Ufficiale AS Roma

  • Autore discussione Autore discussione AS Roma
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ai complotti poi non credo, la Roma ha avuto episodi sfavorevoli quest'anno , magari l'anno prossimo gli andrà meglio
Sicuro, se non è l'anno prossimo sarà quello dopo, o quello dopo ancora. Un lustro tiè, 10 anni al massimo. Ma poi vedrai che episodi favorevoli che c'arriveranno tutti insieme.
Tenetevi pronti mi raccomando che ogni anno può essere quello buono
 
Chissà se Gravina e soci diranno qualcosa dopo la partita dell’U21 di stasera
 
Gianluca Di Marzio
"Passando a Kluivert: la trattativa per il suo passaggio al Bournemouth è avanti. La cessione di Carles Perez al Celta Vigo, invece, è in standby sulle cifre."
 
Ufficialissimo
Ottima notizia. Leggo che abbiamo anche mantenuto un 5% sulla futura rivendita, magari il suo sogno di giocare al Barcellona si materializza. Ci credo poco, molto poco :asd:
 
Con le uscite di Coric e Bianda, e gli ingressi di Ndicka e Aouar, abbiamo preso due giocatori utilizzabili e risparmiato sul costo squadra di circa 300mila euro :nev:
Post automatically merged:

Mancano 15-16mln di plusvalenza, Pinto ha 7 giorni.
 
AS Roma 2023/24, come spero vadano le cose

Portieri:
Rui Patricio
Svilar
Boer

Rui nella passata stagione ha dimostrato a più riprese di non essere affidabilissimo, specie nell'uscire dall'area piccola. Cercherei di sostituirlo, considerando anche che ha il contratto in scadenza a Giugno 2024. Ha un costo residuo altino però... difficile da piazzare, la cosa migliore sarebbe vendere Svilar e prendere qualcuno che possa giocarsi il posto con Rui, così da essere pronto per la stagione 24/25.

Difesa:
Mancini
Smalling
Ibanez
Ndicka
Kumbulla
Llorente

Il ritorno di Llorente in prestito sembra cosa fatta, ad inizio stagione avremo 5 difensori disponibili su 6 per tre posti in formazione. Spero non venga ceduto Ibanez a questo punto, è vero che ha sbagliato nei due derby e che da Marzo è calato mentalmente, ma è l'unico difensore che corre e segna, rischioso secondo me pensare che Ndicka possa sostituirlo al 100%. Se vogliamo crescere inoltre serve tenere buoni giocatori in panca, anche perchè con i 5 cambi e le 45-50 partite stagionali i titolari non sono più 11 ma 16. Kumbulla come Rui ha un costo residuo estremamente alto e tornerà ad inizio 2024 se tutto va bene, impossibile piazzarlo. Restassero così le cose non mi lamenterei, se poi però Ibanez verrà venduto allora dovrà essere sostituito da un altro difensore, altrimenti stiamo punto e a capo come l'anno scorso.

Centrocampo:
Cristante
Matic
Bove
Aouar
Pellegrini
Darboe
Villar

Poco da dire, Villar e Darboe li venderei alla prima offerta, cercherei un innesto intelligente in prestito, alla Llorente

Esterni:
Karsdorp
Celik
Spinazzola
Zalewski
El Shaarawy
Vina
Reynolds

Nessun incedibile, tranne El Sha secondo me. Zalewski mi dispiacerebbe cederlo, è vero che non ha giocato benissimo nel 22/23, ma è anche vero che ha giocato quasi totalmente sulla fascia opposta rispetto alla 21/22, in cui non mi era dispiaciuto. Spina ci costa tantissimo e va in scadenza, lui e Karsdorp li venderei e rimpiazzerei prima di subito, idem l'americano. Celik non è ne carne ne pesce. Vina forse lo terrei, alle brutte può giocare da braccetto di sx in difesa (anche perchè farci plusva è difficilissimo). Penso sia il reparto che più di tutti necessiti di un restyling.


