PS4/PS5 Armored Core VI: Fires of Rubicon

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Patch 1.05 releases 12/19 — Get ready, Ravens.

● Battle other players in ranked online matchmaking
● Carve your name into the ranked leaderboard
● Enhance your AC loadout with new parts
● Take the fight to new places with new PVP maps
● Personalize your nameplate to make your mark on the battlefield Play today on PlayStation, Xbox, or PC: www.armoredcore6.com
● Pilot your mech in fast-paced, omni-directional battles, taking advantage of your mech’s mobility both on land and in the air to ensure victory across massive stages.
● Explore a breadth of playstyles and combat styles by customizing your mech’s buildout between missions. Pick and equip your preferred parts via a robust customization system that can dramatically alter your play strategy, maneuverability, and battle style.
● Deploy a wide variety of offensive and defensive tactics at close and long range to take down powerful enemy bosses.
 
Mi spiace vedere che qui su PS5 se lo stanno giocando cosi in pochi, meriterebbe molto più credito/attenzione. Dove sono tutti i fan FROM? :tristenev:
...e io ci sto giocando su x-box tra l'altro :asd:

È nicchia la roba mecha ormai, purtroppo. Basta vedere come si è ristretta negli anni anche solo la produzione anime di robottoni :dsax:

Speriamo che sia andato bene sopratutto in Giappone, potrebbe essere la testa di ponte di una piccola rinascita per giochi (e non solo) di questo tipo.

Oh ma la terza run ha un'impennata di difficoltà alla prima missione inedita o sbaglio? Mi triturano malamente :asd:
 
Mi spiace vedere che qui su PS5 se lo stanno giocando cosi in pochi, meriterebbe molto più credito/attenzione. Dove sono tutti i fan FROM? :tristenev:
A giocare a lies of p :sard: mi sta assorbendo molto di più. AC l'ho stoppato momentaneamente perché mi stava pensando un po' la ripetitività delle missioni e dei nemici. Ma dopo lo finirò sicuramente.
 
...e io ci sto giocando su x-box tra l'altro :asd:

È nicchia la roba mecha ormai, purtroppo. Basta vedere come si è ristretta negli anni anche solo la produzione anime di robottoni :dsax:

Speriamo che sia andato bene sopratutto in Giappone, potrebbe essere la testa di ponte di una piccola rinascita per giochi (e non solo) di questo tipo.

Oh ma la terza run ha un'impennata di difficoltà alla prima missione inedita o sbaglio? Mi triturano malamente :asd:

Per lo standard di Armored Core credo sia andato bene. Però ecco anche se non è un Souls, mi aspettavo piu' interesse su console (su PC è molto piu giocato, infatti tutti i codici che trovo in giro per build, emblemi, colori etc sono per PC :-/ ) da parte dei fan FROM.
Sicuro non è un titolo di immediato approccio (oddio manco troppo in realtà, ma voglio calarmi nei panni dei player medio-basso), ho visto gente abituata ai Souls, giocarci e non capirci un cazz0 sia per i vari numeri e numerini, sia per quel po di manualità in piu' richiesta. Ma la qualità nel gameplay è indiscussa imho.
E' sicuramente un gioco con pochi fronzoli e con una struttura vecchio stampo, ma fa benissimo il suo lavoro nella parte di gameplay e "progettazione". A me che ormai sono un vecchio giocatore non dispiace per niente (per dire, io sono uno di quelli che i giochi di guida li preferisce con tracciati/piste selezionabili e bona, rispetto all'open world con tante cosine da fare, spesso veniali)


La missione che intendi è Escort the mining ship? Quella dove devi difendere la nave anzichè distruggerla?
E' una delle missioni piu' toste del gioco (sia da finire che da prenderci S)




A giocare a lies of p :sard: mi sta assorbendo molto di più. AC l'ho stoppato momentaneamente perché mi stava pensando un po' la ripetitività delle missioni e dei nemici. Ma dopo lo finirò sicuramente.

Beh io ho smesso di giocarci solo perchè non so piu' cosa fare dopo aver fatto NG++ e tutte le missioni a Rank S, altrimenti sarei andato avanti :sard: Troppo avvincente il gameplay quando hai tutto sbloccato e hai imparato un po a destreggiarti.
 
La missione che intendi è Escort the mining ship? Quella dove devi difendere la nave anzichè distruggerla?
E' una delle missioni piu' toste del gioco (sia da finire che da prenderci S)

Danni esplosivi. Ho notato che i mech dell'istituto li soffrono come i pazzi. :asd:
 
Per lo standard di Armored Core credo sia andato bene. Però ecco anche se non è un Souls, mi aspettavo piu' interesse su console (su PC è molto piu giocato, infatti tutti i codici che trovo in giro per build, emblemi, colori etc sono per PC :-/ ) da parte dei fan FROM.
Sicuro non è un titolo di immediato approccio (oddio manco troppo in realtà, ma voglio calarmi nei panni dei player medio-basso), ho visto gente abituata ai Souls, giocarci e non capirci un cazz0 sia per i vari numeri e numerini, sia per quel po di manualità in piu' richiesta. Ma la qualità nel gameplay è indiscussa imho.
E' sicuramente un gioco con pochi fronzoli e con una struttura vecchio stampo, ma fa benissimo il suo lavoro nella parte di gameplay e "progettazione". A me che ormai sono un vecchio giocatore non dispiace per niente (per dire, io sono uno di quelli che i giochi di guida li preferisce con tracciati/piste selezionabili e bona, rispetto all'open world con tante cosine da fare, spesso veniali)


