Capisco che per il portoghese il 99% dei romanisti darebbe la vita, ma se viene attaccato a 360° un motivo ci sarà, no? Puntualmente se la prende con gli arbitri nel post-partita e nemmeno in panchina si comporta da santo, invece di ignorare Cassano e tanti pseudo-esperti di calcio sta sempre a rispondergli, ogni volta fa teatrini tragicomici che Mario Merola spostati e anche nelle interviste a volte esagera oltre il dovuto. Credo che gli americani si siano pure stufati di questi atteggiamenti che potevano strappare mezzo sorriso una quindicina di anni fa, adesso vedere un sessantenne brizzolato che si comporta sempre fuori le righe è diventato a tratti stucchevole, per cui a un certo punto ti passa pure la voglia di difenderlo perché spesso è indifendibile. La società casomai si difende se viene attaccata nella sua totalità, ma un allenatore che se la canta e se la suona da solo non puoi metterti a difenderlo per ogni cagata che dice o cazzata che fa. Uno con la sua esperienza dovrebbe essere più calmo e pacato, invece appena può la butta in caciara e questo potrà piacere al tifoso medio romanista ma non ai dirigenti.
Ad ogni modo, dopo la sconfitta di ieri mi sa che almeno voi la CL vi tocca giocarvela via Europa League, anche se si è avuta la conferma che alla Lega e all'UEFA fa enormemente più piacere vedere in CL Inter e Milan, perché dopo gli arbitraggi di Roma e Milano s'è capito che di riffa o di raffa almeno una milanese deve giocare l'Europa che conta, specie l'Inter che c'ha le pezze al culo. Chalacoso due volte graziato e per fare lo stesso fallo Mancini s'è beccato il giallo, poi aggiungiamoci un rigore non dato per fallo di Acerbi, fermo restando che gli ospiti comunque hanno meritato. A Milano ieri pure sono stati dati gialli inesistenti a Romagnoli e Pellegrini, senza contare che a parti invertite sarebbe stato fischiato fallo in attacco alla Lazio. Primo gol del Milan che è da annullare (non per fallo su Marcos Antonio ma per sconfinato di Giroud a inizio azione) ma, complice la ridicola scusa del fatto che il Var non può intervenire, alla fine è stato convalidato. Quindi, di cosa stiamo parlando?
E va a finire che se la Juve toglie il posto a una o a entrambe le milanesi per la CL, ipotesi plausibile, il -15 potrebbe magicamente ricomparire per la gioia di Ceferin e Gravina, quindi occhio all'arbitraggio di Atalanta-Juve che in tal senso potrebbe dire tanto. E no, non si tratta di essere complottisti ma soltanto di anticipare quello che potrebbe accadere, tipo il fatto che le romane in queste ultime settimane non hanno beccato arbitraggi pulitissimi, cosa oggettivamente inconfutabile. E il prossimo anno faccia attenzione il Napoli, che a negargli meritatamente almeno un altro scudetto da qui fino ai prossimi 33 anni il passo è piuttosto breve