Ma guarda mi sembra che voi veniate trattati in maniera equa agli altri, poi gli errori ci stanno ma meno l'errore di Torino non ricordo altri errori clamorosi da far monopolizzare una partita.Io? No no guarda, a me basterebbe essere trattato come tutti, non chiedo 20 rigori a stagione, ne l'impunità, ne il var acceso/spento a seconda della situazione
È il caso si, Zaniolo, se quelle sono le parole, bestemmia, è italiano:Non ho capito perchè citi l'articolo in questione, blasfemia=bestemmia, non è questo il caso.
Anzi, siamo tra i pochi che si sono beccati una squalifica per bestemmia, a Cristante (pure lui andrebbe educato un po')
bestémmia s. f. [lat. tardo blasphēmia, dal gr. βλασϕημία, rifatto secondo il verbo bestemmiare]. – 1. Espressione ingiuriosa e irriverente contro Dio e i santi e le cose sacre: b. è un parlare oltraggioso contra il Signore, ed è direttamente contrario alla lode divina (Segneri); dire, tirare una b.; letter., proferir bestemmie; il vizio della b.; b. che fanno rabbrividire, iperb. che fanno tremar la terra. La teologia cattolica distingue una b. ereticale, quando contenga cose contrarie alla fede, una b. semplice, costituita da mera ingiuria, una b. imperativa, se esprima desiderio di un male a Dio; e inoltre una b. immediata, rivolta a Dio direttamente, e mediata, contro la Vergine, i santi, le cose sacre. 2. estens. a. Ingiuria, espressione offensiva contro persone o cose a cui è dovuta riverenza. b. Imprecazione. c. Giudizio gravemente erroneo, affermazione sconveniente, grosso sproposito (cfr. l’analogo uso estens. di eresia)
Che io sappia il Romanista ha ripetuto l'espressione almeno 3 volte, quindi c'è anche un comportamento reiterato, mi sembra sufficiente per una squalifica del genere. Poi non mi sembra che quando sia stato annullato il gol al Milan contro lo Spezia nessuno abbia mandato a quel paese l'arbitro, nonostante sia discutibile che Rebic prenda il viso, in maniera giocosa, del direttore di gara tra le mani.Come dicevo, per fare l'arbitro serve anche un po' di intelligenza nel capire le situazioni. Quante volte in campo si vedono giocatori mandare a quel paese l'arbitro? Eppure non vedo decine di espulsi a settimana, gli arbitri semplicemente si girano e se ne vanno perchè altrimenti le partite finirebbero 4vs4
metto questa del napoli altrimenti mi dicono che guardo solo in casa juve
Poi è chiaro che se uno ti offende, l'arbitro gli dice di smetterla e quello continua, allora non può fare finta di nulla (caso bastoni)
E comunque tutto questo senza contare che Zaniolo NON ha offeso nessuno, come si vede dalla motivazione del giudice sportivo![]()
Zaniolo è stato squalificato giustamente per un comportamento non rispettoso, se poi voi volete continuare a lagnarvi fate pure (e questa è una cosa che Mourinho purtroppo ha fortemente acuito quest'anno), ma non ricordo ci siano dei trofei vinti in questo modo.