La missione che intendi è Escort the mining ship? Quella dove devi difendere la nave anzichè distruggerla?
E' una delle missioni piu' toste del gioco (sia da finire che da prenderci S)






Beh io ho smesso di giocarci solo perchè non so piu' cosa fare dopo aver fatto NG++ e tutte le missioni a Rank S, altrimenti sarei andato avanti :sard: Troppo avvincente il gameplay quando hai tutto sbloccato e hai imparato un po a destreggiarti.
Si si quella, superata andando di lanciafiamme :sisi:
Alla fine di ostacoli come il primo approccio a Balteus e al sea spider non ne ho più trovati (ultime parole famose :asd:).
 
Io lo lascio installato perchè quando avrò bisogno di mech so che avrò AC6 installato con le missioni da rifare, dopo 50h e tre run sono apposto (ma non sazio, quello mai).
 
Finalmente mi è tornato il PC e l'ho cominciato :ivan:


Appena battuto
Balteus. Onesto, avendo letto il thread qua e là avevo una paura fottuta di sto boss, si leggono storie horror su quanto sia cattivo. Invece è andato giù in una ventina di minuti :asd:

E manco a dire che avessi chissà quale AC, fucile iniziale e fucile a pompa, lanciamissili iniziale e cannone laser. I vari pezzi dell'ac un misto di quello iniziale ed il primissimo che si può comprare, abbastanza resistente devo dire.

Certo, è stato bello intenso come combattimento, ma "basta" schivargli i colpi nella seconda fase ed è abbastanza facile da fare.

Comunque gran gioco già dalle primissime ore
 
FINITA LA TERZA RUN
:ivan::ivan::ivan:

Bellissimissimissimo.

Come ho detto giorni fa il gioco definitivo, fatto su misura per i miei gusti.

Come mi emozionai da piccolino su psx col primo glorioso capitolo, mi emoziono oggi con sto gioiellino, su cui si vede che i from hanno riversato passione, precisione e rispetto.

Ne vorrei ancora, anzi spero che rincareranno la dose tra un po' con dlc o versioni "nuove" come da tradizione per la serie.
Avrei ancora da sbloccare roba: finire i log hunt, raccogliere tutti i componenti (qualcosa mi è sfuggito anche dopo 3 run) ma preferisco staccarmi un po' (mi sa che mi butto su cocoon).

Unico micro neo, che però è un marchio della serie: ho sentito la mancanza di figure umane, anche solo dei ritratti nelle conversazioni. È studiato per enfatizzare l'atmosfera asettica ma mi sarebbe piaciuta qualche soluzione interessante per rappresentare i personaggi, al di fuori di voci e emblemi. Giusto nitpicking eh.

-Voto """""""oggettivo""""" 8,5/8,8

-Voto personale (per tutte le robe che piacciono a me e becca perfettamente) 9,5
Post automatically merged:

Finalmente mi è tornato il PC e l'ho cominciato :ivan:


Appena battuto
Balteus. Onesto, avendo letto il thread qua e là avevo una paura fottuta di sto boss, si leggono storie horror su quanto sia cattivo. Invece è andato giù in una ventina di minuti :asd:

E manco a dire che avessi chissà quale AC, fucile iniziale e fucile a pompa, lanciamissili iniziale e cannone laser. I vari pezzi dell'ac un misto di quello iniziale ed il primissimo che si può comprare, abbastanza resistente devo dire.

Certo, è stato bello intenso come combattimento, ma "basta" schivargli i colpi nella seconda fase ed è abbastanza facile da fare.

Comunque gran gioco già dalle primissime ore
Balto mi pare che l'abbiano nerfato con patch rispetto a quando ci siamo schiantati contro io, King Vendrick and co.
 
Ultima modifica:
Io ho appena finito la prima run, che gioco cazzo.

Ho abbattuto Ayre, va bene credere nella coesistenza ma non puoi chiedermi di tradire quelli che mi hanno appena salvato il culo, e poi Carla mi piace come personaggio.

Boss fight tutte belle, quella con cui ho penato di più è stata l'unità Ibis, anche se ad essere onesto ci avrò perso una quarantina di minuti al massimo, per il resto è andato tutto abbastanza liscio.

Mi è dispiaciuto un sacco abbattere Rusty e Michigan però, loro mi stavano simpatici:dsax:


alla fine mi sono fatto quasi tutto il gioco con un AC abbastanza leggero, gambe reverse joint, doppio fucile lineare, un lanciamissili verticale e sulla spalla sinistra lo spara arpioni(l'arma melee).


