti: doppio fucile con altissima capacità di stagger, su spalla sx doppia lama laser, spalla dx missili a scelta. Letteralmente close quarter combat, e nel dubbio lancio pure un siluro.
L'armatura che si sblocca col finale neutro è fighissima (testa a parte).

Lo dico? Lo dico.
Non ci fosse stato zelda (e non avendo giocato ancora baldur's) mio goty a mani basse. Amato elden, amato bb, apprezzato sekiro, amato MOLTO il primo ds, che sono indubbiamente giochi più completi, densi e "universali".

Ma questo è un sogno bagnato: uno dei miei primi giochi ps fu proprio il primo ac che con tutte le limitazioni mi era rimasto nel cuore, da buon appassionato di anime robotici

. Qua c'è tutta quella suggestione pazzesca che provai da piccolo unita ad una pulizia tecnica e ludica da AAA: un sound design incredibile, dalle musiche sinistre ai rumori di armi e passi metallici.
Un sistema di controllo oserei dire perfetto, che se interiorizzato ti fa sentire come un novello char aznable.
Delle boss fight scenicamente fighissime e alla fine pure abbordabili, una volta compresi certi meccanismi ludici.
Una direzione artistica raffinatissima, che unisce il sapore decadente tipico di from con citazioni visive mai strombazzate ma che fanno venire i brividini, se si è fan di gundam, Eva, macross e compagnia cantante.

È il gioco per me, non per tutti.

Ultima modifica:
Lo dico? Lo dico.
Non ci fosse stato zelda (e non avendo giocato ancora baldur's) mio goty a mani basse. Amato elden, amato bb, apprezzato sekiro, amato MOLTO il primo ds, che sono indubbiamente giochi più completi, densi e "universali".

Ma questo è un sogno bagnato: uno dei miei primi giochi ps fu proprio il primo ac che con tutte le limitazioni mi era rimasto nel cuore, da buon appassionato di anime robotici

. Qua c'è tutta quella suggestione pazzesca che provai da piccolo unita ad una pulizia tecnica e ludica da AAA: un sound design incredibile, dalle musiche sinistre ai rumori di armi e passi metallici.
Un sistema di controllo oserei dire perfetto, che se interiorizzato ti fa sentire come un novello char aznable.
Delle boss fight scenicamente fighissime e alla fine pure abbordabili, una volta compresi certi meccanismi ludici.
Una direzione artistica raffinatissima, che unisce il sapore decadente tipico di from con citazioni visive mai strombazzate ma che fanno venire i brividini, se si è fan di gundam, Eva, macross e compagnia cantante.

È il gioco per me, non per tutti.

Unico appunto, alcuni controlli sono più macchinosi rispetto ai vecchi capitoli, per il resto per-fet-to.
Dopo NG+4 pensiono il gioco per qualche tempo, resto sempre in casa di robot e cose simili, con inquietanti panorami sci-fi distopici e karaoke.
(sì è Stefanie Joonsen) XD

Wanted-Dead-Karaoke.jpg

lol, per chi avesse problemi col boss del capitolo 4

Finita anche la seconda run.

Per ora la configutazione che più mi sta piacendo è quella laser, con il generatore che amplifica i danni, doppia pistolina laser, doppi Vcqualcosa che fanno molto Aerial :asd: e quando mi gira cambio una spalla con la doppia lama laser o la moonlight.

Ultima missione della first run. Stasera conto di finirlo. Non ho idea del finale che sbloccherò visto che non ho seguito alcuna guida al riguardo.

Direi che stasera finirò la terza run, sono al ch5, madò non ero così infognato dai tempi di FF 7 Remake, run consecutive una dietro l'altra sono roba rarissima per me, si contano sulle dita di una mano.

Oramai ho trovato la mia configurazione comfort: il doppio fucile per staggerrare instant quasi chiunque, songbird sulla spalla dx per gradire nel caso il primo stagger non funzionasse, e lancia sulla spalla sx da switchare rapido col fucile quando il nemico è stunnato. Il colpo caricato con la lancia oneshotta tutti gli AC midboss, è na roba illegale: di base fa 4000 di danno, se ci aggungiamo i vari powerup (danni su nemico stunnato, danni corpo a corpo ecc) si va sui 6/7000. Una sentenza :rickds:

Porca merda il boss finale del NG++

Gordon Ramsay Reaction GIF by Hell's Kitchen

Finito. Grazie From Software per averci dato un mecha game da antologia. Rimarrà installato per l'eternità.

Io ho finito la seconda run, tanta TANTA roba le ultime due missioni, la penultima in particolare aveva delle vibes da finale di un gundam seed a caso. ADORO. E ora sotto con la terza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro