Ragazzi ho preso Arms.

Le prime partite, le prendevo di santa ragione, ma mi è bastato poco per cominciare a familiarizzare con le meccaniche di gioco. Per il momento, sto facendo il Grand Torneo a livello molto basso (2) per utilizzare tutti i personaggi almeno una volta. Mi sono sorti un paio di dubbi/domande:
1- Ho notato che principalmente, utilizzo la schivata o il salto, quasi mai la parata. Tra i primi due, c'è uno che risulta più efficace in assoluto, o variano solo in base al personaggio? Ad esempio, con Master Mummy mi sono trovato molto male, essendo un personaggio poco agile, che quindi mal si adatta al "mio stile".
2- Le monete che si ottengono giocando, si possono utilizzare solo per il palio delle armi, vero?
Comunque per il momento mi sta garbando parecchio. :stema:
Per curiosità, voi principalmente che configurazione di gioco utilizzate? Io ho provato tutte, anche quella con i motion control. Effettivamente i pugni si indirizzano molto più facilmente, ma non riesco ad essere ugualmente agile come quando utilizzo il controller, preferendo quindi quest'ultimo. Al momento, promosso. Vediamo sul lungo termine.