Tra l'altro a me la storia è pure piaciuta, anche se ammetto di essermi perso qualche pezzo per strada, questa brutta abitudine di metterti dialoghi su dialoghi mentre devi schivare 200 cose a schermo è odiosa. A maggior ragione qui dove i sottotitoli sono minuscoli ed in alto, quanto cazzo l'ho odiata sta cosa
 
Riposto giusto per dire che sto ad Ng+ e penso di aver trovato la mia config, AC molto leggero(mi pare che sta sui 50k come peso, o un po' meno), fucile lineare sulla mano destra e pugnaletto laser sulla sinistra, spalla destra uso il Launcher dei rad(quello che utilizza Carla), spalla sinistra tengo il mini fucile a pompa.

Contro gli AC è devastante, carico il colpo del fucile lineare, boost+calcio, parte il colpo del fucile che colpisce sempre e 9 volte su 10 li ho già stunnati così, poi pugnaletto, altro calcio e colpo di mini shotgun. In tutto ciò spammo i missili ogni volta che posso. Build decisamente più divertente di quello che si vede in giro con bazooka/stunnavermi ovunque ed AC lentissimi :sisi:

Tra l'altro il Ng+ fino ad ora ho fatto tutto al primo try, bene così. Unica nota dolente, i veri final boss di sto gioco

Volta e Iguazu, quante cazzo di volte ci sono morto contro sti due. Volta è peggio di Ibis ed Ayre santo dio :asd:
 
Riposto giusto per dire che sto ad Ng+ e penso di aver trovato la mia config, AC molto leggero(mi pare che sta sui 50k come peso, o un po' meno), fucile lineare sulla mano destra e pugnaletto laser sulla sinistra, spalla destra uso il Launcher dei rad(quello che utilizza Carla), spalla sinistra tengo il mini fucile a pompa.

Contro gli AC è devastante, carico il colpo del fucile lineare, boost+calcio, parte il colpo del fucile che colpisce sempre e 9 volte su 10 li ho già stunnati così, poi pugnaletto, altro calcio e colpo di mini shotgun. In tutto ciò spammo i missili ogni volta che posso. Build decisamente più divertente di quello che si vede in giro con bazooka/stunnavermi ovunque ed AC lentissimi :sisi:

Tra l'altro il Ng+ fino ad ora ho fatto tutto al primo try, bene così. Unica nota dolente, i veri final boss di sto gioco

Volta e Iguazu, quante cazzo di volte ci sono morto contro sti due. Volta è peggio di Ibis ed Ayre santo dio :asd:
Figo perchè è una config totalmente differente dalle varie postate qua :asd:
Io ad esempio in NG+ e NG++ ho trovato la mia quadra con doppio fucile a pompa per staggerare, lancia sulla spalla sx che quando caricata faceva qualcosa come 4000 di danno (senza contare i power up), instant kill per tutti i midboss ed alcuni boss, su spalla dx cannone a piacere (il songbird è il mio preferito per mantenere un assetto ultra leggero, stavo sui 340 di boost frontale).
 
Figo perchè è una config totalmente differente dalle varie postate qua :asd:
Io ad esempio in NG+ e NG++ ho trovato la mia quadra con doppio fucile a pompa per staggerare, lancia sulla spalla sx che quando caricata faceva qualcosa come 4000 di danno (senza contare i power up), instant kill per tutti i midboss ed alcuni boss, su spalla dx cannone a piacere (il songbird è il mio preferito per mantenere un assetto ultra leggero, stavo sui 340 di boost frontale).
I fucili a pompa più pesanti(gli Zimmerman)sono decisamente rotti, probabilmente le armi più forti del gioco, versatilissimi ed il range non è poi così malvagio, anche io li ho utilizzati per un po' :sisi: tantissimo danno e staggerano da far paura. Io uso il mini shotgun, pesa pochissimo ma staggera tanto e fa più danno degli Zimmerman, unica nota dolente il range, devi stare praticamente attaccato al bersaglio altrimenti i colpi rimbalzano.

Più in generale comunque il gioco offre una diversità di build sorprendente, se ti ci metti fai funzionare un po' tutto.
Peccato solo per qualche arma che non trova davvero spazio. Vedi le pistole, bella l'idea ma munizioni troppo risicate per il poco danno che fanno, finisci le ammo a metà missione. I fucili d'assalto invece davvero pochi danni a fronte di un range effettivo di poco superiore ai fucili a pompa, cadenza di fuoco lenta e caricatori troppo striminziti.

Il resto funziona un po' tutto, dai tanti launcher che danno il meglio in situazioni diverse alle tante armi da fuoco che trovano tutte il loro utilizzo.

Per dire, ho appena switchato a doppia mitraglietta e cazzo se fanno i buchi ste cose :asd: domani metto anche doppio orbital ballistico sulle spalle, pioggia di piombo per tutti :asd:


Tra l'altro c'è un non so che di incredibilmente soddisfacente nel pilotare l'AC, anche solo nel muoversi per le mappe. Soprattutto nello scannare gli AC avversari :sisi:
 
 
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