Attacco:
Abraham
Belotti
Dybala
Shomurodov
Solbakken

Con Abraham fuori dai giochi serve un titolare, c'è poco da fare. Morata, Icardi, Scamacca? Boh, l'importante è che arrivi entro la prima metà di Luglio, il titolare deve fare tutta la preparazione con la squadra. Shomurodov servirebbe un miracolo per piazzarlo, se non si riesce a darlo in prestito gli darei un'altra possibilità, così come Solbakken. Serve anche un vice Dybala, si è fatto il nome di Baldanzi ma non so quanto la società voglia investire su un giovane non troppo fisicato (purtroppo 1.70m nel calcio di oggi sono pochini, devi davvero saperti imporre), a me è piaciuto quel poco che l'ho visto. Intervenire rapidamente anche qui.

Non ho messo Carles Perez, Volpato e Missori dato che ormai sembrano essere quelli che verranno sacrificati per arrivare ai tanto agognati 30mln di plsuva entro il 30/06. Da vedere quali primavera lancerà Mou quest'anno (il polacco... ?).
 
Ultima modifica:
ho letto che siete interessati a mcnuggets, io fossi in voi lo prenderei al volo :well:
 
Possiamo prendere solo p0 e prestiti con diritto, nel secondo caso volentieri, con ingaggio smezzato :rivet:

lo potete pagare in cheeseburger dopo aver firmato le cambiali
 
Pare prendiamo Kristensen, non ho mai seguito il giocatore.

"L'attaccante della Lazio Pedro ha parlato in Spagna ai microfoni di ABC tornando anche sulla fine della sua esperienza alla Roma: "Deluso da Mourinho? No, ha preso la decisione di mandarmi via. Quello che mi ha deluso è che ho provato a parlargli per scoprire il motivo, volevo me lo dicesse in faccia, non siamo bambini, e lui non ha voluto. Anche il club non me lo ha permesso, è stato un po' strano".

ADDIO ALLA ROMA E RAPPORTO CON MOURINHO - "Non credo, era stato lui a volermi al Chelsea. È vero che abbiamo avuto un brutto anno, lui è stato esonerato a Natale. Ma in quei 6 mesi insieme non ho avuto problemi con lui. Invece a Roma ha preso questa decisione. Ho accettato questa scelta. Non ho pianto, non sono morto, non sono andato in depressione. Al contrario, mi ha reso più forte e mi ha fatto vedere un altro lato del calcio. Ho un club, la Lazio, che fa per me, si adatta a ciò che cerco".

E come gli poteva spiegare, senza offenderlo, che i nani con l'osteoporosi non sono il profilo che gli interessa? :hmm:
 
Dalle ultime indiscrezioni sembra che i piazzamenti in EL e ConfL non conteranno per il Mondiale per Club (solo CL), quindi l'attuale ranking UEFA è inutile e pur essendo secondi in Italia ce lo tiriamo in faccia. 2023 da dimenticare per i romanisti.
Prossima stagione, se ciò verrà confermato, puntare tutto sul quarto posto.
 
Tutte le big su Volpato: il Sassuolo chiede 40 milioni. La Roma in pole grazie alla percentuale che deve ricevere dai neroverdi. Si può chiudere con l'inserimento nella trattativa dei giovani Almaviva e Mannini
Questo post viene dal futuro
 
"Cristian Volpato e Filippo Missori saranno due nuovi giocatori del Sassuolo. Accordo raggiunto tra la Roma e i neroverdi: decisivo l'incontro di martedì pomeriggio tra Tiago Pinto e Giovanni Carnevali, che hanno definito l'operazione. La richiesta dei giallorossi era di 10 milioni di euro, mentre il Sassuolo era arrivato a 9. Alla fine gli emiliani hanno deciso di accontentare le richieste del club dei Friedkin: la Roma incasserà 7.5 milioni per Volpato, trequartista classe 2003, e 2.5 per Missori, esterno basso classe 2004."
 
Direi di sì. Ma già so uscite fuori le vedove de Missori, da quello che leggo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top