Ma io ti parlavo di me nei panni di Spalletti, del fatto che se fossi io l'allenatore non sottovaluterai la Roma ma non ne avrei così paura come te (che sia per scaramanzia o per altri motivi), perché uscire dall'Olimpico senza i tre punti sarebbe un po' un peccato visto gli elementi perlopiù favorevoli a voi. Che poi, come ho detto l'altra volta pure al tuo amico di tifo, non ha senso paragonare Lazio e Napoli perché hanno obiettivi diversi, storie diverse, filosofie e un potenziale diverso, anche se non parlerei di limbo visto che non mi pare il Napoli abbia centrato tutti gli obiettivi e sollevato chissà quanti trofei negli ultimi 10 anni, perché alla fine contano quelli e le qualificazione in CL ti danno prestigio e denaro, non trofei in bacheca.
Il pianto lo vedi tu, forse perché sei abituato e quindi non capisci quando uno non è troppo ottimista visto che l'Atalanta ci arriva meglio della Lazio alla partita così come il Napoli ci arriva meglio della Roma. Di sicuro di calcio ne capisco più di te e devi starci, specie se ti attacchi a frasi che non vogliono dire nulla, perché quando tu mettevi le mani avanti parlando di girone di ferro in CL io ti anticipavo quello che poi si è avverato, perché Rangers e Ajax magari non prenderanno goleade in altri gironi ma una è una squadra da EL e l'altra è lontanissima parente da quella che stupiva in CL e metteva in riga la Juve. Che poi non è una squadra da prendere 10 gol in due partite, va bene, ma sin dal principio avevo predetto che non avrebbe impensierito più di tanto Liverpool e Napoli e infatti così è stato, tra l'altro ben prima che il Napoli si rivelasse una squadra schiacciasassi, tanto che scrissi che l'unico pericolo sarebbe stato se il Liverpool avesse regalato punti all'Ajax e all'andata non mi pare sia successo.
A me del risultato di Roma-Napoli mi importa davvero poco, però mi stanno ampiamente sulle palle i cosiddetti "chiagnazzari", quelli proprio non li digerisco a prescindere dal contesto. E no, io sono pessimista su Atalanta-Lazio per i motivi già citatati, perché ci fosse stato Immobile avrei addirittura pensato che a Bergamo si potrebbe vincere visto che negli 11 titolari la Lazio è superiore all'Atalanta. Ma senza Immobile sarà dura, molto più di non avere a disposizione Anguissa o Rrahmani. Ripeto, se il tuo non è mettere le mani avanti allora abbiamo una realtà diversa di inquadrare le previsione calcistiche, anche se in caso di vittoria netta del Napoli vorrà dire che le mie analisi sul Napoli sono più accurate delle tue che il Napoli lo tifi, cosa paradossale se ci pensiamo
Che vinca il migliore o il meno peggio a sto punto, ma se la vittoria del Napoli è quotata a meno del pareggio o della sua sconfitta un motivo ci sarà, o magari chi fa le quote non capisce nulla e non ha visto i due "partitoni" fatti dalla Roma? Ai posteri l'ardue sentenza